Microsoft Student Partner

Post on 24-May-2015

694 views 0 download

description

Come diventare rappresentante della Microsoft nella sua universita

Transcript of Microsoft Student Partner

Alejandro Corsani

Il PROGRAMMA

Chi sono? Il mio nome è ALEJANDRO CORSANI Maturità Scientifica conseguita al Liceo Scientifico

«Leonardo Da Vinci», con votazione 90/100. Studente Iscritto al corso di Laurea di Ingegneria

Informatica, Terzo Anno Programmo in: C, Java, C++, C# Mi piace la musica metal e sono un appassionato di

cinema.

Descrizione generale del programma (Che cos'è? Per chi viene fatto?)

I vantaggi di essere MSP I vantaggi della Microsoft ad avere MSP

sparsi nel mondoModalità iscrizione e selezione al

programma (sito ufficiale , CV, modulo)Storia di un MSP di successo e di valore

DI COSA PARLEREMO?

Un po’ di storia

Il programma MSP è nato nel 2001 ed inizialmente operava solamente in 15 paesi.Ogni anno la Microsoft seleziona, fra coloro che hanno richiesto di partecipare al programma, coloro che la rappresenteranno durante l’Anno Accademico. Viene organizzato in 102 paesi ed ogni anno il numero di MSP aumenta costantemente (attualmente ha raggiunto quota 2868).

Che cos’è?

• Il Programma MICROSOFT STUDENT PARTNER è un programma annuale per gli studenti più talentuosi delle università di tutto il Mondo.

• Diventando partner è possibile condividere le conoscenze su tecnologie e software, creando una rete di collaborazione fra studenti e Microsoft

• Lavorare in collaborazione con Microsoft, per comunicare con gli studenti di informatica.

• Organizzare eventi (informativi o tecnici) per studenti nell’Università

• Redazione di articoli didattici/informativi per blog o siti specializzati

• Organizzare progetti di programmazione e non fra gli studenti

Profilo di un MSP

L’MPS deve essere un appassionato ed amante della tecnologia.Deve amare parlare con altri studenti ed educatori, con l’obiettivo di migliorare le proprie competenze e rendere accessibili le informazioni sulle nuove tecnologie Microsoft.Microsoft sceglie pochi studenti talentuosi da ogni Facoltà che la rappresentino.

I VANTAGGI DI UN MSP

La microsoft offre supporto alla formazione degli MSP con strumenti on-line o manuali sviluppando le loro competenze specifiche in base ai loro interessi.Agli MSP in base ai loro meriti e competenze può essere concesso di partecipare ad eventi tecnici di rilevanza internazionale come PDC o TechEd.Ai migliori MSP viene offerto l’accesso Premium a MSDN a supporto delle loro attività.

Perché la microsoft ci vuole?

Attraverso il suo programma la Microsoft si può creare una rete di collaboratori e futuri possibili dipendenti che si impegnino a diffondere la filosofia Microsoft nel Mondo universitario e non.Con tale programma Microsoft dilvulga le proprie tecnologie e forma i futuri sviluppatori di domani con il meglio degli strumenti che poi vengono adottati nel mondo del lavoro.

Iscrizione e selezione

Connettersi sul sito ufficiale degli MSP: www.microsoftstudentpartners.com

Scaricare il modulo di iscrizione ed inviarlo insieme al proprio curriculum. Aspettare che Microsoft valuti la tua candidatura e ti contatti per i dettagli del programma nel caso in cui tu sia stato accettato.

STORIA DI UN MSP

Mi chiamo Osama A. Tamimi e sono nato a Gerusalemme a dicembre 1988. Ho completato i miei studi di Ingegneria Informatica alla Università di Scienza e Tecnologia di Giordania nell’agosto 2010 e in questo momento sto facendo uno stage presso la “Conputer and Communication Systems” che termina a Dicembre.Sono appassionato di tecnologia, interessato nell’Ingegneria e nella Amministrazione delle Reti , ho molti certificati professionali nel campo (MCP,MCSA,MCSE,MCTS,CCNA and CCNA Security) e ne vogli ottenere altri!Ѐ stata una esperienza fantastica per me partecipare all’evento “Image Cup Competition 2010 | Finali della Giordania”. Nel primo round c’erano 22 squadre da tutte le Università della Giordania ed è stato un mio piacere di presentare 4 squadre qualificate provenienti dalla mia Università.

.

Alejandro Corsani alejocorsani@gmail.com

DOMANDE & RISPOSTE