Download - DESIGN DA GARA · Attico Interni – storica realtà contract di Noale (Venezia) fortemente radicata sul territorio – con la sua linea Staygreen – marchio che si distingue per

Transcript
  • DESIGN DA GARA 13 DICEMBRE 2018|IN PEOPLE

    Il design ricercato (e veneto) di Attico Interni e Staygreen è stato scelto per l’avveniristico edificio, progettato dallo studio d’architettura Atelier(s) Alfonso Femia, che ospita la nuova Dallara Aca-demy, accanto della sede di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma.

    La struttura dalle linee audaci, fortemente voluta dal fondatore e presidente dell’azienda motori-stica, l’ingegner Giampaolo Dallara, si sviluppa su due piani, collegati da un’ampia rampa curva vetrata percorribile a piedi. È un edificio dall’anima polivalente, fortemente focalizzato su temi cari all’azienda: il legame con il territorio, la tecnologia e la formazione. La struttura ospiterà inediti laboratori didattici sperimentali dedicati ai giovani studenti delle scuole medie inferiori e superiori. Sarà inoltre la sede del secondo anno del corso di laurea magistrale in Racing Car Design del Muner.

    Attico Interni – storica realtà contract di Noale (Venezia) fortemente radicata sul territorio – con la sua linea Staygreen – marchio che si distingue per il design made in Italy ecosostenibile – ha contribuito alla realizzazione di ambienti accoglienti e innovativi.

    Grazie alla progettazione integrata e alle idee creative di Alfonso Femia, Attico Interni ha lavorato alla realizzazione di elementi su misura: dalle panche curve alle porte con pannelli in carta kraft fonoassorbente, dai banconi gialli in livrea Dallara a dettagli di rastrematura e raccordo interno, quali sistemi contenitivi e armadi, librerie, accessori.

    “È un grande onore essere stati coinvolti in questo progetto ed è bello sapere che i nostri prodotti, e in generale lo stile di Attico e Staygreen, possano essere vissuti dalle nuove generazioni all’inter-no di uno spazio così all’avanguardia e dall’ampio respiro internazionale” ha commentato Stefano Foffano, fondatore di Attico Interni.