Download - Gamma SM6 Ampliate le vostre opportunità

Transcript

Ampliate le vostre opportunità

Controllo e protezione dei vostri impianti

Upgrade facili e veloci

Continuità di servizio

Media Tensione

Gamma SM6Unità modulari con isolamento in aria per distribuzione secondaria

TM

2

{...In MT la continuità di servizio e l’azzeramento dei rischi sono un requisito fondamentale: ecco perchè raccomandiamo sempre un’elevata affidabilità. Con oltre 1.100.000 unità funzionali installate, SM6 è il nostro punto di riferimento...}

La modularità della gamma SM6 permette al sistema di evolvere in funzione delle esigenze dei vostri Clienti.

CAPDI (China Aeronautical Project and Design Institute), Cina

« I vantaggi di SM6 sono la modularità e l’offerta completa di funzioni e soluzioni flessibili. Ecco perchè SM6 è così apprezzato dai Clienti. Il team di specialisti competenti ed il servizio di assistenza tecnica di alto livello offerto da Schneider Electric ai suoi Clienti rappresenta un punto chiave per tutte le problematiche di pre e post vendita. Risposte rapide e un servizio di supporto completo permettono di ridurre i tempi di progettazione risparmiando tempo prezioso. »

Daniel Gil, Energy Operating Manager di TEL3 SA, Argentina

«Abbiamo installato unità SM6 certi dell’affidabilità e dell’elevata qualità dei prodotti, sapendo che le loro caratteristiche sono quelle richieste dai nostri Clienti.Spesso i nostri Clienti apportano modifiche in corso d’opera e i fornitori devono adattarsi alle richieste senza cambiare i tempi di consegna. Schneider Electric è molto forte su questo punto perchè l’azienda è impegnata al raggiungimento di tutti gli obbiettivi. Ecco perchè è un vantaggio lavorare con Schneider Electric. »

La vostra tranquillità è garantita al 100% grazie ad una continuità di servizio ultra affidabile e alla completa sicurezza del personale

3

100%

«

1.100.000SM6 protegge beni e persone in tutto il mondo con 1.100.000 unità funzionali installate nelle reti di distribuzione secondaria MT.

4

Affidabilità totale accessibile in tutto il mondoLa gamma SM6 permette di beneficiare dell’esperienza Schneider Electric in materia di tecnologie di interruzione in SF6 e di realizzazione di soluzioni prefabbricate testate direttamente in fabbrica.Negli ultimi quarant’anni abbiamo installato oltre 4.000.000 di unità MT con isolamento e interruzione in SF6 nel mondo intero.

Scegliete l’affidabilità totale delle unità SM6, ovunque voi siate, qualunque sia la vostra attività.

1.100.000 unità funzionali SM6 proteggono beni e persone nel mondo.

Unitevi a chi ha già scelto l’elevata affidabilità di SM6:

“Abbiamo scelto le soluzioni MT di Schneider Electric perchè cerchiamo l’affidabilità totale. E non abbiamo mai avuto problemi.” Patrick Scarpa, Euro-Diesel Technical Manager (Belgio)

Lamentin Airport, CCIM, MartinicaSpace Centre, Kourou, GuianaMexico City Underground System, MessicoSantiago Underground System, CileCohiba Hotel, Havana, CubaIberostar Hotel, Bavaro, Repubblica DomenicanaAluminio Argentino Saic SA, ArgentinaMichelin Campo Grande, Rio de Janeiro, BrasileTIM Data Center, Sao Paulo, BrasileTecnologica de Alimentos, PeruCIA Americana de Multiser, Peru…

ONAFEX, Hilton Hotel, AlgeriaYaounde University, CamerunGaroua Airport, CamerunSONEL, CamerunOfficies of the Republic, CamerunCIMENCAM, CamerunLibreville Airport, GabonIvarto Hospital, CORIF, MadagascarCentral Bank of Abuja, ADEFEMI, NigeriaOCI Dakar, Oger international, CGE, SenegalBamburi cement Ltd, KenyaIvory Electricity Company, Costa d’Avorio…

Pasteur Institute, CambogiaTian he City, CinaSanya Airport, CinaBank of China, Beijing, Jv Yanta, CinaJing Guang Hotel, JGH, CinaPlaza Hotel, Jakarta, IndonesiaBali Airport, IndonesiaWakasa Control Center, GiapponeOtaru Shopping center, GiapponeNew City of Muang, Thong Than, Kanjanapas, TailandiaDanang and Quinhon Airport, Vanad, VietnamBritish Embassy, OmanKBF Palace Riyadh, Arabia SauditaRaka Stadium, Arabia SauditaBilkent University, TurchiaTADCO, BABOIL development, Emirati Arabi UnitiThe Teheran metro, IranSatyam Enterprises, IndiaInfosys-Pune, IndiaSuper Post Panamax Container, MalesiaSeychelles West Coast Desalination Plants, Malesia…

Stade de France, Paris, FranciaFrankfurt Airport, GermaniaEurotunnel, FranciaFuturoscope, Poitiers, FranciaFrançois Mitterrand Library, FranciaNestlé company headquarters, FranciaKronofrance, FranciaEDF, FranciaTLM Terminal , Folkestone, Gran BretagnaZaventem Airport, BelgioKrediebank Computer Centre, BelgioBucarest Pumping station, RomaniaPrague Airport, Repubblica CecaPhilipp Morris St Petersburg, RussiaLigget Ducatt Tobacco Factory, RussiaKremlin Moscow, RussiaAllibert Tarazona, SpagnaOlympic Centre, Warsaw, PoloniaMillenium Tower, AustriaElektrolux Siewierz, NorvegiaInternational Excibition Center Thessalonica, GreciaSantorini Airport, GreciaWind Parks, GreciaNokia, UngheriaAirplane motor factory, UngheriaHilton Hotel, BulgariaWrigley, RussiaGillette, Russia…

5

I quadri modulari SM6 isolati in aria garantiscono elevata affidabilità alle vostre reti di distribuzione secondaria.Le unità SM6 sono particolarmente adatte alla realizzazione di reti in Media Tensione di cabine di trasformazione MT/BT, di reti di distribuzione pubblica e delle cabine di distribuzione fino a 36 kV.

Reti di distribuzione secondaria

Centri commerciali

Cosa vi offre SM6?

La risposta giusta a tutte le applicazioniIl sistema SM6 è composto da una serie di unità di tipo modulare compatte con isolamento in aria, equipaggiate con apparecchiature di interruzione e sezionamento in SF6 o in vuoto.Queste unità modulari possono essere utilizzate per funzioni di conteggio e misura, per la commutazione automatica delle reti, la protezione mediante fusibili o interruttori, l’installazione in cabine di trasformazione industriali e molto altro.

Continuità di servizio garantita Oltre ad offrire un’elevata affidabilità il sistema SM6 è stato realizzato in modo specifico per il comando a distanza e consente di controllare e gestire facilmente le vostre reti.

Monitorare la qualità e l’affidabilità della vostra reteGrazie ai dispositivi di controllo e comando integrati direttamente nel quadro è possibile ridurre fino al 20% i consumi energetici di un impianto industriale o commerciale.

Garantire l’evoluzione dell’impiantoLe unità modulari del vostro quadro si adattano con estrema facilità alle esigenze di evoluzione del vostro impianto e della vostra attività grazie alla semplicità d’installazione e praticità nell’esercizio.

6

La risposta giusta per qualsiasi esigenza

Data Center AereoportiOspedali Industria

Un’architettura ottimizzata, garanzia di una sicurezza ottimalePer garantire l’elevata affidabilità e la disponibilità della vostra energia, ogni quadro SM6 è costituito da diverse zone, da 1 zona MT, da 1 zona sbarre e da 1 cella BT separate tra loro e collegati a terra per garantire sicurezza totale a beni e persone. L’accesso e la manutenzione di un compartimento possono essere effettuati mantenendo in servizio le altre unità funzionali, avendo in tal modo sempre disponibile la vostra energia.

Maggior visibilità ai contatti principaliOltre all’indicatore di stato dell’apparecchiatura, anche la posizione dei contatti è chiaramente visibile sul fronte del quadro attraverso l’apposita finestrella. L’interruttore di manovra-sezionatore a 3 posizioni permette all’operatore di visualizzare i contatti principali quando si trova nelle posizioni aperto e messo a terra, in modo da poter operare in completa sicurezza.

Garantire la sicurezza delle personeDal momento che nulla è più importante della sicurezza del personale, Schneider Electric permette di avere il più alto grado di protezione possibile grazie alla tenuta contro gli effetti dell’arco interno:- Sistemi di evacuazione dei gas

verso l’alto o il basso per limitare la sovrapressione all’interno del quadro in caso di guasto

- Canalizzazione ed evacuazione dei gas caldi verso un’area esterna non pericolosa per l’operatore

- Utilizzo di materiali non infiammabili nei quadri

- Pannelli rinforzati in grado di resistere alle sollecitazioni esercitate da un arco interno al quadro

La sicurezza delle persone: un impegno forte

1 Zona cavi e/o interruttore

2 Zona comandi

3 Zona sbarre

4 Cella BT

5 Sezionatore

7

5

1

3

2

4

Controllare e proteggere la vostra rete

La sicurezza di un impianto disponibile Oggi la sostenibilità del vostro impianto si basa sulla disponibilità continua di energia. Le soluzioni di controllo e protezione di Schneider Electric garantiscono un livello di protezione estremamente affidabile e perfettamente adatto alla vostra applicazione.Dal momento che l’esigenza fondamentale è quella di poter contare su un impianto efficiente senza guasti e onerose interruzioni del servizio, la gamma Sepam permette di rilevare e analizzare misure accurate e dettagliate per una diagnostica sempre precisa e puntuale.Integrando la gamma Sepam potrete beneficiare dei vantaggi offerti da una soluzione altamente affidabile e al contempo semplice, conviviale, flessibile ed evolutiva.

Se cercate una soluzione di protezione economica e performante che sia allo stesso tempo semplice e altamente affidabile, il nuovo Sepam 10 vi offre le protezioni essenziali contro i sovraccarichi, i guasti tra fasi e i guasti a terra.

Mantenersi informatiper una gestione migliore Con Sepam potete accedere in modo intuitivo a tutte le informazioni necessarie a gestire in modo efficace il vostro impianto elettrico. In caso di problemi, informazioni chiare e complete vi consentiranno di prendere immediatamente la decisione giusta, ripristinando l’alimentazione elettrica nel più breve tempo possibile.

Risposta rapida

8

Rilevatore di guasti ad alta affidabilità Localizzando rapidamente i guasti sulla rete è possibile ridurre i tempi di arresto, ottimizzando la produttività.Rilevare il passaggio delle correnti di guasto migliora l’affidabilità del vostro impianto. Gli indicatori di guasto Easergy Flair permettono di migliorare la qualità di servizio della vostra rete riducendo i tempi di reazione e d’intervento.

Migliorare la qualità del servizio

“I prodotti Schneider Electric sono perfettamente adatti alle applicazioni di distribuzione in Media Tensione e Bassa Tensione, oltre che per il controllo e comando a distanza.” Soreti (Gruppo Eiffage) Direttore Tecnico (Belgio).

Easergy T200: un’unità di controllo universaleDisponibilità di energia fa rima con efficienza energetica: è necessario ottimizzare la vostra rete di distribuzione MT, migliorare la continuità di servizio e la qualità dell’energia, riducendo i costi operativi. Easergy T200 non è una semplice unità di controllo e comando. Associata all’unità di supervisione Easergy rappresenta una soluzione altamente affidabile che vi permette di comandare e riconfigurare a distanza la vostra rete di distribuzione secondaria.

Gestite e comandate la vostra rete con pochi clic. Focalizzate gli investimenti sulle strumentazioni di controllo della vostra rete: sistemi SCADA preconfigurati per unità Easergy, o SCADA base con le sole funzioni necessarie alla gestione dei dati rilevati dalle unità Easergy, niente di più.

9

Elevata affidabilità nelle applicazioni più critiche

Ospedale Saint-Joseph, Francia, utilizzatore SM6“Nelle sale operatorie e nei reparti di terapia intensiva non sono ammesse interruzioni della fornitura elettrica. C’é in gioco la vita del paziente.”

Due utilizzatori di SM6 testimoniano le esigenze quotidiane in termini di continuità del servizio per le loro applicazioni critiche.

Telehouse France, utilizzatore SM6 “Creiamo i nostri data center secondo un’ottica d’intervento «plug-and-play»: costruiamo l’architettura base tenendo aperta la possibilità di aggiungere apparecchiature in modo flessibile in funzione delle esigenze, senza dover rivedere l’architettura esistente.” “Nel nostro lavoro la supervisione è fondamentale: in caso di guasto dobbiamo essere allertati nel minor tempo possibile.”

10

Sistema ATS Automatic Transfer SystemDal momento che anche un solo guasto può mettere in pericolo una vita umana provocando inoltre perdite finanziarie considerevoli, vi offriamo una soluzione altamente affidabile in grado di garantire la continuità di servizio del vostro impianto. Per assicurarvi una maggiore sicurezza, SM6 con sistema ATS permette il controllo automatico e la supervisione della vostra rete di distribuzione MT garantendo il ripristino dell’alimentazione in un tempo minimo ed assicurando l’affidabilità totale del vostro impianto.

L’affidabilità che garantisce al vostro impianto la continuità di servizio ottimale

11

Un’ampia gamma di servizi per ottenere il massimo dai vostri impianti Vi aiutiamo a migliorare la qualità della distribuzione elettrica: - analisi di rete, armoniche, ecc...Vi assistiamo nelle fasi di acquisto e installazione del vostro SM6:- adattamento del prodotto per rispondere in modo ottimale alle vostre

specifiche esigenze- installazione, prove e messa in servizio sul postoVi affianchiamo per tutta la durata di vita dell’impianto fornendo assistenza in caso di upgrade delle apparecchiature:- evoluzione del vostro quadro SM6: adattamento funzionale, motorizzazione

dei comandi, rinnovamento delle unità funzionali, ecc...

L’organizzazione commerciale Schneider Electric

Aree Sedi UfficiNord Ovest Via Orbetello, 140 Centro Val Lerone- Piemonte (escluse Novara 10148 TORINO Via Val Lerone, 21/68e Verbania) Tel. 0112281211 - Fax 0112281311 16011 ARENZANO (GE)- Valle d’Aosta Tel. 0109135469 - Fax 0109113288- Liguria - Sardegna

Lombardia Ovest Via Zambeletti, 25 - Milano, Varese, Como 20021 BARANZATE (MI) - Lecco, Sondrio, Novara Tel. 023820631 - Fax 0238206325 - Verbania, Pavia, Lodi Lombardia Est Via Circonvallazione Est, 1 - Bergamo, Brescia, Mantova 24040 STEZZANO (BG) - Cremona, Piacenza Tel. 0354152494 - Fax 0354152932 Nord Est Centro Direzionale Padova 1 - Veneto Via Savelli, 120 - Friuli Venezia Giulia 35100 PADOVA - Trentino Alto Adige Tel. 0498062811 - Fax 0498062850 Emilia Romagna - Marche Via G. di Vittorio, 21 Via Gagarin, 208(esclusa Piacenza) 40013 CASTEL MAGGIORE (BO) 61100 PESARO Tel. 051708111 - Fax 051708222 Tel. 0721425411 - Fax 0721425425

Toscana - Umbria Via Pratese, 167 Via delle Industrie, 29 50145 FIRENZE 06083 BASTIA UMBRA (PG) Tel. 0553026711 - Fax 0553026725 Tel. 0758002105 - Fax 0758001603

Centro Via Vincenzo Lamaro, 13 S.P. 231 Km 1+890- Lazio 00173 ROMA 70026 MODUGNO (BA)- Abruzzo Tel. 0672652711 - Fax 0672652777 Tel. 0805360411 - Fax 0805360425- Molise - Basilicata (solo Matera) - Puglia Sud SP Circumvallazione Esterna di Napoli Via Trinacria, 7- Calabria 80020 CASAVATORE (NA) 95030 TREMESTIERI ETNEO (CT)- Campania Tel. 0817360611 - 0817360601 - Fax 0817360625 Tel. 0954037911 - Fax 0954037925- Sicilia - Basilicata (solo Potenza)

Schneider Electric S.p.A.Sede Legale e Direzione CentraleVia Circonvallazione Est, 124040 STEZZANO (BG) www.schneider-electric.com

Supporto amministrativoTel. 011 4073333

Supporto tecnicoTel. 011 2281203

©2011 Schneider Electric. All Rights Reserved. Schneider Electric, Acti 9, and Make the most of your energy are trademarks owned by Schneider Electric Industries SAS or its affiliated companies. All other trademarks are property of their respective owners. 998-2915-IT

LEES DPM 570 AI 1-0413-3B

Make the most of your energySM

TM

In ragione dell’evoluzione delle Norme e dei materiali, le caratteristiche riportate nei testi e nelle illustrazioni del presente documento si potranno ritenere impegnative solo dopo conferma da parte di Schneider Electric.