iclucatelli.edu.it · Web viewAi genitori degli alunni di scuola Infanzia IC Lucatelli Si propone...

1
Ai genitori degli alunni di scuola Infanzia IC Lucatelli Si propone l’utilizzo del software WeBex che può essere utilizzato sia da computer che da tablet/cellulare. Per l’utilizzo del software da PC accedere al sito www.webex.com da tablet o cellulare scaricare dallo store l’app Webex Cisco. Registrare un account personale, è necessario un indirizzo mail a cui poi verrà inviata la conferma ed un codice numerico. Aprire il programma inserire nome utente e password ed avviare Cliccare sul pulsante verde “AVVIA UNA RIUNIONE” I genitori, dopo aver ricevuto il codice della riunione , tramite whatsapp dalle docenti , devono entrare nel sito www.webex.com e cliccare nel link “join/partecipa”. Ora occorre inserire il codice, il proprio nome ed un indirizzo mail Ultimo click sul pulsante accedere alla riunione. Il docente può iniziare la sua lezione e chiedere ai singoli alunni di intervenire (tramite il microfono oppure nella chat)

Transcript of iclucatelli.edu.it · Web viewAi genitori degli alunni di scuola Infanzia IC Lucatelli Si propone...

Page 1: iclucatelli.edu.it · Web viewAi genitori degli alunni di scuola Infanzia IC Lucatelli Si propone l’utilizzo del software WeBex che può essere utilizzato sia da computer che da

Ai genitori degli alunni di scuola Infanzia IC Lucatelli

Si propone l’utilizzo del software WeBex che può essere utilizzato sia da computer che da tablet/cellulare.

Per l’utilizzo del software da PC accedere al sito www.webex.com da tablet o cellulare scaricare dallo store l’app Webex Cisco.

Registrare un account personale, è necessario un indirizzo mail a cui poi verrà inviata la conferma ed un codice numerico.

Aprire il programma inserire nome utente e password ed avviare

Cliccare sul pulsante verde “AVVIA UNA RIUNIONE”

I genitori, dopo aver ricevuto il codice della riunione , tramite whatsapp dalle docenti , devono entrare nel sito www.webex.com e cliccare nel link “join/partecipa”.

Ora occorre inserire il codice, il proprio nome ed un indirizzo mail

Ultimo click sul pulsante accedere alla riunione.

Il docente può iniziare la sua lezione e chiedere ai singoli alunni di intervenire (tramite il microfono oppure nella chat)