wabi boutique creativa

Post on 28-Mar-2016

222 views 0 download

description

agenzia di pubblicità e comunicazione

Transcript of wabi boutique creativa

È un suono, una filosofia, uno stile. Un luogo in cui l’appagamento estetico sicombina con l’aritmetica del mercato. Una boutique creativa che intreccia ilinguaggi della comunicazione e del design per esaltare l’anima di ogni azienda.

“Wabi è la capacità di cogliere l’intima bellezza delle cose semplici. Wabi è tutto ciò che è vivo, fresco, limpido.”

L’immagine aziendale deve sapersi distinguere nel rumore di fondo dell’affollatomercato contemporaneo. Attraverso lo studio del nome, del logo e dell’immaginecoordinata, Wabi distilla l’essenza dell’azienda in un segno grafico capace diimprimersi nella mente del target.

Contenitori, involucri ed etichette vestono il prodotto per renderlo

un oggetto del desiderio da possedere e collezionare. Il reparto

design di Wabi crea packaging, merchandising e gadget, occupandosi

di ricerca, coordinamento e gestione fornitori nell’intero arco di

produzione del materiale promozionale.

Dal lancio di un prodotto alle convention aziendali, l’evento mescola svagoe comunicazione, potenziando l’efficacia di qualsiasi strategia di marketing.

Wabi crea l’evento concordando il concept con il cliente. Presente in ogni fasedi gestione delle risorse, garantisce il miglior servizio anche a budget limitato.

Body copy; s.f. È il testo vero e proprio di una campagna. Sviluppa il temaproposto dall’head line in modo completo, dando al lettore tuttele informazioni fondamentali sul prodotto/servizio pubblicizzato.

Brief; s.m. Documento elaborato dall’agenzia pubblicitaria che sta alla basedi tutte le fasi di lavoro. Fornisce un quadro completo delleprospettive del prodotto e delle esigenze promozionali dell’azienda.

Brochure; s.f. Un opuscolo o brochure è uno stampato composto da un numerolimitato di pagine con immagini e testi destinati alla promozionedi attività commerciali, eventi ed altro.

Campagna; s.f. Messaggio pubblicitario destinato alla promozione di un’azienda o diun prodotto. Sviluppa una strategia creativa attraverso un’immagine,un’head line, un testo esplicativo e il logo dell’azienda.

CMYK Acronimo per Cyan, Magenta, Yellow, BlacK, un modello dicolore detto anche di quadricromia. Nella quadricromia CMYKl'immagine corrispondente al nero è quella che contiene piùdettagli e la lastra di stampa corrispondente è quindi consideratala lastra chiave, in inglese key plate. Da qui l'uso di K, con riferimentoa tale lastra, per indicare il nero.

Flyer; s.m. Volantino, piccolo foglio stampato che si distribuisce a scopopubblicitario o propagandistico.

n

Head line; s.f. Titolo, frase sintetica che abitualmente racchiude gran parte delsignificato del messaggio pubblicitario, generalmente scritta inun corpo di notevoli dimensioni.

Layout; s.m. Progetto grafico del materiale da realizzare, bozzetto che vieneportato dal cliente per essere discusso ed approvato prima dipassare in esecutivo.

Logo; s.m. È la firma di un’azienda, il suo nome scritto con un caratterespeciale. Corredato da altri elementi grafici e iconici, costituisceun marchio.

Pantone Il Pantone è uno standard internazionale di codifica dei colori,necessario per conservarne la precisione e l'uniformità in fase distampa.

Pay-off; s.m. Frase conclusiva di un messaggio pubblicitario, ne riassume il senso.

Spot; s.m. È un film in miniatura, con tutte le regole grammaticali e sintattichedel linguaggio cinematografico. In genere dura 30 secondi,spesso solo 20 o 15.

USP; Unique Selling Proposition. È l’argomentazione esclusiva divendita, la promessa che il prodotto esaudirà. Ogni messaggiopubblicitario deve offrire una precisa argomentazione di venditadestinata al consumatore.

comunicazionen

n

www.wabi.me