Volantino La povertà è sessista_ultima versione · Web viewLiberare appieno il potenziale di...

2
La povertà è sessista. Era tempo che qualcuno lo dicesse. Nascere donna in uno dei paesi più poveri del mondo significa che la tua vita sarà più difficile, semplicemente a causa del tuo genere. In quanto ragazza, è più probabile che ti sia negata un'istruzione. In quanto donna, avrai più difficoltà ad accedere al credito o alla terra. Liberare appieno il potenziale di bambine e donne non migliorerebbe solo la loro vita o quella delle loro famiglie, ma aiuterebbe ad eliminare La lotta per l’uguaglianza è già cominciata. Nei paesi in via di sviluppo, le bambine e le donne stanno superando barriere di tipo economico, sociale e culturale, e stanno raggiungendo risultati straordinari. La tua voce può aiutarle a vincere questa lotta più velocemente. Chiediamo ai leader mondiali di agire affinché si realizzi appieno il potenziale di milioni di bambine e donne. Dimostra alle ragazze e alle donne

Transcript of Volantino La povertà è sessista_ultima versione · Web viewLiberare appieno il potenziale di...

Page 1: Volantino La povertà è sessista_ultima versione · Web viewLiberare appieno il potenziale di bambine e donne non migliorerebbe solo la loro vita o quella delle loro famiglie, ma

La povertà è sessista.Era tempo che qualcuno lo dicesse. Nascere donna in uno dei paesi più poveri del mondo significa che la tua vita sarà più difficile, semplicemente a causa del tuo genere. In quanto ragazza, è più probabile che ti sia negata un'istruzione. In quanto donna, avrai più difficoltà ad accedere al credito o alla terra.

Liberare appieno il potenziale di bambine e donne non migliorerebbe solo la loro vita o quella delle loro famiglie, ma aiuterebbe ad eliminare la povertà estrema. Quando le donne si affrancano dalla povertà, l’intera comunità ne trae vantaggio.

La lotta per l’uguaglianza è già cominciata. Nei paesi in via di sviluppo, le bambine e le donne stanno superando barriere di tipo economico, sociale e culturale, e stanno raggiungendo risultati straordinari.

La tua voce può aiutarle a vincere questa lotta più velocemente.

Chiediamo ai leader mondiali di agire affinché si realizzi appieno il potenziale di milioni di bambine e donne.

Dimostra alle ragazze e alle donne di tutto il mondo che stai dalla loro parte.

Firma la petizione su one.org/sexist

Page 2: Volantino La povertà è sessista_ultima versione · Web viewLiberare appieno il potenziale di bambine e donne non migliorerebbe solo la loro vita o quella delle loro famiglie, ma

Ecco perché ONE ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per chiedere ai leader mondiali di mettere donne e bambine al centro della lotta contro la povertà estrema.Unisciti a noi firmando la petizione su one.org/sexist e condividendo sui social network una foto con la posa di 'Rosie the Riveter', un'immagine iconica nella lotta per l'emancipazione femminile.Vogliamo mostrare a tutti i leader del mondo che c’è un movimento inarrestabile di persone che vuole che ogni bambina ed ogni donna abbia le opportunità che merita in modo che tutti possano avere un futuro migliore.

Chi siamoONE è un’organizzazione internazionale sostenuta da più di 6 milioni di membri che realizza campagne di sensibilizzazione e svolge attività di pressione per porre fine alla povertà estrema e alle malattie prevenibili, soprattutto in Africa.

Co-fondata da Bono, ONE mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e a lavorare con i leader politici per combattere l’AIDS e le malattie prevenibili, aumentare gli investimenti per l’agricoltura e la nutrizione, e chiedere ai governi maggiore trasparenza nei confronti dei loro cittadini. Pur non raccogliendo fondi per costruire scuole, ospedali e simili, ONE svolge attività di sensibilizzazione e pressione affinché i fondi governativi continuino a essere convogliati verso programmi che possono cambiare profondamente la vita delle persone.

Per vedere la tua foto visita: https://www.flickr.com/groups/one-italia/Scarica la foto e condividila su Twitter e Facebook

#LaPovertàÈSessista

ONE.ORGTwitter @ONEBrussels

Facebook.com/oneyouthambassadoritalia