Briciole Di Sapienza(Misli)

Post on 20-May-2015

1.532 views 1 download

description

Thoughts

Transcript of Briciole Di Sapienza(Misli)

BricioleBricioledidisapienzasapienza

MONET

Non si piange sulla propria storia, Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta.si cambia rotta.

(Spinoza)

Solo due cose sono infinite: Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.e non sono sicuro della prima.

(Einstein)(Einstein)

Dio ci ha dato due Dio ci ha dato due orecchie, orecchie, ma soltanto una bocca, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il proprio per ascoltare il doppiodoppioe parlare la metà.e parlare la metà. (anonimo)(anonimo)

Tutte le felicità si assomigliano, Tutte le felicità si assomigliano, solo le infelicità sono diverse. solo le infelicità sono diverse. Non commettete mai nulla Non commettete mai nulla che sia contrario all'amore.che sia contrario all'amore.

(Lev Tolstoi)(Lev Tolstoi)

La tristezza chiude le porte del cielo. La tristezza chiude le porte del cielo. La preghiera le apre. La gioia le abbatte. La preghiera le apre. La gioia le abbatte. In altre parole: buon riso fa Paradiso.In altre parole: buon riso fa Paradiso.

(Giosuè Torquati)(Giosuè Torquati)

Non lasciare che il tuo passatoNon lasciare che il tuo passatorovini ciò che sei, ma fa in modorovini ciò che sei, ma fa in modoche diventi parte di ciò che sarai.che diventi parte di ciò che sarai.

(anonimo)(anonimo)

Vivere… Vedere il mondo in un granello di sabbia.Vivere… Vedere il mondo in un granello di sabbia.e il cielo in un fiore.e il cielo in un fiore.Tenere l'infinito nel palmo della tua mano.Tenere l'infinito nel palmo della tua mano.e l'eternità in un'ora…e l'eternità in un'ora…

(W. Blake)(W. Blake)

Dalla sua mano posso accogliere la bellezza Dalla sua mano posso accogliere la bellezza delle montagne e lo splendore di un tramonto, delle montagne e lo splendore di un tramonto, così come la persona che mi ama, i boccioli così come la persona che mi ama, i boccioli che fioriscono a primavera, un buon pasto salutare. che fioriscono a primavera, un buon pasto salutare. O Signore, oggi mi sento bene e ti ringrazio!O Signore, oggi mi sento bene e ti ringrazio!

(Rainer Haak) (Rainer Haak)

La preghiera, che è il canto del cuore,La preghiera, che è il canto del cuore,giunge alle orecchie di Dio giunge alle orecchie di Dio anche se confusa in mezzo alle grida anche se confusa in mezzo alle grida e ai lamenti di migliaia di voci.e ai lamenti di migliaia di voci.

(K. Gibran )(K. Gibran )

elaborazione di Marcello Abbondielaborazione di Marcello Abbondiwww.micromedia.unisal.it