Volantino elezioni europee 2014 . circ. Italia centrale

2
DOMENICA 25 MAGGIO ELEZIONI EUROPEE 2014 CIRCOSCRIZIONE ITALIA CENTRALE #cambialastoria

description

Foglio di informazione politica

Transcript of Volantino elezioni europee 2014 . circ. Italia centrale

Page 1: Volantino elezioni europee 2014 . circ. Italia centrale

DOMENICA 25 MAGGIO

ELEZIONI EUROPEE 2014CIRCOSCRIZIONE ITALIA CENTRALE

#cambialastoria

Page 2: Volantino elezioni europee 2014 . circ. Italia centrale

il Movimento 5 stelle rifiuta i rimborsi elettoraliV OLANTINO AUTOFINANZIATO

NON GETTARE IL VOLANTINO NELL’AMBIENTE #vinciamonoi

1 ABOLIZIONE DEL FISCAL COMPACTche consegna l’Italia alla miseria, con tagli alla scuola e alla sanità, con nuove tasse che uccidono ogni possibilità di ripresa. Monti, Berlusconi e tutto il PD impegnano l’Italia a versare 50 miliardi di Euro ogni anno all’UE. Un massacro per il nostro Paese.

2 ADOZIONE DEGLI EUROBONDTitoli di debito pubblico dei Paesi eurozona, emessi dallaUE, la cui solvibilità è garantita da tutti i Paesi. In una Comunità ci si aiuta a vicenda, se uno Stato è in difficoltà non lo si abbandona al suo destino, come è successo per la Grecia.

3 ALLEANZA TRA I PAESI MEDITERRANEI PER UNA POLITICA COMUNEItalia, Francia, Spagna, Grecia e Portogallo subiscono gli effetti di un’economia a rilento e una crisi dilagante. Proponiamo un’Alleanza fra Paesi del Mediterraneo con l'obiettivo di una "politica comune", anche in campo economico, per superare le difficoltà".

4 INVESTIMENTI IN INNOVAZIONE E NUOVE ATTIVI PRODUTTIVE ESCLUSI ÀDAL LIMITE DEL 3% ANNUO DI DEFICIT DI BILANCIODobbiamo togliere ogni alibi ai governanti italiani che si trincerano dietro al vincolo del 3% e negano qualsiasi finanziamento alla giovane e nuova impresa. No al patto di stabilità per ricerca, innovazione e messa in sicurezza del territorio. Si tratta di investimenti che generano ricchezza e benessere al Paese nel medio e lungo periodo.

7 PUNTI PER L’EUROPA

5 FINANZIAMENTI PER ATTIVIÀ AGRICOLE E DI ALLEVAMENTOI prodotti per l’alimentazione consumati nel nostro territorio dovranno essere avvantaggiati fiscalmente. Le arance Siciliane dovranno poter essere consumate in Italia al posto di quelle degli altri Paesi. Ad esempio l'Italia importa il 60% del "pomodoro fresco". È inconcepibile. Se venisse applicato il vero costo del trasporto e della distruzione ambientale per i prodotti agricoli dall’estero, verrebbe favorita sempre la produzione interna.

7 REFERENDUM PER LA PERMANENZA NELL’EUROHanno scelto per noi e i risultati si vedono. Un referendum sull’Euro consentirà agli Italiani di valutare le ragioni del SI e del NO. Decidiamo insieme il nostro futuro.

6 ABOLIZIONE DEL PAREGGIO DI BILANCIOIl pareggio di bilancio non è una necessità economica o finanziaria, ma il risultato di una ideologia fallimentare che obbliga l’Italia a chiudersi in una morsa dove far quadrare con grosse dicoltà il rapporto fra costi e ricavi tagliando solo in settori dove è ancora possibile. Dalle pensioni al welfare, dalla sanità all’istruzione.