Lincredibile Pippo Il braccio: Emanuela Ozino Caligaris La mente: Anna Marcone Con la collaborazione...

Post on 02-May-2015

218 views 1 download

Transcript of Lincredibile Pippo Il braccio: Emanuela Ozino Caligaris La mente: Anna Marcone Con la collaborazione...

L’incredibile PippoL’incredibile Pippo

Il braccio: Emanuela Ozino CaligarisIl braccio: Emanuela Ozino CaligarisLa mente: Anna MarconeLa mente: Anna MarconeCon la collaborazione di Daila Radeglia e Salvatore FedericoCon la collaborazione di Daila Radeglia e Salvatore Federico

La collaborazione è La collaborazione è iniziata molti anni iniziata molti anni fa…..si lavora, si fa…..si lavora, si chiacchiera, il chiacchiera, il direttore dei lavori più direttore dei lavori più presente del mondo è presente del mondo è spesso lì… la fantasia spesso lì… la fantasia vola… l’ispirazione è vola… l’ispirazione è tanta….tanta….

2000: siamo a Padova, Giotto 2000: siamo a Padova, Giotto cappella degli Scrovegni…grande cappella degli Scrovegni…grande cantiere..ma Giotto è anche ad cantiere..ma Giotto è anche ad Assisi!!! Che fare???Assisi!!! Che fare???

Nessun problema per………..Nessun problema per………..

Superpippo!!!!!!!Superpippo!!!!!!!

Una mente in continuo fermento, i progetti sono Una mente in continuo fermento, i progetti sono tanti…da Giotto a Malevic..non è facile ricondurli tanti…da Giotto a Malevic..non è facile ricondurli ad un ordine come vuole il Grande Capo…come ad un ordine come vuole il Grande Capo…come fare?…la luna è abbastanza lontana????fare?…la luna è abbastanza lontana????

La sua presenza è La sua presenza è continua….discreta…continua….discreta…spesso silenziosa ma spesso silenziosa ma comunquecomunque

importante!importante!

Purtcioppo arriva il triste Purtcioppo arriva il triste giorno del trasloco…giorno del trasloco…quante cose si sono quante cose si sono accumulate…si aprono accumulate…si aprono gli armadi…c’è questo gli armadi…c’è questo e qualtaltcio, cose che e qualtaltcio, cose che non si trovavano da non si trovavano da anni…non si butta via anni…non si butta via nulla..poi ci sono le nulla..poi ci sono le ferie e gli straordinari ferie e gli straordinari non goduti..non c’era non goduti..non c’era tempo. Ma la segreteria tempo. Ma la segreteria della Direttrice della Direttrice coordinerà tutto!coordinerà tutto!

Restano comunque Restano comunque molte tracce nella molte tracce nella mente dei colleghi…..mente dei colleghi…..

Spesso lo troviamo Spesso lo troviamo nelle stanze e nelle stanze e comunque ci comunque ci rassicura una rassicura una certezza…..certezza…..

Vedremo sempre Pippo nelle nostre Vedremo sempre Pippo nelle nostre stanzestanze

A PRESTO PIPPO!!!!!!A PRESTO PIPPO!!!!!!