3. Come promuovere la propria attività su Facebook

200 views 0 download

Transcript of 3. Come promuovere la propria attività su Facebook

Promuovere la propria attività su FacebookCome sponsorizzare la propria Pagina

Una volta impostata la Pagina Facebook per la propria attività è necessario cominciare a costruire il proprio pubblico, persone interessate a ciò che pubblichiamo e che si aspettano di ricevere da noi notizie più o meno in modo regolare.

Ma come costruirsi una community?

Questa è la domanda a cui cercheremo di rispondere nelle prossime slide.

Creare una community

… ci sono delle semplici azioni che possiamo eseguire per invitare i possibili utenti/clienti a seguirci ed interagire con i contenuti della nostra Pagina:

1. Inviare “Clicca mi piace” ai nostri amici di Facebook.

2. Identificare ed iscriversi ai gruppi in cui è possibile pubblicare la nostra Pagina: gruppi tematici in cui i nostri contenuti potrebbero essere interessanti.

3. Cartellini e volantini in negozio.

4. Et ichette dedicate sui prodott i art igianal i confezionati.

5. Inserire il link della nostra Pagina nella firma della nostra mail.

Prima delle sponsorizzazioni a pagamento…

- Cliccare sul link Pubblicità presente sotto le inserzioni pubblicitarie nella colonna a destra dell’Home Page

- Cliccare su: “Crea un’inserzione”

Come iniziare…

Le inserzioni ci permettono di aumentare i “Mi Piace” sulla nostra Pagina aziendale. Più persone connesse significa più persone che ci seguono ed interessate ai contenuti che proponiamo. Un’ampia community aumenta le possibilità di farsi conoscere e di conseguenza le possibilità di vendere.

Scegliere l’obiettivo: cosa vogliamo promuovere e comunicare?

Successivamente, è necessario inserire i parametri per l’identificazione del target.

Parametri circoscritti e mirati permettono di raggiungere più facilmente le persone che possono essere interessate alla nostra a t t i v i t à o a l l a n o s t r a p r o p o s t a commerciale.

Il budget da destinare alla pubblicità su Facebook rientra nel più grande calderone dell’investimento che si è deciso di fare in comunicazione per l’anno.

L’allocazione dei budget è un’operazione molto delicata ma fondamentale per pianificare in modo strategico gli investimenti pubblicitari.

Se siete alle prime armi il consiglio è quello di fare delle prove per un mese, limitare l’ammontare giornaliero e di impostare la durata di settimana in settimana. Questo vi permetterà di avere un riscontro nel breve tempo e capire come programmare l’investimento di lungo periodo.

Come decidere quanto investire nella sponsorizzazione della Pagina?

Se l’obiettivo è aumentare la visibilità della nostra Pagina e di conseguenza della nostra attività è bene scegliere un’immagine che rappresenti la nostra identità.

Logo, immagini caratterizzanti, colori, tutto ciò che possa incuriosire ed attrarre il nostro pubblico…

In questa sezione avrete poi la possibilità di gestire e monitorare le inserzioni.

È possibile programmare più campagne pubblicitarie con obiettivi diversi, risulta in ogni caso essenziale decidere e pianificare a priori l’investimento da destinare a questa tipologia di pubblicità.

amanilia.comteam@amanilia.com