Guadagnare con facebook: le migliori strategie per fare soldi con facebook

Post on 14-Dec-2014

281 views 0 download

description

Guadagnare con facebook è possibile solo se si conoscono le migliori strategie per fare soldi con facebook. Scoprile guardando gli slide di questo documento oppure collegati con http://guadagnarecon.net/facebook/

Transcript of Guadagnare con facebook: le migliori strategie per fare soldi con facebook

GUADAGNARE CON FACEBOOK10 strategie di Facebook Marketing per costruire una comunità di super fan.

Senza fan davvero coinvolti dai tuoi contenuti, è praticamente impossibile guadagnare con Facebook.

*** guadagnarecon.net ***

IntroduzioneLa tua strategia prevede di attirare verso la tua fan page utenti e fan di alta qualità? Ricorda che senza di loro, il tuo piano di marketing legato a Facebook è destinato a fallire velocemente. !

Continua a vedere questo video per scoprire le 10 strategie più efficaci per creare una comunità di fan di alta qualità che ameranno il tuo business.

*** guadagnarecon.net ***

1) Tocco umanoLe aziende che hanno più successo su Facebook, sono quelle che vanno oltre la propria immagine e il proprio brand. Sono quelle che consentono ai propri clienti di rappresentare l’azienda attraverso la propria fan page. L’obiettivo è quello di dialogare con i propri clienti come se fossero degli amici, mantenendo un tono amichevole nei post che vengono pubblicati.

*** guadagnarecon.net ***

2) Posta continuamenteAssicurati di pubblicare contenuti che siano informativi, che interessino e che rendano il fan partecipe in modo da coinvolgerli veramente. Questo li spingerà a tornare sulla tua fan page in cerca di nuove ed interessanti novità sui tuoi prodotti e la tua azienda. !

Una strategia di successo è quella in grado di fornire sempre nuovi contenuti che possono essere testuali ma anche fatti di video ed immagini.

*** guadagnarecon.net ***

3) CoinvolgimentoQuando pubblichi un post, una immagine o un video, fai molto attenzione alle reazioni dei tuoi fan. Se c’è qualcuno di loro che risponde, fa osservazioni o domande, non aspettare e rispondi. !

In questo modo, il fan realizza come dietro una fan page ci siano delle persone pronte ad ascoltare e pronte a risolvere dubbi e richieste. In questo modo il fan si sente coinvolto e tornerà molto più volentieri.

*** guadagnarecon.net ***

4) Azioni (call to action)Facebook è una piattaforma per generare interazioni genuine con i propri clienti. Ma è anche un’eccellente opportunità per stimolare i propri fan. Per fare questo, pubblica dei contenuti di qualità e poi chiedi ai tuoi fan di “cliccare qui” o di “guarda qui” o “lascia un commento”. !

Un’azione del genere, moltiplica la visibilità dei tuoi post agli amici degli amici generando un effetto virale senza soluzione di continuità.

*** guadagnarecon.net ***

5) PassaparolaUna delle conseguenze del punto precedente è quella del passaparola. Non c’è nulla di meglio, né di più convincente, di un parere positivo di un nostro amico se vogliamo acquistare un prodotto o andare a mangiare presso un ristorante. !

Coinvolgere e stimolare i propri fan ad avere una presenza attiva sulla nostra pagina può, a tutti gli effetti, essere considerato un moderno passaparola.

*** guadagnarecon.net ***

6) Interazione tra fanRendi ancora più interessante l’esperienza dei tuoi fan creando una fan page dove incoraggi l’interazione tra di loro. Se uno dei tuoi fan pubblica un commento positivo, mettilo in evidenza. !

Oppure crea una sezione, o dei post a scadenza settimanale o mensile dove pubblichi il commento più originale. In questo modo stimoli gli altri a contribuire e a farli interagire tra di loro.

*** guadagnarecon.net ***

7) Pagina interessanteUna pagina su Facebook può richiamare la grafica del tuo sito, creando un senso di continuità, oppure una grafica diversa, creando un senso di esclusività. Quello che non deve mancare ad una fan page è l’originalità e la dinamicità dei contenuti. !

Una pagina che si rinnova e che offre continuamente nuovi spunti è decisamente una pagina interessante che ti farà emergere rispetto alle altre.

*** guadagnarecon.net ***

8) Rispetta gli obiettiviCreare una fan page non significa aprire un account su Facebook e buttarci dentro dei contenuti ogni tanto. Significa invece stabilire un obiettivo, come quello di informare i potenziali clienti su un aspetto specifico della propria azienda (linea di borse esclusive), e agire di conseguenza. !

Per questo, i contenuti, le immagini e i posto devono essere orientati e soddisfare le premesse alla creazione della fan page.

*** guadagnarecon.net ***

9) Osserva, misura e valutaQuando il numero dei fan diventa importante, sarà necessario cominciare ad osservare la loro reazione, il loro coinvolgimento e modificare i propri contenuti in funzione di ciò che funziona meglio e di ciò che funziona meno bene. !

Per fare questo puoi utilizzare sia gli strumenti nativi di Facebook, oppure sistemi esterni come Analytics di Google. Questo ti permetterà di capire esattamente se la tua strategia sta funzionando.

*** guadagnarecon.net ***

10) www.guadagnarecon.netPer scoprire questi ed altre fantastiche strategie su come guadagnare su Facebook, collegati con www.guadagnarecon.net. Troverai un sacco di utili informazioni su come guadagnare con internet seriamente. !

Ricordati di collegarti subito con www.guadagnarecon.net cliccando sul link nella descrizione del video.

*** guadagnarecon.net ***