Presentaciones para la escuela sabática Web viewCondurre il dialogo e l’approfondimento ponendo...

Post on 08-Jun-2021

4 views 0 download

Transcript of Presentaciones para la escuela sabática Web viewCondurre il dialogo e l’approfondimento ponendo...

9Scheda per animatori con spunti per il dialogo e la condivisione in gruppo adattata alla Teachers Edition preparata dal dipartimento Scuola del Sabato della Conferenza Generale. (http://www.avventisti.it/scuola-del-sabato)

Lezione n. 1 del 27/6 al 3/7

Titolo. Perché Testimoniare?

Testi base: 1 Timoteo 2:3,4; Giacomo 5:19,20; Luca 15:6; Sofonia 3:17; Giovanni 7:37,38; 2 Corinzi 514,15.

Principali piste tematiche1. Dio ama e vuole salvare, la nostra testimonianza è il principale mezzo nelle

Sue mani per “diffondere” la Sua salvezza. 2. Testimoniare è l'opportunità che permette ad ogni credente di sperimentare il

potere trasformante dell’amore di Dio.3. Gesù è il fondamento, il cuore, colui che salva, Colui attorno al quale si

produce ogni rivelazione e testimonianza.

Suggerimenti didattici Aiutare il gruppo a riflettere sull’amore Dio che vuole salvare tutti gli uomini e che ci chiama a condividere questo Suo desiderio e questa Sua passione per ogni creatura.

Possibili domande per il dialogo e la condivisione1. Perché dovrei condividere la mia fede? A quante persone sei riuscito a

testimoniare Gesù che ti ha salvato ed ha trasformato la tua vita? 2. Quali devono essere i principali obbiettivi nel testimoniare Gesù Cristo

Salvatore, Redentore e Santificatore? 3. Quali rischi corriamo come singoli e come chiesa nel trascurare di rendere

participi altri dell’amore salvifico di Dio?4. Qual è stata la vostra esperienza e ‘’effetto emotivo” che avete provato quando

avete condiviso con altri la vostra fede e la vostra conoscenza di Gesù?

Applicazione per il trimestrePresentare la sfida di ricercare un maggiore coinvolgimento nella testimonianza personale e proporsi degli obbiettivi specifici come quello di testimoniare e portare la conoscenza del Vangelo a qualcuno.Chiedere assieme aiuto a Dio per questo impegnandosi a trarre il massimo beneficio dallo studio di questo trimestre. Arrivare ad una presa di posizione precisa.

Obbiettivi del GruppoPastorale.Io e i miei fratelli:Accogliersi, Ringraziare, Ascoltarsi,Esprimere empatia per i bisogni altrui.

Spirituale.Io e il mio Dio, con-dividendo la Parola:Confessare la fede,dialogare sui testi,esprimere quesiti,ponendo domande,approfondendo.Condurre il dialogo e l’approfondimento ponendo domande aperte.

Missionario.Noi nel servizio e la Testimonianza:Confrontarsi con l’imperativo della missione del Vangelo. Ascoltare i bisogni fisici, morali e spirituali.