Web partnership Cinque Terre e Grande Muraglia Cinese

2

Click here to load reader

description

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre e la Societa' della Grande Muraglia Cinese creano un nuovo sito internet facilmente accessibile e dinamico, per promuovere un turismo sostenibile e di qualita'. Servizio di Patrizia Spora, Agenzia Stampa Parco Nazionale delle Cinque Terre, 12 marzo 2008.

Transcript of Web partnership Cinque Terre e Grande Muraglia Cinese

Page 1: Web partnership Cinque Terre e Grande Muraglia Cinese

your world. our business.

articolo

miraworld.com

Gemellaggio con laGrande Muraglia Cinese

cresce sul web

Comunicato Stampa12marzo 2008

Riomaggiore. Interattivi, dinamici, e capaci di garantire un offerta completa: ecco come il webpresenterà il turismo sostenibile dei due territori che sono Patrimonio dell’Umanità.

Le Cinque Terre e la Società della Grande Muraglia Cinese creano un nuovo sito internet facilmenteaccessibile e dinamico, per promuovere un turismo sostenibile e di qualità. Il sito avvicinerà i dueterritori, rafforzando ulteriormente il rapporto fra Cina e Cinque Terre, del resto già consolidato conil gemellaggio stipulato nel 2006, grazie all'attività di pubbliche relazioni e studi sui territori condottada Barbara Raffellini con la sua miraworld, azienda leader australiana nel settore delle pubblicherelazioni.

Nasce quindi una partnership strategica nella promozione di politiche di tutela ambientale, e disviluppo economico sociale che si avvale del sito come trampolino di lancio dei due territori,mettendo in evidenza gli aspetti naturalistico, storico, ma anche le tipicità enogastronomiche e leproduzioni, per rispondere all'esigenza dei consumatori cinesi.

Il sito presenterà sentieri e percorsi dei due territori, produzioni tradizionali ma anche la rete delcommercio eco sostenibile, i gemellaggi, i Patrimoni Mondiali dell'Umanità e le attività possibili, iltutto correlato da foto suggestive. Coordinatore è Valentino Pizzi che si avvale della collaborazionedi tecnici già impegnati alla realizzazione del Sito del Parco.

...2/

Page 2: Web partnership Cinque Terre e Grande Muraglia Cinese

your world. our business.

articolo

miraworld.com

2

“Il nuovo sito al quale stiamo lavorando – spiega Valentino Pizzi, responsabile web - rappresentaun'ulteriore opportunità di crescita per il gruppo di lavoro coinvolto, aprendo nuovi orizzonti disviluppo per i due territori e promuovendo inoltre una nuova forma di turismo sostenibileparticolarmente attento e sensibile al territorio, alla storia e alla cultura di questi luoghi.”

“Uno strumento efficace, veloce e facilmente accessibile che riscuoterà grande successo sia in Cina chein tutto il resto del territorio asiatico, estendendosi fino ad Australia e Nuova Zelanda, rispondendocosì alle esigenze di un pubblico che ormai si affida sempre di più alla tecnologia e a internet perconoscere, acquistare e programmare viaggi”.

Sul web suddiviso in aree, collaborano Marco Stamegna e Massimiliano Ceresoli per i contenuti; per larealizzazione grafica Paola Oldoini; gallerie fotografiche tematiche e generali Emanuela Cavallo,Michael Pasini e Alessandro Palermo; supporto tecnico al sito Barbara Blarasin e Daniele Moggia,notizie agenzia e comunicati, Marzia Vivaldi, Patrizia Spora, Silvia Paolillo e Davide Amenta.

Per la programmazione e le traduzioni, sono state fondamentali le collaborazioni di Alessandro DeGloria, professore di elettronica all'Università di Genova e delle professoresse Wei Li e AriannaBertoni. Per la parte Cinese, prezioso il lavoro di tecnici e storici coordinati da Dong Yaohui, VicePresidente Muraglia Cinese, e Hu Yajun Lisa, Coordinatrice per le relazioni internazionali.

Il sito, a lavori terminati presenterà il sistema di gestione e valorizzazione dei territori, laprogrammazione del marchio di qualità ambientale per le strutture ricettive, la valorizzazione deipaesaggi, della storia e delle tradizioni, lo sviluppo dell'offerta turistica e culturale, l'educazione e lasensibilizzazione dei visitatori, e in fine ci sarà un ampio spazio dedicato alla cooperazioneinternazionale.Patrizia Spora12.03.08Agenzia Stampa del Parco Nazionale delle Cinque Terrewww.parconazionale5terre.it