MODENA: MERCATINO VINTAGE E MUSEO PAVAROTTI

Post on 16-Jan-2022

7 views 0 download

Transcript of MODENA: MERCATINO VINTAGE E MUSEO PAVAROTTI

67

MODENA: MERCATINO VINTAGE E MUSEO PAVAROTTI

direzione tecnica MACROMONDO www.stradafacendo.club info@stradafacendo.club

LA QUOTA COMPRENDE:viaggio in bus GT a/r, accompagnatore,

ingresso al museo e visite guidate come da programma

Cultura & Shopping€ 79partenze in bus da Vercelli, Santhià, Cigliano, Torino

E sentirai la strada, far battere il tuo cuore... PRENOTAZIONI IN AGENZIA e ON LINE

acconto del 25%,saldo 30 giorni data partenza

iban Macromondo srls IT57T0200801104000103424137

PUNTI DI CARICO: TORINO C.so Bolzano (fermata Sadem), C.so G.Cesare (Conad, ex Auchan), CIGLIANO P.zza Alleati, SANTHIÀ supermercato MD, VERCELLI parcheggio Carrefour

25 SETTEMBRE

L’affascinante città dell’Emilia-Romagna, immersa nella pianura padana trai i fiumi Secchia e Panaro, capitale delle tigelle, dell’aceto balsamico e del bel canto, con il suo cittadino più famoso…

BIG LUCIANO!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:- ore 6.00 circa ritrovo e partenza in bus GT per la città di MODENA, antica capitale ducale degli Estensi. Incontro con la guida ed inizio del giro con la visita esterna della Galleria Estense, oggi sede della prestigiosa Accademia Militare dell’Esercito Italiano. Si proseguirà con la scoperta della parte antica della città con i suoi numerosi portici color pastello, piazza Grande, che si apre sul fianco del Duomo con la Torre Ghirlandina, simbolo della città, alta 88 metri. Visita interna del Duomo, uno dei più insigni monumenti della città, capolavoro dell’arte romanica e patrimonio dell’umanità, si proseguirà verso Palazzo Ducale, uno dei maggiori edifici barocchi d’Italia, il Foro Boario, nato con l’intento di garantire ai mercanti di bestiame un luogo che si adattasse ai loro commerci. Pranzo libero con tigelle, gnocco fritto e lambrusco e tempo a disposizione per lo shopping al mercatino. Nel pomeriggio visita alla Casa Museo di Luciano Pavarotti. Con l’intento di mantenere vivo il ricordo professionale ed umano dell’indimenticabile Maestro, la Fondazione Luciano Pavarotti ha deciso di realizzare una sorta di monumento permanente alla sua memoria, trasformando la residenza modenese, dove il maestro aveva trascorso gli ultimi anni della sua vita e dove è mancato, in un museo. Un percorso dove si scopre la storia umana ed artistica di Luciano che ha rappresentato il nostro paese nel mondo. Accompagnati dalla sua voce, si percorrono gli ambienti della sua casa con i vari passaggi della sua carriera artistica, si vedranno i suoi abiti di scena, i suoi numerosi premi e riconoscimenti. Visita con audio guide e al termine partenza per il viaggio di ritorno.