Web viewAnne Frank è una ragazzina ebrea che durante la Seconda Guerra Mondiale è...

2
ANNA FRANK Anne Frank è una ragazzina ebrea che durante la Seconda Guerra Mondiale è costretta a nascondersi per sfuggire ai nazisti. Insieme alla sua famiglia e altri quattro ebrei vive in clandestinità ( cioè nascosta, senza poter uscire) ad Amsterdam in un alloggio segreto. Dopo più di due anni, questi clandestini vengono scoperti e deportati nei campi di concentramento. Il padre di Anne, Otto Frank, è l'unico degli otto inquilini dell'alloggio segreto a sopravvivere.

Transcript of Web viewAnne Frank è una ragazzina ebrea che durante la Seconda Guerra Mondiale è...

Page 1: Web viewAnne Frank è una ragazzina ebrea che durante la Seconda Guerra Mondiale è costretta a nascondersi per sfuggire ai nazisti. Insieme alla sua famiglia e altri quattro

ANNA FRANK

Anne Frank è una ragazzina ebrea che durante la Seconda Guerra Mondiale è costretta a nascondersi per sfuggire ai nazisti. Insieme alla sua famiglia e altri quattro ebrei vive in clandestinità ( cioè nascosta, senza poter uscire) ad Amsterdam in un alloggio segreto.

Dopo più di due anni, questi clandestini vengono scoperti e deportati nei campi di concentramento. Il padre di Anne, Otto Frank, è l'unico degli otto inquilini dell'alloggio segreto a sopravvivere.

Il diario che Anne ha scritto durante il periodo trascorso in clandestinità la renderà famosa in tutto il mondo.