IL MARE CHE UNISCE - Italplanet · BRASILIANA DI COMMERCIO E INDUSTRIA DI RIO DE JANEIRO e da IBS...

Post on 05-Jul-2020

2 views 0 download

Transcript of IL MARE CHE UNISCE - Italplanet · BRASILIANA DI COMMERCIO E INDUSTRIA DI RIO DE JANEIRO e da IBS...

IL MARE CHE UNISCE

ITALIA BRASILE IL MARE CHE UNISCE

SUPERANDO LA CONCORRENZA DI ALTRI PAESI INTERESSATI A QUESTO GRANDE MERCATO, FIMAR È LA PRIMA FIERA INTERNAZIONALE SPECIALIZZATA NELLA PROMOZIONE E INCENTIVO ALLO SVILUPPO DELL’ECONOMIA DEL MARE DELL’ITALIA IN BRASILE, INTERESSANDO ED ESTENDENDO L’OPERATIVITÀ IN TUTTE LE SUE TEMATICHE.

Negli ultimi anni il mercato nautico brasiliano ha presentato i maggiori tassi di crescita di tutto il mondo.

Per qualità, design, modelli e tecnologia, L’Italia è il primo esportatore mondiale della cantieristica nautica.

LOCALIZZAZIONE

LA FORMULA ITINERANTE PER LA SUA UNICITÀ E L’ATTENZIONE MOSTRATA DAI GOVERNI BRASILIANI COME ULTERIORE OCCASIONE DI BUSINESS PER LE IMPRESE BRASILIANE E ITALIANE, L’EDIZIONE 2017 DELLA FIERA AVVERRÀ NELLA CITTÀ DI RIO DE JANEIRO e contará com a presença de seis Países hóspedes: China, Irã, Malta, Rússia, Sérbia e Tunis.

RIO DE JANEIRO SEDE DI NUMEROSE EDIZIONI DELLA FIERA RIO BOAT SHOW, DOVUTA

ALL´IMPORTANZA DEL SUO PORTO, IL QUALE SERVE GLI STATI DI: RIO DE JANEIRO, SAN PAOLO, MINAS GERAIS, ESPÍRITO SANTO, BAHIA E IL SUDOVEST DI GOIÁS, ED ALTRI. È UNO DEI PIÙ MOVIMENTATI DEL PAESE AVENDO RIFERIMENTO AL VALORE DELLE MERCI E AL LORO PESO.

EDIZIONI 2015 e 2016

A SEGUITO DEGLI ACCORDI PROMOSSI DALLA ASSOCIAZIONE BRAZIL PLANET TRA IL GOVERNO ITALIANO ATTRAVERSO IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO (MISE), CONFINDUSTRIA NAUTICA ITALIANA (UCINA) E IL GOVERNO DI SANTA CATARINA, LE PRECEDENTI EDIZIONI 2015 E 2016 DELLA FIMAR SI SONO SVOLTE NELLO STATO DI SANTA CATARINA

IL MARE CHE UNISCE L’affluenza del grande pubblico e la partecipazione delle aziende brasiliane agli

incontri b2b e i conseguenti accordi firmati, nonché le collaborazione tra le associazioni italiane di settore con le istituzioni e gli operatori locali della nautica, e l’attenzione rivolta ai seminari programmati, hanno confermato l‘unicità dell’evento fieristico e quindi la tendenza che vede il Brasile come un soggetto altamente interessato ai prodotti Made in Italy del comparto nautico, tradizionalmente apprezzato per design e qualità.

SEGUENDO LO STESSO COLLAUDATO FORMAT DELLE PRECEDENTI EDIZIONI, LA FIERA INTERESSERÀ NELLA SUA OPERATIVITÀ TUTTE LE TEMATICHE LEGATE ALL’ECONOMIA DEL MARE BRASILE-ITALIA: DALLA CANTIERISTICA ALL’ACCESSORISTICA NAUTICA, DALLA PORTUALITÀ TURISTICA ALLA CROCIERISTICA, DALLA PROMOZIONE DEL TERRITORIO ALLA FORMAZIONE, DALLA CULTURA AGLI SPORT DEL MARE.

L’EDIZIONE 2017

dal 07 al 09 de Dicembre 2017 con ingresso gratuito apertura dalle 14,00 alle 20,00 Conferenze e seminari dalle 9,00 alle 12,00

SERVIZI DI ASSISTENZA Per soddisfare tutte le esigenze delle aziende italiane che intendono investire in

Brasile, le attività generali della BRAZIL PLANET a favore della FIMAR, sono assistite dalla CAMERA ITALO-BRASILIANA DI COMMERCIO E INDUSTRIA DI RIO DE JANEIRO e da IBS AMÉRICA LATINA, società specializzata nell’offerta di servizi all’internazionalizzazione d’impresa.

LEARNING - AREA B2B PUNTO ITALIA - EXHIBITING - SEMINARI - VISITE AZIENDALI

NEI GIORNI DI FIMAR

AREA ESPOSITIVA

Accessori Attrezzature per la Vela Arredo progettazione e Design Crocieristica Elettronica e Domotica Impianti Lavorazioni conto Terzi Macchinari Meccanica Navale e Porti Materie prime e Applicazioni Motori e Sistemi di propulsione Pesca e Acquacoltura Progettazione e ingegneria Refit & After Sales Sicurezza Servizi Tecnologie di software e satellitare

CATEGORIE

IL MARE CHE UNISCE

PER FACILITARE E PROMUOVERE GLI INTERSCAMBI, LE PARTNERSHIP E GLI INVESTIMENTI TRA I DUE PAESI, FIMAR È LA PRIMA FIERA INTERNAZIONALE SPECIALIZZATA NELLA PROMOZIONE E INCENTIVO ALLO SVILUPPO DELL’ECONOMIA DEL MARE DELL’ITALIA IN BRASILE, INTERESSANDO ED ESTENDENDO L’OPERATIVITÀ IN TUTTE LE SUE TEMATICHE: DALLA CANTIERISTICA ALL’ACCESSORISTICA NAUTICA, DALLA PORTUALITÀ TURISTICA ALLA CROCIERISTICA, DALLA PROMOZIONE DEL TERRITORIO ALLA FORMAZIONE, DALLA CULTURA AGLI SPORT DEL MARE.

MODULI BASE ESPOSITIVI: 3x3m (9 m²) Singolo - montagem básica. 3x6m (18 m²) - 6x6m (36 m²) Collettivi - arredo a preventivo .

ESPORRE

SERVIZI: Iscrizione e tavolo agli incontri b2b con interprete; Inserimento nel catalogo cartaceo e internet; Visite “in loco” ad aziende brasiliane con servizio di transfer e traduzione.

L’ARREDO BASE INCLUDE: pareti perimetrali, rivestimento pavimento con moquette grigia, impianto elettrico, insegna (marchi aziendali sul frontalino), TV 42 pollici, bancone frontale, tavolo, sedie, ripostiglio, accessori (cestino, appendiabiti), pulizia quotidiana stand.

6x6m

3x3m

3x6m

FIERA TRADIZIONALE CON SPAZI ESPOSITIVI SINGOLI E COLLETTIVI PER ENTI PUBBLICI E CONSORZI, CON ISCRIZIONE AGLI INCONTRI B2B E SERVIZI DI ASSISTENZA.

PER FACILITARE LO SCAMBIO TRA I DUE PAESI E FAVORIRE L’OBBIETTIVO FINALE DELLE AZIENDE PARTECIPANTI, IN FIMAR SI SVOLGE UN EFFICACE ATTIVITÀ DI BUSINESS NETWORKING. LEARNING

Aggiornamento sulle principali opportunità della economia del mare (forum, dibattiti e conferenze) con la partecipazione di qualificati esperti pubblici e privati dei due paesi.

B2B NELL’AREA “PUNTO ITALIA” Iscrizione agli incontri b2b con interprete, supportati da un efficace servizio di match-making, per agevolare gli scambi commerciali.

Fimar 2016

NEI GIORNI DI FIMAR

Fimar 2015

NEI GIORNI DI FIMAR

Fimar 2016

CONOSCENZA DELLE REALTÀ LOCALI Visite pre-agendate presso le aziende brasiliane, con servizio di transfer e traduzione.

IL MARE COME ELEMENTO DI INTEGRAZIONE NEL MERCATO

INTERNAZIONALE BRASILE ITALIA. SEMINARI In FIMAR, una serie di seminari,

dibattiti e conferenze, con la partecipazione di qualificati esperti pubblici e privati dei due paesi, per facilitare e promuovere gli interscambi, le partnership e gli investimenti tra i due paesi.

EVENTOS E PERFORMANCE DO MADE IN ITALY DEDICADOS AO MAR

”CAMBUSA” di ASSONAUTICA ITALIANA: ispirandosi al format degli antichi navigatori Greci, per la valorizzazione delle eccellenze made in Italy, la presentazione dei prodotti agroalimentari, dell’artigianato artistico e le migliori offerte turistiche.

GARA DI VELA: nello spazio di mare antistante la FIERA, in collaborazione con il CONI;

CONCORSO INTERIOR DESIGN: concorso – premio, in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli e le Università di Rio, con premiazione in Fiera.

MODA: la presentazione di capi di collezioni e accessori pensati per il mondo della nautica e del tempo libero. Il meglio della produzione italiana per chi vive il mare ma anche per chi lo sogna.

SIGNA MARIS: esposizione di materiale audiovisivo e multimediale, dedicato ai Porti del Sud Italia aderenti alla rete, per scoprire gli itinerari del territorio italiano: arte, natura, cultura…

NEI GIORNI DI FIMAR

www.fimar.com.br

IL MARE CHE UNISCE