Kids Creative lab - fondazione Guggenheim

Post on 01-Jul-2015

125 views 1 download

description

Progetto realizzato da tutte le 5 classi del Tempo Pieno

Transcript of Kids Creative lab - fondazione Guggenheim

1° LABORATORIO: I MODIFICANTI Il laboratorio si propone di costruire dei modificanti futuristi: applicazioni di stoffa di ampiezza, spessori, disegni e colori vari che si possano applicare, mediante bottoni a clip, su T-shirt o canottiere per renderle ogni volta diverse. Noi siamo diventati creatori di maschere e ci siamo divertiti a giocare con le forme.

2° LABORATORIO: LA PELLE DELLE COSE

Partendo dal calco della superficie di oggetti diversi, il laboratorio consente di creare una sorta di fotografia tridimensionale della “pelle delle cose” e di ottenere delle micro sculture da indossare come accessori. E noi abbiamo creato L’ALBERO ABBOTTONATO.

3° LABORATORIO: LA TRAMA

Utilizzando la tecnica artigianale del punto a giorno otterrete una preziosa e colorata trama di tele sovrapposte. Per la realizzazione di questo laboratorio sono indicati tessuti come il lino, il cotone o la juta. Noi però abbiamo utilizzato la carta per creare PAESAGGI NEBBIOSI.

4° LABORATORIO: PATTERN MANIA

Con la tecnica dello stencil il laboratorio permette di realizzare pattern personalizzati. Si possono ottenere motivi decorativi per la stampa del tessuto con il quale confezionare diversi accessori (borse, bandane). Noi abbiamo creato altre maschere.

KIT D’ARTISTA

Il Kit d’Artista offre alle classi e ai singoli che vi prendono parte la possibilità di diventare protagonisti di un’installazione collettiva che avrà luogo presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.

LE NOSTRE OPERE: in corso di realizzazione

Dal cartamodello

Al prodotto finale

LE NOSTRE OPERE IN CLASSE Cervello arcobaleno cl. 5°

Arte immensa cl. 2°

Stranscultura cl. 4°

Amico colorato cl. 1°

Cuore variabile cl. 3°

E ALLA GUGGENHEIM ASSIEME A TANTE ALTRE

DICONO DI NOI

PASSEGGIANDO PER VENEZIA

Che faticata!!!!! Su e giù per i ponti, chilometri e chilometri!!!!!

IN VISITA ALLA GUGGENHEIM

Che emozione riconoscere le nostre «sculture» tra le tante

Nuovo modello di lampadario!!!

Che animale è??