* PRENOTA IL TUO TAVOLO * All’alba vinceremo Note di stelle€¦ · Piazza XX Settembre 12 371 44...

Post on 19-Jul-2020

3 views 0 download

Transcript of * PRENOTA IL TUO TAVOLO * All’alba vinceremo Note di stelle€¦ · Piazza XX Settembre 12 371 44...

* I N P I A Z Z A X X S E T T E M B R E *

Con il patrocinio di

Note di stelle

* P R E N O T A I L T U O T A V O L O *Prenotazione consigliata per tutte le serate

Caffetteria dal 5 al 6Piazza XX Settembre 5-6

338 99 39 954

Il Giusto GustoPiazza XX Settembre 12

371 44 87 619

Rucola e StracchinoPiazza XX Settembre 1

335 14 53 789

SaporiamoPiazza XX Settembre 24

059 22 17 99 (chiamare dalle 8.00 alle 15.00)

Sosta EmilianaPiazza XX Settembre 21

059 86 76 971

Phot

o by

Aziz

Ach

arki

on

Unsp

lash

Scopri il programma completo sul sito modenamoremio.it

059 87 51 179 / 340 28 84 443 - info@modenamoremio.it - modenamoremio.it

In collaborazione con

www.consorziocreativo.it

Giovedì 25 giugno (recupero in caso di maltempo venerdì 26 giugno)

All’alba... vinceremoEvento benefico finalizzato alla raccolta fondi per il reparto di Malattie infettive del Policlinico di Modena, centro nevralgico della lotta al Covid-19.

Durante la serata verrà messa all’asta l’opera “In&Out” di Rossano Ferrari, importante pittore di origine modenese: un messaggio d’amore, di speranza e di rinascita all’Italia evidenziate anche dalle note del “Nessun dorma” (tratto dalla Turandot di Puccini) dipinte sulla tela stessa.

È proprio da quelle note che nasce la collaborazione con Federica Cipolli, pianista modenese che lavora con le realtà operistiche più importanti del panorama nazionale ed internazionale, che regalerà a tutti gli ospiti un concerto con brani di Beethoven, Schumann, Puccini e Mascagni.

L’intero ricavato sarà devoluto al reparto di malattie infettive del Policlinico di Modena.Presentazione a cura di Sergio Bevilacqua, sociologo e storico dell’arte.Per l’occasione, il battitore d’asta sarà Riccardo Benini.

DALLE 21.30

Note di stelle

Sabato 20 giugno (recupero in caso di maltempo domenica 21 giugno)

In occasione della Festa della Musica

ViaggioClaudio Mattioli e Massimiliano Barbolini in un viaggio ironico nello spirito e nell’anima della musica italiana per ricordare le melodie che hanno reso il nostro paese unico al mondo.

Cinque serate di intrattenimento musicale sotto il cielo di Piazza XX Settembre. Prenota nei locali della Piazza (elenco e contatti sul retro) per goderti musica e divertimento comodamente seduto al tuo tavolo.Sarà inoltre disponibile un numero limitato di sedie il cui accesso sarà libero e gratuito.Durante tutte le serate, si prega di rispettare le normative anti-Covid e le norme anti-assembramento vigenti, oltre ad ulteriori prescrizioni predisposte dall’organizzazione.

Martedì 23 giugno (recupero in caso di maltempo mercoledì 24 giugno)

Mamma mia che nottata!Spettacolo comico musicale scritto ed interpretato da Andrea Ferrari con la partecipazione dei Maestri Cesare Vincenti e Vincenzo Murè.

Un vasto repertorio di canzoni divertenti per omaggiare alcune tra le più grandi firme dello spettacolo italiano come Ettore Petrolini, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Domenico Modugno, Enzo Jannacci, Fred Buongusto, Giorgio Gaber, Bruno Lauzi, Milva, Gino Paoli, Johnny Dorelli, Nicola Di Bari, Bobby Solo, Nino Ferrer, Adriano Celentano, Cochi e Renato, il tutto condito con la comicità e l’ironia dell’attore modenese.

Martedì 30 giugno (recupero in caso di maltempo mercoledì 1° luglio)

Jennifer Vargas “Woman in Soul”Voce rivelazione di The Voice 2016, Jennifer Vargas, accompagnata da Davide Lavia (tastiere) e Lele Veronesi (batteria), presenta il progetto Woman in Soul, un viaggio attraverso le voci più rappresentative, potenti ed emozionanti della musica Soul, Black, RnB e Pop.

Da Aretha Franklin a Etta James, da Tina Turner a Whitney Huston fino a Amy Winehouse: tante sono le voci – e non solo femminili – della musica internazionale ad essere reinterpretate dalla strepitosa e grintosa voce Black di Jennifer Vargas.

L’artista vanta numerose collaborazioni con grandi artisti della musica italiana come Zucchero Fornaciari, Mario Biondi, Tiziano Ferro.

Si ringrazia

Martedì 7 luglio (recupero in caso di maltempo mercoledì 8 luglio)

Hotel EmiliaI più grandi successi, ma anche i brani più raffinati di Lucio Dalla, Francesco Guccini, I Nomadi, Pierangelo Bertoli, Vasco Rossi, Ligabue, Ron, Samuele Bersani, Cesare Cremonini, Modena City Ramblers, interpretati da Marco Dieci (voce, chitarra e pianoforte), Alex Lunati (voce e pianoforte) e Frank Coppola (batteria e percussioni), musicisti che anche in prima persona hanno vissuto la nascita di questa fortunata stagione musicale.