Presentazione ARM Process esempi_Rev01

Post on 12-Apr-2017

85 views 1 download

Transcript of Presentazione ARM Process esempi_Rev01

hai un'idea? ... trasformala in innovazione!ARM PROCESS

Spesso le organizzazione hanno molte idee di business nel loro cassetto che vogliono trasformare

in innovazioni di valore

Per superare la crisi

Con una strategia per la crescita sostenibile

In cui nessun’altro a parte noi può conoscere la

formula del nostro successo

ARM Process ti affianca nel farlo

Come lavoriamo

L’idea va sviscerata e trasformata in una precisa e coerente strategia di sviluppo, che consideri tutti gli elementi ed i soggetti interessati, interni ed esterni, per creare un modello di business robusto e vincente.

Come Esempio

Sviluppiamo la strategia

Nel 2009, dalla giunta della Provincia autonoma di Trento, attraverso Trentino Sviluppo, nasce l’esigenza di valorizzare la qualità delle costruzioni in legno trentine per un loro sviluppo durevole. Stefano Menapace, che in quel periodo collaborava con Habitech, crea un sistema di certificazione prestazionale, con il supporto di un comitato tecnico e scientifico, a garanzia del marchio da apporre su edifici e prodotti. Il risultato oggi è ARCA.

Come Esempio

Sviluppiamo la strategia

Seguiamo l’esecuzione

I risultati si ottengono solo con l’esecuzione. Questa è la parte più faticosa, poiché si devono affrontare e superare numerosi ostacoli per crescere nelle competenze e nel gruppo, mantenendo le promesse e gli obiettivi dichiarati (scopo, tempi e costi). L’esecuzione vincente adottata da ARM Process è basata su metodologie di Project Management.

Come Esempio

Seguiamo l’esecuzione

Tra il 2009 e il 2012 Stefano Menapace ha supportato Rotho Blaas nella definizione ed esecuzione di piani strategici contenenti obiettivi, azioni, struttura organizzativa e competenze, assistendo l’azienda leader del settore nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni.

Come Esempio

Portiamo alla certificazione

Sempre più spesso è necessario dimostrare, con certificazione di enti terzi, la propria capacità di soddisfare requisiti cogenti o volontari, che siano di prodotto o sistema. Quest’attività va tarata sulle reali esigenze di processo, secondo la strategia aziendale e considerando la cultura organizzativa e gli strumenti a disposizione.

Come Esempio

Portiamo alla certificazione

A fine 2009 TeAA Network (ex Telefonia Alto Adige del gruppo Brennercom), con la consulenza di Stefano Menapace, ha ottenuto la certificazione secondo la norma internazionale ISO 9001, utilizzando il proprio ERP come principale strumento di gestione. I tecnici dell’azienda hanno a disposizione in ogni momento istruzioni e documenti aggiornati attraverso i propri portatili, tablet e smartphone. Questo ha permesso all’azienda di porsi come interlocutori unico per sistemi di comunicazione unificata presso i propri clienti.

Come Esempio

Sviluppiamo le competenze core

dell’azienda

Le scelte vincenti sono basate su dati di fatto. La conoscenza del proprio know how e di quello del mercato in cui si opera (o si intende operare) è la base di partenza per presentarsi come interlocutori affidabili ed autorevoli. Il patrimonio in grado di differenziarci e distinguerci sul mercato è la competenza che dimostriamo sin dalle prime fasi dei nostri interventi. Saper calare il sapere nel fare ci fornisce l’abilità necessaria per migliorare continuamente, in modo da gettare solide basi su cui crescere in modo sostenibile.

Come Esempio

Sviluppiamo le competenze core

dell’azienda

Dal 2005, grazie anche allo stretto partenariato con aziende specializzate nella gestione di contributi locali e nazionali, ARM Process co-progetta ed eroga interventi di formazioni per lo sviluppo delle competenze core in azienda, necessarie ad attivare la strategia aziendale.

Come Esempio

Risultati continui

Dal 2005 ci impegniamo costantemente nella crescita sostenibile e duratura dei nostri clienti!Lo facciamo mantenendo i rapporti con il nostro network, consci del fatto che innovare non è un traguardo da tagliare una volta, ma un’azione quotidiana.

ARM Process

è una rete di professionisti che operano in diversi settori (strategia, organizzazione, controllo di gestione, qualità, conformità prodotti da costruzione, privacy, contrattualistica), nata nel 2005, su iniziativa di Stefano Menapace, al fine di fornire un servizio completo ed integrato altamente competente

Consulenza

>

Conformità prodotti e processi

o Marcatura CE dei prodotti da costruzione (EN 1090, ETA, prefabbricati in cls…)

o Certificazioni del processo di produzione di fabbrica (FPC) richieste dal cap.11 delle Norme Tecniche per le Costruzioni (DM 14.01.2008)

o Certificazioni ISO 9001, OHSAS 18001

Strategia ed organizzazione

o Workshop strategici

o Innovazione con metodi agili

o Project Management – PMP ® (PMI.org)

o Temporary Management

Governance

o Decreto Legislativo n. 231/2001: Responsabilità dell’Ente per violazioni/reati degli amministratori

o Privacy, responsabilità e contrattualistica

INTERVENTI DI CONSULENZA PER SOLUZIONI DI VALORE DURATURO

Formazione

>

Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo

– Albert Einstein –

1

CONOSCENZA

Le scelte vincenti sono basate su dati di fatto. La conoscenza del proprio know how e di quello del mercato in cui si opera (o si intende operare) è la base di partenza per presentarsi come interlocutori affidabili ed autorevoli

2

COMPETENZA

↓Il patrimonio in grado di differenziarci e distinguerci sul mercato è la competenza che dimostriamo sin dalle prime fasi dei nostri interventi

3

ABILITA’

Saper calare il sapere nel fare ci fornisce l’abilità necessaria per migliorare continuamente, in modo da gettare solide basi su cui crescere in modo sostenibile

4

RISULTATI

↓Il successo dei nostri progetti si misura con i risultati. Lo sviluppo delle competenze professionali porta a risultati certi e verificabili

INTERVENTI DI FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI