X-BIOAGE

5
Effetti collaterali? Un viso splendido!

description

ANTI-AGING mit X_BIOAGE

Transcript of X-BIOAGE

Page 1: X-BIOAGE

Effetti collaterali?Un viso splendido!

Page 2: X-BIOAGE

1) SCAMBIO IONICO. X-BIOAGE è ricco di Ioni Calcio (Ca++), bio-regolatori di molti processi metabolici, che vengono scambiati con ioni di carica equivalente, quali il potassio e l’idrogeno H+ (che aci-difica il sangue). Questi ioni aderiscono alla superficie della resina e vengono eliminati con un semplice lavaggio quando si rimuove X-BIOAGE.

2) ADSORBIMENTO. X-BIOAGE si lega a tutte quelle sostanze – come l’urea, ad esempio – che pur non potendo sostituirsi agli ioni calcio aderiscono a X-BIOAGE e vengono così rimosse. Grazie a questi legami con le molecole presenti in X-BIOAGE, le sostanze presenti nel torrente ematico o nei tessuti sono espul-se. In modo naturale, quindi, X-BIOAGE rimuove i Radicali liberi dell’ossigeno (ROS) sia dalla pelle che dal microcircolo cutaneo: il 34% dei ROS sono rimossi dal letto vascolare con una sola appli-cazione esterna in total body. Si realizza in questo modo un lavoro di depurazione e disintossicazione esterna e interna che elimina i cationi dannosi in eccesso.

La collaborazione con importanti specialisti in Nefrologia, Dermatologia e Analisi clinica, ci ha permesso, dopo anni di ricerche, di produrre X-BIOAGE, una resina cationica unica al mondo, che svolge una potente azione anti-age contro i radicali liberi e i lipoperossidi corporei. È sufficiente applicare uno strato di X-BIOAGE sulla cute (viso e décolleté) e lasciarlo agire per 45/60 minuti. Una volta seccato, basta risciacquare con abbondante acqua tiepida.Le sostanze presenti nel torrente ematico o nei tessuti vengono fatte “uscire” grazie al legame con le molecole presenti in X-BIOAGE. In modo naturale X-BIOAGE rimuove i radicali liberi sia dalla pelle che dal microcircolo cutaneo, operando così una profonda azione anti-age.In questo modo si ottiene una depurazione e una contemporanea disintossicazione esterna e interna, grazie all’eliminazione dei cationi dannosi in eccesso. X-BIOAGE rende la pelle vellutata, ne aumenta la consistenza e la tonicità, accentua la luminosità ed esalta l’abbronzatura. Inoltre X-BIOAGE riduce le macchie dell’età (proprietà de-cheratinizzanti) e protegge la pelle dall’azione dannosa di agenti esterni (smog, fumo, vapori).

X-BIOAGE basa la propria efficacia su 2 meccanismi che agiscono contemporaneamente.

Si tratta a tutti gli effetti di un sistema anti-età di altissimo livello, unico al mondo, che grazie alla ricerca clinica, è oggi finalmente a disposizione del grande pubblico.

A volte gli effetti collaterali possono essere vantaggiosi. Avevamo iniziato le ricerche con l’intento di produrre una sostanza anti-age che depurasse il sangue e dopo 4 anni di studi abbiamo raggiunto il nostro scopo creando X-BIOAGE: una resina cationica in grado di ridurre i radicali liberi e i lipoperossidi corporei, aumentando il microcircolo e riducendo le concentrazioni ematiche delle sostanze responsabili dell’aterosclerosi. Ma poi abbiamo scoperto un effetto collaterale: durante i test, tutte le donne che utilizzavano X-BIOAGE riferivano di ottenere una pelle molto più bella, luminosa e idratata.

Risultati riscontrabilidopo una sola seduta

Estetici Pelle vellutata, depurazione profonda, aumento della consistenza e della tonicità, luminosità accentuata. Esalta l’abbronzatura.

Anti-age Riduzione dei radicali liberi dell’ossigeno e dei lipoperossidi corporei grazie allo scambio ionico e all’assorbimento.

CircolatoriAumento della microcircolazione con conseguente apporto di ossigeno e nutrientiai tessuti e miglioramento dell’idratazione cutanea.

EmaticiRiduzione delle concentrazioni ematiche delle sostanze responsabili dell’aterosclerosi.

ResinaCationica

Prodotto che basa la propria efficacia sullo scambio ionico e l’adsorbimento, indicata nel trattamento di tutti i tipi di pelle. Ricca di principi attivi, svolge una potente azione anti-age, migliora la qualità della microcircolazione aiutando a combattere l’invecchiamento cutaneo e tissutale. Ridona elasticità, turgore, lucentezza e migliora l’idratazione.

Fase 2A

La Fase 2A è un prodotto ricco di collagene che grazie al suo elevato tenore proteinico, svolge un’azione connettiva cutanea e dermoprotettiva, riepitelizzante, particolarmente efficace nelle pelli non più giovani. L’aumento della permeabilità della pelle realizzato grazie a X-BIOAGE permette un elevato assorbimento dei principi attivi. Il collagene è la principale proteina del tessuto connettivo cutaneo, quella parte della pelle che si trova sotto l’epidermide. Le lunghe fibre del collagene sono intrecciate a formare una rete, che nella pelle giovane è capace di assorbire acqua e di dare turgore.

Mantenimento Giorno

Questa crema abbina alle proteine del collagene l’efficacia biodinamica dell’elastina, particolarmente indicata per rivitalizzare le pelli atoniche. È stato provato che l’invecchiamento cutaneo è correlato alla diminuzione del contenuto elastinico, conseguente all’azione di agenti esterni (sole, vento, variazioni termiche) e in particolare di una parte dei raggi UV. È necessario pertanto restituire alla pelle il collagene solubile e l’elastina perduti e proteggerla da una ulteriore azione dannosa dei raggi UV.

Mantenimento Notte

La specifica formulazione a base di esapeptide riduce la profondità delle rughe facciali causate dalla contrazione dei muscoli dell’espressione, soprattutto sulla fronte e nel contorno occhi. Previene l’invecchiamento cutaneo indotto da movimenti ripetuti, causato da un’emissione eccessiva di catecolammine.

I Risultati La Storia

I Meccanismi d’azione Il sistema X-BIOAGE per una profonda azione anti-età.

Page 3: X-BIOAGE

Come si è evidenziato in esperimenti di laboratorio e come potete verificare direttamente voi, l’applicazione di X-BIOA-GE resina cationica permette di eliminare dalla pelle e dal torrente ematico numerose impurità ed enfatizza il micro-circolo nelle zone in cui viene applicata. Tutte queste azioni congiunte preparano e sensibilizzano la pelle rendendola più permeabile e pronta per essere sottoposta alle successive fasi del protocollo che comportano l’applicazione di principi attivi che per esplicare al meglio la loro azione devono essere assorbiti dalla pelle.

X-BIOAGE offre protocolli diversificati per migliorare la pelle del viso delle donne di ogni età.Importante: i protocolli X-BIOAGE NON rimuovono l’abbronzatura ma anzi ne amplificano gli effetti grazie all’aumento della microcircolazione che apporta nutrienti indispensabili per normalizzare l’idratazione della pelle.

Gli AGE (Advanced Glycation End products), ovvero i prodotti finali della glicazione avanzata, si formano quando una molecola di glucosio si lega a una proteina senza il controllo di un enzima. Le proteine sono i mattoni della vita e costituiscono la maggior parte dei tessuti dell’organismo. Ad esempio il collagene è una fibra di origine proteica che rappresenta il principale costituente della pelle. La ridotta o compromessa integrità delle proteine ha un profondo impatto sia sull’aspetto esteriore del corpo sia sul suo funzionamento.Lo stress ossidativo è, per definizione, la conseguenza diretta dell’azione dannosa esercitata da quantità eccessive di radicali liberi sulle cellule e sui tessuti del nostro organismo. Esso è responsabile o co-responsabile, oltre che dell’invecchiamento, anche di numerose condizioni patologiche quali diabete, ipertensione, scompenso cardiaco, aterosclerosi. Tra i fattori che incrementano lo stress ossidativo è bene ricordare: lo scarso apporto di frutta e verdura cruda, gli alcolici, un esercizio fisico esagerato, il fumo, lo stress, la prolungata esposizione al sole. I radicali liberi sono dei veri e propri killer che con il passare degli anni si accumulano e, a causa della loro instabilità, innescano reazioni a catena che aggrediscono altre molecole, danneggiando quasi tutti i costituenti dell’organismo.

Gli age e i radicali liberi accelerano l’invecchiamento

Riduzione della MDA del 24% (range 10-32%). La MDA (Malonildialdeide) è l’indice misurato per valutare la perossidazione lipidica, ossia uno degli indici importanti per valutare il rischio di aterosclerosi (più alto è il valore di MDA e maggiore è il rischio).Riduzione dell’UREA dell’8% e quindi del catabolismo azotato. L’urea è presente nel sangue e nell’urina. È il prodotto finale del catabolismo delle proteine. Viene eliminata dai reni, attraverso l’urina.Riduzione dell’OMOCISTEINA del 2% e quindi lieve riduzione del danno aterosclerotico diretto, poiché il deposito di omocisteina sulla parete vasale risulta lesivo, attraverso vari meccanismi. L’omocisteina viene oggi considerata come uno dei più importanti fattori di rischio cardiovascolare.Riduzione del POTASSIO (5%) e del BICARBONATO (4%) con potenziale effetto benefico nelle alcalosi e nelle iperpotassiemie.Rilascio nel torrente ematico di ioni Ca ++, importanti cofattori di numerosi enzimi.Riduzione dei Radicali liberi dell’Ossigeno (ROS) del 34%; con una sola applicazione esterna si rimuovono i ROS del letto vascolare. I ROS, se non vengono neutralizzati dall’organismo, causano invecchiamento precoce, aterosclerosi e complicazioni cardiovascolari di tipo diverso.Nessuna modificazione di: Proteine, Mg, Globuli Bianchi, Piastrine, Leucociti, Bilirubina.Miglioramento dell’attività di 2 enzimi eritrocitari: Catalasi (CAT) e Superossidodismutasi (SOD), senza i quali non è possibile la trasformazione dei radicali liberi in semplice acqua.

••

••

I Protocolli

Protocollo detossinante anti-age. Prodotti da utilizzare: Resina Cationica. Risultati: rimuove gli AGE (Advanced Glycation End products) responsabili dell’invecchiamento cellulare e cutaneo come i radicali liberi e i lipoperossidi corporei, migliora la microcircolazione e l’idratazione. Rende la pelle compatta e luminosa.Utilizzo: applicare la resina cationica X-BIOAGE su viso, collo e décolleté, mantenere in posa per 45/60 minuti.Rimuovere con abbondante acqua tiepida. Frequenza: mantenimento o pelli giovani: una volta alla settimana. Pelli mediamente invecchiate: due volte alla settimana. Azione d’urto anti-age per pelli vecchie, rovinate dall’esposizione al sole o dai solarium: tre volte alla settimana.

Protocollo rigenerante anti-age. Prodotti da utilizzare: Resina Cationica + Fase 2A + crema mantenimento giorno. Risultati: ai risultati del protocollo detossinante si somma l’effetto del collagene e dall’elastina contenuti nella fase 2A. Il collagene attenua le rughe di superficie e il tono, specie nel contorno del viso e nel collo (evita dunque il formarsi del doppio mento). L’elastina permette una risposta elastica quando il tessuto è sottoposto a tensioni meccaniche. La crema di mantenimento conserva nel tempo gli effetti del protocollo.Utilizzo: applicare la resina cationica X-BIOAGE su viso, collo e décolleté, lasciandola in posa per 45/60 minuti. Rimuovere con abbondante acqua tiepida. Applicare la Fase 2A esercitando un leggero movimento circolare per un paio di minuti e lasciare agire per 15 minuti. Rimuovere con abbondante acqua tiepida e applicare la crema di mantenimento giorno.Frequenza: mantenimento o pelli giovani: Resina Cationica + fase 2A una volta alla settimana. Pelli mediamente invecchiate: Resina Cationica + fase 2A due volte alla settimana. Azione d’urto anti-age per pelli vecchie, rovinate dall’esposizione al sole o dai solarium: tre volte alla settimana. Crema di mantenimento giorno: detergere il viso e applicare la crema ogni mattina esercitando un leggero movimento circolare fino al completo assorbimento. Applicare il trucco come di consueto.Crema mantenimento giorno: detergere il viso e applicare la crema ogni mattina esercitando un leggero movimento circolare fino al completo assorbimento. Applicare il trucco come di consueto.

Protocollo Anti-Age Exclusive. Prodotti da utilizzare: Resina Cationica + Fase 2A + crema mantenimento giorno + crema mantenimento notte. Risultati: si tratta del miglior protocollo anti-age attualmente disponibile! Associa all’azione di collagene ed elastina nella rimozione dei radicali liberi, quella di una specifica crema distensiva antirughe con esapeptide che permette la riduzione delle rughe del viso causate dalla contrazione dei muscoli di espressione, specialmente sulla fronte e nel contorno occhi. Infine, la crema di mantenimento conserva nel tempo gli effetti del protocollo.Utilizzo: applicare la resina cationica X-BIOAGE su viso, collo e décolleté, lasciandola in posa per 45/60 minuti. Rimuovere con abbondante acqua tiepida. Applicare la Fase 2A esercitando un leggero movimento circolare per un paio di minuti e lasciare agire per 15 minuti. Rimuovere con abbondante acqua tiepida e applicare la crema di mantenimento. Ogni mattina applicare la crema di mantenimento giorno. Prima di coricarsi applicare la crema notte con esapeptide, dopo aver rimosso il trucco.Frequenza: mantenimento o pelli giovani: Resina Cationica + fase 2A una volta alla settimana. Pelli mediamente invecchiate: Resina Cationica + fase 2A due volte alla settimana. Azione d’urto anti-age per pelli vecchie, rovinate dall’esposizione al sole o dai solarium: tre volte alla settimana. Crema mantenimento giorno: detergere il viso e applicare la crema ogni mattina esercitando un leggero movimento circolare fino al completo assorbimento. Applicare il trucco come di consueto.Crema mantenimento notte: detergere il viso e applicare la crema tutte le sere prima di coricarsi esercitando un leggero movimento circolare fino al completo assorbimento.

Elevate quantità di AGE e di radicali liberi accelerano l’invecchiamento cutaneo.

X-BIOAGE

FASE 2A

MANTENIMENTO

NOTTEMANTENIM

ENTO

GIORNO Protocollo “Quando vuoi tu”. Decidi tu quando utilizzare X-BIOAGE: usa la resina cationica prima di un incontro importante o di una serata in compagnia,oppure... dopo aver fatto le ore piccole per rigenerare la tua pelle ridonandole colore, lucentezza e tonicità.

Le analisi sul sangue dei soggetti sottoposti a trattamento con X-BIOAGE resina cationica hanno evidenziato i seguenti risultati:

Evidenze cliniche

Formulare X-BIOAGE resina cationica ha richiesto 4 anni di ricerche al termine dei quali abbiamo effettuato uno studio che evidenzia in maniera inequivocabile i suoi straordinari effetti.Descrizione dello studio:• Applicazione TOTAL BODY di X-BIOAGE resina cationica per 60 minuti• Prelievi ematici pre e post applicazione• Determinazione di 30 parametri ematici

Page 4: X-BIOAGE

Dopo aver accertato che X-BIOAGE resina cationica è in grado, con una sola applicazione, di modificare specifici parametri ematici, abbiamo deciso di valutare gli effetti di X-BIOAGE resina cationica sulla concentrazione degli AGE presenti nei tessuti, una presenza strettamente correlata con lo stress ossidativo e l’invecchiamento cutaneo. Per lo studio ci siamo avvalsi di uno strumento sofisticato – l’AGE Reader – che individua la quantità di AGE presenti nei tessuti. L’AGE Reader si basa sul principio che gli AGE una volta eccitati con luce ultravioletta emettono una fluorescenza con una lunghezza d’onda ben definita, la cui intensità è in stretto rapporto con la concentrazione tissutale di questi composti. Per questo studio sono stati presi in considerazione soggetti diversi per età, sesso e abitudini di vita.

Dopo una prima misurazione dei soggetti per valutarne la situazione iniziale, è stato applicato uno strato di X-BIOAGE resina cationica sulle braccia e lasciato agire per 45 minuti. Dopo aver rimosso il prodotto con acqua, è stata effettuata una nuova misurazione per valutare le differenze rispetto ai dati di partenza.

Soggetto SessoEtà

RealeFumo Sport

Età stimatapre-tramento

Età stimatapost-tramento

AF iniziale

AF finale

Diff AF

1 F 40 NO NO 41 36 1,9 1,7 -10,5%

2 F 30 SI NO 45 28 2,1 1,6 -23,8%

3 F 32 SI NO 33 24 1,7 1,5 -11,8%

4 F 46 NO SI 36 25 1,7 1,5 -11,8%

5 M 29 NO SI 31 20 1,7 1,4 -17,8%

6 M 47 NO SI 36 25 1,8 1,5 -16,7%

7 F 33 SI NO 37 31 1,2 0,9 -25,0%

8 F 30 NO NO 34 26 1,4 1,1 -21,4%

9 F 66 NO NO 65 58 2,0 1,2 -40,0%

10 F 59 NO NO 60 54 2,5 2,0 -20,0%

11 F 46 SI SI 45 35 1,2 0,9 -25,0%

12 F 49 NO NO 57 48 2,2 1,2 -45,5%

13 F 41 NO SI 40 35 1,1 0,9 -18,2%

14 F 44 NO SI 44 39 1,5 1,2 -20,0%

15 F 52 NO NO 52 46 1,6 1,4 -12,5%

16 F 18 NO NO 18 16 1,2 1,1 -8,3%

È interessante notare come il coefficiente di auto-fluorescenza AF sia diminuito in tutti i soggetti trattati con X-BIOAGE resina cationica.

Diff. AF: indica la differenza in percentuale di AGE rispetto alla situazione iniziale.

Grafici riassuntivi del ringiovanimento cutaneo, diretta conseguenza della riduzione degli AGE operata da X-BIOAGE e correttamente misurata dallo strumento AGE Reader.

Skin autofluorescence is elevated in patients with stable coronary artery disease and is associated with serum levels of neopterin and the soluble receptor for advanced glycation end products. Mulder DJ. et al. Atherosclerosis. 2007 May 11.Advanced glycation end products and the absence of premature atherosclerosis in glycogen storage disease. Den Hollander NC. et al. J Inherit Metab Dis. 2007 Jun 14.Skin Autofluorescence is Additive to the UKPDS Risk-score in the Prediction of Cardiovascular Complications in Type 2 Diabetes. Lutgers HJ. et al. American Diabetes Association 2007, Poster Skin Autofluorescence: a Tool to Identify Type 2 Diabetic Patients at Risk for Developing Retinopathy or Neuropathy. Gerrits ES. et al. American Diabetes Assoication 2007, Poster Accumulation of advanced glycation end products, measured as skin autofluorescence, in renal disease. Hartog JW. Et al. Ann N Y Acad Sci. 2005 Jun; 1043:299-307 Simple noninvasive measurement of skin autofluorescence. Meerwaldt R, et al. Ann N Y Acad Sci. 2005;1043:290-298Instrumentation for the measurement of Autofluorescence in the human skin. Graaff R et al, Proc. of SPIE Vol. 5692 (SPIE, Bellingham, WA, 2005). pp. 111-118 Prodotti di glicosilazione avanzata: possibili implicazione per l’arterosclerosi nel diabete. Giuseppina Basta Et. Al. RPM – Vol. 95, n° 2, Febbraio 2004Accumulation of advanced glycation end products, measured as skin autofluorescence, in renal disease. Hartog JW. Et al. Ann N Y Acad Sci. 2005 Jun; 1043:299-307Simple noninvasive measurement of skin autofluorescence. Meerwaldt R, et al. Ann N Y Acad Sci. 2005;1043:290-298

MISURAZIONE PRIMADI X-BIOAGE

MISURAZIONE DOPODI X-BIOAGE

ELISA T. : 59 anni, non fumatriceAF iniziale: 2,5 - AF finale: 2,0

12 ANNIIN PIÙ

8 ANNIIN PIÙ

6 ANNIIN PIÙ

4 ANNIIN PIÙ

2 ANNIIN PIÙ

1 ANNOIN PIÙ

NELLAMEDIA

1 ANNOIN MENO

2 ANNIIN MENO

4 ANNIIN MENO

6 ANNIIN MENO

8 ANNIIN MENO

12 ANNIIN MENO

Protocollo di lavoro

Risultati

Bibliografia

MISURAZIONE DOPODI X-BIOAGE

MISURAZIONE PRIMADI X-BIOAGE AMBRA P. : 30 anni, non fumatrice

AF iniziale: 1,4 - AF finale: 1,1

12 ANNIIN PIÙ

8 ANNIIN PIÙ

6 ANNIIN PIÙ

4 ANNIIN PIÙ

2 ANNIIN PIÙ

1 ANNOIN PIÙ

NELLAMEDIA

1 ANNOIN MENO

2 ANNIIN MENO

4 ANNIIN MENO

6 ANNIIN MENO

8 ANNIIN MENO

12 ANNIIN MENO

MISURAZIONE PRIMADI X-BIOAGE

MISURAZIONE DOPODI X-BIOAGE

GIOIA F.: 66 anni, non fumatriceAF iniziale: 2,0 - AF finale: 1,2

12 ANNIIN PIÙ

8 ANNIIN PIÙ

6 ANNIIN PIÙ

4 ANNIIN PIÙ

2 ANNIIN PIÙ

1 ANNOIN PIÙ

NELLAMEDIA

1 ANNOIN MENO

2 ANNIIN MENO

4 ANNIIN MENO

6 ANNIIN MENO

8 ANNIIN MENO

12 ANNIIN MENO

MISURAZIONE PRIMADI X-BIOAGE

MISURAZIONE DOPODI X-BIOAGE

KETTY C.: 41 anni, fumatriceAF iniziale: 1,1 - AF finale: 0,9

12 ANNIIN PIÙ

8 ANNIIN PIÙ

6 ANNIIN PIÙ

4 ANNIIN PIÙ

2 ANNIIN PIÙ

1 ANNOIN PIÙ

NELLAMEDIA

1 ANNOIN MENO

2 ANNIIN MENO

4 ANNIIN MENO

6 ANNIIN MENO

8 ANNIIN MENO

12 ANNIIN MENO

MISURAZIONE PRIMADI X-BIOAGE

MISURAZIONE DOPODI X-BIOAGE

GRAZIELLA B. : 49 anni, non fumatriceAF iniziale: 2,2 - AF finale: 1,2

12 ANNIIN PIÙ

8 ANNIIN PIÙ

6 ANNIIN PIÙ

4 ANNIIN PIÙ

2 ANNIIN PIÙ

1 ANNOIN PIÙ

NELLAMEDIA

1 ANNOIN MENO

2 ANNIIN MENO

4 ANNIIN MENO

6 ANNIIN MENO

8 ANNIIN MENO

12 ANNIIN MENO

Page 5: X-BIOAGE

La resina cationica X-BIOAGE la puoi trovare da:

X-BIOAGE rimuove le sostanze che invecchiano il tuo corpo...e la tua pelle diviene naturalmente bella.

L&B Srl: Centro Direzionale Serenissima - Via Ca’ Nova Zampieri, 4E - 4° Piano - 37057 S. Giovanni Lupatoto (VR)P.Iva e Cod.Fisc. 03070750231 - Tel. +39 045 990848 - e-mail: [email protected] - www.x-bioage.com