Presentazione Refrattari Magnesita Calce e Cemento Italia

Post on 31-Jul-2015

236 views 6 download

Transcript of Presentazione Refrattari Magnesita Calce e Cemento Italia

PRESENTAZIONE GENERALE

MAGGIO 2014

REFRATTARI

TECNOLOGIE DI PROCESSO E MANUTENZIONEMATERIALI REFRATTARI E SOLUZIONI AVANZATECONSULENZE TECNICHE E STUDI DI MERCATO

Chi siamo

CB Ref è specializzata nella commercializzazione di beni e servizi specificamente concepiti per diversi settori industriali.

La società si occupa di rivestimenti refrattari  di alta qualità di fabbricazione europea e  statunitense, di tecnologie di processo, di  sistemi per la manutenzione degli impianti  industriali e di soluzioni per la riduzione  delle emissioni inquinanti.

Dritto al punto!

– L’ampia gamma di materiali refrattari, insieme alle tecnologie più avanzate, consente di approcciare ogni linea di produzione con un pacchetto completo di soluzioni su misura.

– L’organizzazione ad elevata impronta tecnica, ci pone in condizione di esaminare l’intera linea produttiva, in ogni sua specifica parte, e quindi di individuarne i problemi.

Mattoni di Magnesite Spinello per Forni

Rotanti da Cemento

Maggio 2014

Dritto al punto!

L’alta qualità comincia dalla corretta selezione delle materie prime necessarie.Il sinterizzato di magnesite calcinata a morte M30B è è alla base di tutti i prodotti top di gamma MAGNESITA.Alta purezza (>98% MgO) e cristalli di grandi dimensioni (>120 µm) garantiscono maggiore resistenza ed alta refrattarietà

Il sinterizzato di magnesita calcinata a morte viene mescolato agli additivi per generare la più completa linea di mattoni di magnesite spinello per l’industria del cemento.

MAGNESITA eccelle nella tecnologia dei mattoni di spinello.A seconda dell’applicazione del prodotto, vengono utilizzati grani di spinello fuso, spinello a legame in-situ ed altri tipi di spinello di alta qualità.

Cava di Magnesite di Pomba

Fornace fusione spinello

Sinter M30B

La nostra produzione

Le strettissime tolleranze dimensionali e le eccellenti proprietà sono garantite da miscelatori ad alta intensità, Presse idrauliche automatizzate, forni a tunnel a controllo elettronico, un severo controllo di qualità.

L’attività di Magnesita si basa anche su servizi di analisi di processo e strumenti di simulazione numerica per l’industria, con un approccio volto a 360° a migliorare la durata dei refrattari.

Magnesita utilizza attivamente i suoi 3 stabilimenti di R&D, dotati di alcuni dei più moderni sistemi industriali, con un team di ingegneri e scienziati impegnato nel continuo sviluppo dei suoi prodotti.

Presse automatiche

Microscopo a scansione elettronica

Tecnologia

Condizioni di Esercizio

Zona Transizione Alta

Zona CombustioneZona Transizione

Bassa

Carico Termico Medio

MAGKOR A1MAGKOR A3

MAGKOR A2MAGKOR A1MAGKOR A3

Carico Termico Normale

MAGKOR A1MAGKOR B1MAGKOR B2MAGKOR B3

MAGKOR A2MAGKOR A3MAGKOR B2

MAGKOR A1MAGKOR B1MAGKOR B2MAGKOR B3

Carico Termico Elevato

MAGKOR B2MAGKOR S2MAGKOR S4

MAGKOR B3MAGKOR S2

MAGKOR B3MAGKOR S1MAGKOR S2

Carico Termico Estremo

MAGKOR S1MAGKOR S3MAGKOR S4

MAGKOR S1MAGKOR S2MAGKOR S3

MAGKOR S1MAGKOR S2MAGKOR S3

Problemi Meccanici

MAGKOR S1MAGKOR S4

MAGKOR S1MAGKOR S1MAGKOR S4

Una soluzione per ogni esigenza