Xeikon annuncia la nuova macchina da stampa per etichette ... file · Web viewXeikon...

3
COMUNICATO STAMPA Xeikon annuncia la nuova macchina da stampa per etichette digitale a getto d’inchiostro UV Xeikon PX2000 Lancio della serie Panther, che amplia l'offerta di Xeikon e le possibilità per il settore delle etichette autoadesive Eede, Paesi Bassi, 29 settembre 2017 – Oggi, passati solo pochi mesi dal lancio della macchina da stampa per etichette digitale a getto d’inchiostro UV Xeikon PX3000, Xeikon ha annunciato a Labelexpo Europe un ampliamento del suo portfolio inkjet UV: la Xeikon PX3000 sarà disponibile in configurazione a 4 e 5 colori. Inoltre, è stata presentata la nuova soluzione entry-level Xeikon PX2000, e anche questa sarà disponibile in entrambe le configurazioni colore. Tutte le macchine da stampa della serie Panther si avvalgono della tecnologia Panther di Xeikon, degli speciali inchiostri UV PantherCure e del potente front-end digitale Xeikon X-800. "Siamo entusiasti di una così rapida espansione della nostra linea a getto d'inchiostro UV di macchine da stampa per etichette digitali" ha commentato Filip Weymans, VP Global Marketing di Xeikon. "Questo rapido sviluppo di prodotti evidenzia il nostro impegno nell'offerta di un vasto portfolio di soluzioni complementari, tanto per le macchine da stampa per etichette digitali a getto d’inchiostro UV della serie Panther tanto per quelle a toner secco della serie Cheetah. Il nostro obiettivo è immettere sul mercato il più ampio portfolio di macchine da stampa per etichette digitali del settore, insieme a servizi professionali che consentano ai clienti di determinare qual è la soluzione più adatta alle loro operazioni. Offriamo inoltre soluzioni di flusso di lavoro e finitura, poiché questi aspetti sono cruciali per consentire un processo di produzione completamente integrato e perfetto, in sintonia con lo spirito Industry 4.0." La serie Panther includerà la soluzione di fascia alta Xeikon PX3000, con una larghezza di bobina di 330 mm, e la soluzione entry-level Xeikon PX2000, con una larghezza di bobina di 220 mm. Entrambe sono in grado di raggiungere i 50 m/min, per una produttività al top sulle larghezze di bobina ottimali. Saranno disponibili in due configurazioni colore: con la configurazione a 4 colori potenziabile fino a 5 colori, per consentire ai trasformatori di etichette di aggiungere inchiostro bianco. "Il motivo per realizzare una macchina da stampa a 4 colori è, oltre al costo di investimento più basso, il fatto che con la tecnologia inkjet l'utilizzo influisce sulle prestazioni delle teste di stampa. Uno scarso impiego, come può essere il caso dell'inchiostro bianco, può causare una riduzione dei tempi di esercizio della macchina. Poiché alcuni stampatori di etichette non hanno bisogno dell'inchiostro bianco, crediamo che offrire le macchina da stampa Panther in configurazione a 4 colori vada incontro alle loro esigenze."

Transcript of Xeikon annuncia la nuova macchina da stampa per etichette ... file · Web viewXeikon...

COMUNICATO STAMPA

Xeikon annuncia la nuova macchina da stampa per etichette digitale a getto d’inchiostro UV Xeikon PX2000

Lancio della serie Panther, che amplia l'offerta di Xeikon e le possibilità per il settore delle etichette autoadesive

Eede, Paesi Bassi, 29 settembre 2017 – Oggi, passati solo pochi mesi dal lancio della macchina da stampa per etichette digitale a getto d’inchiostro UV Xeikon PX3000, Xeikon ha annunciato a Labelexpo Europe un ampliamento del suo portfolio inkjet UV: la Xeikon PX3000 sarà disponibile in configurazione a 4 e 5 colori. Inoltre, è stata presentata la nuova soluzione entry-level Xeikon PX2000, e anche questa sarà disponibile in entrambe le configurazioni colore. Tutte le macchine da stampa della serie Panther si avvalgono della tecnologia Panther di Xeikon, degli speciali inchiostri UV PantherCure e del potente front-end digitale Xeikon X-800.

"Siamo entusiasti di una così rapida espansione della nostra linea a getto d'inchiostro UV di macchine da stampa per etichette digitali" ha commentato Filip Weymans, VP Global Marketing di Xeikon. "Questo rapido sviluppo di prodotti evidenzia il nostro impegno nell'offerta di un vasto portfolio di soluzioni complementari, tanto per le macchine da stampa per etichette digitali a getto d’inchiostro UV della serie Panther tanto per quelle a toner secco della serie Cheetah. Il nostro obiettivo è immettere sul mercato il più ampio portfolio di macchine da stampa per etichette digitali del settore, insieme a servizi professionali che consentano ai clienti di determinare qual è la soluzione più adatta alle loro operazioni. Offriamo inoltre soluzioni di flusso di lavoro e finitura, poiché questi aspetti sono cruciali per consentire un processo di produzione completamente integrato e perfetto, in sintonia con lo spirito Industry 4.0."

La serie Panther includerà la soluzione di fascia alta Xeikon PX3000, con una larghezza di bobina di 330 mm, e la soluzione entry-level Xeikon PX2000, con una larghezza di bobina di 220 mm. Entrambe sono in grado di raggiungere i 50 m/min, per una produttività al top sulle larghezze di bobina ottimali. Saranno disponibili in due configurazioni colore: con la configurazione a 4 colori potenziabile fino a 5 colori, per consentire ai trasformatori di etichette di aggiungere inchiostro bianco. "Il motivo per realizzare una macchina da stampa a 4 colori è, oltre al costo di investimento più basso, il fatto che con la tecnologia inkjet l'utilizzo influisce sulle prestazioni delle teste di stampa. Uno scarso impiego, come può essere il caso dell'inchiostro bianco, può causare una riduzione dei tempi di esercizio della macchina. Poiché alcuni stampatori di etichette non hanno bisogno dell'inchiostro bianco, crediamo che offrire le macchina da stampa Panther in configurazione a 4 colori vada incontro alle loro esigenze."

Le macchine da stampa della serie Xeikon Panther utilizzano gli inchiostri UV brevettati PantherCure, che si avvalgono di una combinazione di lampade UV al mercurio o LED per la polimerizzazione. Questa è una peculiarità esclusiva delle macchine da stampa a getto d'inchiostro UV Xeikon, con diversi vantaggi, come: polimerizzazioni più uniformi nel tempo, minore consumo energetico, maggiore durata della fonte di polimerizzazione e meno esposizione al calore per il supporto, con la possibilità, quindi, di stampare anche su supporti termosensibili. Gli inchiostri UV PantherCure offrono un'elevata resistenza alla luce, e sono inoltre resistenti al calore, agli agenti chimici, all'acqua, alle sfregature e ai graffi. Sono pertanto ideali per l'impiego su etichette autoadesive sensibili alla pressione per i settori delle bevande, dei medicinali, della cosmetica, della chimica industriale, dei prodotti chimici per la casa e dell'industria. Questi inchiostri offrono una finitura tattile e caratteristiche di aspetto e consistenza 3D con un effetto lucido che vengono sicuramente apprezzate dai proprietari dei marchi e dai consumatori che ne vedono i risultati sugli scaffali.

COMUNICATO STAMPA

Gestite dall'eccezionale front-end digitale X-800 di Xeikon, la Xeikon PX2000 e la Xeikon PX3000 eccellono in efficienza e produttività, e possono essere integrate perfettamente in qualsiasi ambiente di produzione di etichette, compreso il portfolio di macchine da stampa digitali a toner secco Xeikon. "In recenti studi di benchmarking, abbiamo visto che la Xeikon X-800 consente alle organizzazioni di stampa di risparmiare fino a un'ora per turno grazie alla coda lavori intelligente, all'ottimizzazione delle imposizioni, alla gestione dei colori e ad altre funzionalità. La nostra tecnologia di flusso di lavoro è un vero elemento di differenziazione che consente ai clienti di ottenere il massimo dalle loro macchine da stampa" conclude Weymans.

Le macchine da stampa della serie Xeikon Panther presentano inoltre stampa completamente rotativa con ripetizioni variabili, risoluzione di 600 dpi costante a qualità di stampa 2 bit e la capacità di stampare su comuni supporti autoadesivi tra cui carta, PP, polietilene, vinile, BoPP e PET.

La Xeikon PX3000 a 5 colori sarà in commercio a partire da marzo 2018, e sono già stati ricevuti i primi ordinativi di alcuni early adopter. Xeikon sta tenendo dimostrazioni dal vivo della Xeikon PX3000 presso il suo stand a Labelexpo Europe, nel padiglione 5, dove gli esperti Xeikon sono a disposizione per condividere con i visitatori le proprie conoscenze e illustrare loro le varie scelte possibili e aiutarli a prendere la decisione giusta per il proprio business.

PROFILO DI XEIKONXeikon, una divisione di Flint Group, è leader e innovatore di lunga data nel settore della tecnologia di stampa digitale. Con radici nei principi di qualità, flessibilità e sostenibilità, Xeikon progetta, sviluppa e distribuisce soluzioni di stampa digitali a colori con alimentazione a bobina per applicazioni di etichette e packaging, stampa di documenti nonché stampa commerciale. Tali sistemi di stampa impiegano diverse tecnologie di imaging, un software aperto per flusso di lavoro e consumabili specifici in base all'applicazione.

In quanto fornitore OEM, Xeikon progetta e produce anche unità di produzione lastre per applicazioni di stampa per quotidiani. Xeikon produce inoltre le soluzioni CtCP (computer-to-conventional plate) basysPrint per il settore della stampa offset commerciale. Per il settore flessografico, Xeikon offre sistemi di creazione di lastre digitali con il marchio ThermoFlexX. I sistemi ThermoFlexX offrono un'esposizione delle lastre ad alta risoluzione assieme a una gestione delle lastre esclusiva, flessibilità e produttività senza rivali.

Nel 2015, Xeikon è entrata a far parte del Flint Group per creare la nuova divisione “Digital Printing Solutions” del fornitore leader globale di soluzioni e materiali di consumo di stampa per i settori dei supporti di stampa e imballaggi. Flint Group sviluppa e produce un ampio portafoglio di consumabili di stampa. Questi comprendono un'ampia gamma di inchiostri e rivestimenti tradizionali ed essiccabili, sostanze chimiche per sala stampa, lastre e attrezzature di stampa, caucciù o maniche per stampa, pigmenti e additivi per l'impiego con inchiostri e altre applicazioni coloranti. Con sede a Lussemburgo, Flint Group conta su circa 7.900 dipendenti. A livello mondiale, si posiziona come primo o secondo fornitore in ognuno dei principali segmenti di mercato in cui opera.

Per ulteriori informazioni su Xeikon, visitare il sito www.xeikon.com e per informazioni sul Flint Group, visitare www.flintgrp.com oppure contattare:

Xeikon Corporate Communications ManagerDanny MertensBrieverstraat 70 - 4529 GZ Eede, Paesi BassiTel. +32 (0)3 443 13 11 - Cell. +32 (0)494 50 00 [email protected] – www.xeikon.com

Agenzia PR di Xeikon duomedia Nancy VermeulenBarastraat 175 - 1070 Bruxelles - Belgio Tel. +32 (0)2 560 21 50 – Cell. +32 (0)474 21 89 [email protected] – www.duomedia.com

Segui Xeikon su:

Twitter.com/Xeikon | Linkedin.com/Xeikon | Youtube.com/user/Xeikon | Facebook.com/Xeikon