· Web viewQualcuno fa anche il super serio, ma noi stemperiamo la tensione con il bastone per il...

5
Staffetta 4x50 stile mista - Londra 2016 - Enrico, Alessio, Chiara e Federica (in rigoroso ordine di partenza!) Eccoci qua, finalmente l'attesa è terminata... Pronti per la staffettona (ona ona...) ai Campionati Europei Master di Londra! Lunga preparazione, a volte dura ma sempre piacevole e divertente grazie alla compagnia con cui abbiamo nuotato in questi mesi; nelle ultime settimane abbiamo messo anche attenzione ai particolari (...più o meno... qualche cambio, le partenze...) ma sempre e comunque con lo spirito master che la fa da padrone! L'Aquatic Center di Londra ci aspetta! Anche noi questa sera ci sentiamo come quelli forti e nuotiamo nella vasca olimpica! Bisogna dare il massimo! L'organizzazione dell'evento (non sempre perfetta a dire il vero... ma è stato sicuramente difficile gestire 10.000 presenze... ma questo è un altro discorso...) ci avverte che le staffette saranno in tarda serata... si vabbè... ma quanto tarda??? Tarda... Decisamente tarda... Riscaldamento alle 23.15... Urca! Ma stanno scherzando! ...no no... è tutto vero... E allora cena in compagnia (ovvio!) per studiare gli ultimi dettagli (che sostanzialmente si possono riassumere così: tutto a bomba senza pensare!) Facciamo il riscaldamento notturno e siamo pronti... È qui la festa?!? Si, perché le staffette master sono sempre una festa e anche gli organizzatori entrano nel clima e alla chiamata di ogni batteria si inventano qualcosa di nuovo per stemperare la tensione e mantenere alto il tasso di goliardia. Eccoci in camera di chiamata! Qui si inizia a ridere un po' meno... Qualcuno fa anche il super serio, ma noi stemperiamo la tensione con il bastone per il selfone (alla facciazza di tutti... abbiamo le foto a bordo vasca della piscina olimpica!)

Transcript of  · Web viewQualcuno fa anche il super serio, ma noi stemperiamo la tensione con il bastone per il...

Staffetta 4x50 stile mista - Londra 2016 - Enrico, Alessio, Chiara e Federica (in rigoroso ordine di partenza!)

Eccoci qua, finalmente l'attesa è terminata...

Pronti per la staffettona (ona ona...) ai Campionati Europei Master di Londra!

Lunga preparazione, a volte dura ma sempre piacevole e divertente grazie alla compagnia con cui abbiamo nuotato in questi mesi; nelle ultime settimane abbiamo messo anche attenzione ai particolari (...più o meno... qualche cambio, le partenze...) ma sempre e comunque con lo spirito master che la fa da padrone!

L'Aquatic Center di Londra ci aspetta! Anche noi questa sera ci sentiamo come quelli forti e nuotiamo nella vasca olimpica! Bisogna dare il massimo!

L'organizzazione dell'evento (non sempre perfetta a dire il vero... ma è stato sicuramente difficile gestire 10.000 presenze... ma questo è un altro discorso...) ci avverte che le staffette saranno in tarda serata... si vabbè... ma quanto tarda???

Tarda... Decisamente tarda...

Riscaldamento alle 23.15... Urca! Ma stanno scherzando! ...no no... è tutto vero...

E allora cena in compagnia (ovvio!) per studiare gli ultimi dettagli (che sostanzialmente si possono riassumere così: tutto a bomba senza pensare!)

Facciamo il riscaldamento notturno e siamo pronti...

È qui la festa?!?

Si, perché le staffette master sono sempre una festa e anche gli organizzatori entrano nel clima e alla chiamata di ogni batteria si inventano qualcosa di nuovo per stemperare la tensione e mantenere alto il tasso di goliardia.

Eccoci in camera di chiamata! Qui si inizia a ridere un po' meno... Qualcuno fa anche il super serio, ma noi stemperiamo la tensione con il bastone per il selfone (alla facciazza di tutti... abbiamo le foto a bordo vasca della piscina olimpica!)

È il nostro turno! Batteria 32 sul piano vasca! Corsia 0… SaFa2000 Torino!

Guardiamo l'ora... Mezzanotte e nove minuti...!

Dai! Ci siamo!

...no no... Troppo facile... Guasto alle piastre... Tutti fermi! Restiamo un quarto d'ora in attesa... Ma dov'è il problema...? Musica in sottofondo e si balla e si canta a bordovasca con i giudici e si continua a fare foto all'impianto (fantasmagorico!)... La diretta streaming dell'evento si sofferma più volte sul nostro quartetto che più di altri la mette sul ridere!

Mezzanotte e venticinque... Tocca a noi per davvero!

Tre fischi... Un fischio... Salgo sul blocco... Mi sistemo... Take your mark... GO!

E via a bomba cannone! Stampo 28"00 da fermo... Cambio al fulmicotone con Alessio che stampa anche lui 28"1... Ci siamo! Tocca a Chiara... 29"e mezzo... Dai che ci siamo! Vai Fede! 27"7! wow!!!

Chiudiamo alla fine in 1'53"! Meglio di ogni più rosea previsione!

Alla fine siamo 28esimi nella categoria 120-160 (su 91 squadre partecipanti... ma questo è ovviamente un dettaglio), 3a squadra italiana (anche questo è un dettaglio), ma contenti per il risultato crono, per tutti gli ottimi cambi e soprattutto per aver nuotato tutti bene (nella piscina olimpica!) a mezzanotte e mezza.