Download - ABra, per l’Aghav, premiazioni e la Fondazione impa.pdf41 ABra, per l’Aghav, premiazioni e... la Fondazione Si è svolta al centro “Giovan- ni Arpino” la consueta sera-ta degli

Transcript
Page 1: ABra, per l’Aghav, premiazioni e la Fondazione impa.pdf41 ABra, per l’Aghav, premiazioni e... la Fondazione Si è svolta al centro “Giovan- ni Arpino” la consueta sera-ta degli

41

A Bra, per l’Aghav, premiazioni e... la Fondazione

Si è svolta al centro “Giovan-ni Arpino” la consueta sera-

ta degli auguri della SezioneAvis di Bra, in un contesto diparticolare felicità e allegria, unnumerosissimo pubblico ha par-ticolarmente apprezzato lo spet-tacolo Tutto Costa sempre più,messo in scena dal comico e po-liedrico artista siciliano Anto-nello Costa.

Con estrema puntualità la se-rata ha avuto inizio alle 21, contre momenti assai significativi.

Il primo legato all’assegna-zione delle borse di studio aglialunni delle scuole elementari,medie e medie superiori, che congrande maestria e con grandedialettica sono state presentateconsegnate dall’insegnante avi-sina Laura Cravero.

Tutti i ragazzi, i cui nomi so-no stati riportati sette giorni fada Braoggi, hanno ricevuto i li-bretti bancari al portatore e unsimpatico pacco auguri dallemani delle atlete “mondiali” ditwirling Federica Pereno eArianna Demichelis, dal sociofondatore e consigliere onorariomaestro Pietro Fissore e del vi-cedirettore della Banca di cre-dito cooperativo di Cherasco,Giovanni Garesio.

Quindi grazie alle slide grafi-che realizzate dal Gruppo gio-vani dell’Avis, il presidente Ar-mando Verrua ha relazionato su-gli ottimi risultati conseguiti dal-la Sezione nel periodo dal 1998al 2005, evidenziando come laraccolta di sacche di sangue edi plasma abbia avuto un au-mento del 32%, così come so-no in forte crescita le prime do-nazioni da parte di coloro i qua-li si debuttano in questo nobilegesto altruistico.

In ultimo, com’è tradizione, èstata lanciata la ventunesimaedizione della “Superstrabra”,grazie al Comitato che anima lastracittadina braidese, rappre-sentato da Bruna Sibille, con lacomplicità dei “nasi rossi”, cioèi clown di corsia rappresentatida Giancarlo Scarzello, Stefania

Cassine, Silvio Racca e molti al-tri: saranno loro a ricevere i pro-venti della manifestazione po-distica non competitiva con l’u-tilizzo del 50% per l’acquisto diun’“isola neonatale” per il re-parto di pediatria dell’ospedale“Santo Spirito” di Bra.

Dopo premiazioni, presenta-zioni e saluti, in sala è sceso ilbuio e le luci si sono accese suAntonello Costa, protagonista diuno spettacolo esilarante grazieai tanti personaggi stupenda-mente interpretati. L’abile caba-rettista non si è risparmiato indue ore di incalzanti battute“sparate” con un ritmo impres-sionante tra canti e balli. Ampioe assai prolungato è stato l’ap-plauso dei tanti donatori chehanno occupato ogni spazio li-bero del polifunzionale.

È quindistato eviden-te il gradi-mento dellaserata, unmodo diver-so e simpati-co per augu-rare buonNatale e feli-ce anno nuo-vo. gf.v.

Domenica 17 dicembre, presso l’hotel “Cavalieri”, l’Aghav, associazionebraidese di primo piano in campo sociale, attiva a favore dei diversa-mente abili, ha vissuto una giornata di festeggiamenti, sostanziatisi nel-la presentazione della fondazione “Aghav Onlus” e nella premiazionedei volontari che si sono distinti per il loro grande impegno. A riceve la cro-ce d’oro sono stati: Gabriella Abbate, Italo Alessandria, Giovanni Biffo,Carla Cortese, Filiberto Ferrero, Costantino Fracassa, Angela Lorenzet-to, Teresa Oberto, Giuseppe Paladino, Luigi Purcaro, Roberto Rolfo e An-

tonio Verdoia. Accanto a loro, doverosamente premiati per un’esperien-za di volontariato pluridecennale, è stato reso omaggio, attraverso l’at-tribuzione di una medaglia d’oro, anche all’impegno profuso, ormai dacirca un lustro, da Giuseppe Bonino, Bruno Busso e Vincenzo Ferrero. Asorpresa, poi, è stata consegnata una targa anche al presidente “storico”dell’Aghav, Pasquale Bonino, in segno di riconoscenza per i grandi obiet-tivi perseguiti e raggiunti grazie a una dedizione costante e totale. Fra lenumerose autorità intervenute, citiamo il senatore Tomaso Zanoletti.

Il fotoservizio presenta alcuni momenti della riuscita serata prenatalizia organizzata dalla Sezione Avis di Bra,presieduta da Armando Verrua, per il tradizionale scambio degli auguri in allegria (garantita quest’anno an-che dal cabarettista Antonello Costa). Sono state consegnate anche le borse di studio ai giovani meritevoli.

La bella serata degli auguri dell’Avis