Laboratorio di Mindful Eating Cena con Alessandra Pollina · dare spazio al nostro cuore. Il cibo...

Post on 23-Feb-2019

218 views 0 download

Transcript of Laboratorio di Mindful Eating Cena con Alessandra Pollina · dare spazio al nostro cuore. Il cibo...

Ciboper il Cuore

Laboratorio diMindful Eating + Cenacon Alessandra Pollina

I laboratori di Mindful Eating sono condotti da Alessandra Pollina, insegnante di Mindfulnesse protocolli MBSR Mindfulness Based Stress Reduction di Jon Kabat-Zinn, certi�cata dal CFM Center for Mindfulness, USA.

Alessandra è stata la prima insegnante italiana di protocolli ME-CL Mindful Eating Conscious Livingdi Jan Chozen Bays e Char Wilkins, con le quali si è formata in Belgio.

Alessandra 333.2963932 | alessandra@percorsidimindfulness.itwww.farepacecolcibo.it | www.facebook.com/MBSRPisaFirenze/

Per maggiori informazioni

martedì 04 dicembre 2018 - ore 19.00-22.00

Nel Mindful Eating non ci occupiamo di nutrizione, regimi dietetici o qualità degli alimenti, bensì di consapevolezza. Consapevolezza di come, quando, dove, cosa, con chi mangiamo. Impariamo ad ascoltare la saggezza del nostro corpo, anziché seguire solo la mente, e soprattutto a dare spazio al nostro cuore. Il cibo per il cuore è un cibo che nutre non solo il corpo ma tutto il nostro essere, profondamente e in modo gentile.La cena, che sarà consumata con consapevolezza, sarà preceduta da un breve laboratorio esperienziale in cui sperimenteremo insieme pratiche di mindful eating e di ascolto della… Fame del Cuore.

Il costo è di 23 € a persona. Si richiede prenotazione via email da inviare a:

alessandra@percorsidimindfulness.it, associazionelalba@gmail.com

www.lalbassociazione.com | facebook.com/lalbassociazione/

Nell’ambito delle iniziative per la Settimana della Salute Mentale, l’incontro si terrà presso

Ristorante Quore de l’Alba | via del Cuore, 1 - Pisa

I laboratori di Mindful Eating prevedono una prima parte di presentazione, esercizi pratici, esperienze guidate di consapevo-lezza del corpo, e condivisioni in gruppo. Segue poi la cena, da consumare insieme seguendo precise indicazioni che favori-scono l’introduzione di piccoli assaggi di consapevolezza nel semplice atto del mangiare, atto che in genere compiamo inconsapevolmente e in maniera auto-matica, in mezzo alle molte altre attività quotidiane. Questi incontri sono rivolti alle persone che vogliono avvicinarsi alla pratica del Mindful Eating, portare maggiore pre-senza ed equilibrio nel proprio rapporto col cibo e al tempo stesso godere appieno del piacere che il cibo ci dona, con apertu-ra, consapevolezza e curiosità.