Download - Hp secure file

Transcript
Page 1: Hp secure file

Fino a che punto le vostre informazioni sono protette all’interno dell’azienda? Questa protezione s’estende

anche all’esterno del perimetro aziendale?

HP SecureFile Crittografia per file e documenti aziendali, all'interno e all'esterno del cloud.

HP SecureFile usa una crittografia persistente per proteggere file e documenti sensibili, sia a riposo, sia in uso che in transito. HP SecureFile può essere implementato come applicazione desktop, come gruppo di processo di crittografia, oppure integrato con i portali di collaborazione.

La sicurezza che rimane sempre con i file.HP SecureFile protegge i file e documenti, indipendentemente da dove vanno e da dove arrivano. A differenza di altre soluzioni che offrono sicurezza ai file solo se si utilizzano delle chiavi di crittografia complesse, meccanismi di trasporto e percorsi di archiviazione, HP SecureFile codifica le informazioni in sé. HP SecureFile protegge costantemente tutti i tipi di file, rendendo sicure tutte le informazioni senza il rischio di perdita o violazioni.

Anche HP SecureFile utilizza la tecnologia IBE (Identity-Based Encryption) quindi non vi è alcuna necessità di adottare complicate attivita’ di decodifica Keys (ADKs) imposte dalla legacy e dai sistemi PKI OpenPGP. Questo annulla, anche, la complicatissima gestione e memorizzazione delle chiavi.HP IBE offre una netta separazione tra crittografia e autenticazione, cio’ significa che può supportare una varietà di metodi di autenticazione, tra cui Active Directory, LDAP, portali, e manager di accesso al Web per citarne alcuni.Con la tecnologia IBE si elimina la necessità di avere un database di chiavi.Utilizzando IBE (Figura 3) si semplifica radicalmente la gestione delle chiavi perché il mittente non ha piu’ bisogno di contattare il server chiave per ottenere una chiave di cifratura. La chiave di crittografia è matematicamente derivata dalla identità del ricevente. Il ricevitore deve rivolgersi una sola volta al server per l'autenticazione e ottenere la chiave di decodifica necessaria.

Page 2: Hp secure file

Con la tecnologia IBE non si limita la possibilita’ di poter condividere il file in modo sicuro.

Potenti capacità di protezione

Caratteristiche e prestazioni essenziali HP SecureFile permettono di:• Codifica i file in qualsiasi momento, per chiunque e ovunque.• Garantisce sicurezza al File sharing esterno.• Crea file protetti sul desktop e si possono assegnare i diritti di accesso attraverso un rapido e semplice processo di scelta.• Automatizza la pianifica e l'esecuzione della crittografia in lotti.• Codifica i documenti di Microsoft Office, sfruttando Microsoft Rights Management.• Aggiunge o revocare i diritti di accesso basati su criteri di gruppo

La protezione in base alle proprie esigenze

Page 3: Hp secure file

Oggi i file immagini, file excel, file in Word ed altri documenti in Office sono spostati da un luogo all'altro via email e sono memorizzati su file share, su removable media e collaboration portals. Questo flusso aperto di informazioni mette a rischio i processi (critici) dell’organizzazione rendendo necessarie delle azioni da parte delle aziende per proteggersi dagli errori involontari, attacchi maligni e divulgazioni di informazioni non autorizzate.

HP SecureFile è una soluzione unica nel senso che consente alle organizzazioni di proteggersi dalle violazioni e proteggere le informazioni all'interno e all'esterno dell'azienda. HP Data Security Protection soddisfa tutte le esigenze indipendentemente dalla dimensione aziendale.

HP SecureFile DesktopHP SecureFile consente agli utenti finali di proteggere i file di qualsiasi tipo dal proprio desktop e di proteggerli ovunque essi vadano. L’interfaccia intuitiva della soluzione rende facile criptare le informazioni sensibili attraverso un semplice processo di scelta rapida.Il plug-in HP SecureFile Office consente la perfetta creazione di documenti codificati da parte degli utenti finali. Sfruttando Microsoft RMS Rights Managment Service, gli utenti possono impostare l'accesso ai documenti e controllare l’utilizzo direttamente dall'interno dell'applicazione.

HP SecureFile crittografia BatchPer le organizzazioni che hanno bisogno di garantire grandi quantità di file su base regolare, HP SecureFile Command Line è la soluzione ideale. Consente agli amministratori di pianificare la crittografia automatica per qualsiasi numero o tipo di file. Ad esempio, nei casi in cui i file di dati dei clienti sono importati, immagazzinati, e poi spostati da un luogo all'altro, HP SecureFile Command Line assicura che i file sono protetti a riposo, in transito e al di là del perimetro della rete.

HP SecureFile per HP SecureMail CloudPerfetto per le piccole e medie e imprese che preferiscono un servizio gestito, HP SecureFile per HP SecureMail Cloud è un servizio di sicurezza di crittografia completamente gestito con tutte le caratteristiche e i vantaggi di HP SecureFile.