Vivere festa 4

2
Ieri sera alla festa di Pier Giorgio è stato messo in scena il primo spettacolo teatrale della scuola Chesterton, che ha visto protagonisti i ragazzi di prima e seconda media. Questo spettacolo è il frutto di un lungo lavoro realizzato da Pietro durante l'anno scolastico. I ragazzi hanno seguito un mini corso di teatro realizzato da Pietro e poi si sono messi in gioco scegliendo fra scenografia, costumi e trucco o recitazione. Hanno lavorato sul copione della commedia Fools di Neil Simon e hanno realizzato il bellissimo e simpatico spettacolo che abbiamo visto ieri sera. Che dire i ragazzi hanno vissuto con entusiasmo ed impegno questa nuova esperienza, ed io mi sono molto divertita ad aiutare tutti loro e Pietro. Abbiamo veramente creato un piccolo mondo insieme: il mondo di Fools!! Un ultimo Grazie lo voglio dire a Marta Deantoni, a Kevin Hertelendy e a Davide Guarcini che sono stati fondamentali per la buona riuscita dello spettacolo! Vi aspettiamo il 4 Luglio per vedere lo spettacolo e il lavoro delle superiori e concludere insieme la festa del Beato Pier Giorgio Frassati. P.S. Tutto nasce dall'amicizia della Compagnia dei Tipi Loschi, tutto è partito da lì e dalla amicizia con Nostro Signore, che ci apre il cuore sul mondo intero. E così possiamo fare teatro musica scenografie costumi e tutto ciò che più ci piace glorificando Dio! Daniela Alesiani

description

 

Transcript of Vivere festa 4

Page 1: Vivere festa 4

Ieri sera alla festa di Pier Giorgio è stato messo in scena il primo spettacolo teatrale della scuola Chesterton, che ha visto protagonisti i ragazzi di prima e seconda media. Questo spettacolo è il frutto di un lungo lavoro realizzato da Pietro durante l'anno scolastico. I ragazzi hanno seguito un mini corso di teatro realizzato da Pietro e poi si sono messi in gioco scegliendo fra scenografia, costumi e trucco o recitazione. Hanno lavorato sul copione della commedia Fools di Neil Simon e hanno realizzato il bellissimo e simpatico spettacolo che abbiamo visto ieri sera. Che dire i ragazzi hanno vissuto con entusiasmo ed impegno questa nuova esperienza, ed io mi sono molto divertita ad aiutare tutti

loro e Pietro.

Abbiamo veramente creato un piccolo mondo insieme: il mondo di Fools!! Un ultimo Grazie lo voglio dire a Marta Deantoni, a Kevin Hertelendy e a Davide Guarcini che sono stati fondamentali per la buona riuscita dello spettacolo! Vi aspettiamo il 4 Luglio per vedere lo spettacolo e il lavoro delle superiori e concludere insieme la festa del Beato Pier Giorgio Frassati. P.S. Tutto nasce dall'amicizia della Compagnia dei Tipi Loschi, tutto è partito da lì e dalla amicizia con Nostro Signore, che ci apre il cuore sul mondo intero. E così possiamo fare teatro musica scenografie costumi e tutto ciò che più ci piace glorificando Dio!

Daniela Alesiani

Page 2: Vivere festa 4

Ieri c’è stato lo spettacolo dei ragazzi delle classi prima e seconda media della nostra Scuola Libera G.K. Chesterton. Lo spettacolo si chiamava “Fools” ed è stato davvero simpatico, i ragazzi sono stati davvero bravi nonostante il tempo a disposizione per le prove è stato poco a causa di altri impegni (tra cui gli esami). Si vedeva che si divertivano a recitare e si sostenevano l’uno con l’altro. Mi sono divertita a guardarli e ho riso sempre la sapevano interpretare davvero bene la parte dei “fools” (matti) era proprio adatta a loro!!! A parte gli scherzi, dallo spettacolo ben riuscito si è capito che c’è stato un lavoro intenso dietro e che si sono impegnati davvero tanto!!!! Bravi ragazzi!!!!!

Teresa Giustozzi

La compagnia teatrale

pochi ma buoni come i maccheroni

presenta “ Piccoli omicidi a Detroit”

Sabato 5 Luglio 2014 ore 21:15 al Teatro di San Filippo Neri, San Benedetto del Tronto. L’ingresso è di 10 euro. L’intero incasso sarà destinato alle attività educative dell’Associazione Papa Giovanni Paolo II.