VITAMINA C - Panacea per tutti i mali

4
Ricevi direttamente gli articoli: scrivi il tuo indirizzo emai! Iscriviti VITAMINA C: panacea, la cura per tutti i mali Forse potrebbe interessarti anche... » Vitamine e colesterolo: gli antiossidanti hanno anche effetti negativi » La vitamina C sviluppa le staminali » Un virus alleato contro il cancro » I segreti della calvizie » Staminali, nuovo farmaco combatte quelle maligne del cancro MATTHIAS RATH collaborò per anni con Linus Pauling, l’illustre ricercatore due volte insignito del premio nobel, uno per la chimica e uno per la pace. Ecco alcune delle rivoluzionarie SCOPERTE di Matthias Rath in campo medico: “Se l’alto tasso di colesterolo danneggiasse le pareti del vaso sanguigno, esso farebbe così dappertutto lungo tutto il nostro sistema circolatorio. Questo sistema si bloccherebbe dappertutto e non solo nel cuore o nel cervello. Cioè avremmo gli infarti del naso, dell’orecchio, delle ginocchia, dei gomiti e di qualunque altro organo del corpo. Chiaramente ciò non è la verità. Ho scoperto che le malattie cardiovascolari sono essenzialmente sconosciute nel mondo animale, mentre fra gli esseri umani sono una delle principali cause di morte. La scoperta seguente era un’innovazione per la salute naturale del mondo intero. Gli animali producono nei loro corpi la vitamina C, che è necessaria per produrre le molecole per rinforzare il nostro corpo e il sistema circolatorio, denominate collagene. Più vitamina C, più collagene, più stabilità per le nostre pareti dei vasi sanguigni e meno collassi cardiaci. Gli animali hanno raramente collassi cardiaci perché producono le quantità sufficienti di vitamina C nei loro corpi. Noi esseri umani non possiamo produrre una singola molecola di questa vitamina, ed assumere frequentemente troppo poche vitamine nella nostra dieta, espone il nostro sistema circolatorio alla debolezza ed allo sviluppo di depositi. Questi depositi si By N2H

description

MATTHIAS RATH collaborò per anni con Linus Pauling, l’illustre ricercatore due volte insignito del premio nobel, uno per la chimica e uno per la pace.Ho scoperto che le malattie cardiovascolari sono essenzialmente sconosciute nel mondo animale, mentre fra gli esseri umani sono una delle principalicause di morte. La scoperta seguente era un’innovazione per la salute naturale del mondo intero. Gli animali producono nei loro corpi la vitamina C, che è necessaria per produrre le molecole per rinforzare il nostro corpo e il sistema circolatorio, denominate collagene.Più vitamina C, più collagene, più stabilità per le nostre pareti dei vasi sanguigni e meno collassi cardiaci.

Transcript of VITAMINA C - Panacea per tutti i mali

Page 1: VITAMINA C - Panacea per tutti i mali

Ricevi direttamente gli articoli:scrivi il tuo indirizzo emai!

Iscriviti

VITAMINA C: panacea, lacura per tutti i maliForse potrebbe interessarti anche...» Vitamine e colesterolo: gli antiossidanti hanno anche effetti negativi» La vitamina C sviluppa le staminali» Un virus alleato contro il cancro» I segreti della calvizie» Staminali, nuovo farmaco combatte quelle maligne del cancro

MATTHIAS RATH collaborò per anni con Linus Pauling, l’illustre ricercatore duevolte insignito del premio nobel, uno per la chimica e uno per la pace.Ecco alcune delle rivoluzionarie SCOPERTE di Matthias Rath in campo medico:“Se l’alto tasso di colesterolo danneggiasse le pareti del vaso sanguigno, essofarebbe così dappertutto lungo tutto il nostro sistema circolatorio.

Questo sistema si bloccherebbe dappertutto e nonsolo nel cuore o nel cervello. Cioè avremmo gliinfarti del naso, dell’orecchio, delle ginocchia, deigomiti e di qualunque altro organo del corpo.Chiaramente ciò non è la verità.

Ho scoperto che le malattie cardiovascolari sonoessenzialmente sconosciute nel mondo animale,mentre fra gli esseri umani sono una delle principalicause di morte. La scoperta seguente eraun’innovazione per la salute naturale del mondointero. Gli animali producono nei loro corpi lavitamina C, che è necessaria per produrre lemolecole per rinforzare il nostro corpo e il sistemacircolatorio, denominate collagene.

Più vitamina C, più collagene, più stabilità per le nostre pareti dei vasi sanguignie meno collassi cardiaci. Gli animali hanno raramente collassi cardiaci perchéproducono le quantità sufficienti di vitamina C nei loro corpi. Noi esseri umani nonpossiamo produrre una singola molecola di questa vitamina, ed assumerefrequentemente troppo poche vitamine nella nostra dieta, espone il nostro sistemacircolatorio alla debolezza ed allo sviluppo di depositi. Questi depositi si

o

By N2H

Page 2: VITAMINA C - Panacea per tutti i mali

pp p psviluppano soprattutto nelle aree in cui i nostri vasi sanguigni sono esposti allosforzo meccanico, quali le arterie coronarie del cuore”.

Un’altra importante scoperta riguarda il modo naturale di impedire alle celluletumorali di diffondersi nel corpo. Alcuni anni fa avevo pubblicato l’informativa chetutte le cellule tumorali, a prescindere dal tipo di cancro e dall’organo in cui essoha inizio, si diffondono nello stesso modo.Usano delle cosiddette “forbici biologiche” (enzimi) che sono in grado di tagliare lemolecole di tessuto (collagene) del nostro corpo. Quanto più il tipo di cancro èaggressivo, tanto più produce enzimi che distruggono il collagene.

Questa eccessiva produzione di enzimi che puòdistruggere i tessuti può essere rallentata o interamentebloccata in modo naturale, usando gli aminoacidi lisina eprolina, in combinazione con vitamina C e altrimicronutrienti. Recentemente il nostro istituto di ricerca hascoperto che tutti i tipi di cellule cancerose studiatepossono essere arrestati attraverso la sinergia di questinutrienti in grado di bloccare l’azione degli enzimi. InEuropa e in America ci sono già decine di migliaia dimalati di cancro che si servono di questo modo naturaledi prevenire e curare la malattia. Centinaia di essi sono

già guariti.

�è un dato di fatto scientifico che quasi tutti i virus possono essereparzialmente o completamente bloccati dalle terapie naturali. L’ascorbato(vitamina C) riduce il tasso di riproduzione dei virus. Uno studio pubblicatosull’autorevole Proceedings of the National Academy of Science USA dimostrava,nel 1990, che grandi quantità di vitamina C assunte quotidianamente erano ingrado di bloccare di oltre il 99,9% il tasso di riproduzione del virus dell’HIV!

Al dottor Rath piace porre domande da quiz, e ci chiede ancora come mai gli orsinon si siano estinti, visto che hanno elevatissimi livelli di colesterolo nel lorosangue: infatti, gli orsi, come altri animali che vanno a passare un po’ di settimanebianche cadendo in letargo, hanno una media di più di 400 milligrammi dicolesterolo per decilitro! A quest’ora, gli orsi sarebbero andati a fare compagnia aidinosauri mostrando le loro ossa in qualche museo di scienze naturali! Osservainfatti giustamente il dottor Rath che gli attacchi cardiaci li avrebbero decimati efatto estinguere la loro razza! Cosa che non è avvenuta: perché? Semplicementeperché, come egli dice anche in un altro suo libro “Eradicating Heart Disease”(“Debellare la cardiopatia”, pubblicato nel 1993), gli animali producono vitaminaC a sufficienza, e pur avendo il colesterolo altissimo non sono soggetti adattacchi cardiaci, che sono il risultato primario di carenza vitaminica, e non diipercolesteremia!Ribadisce quindi, nel libro “Perché gli animali non sono soggetti ad attacchi

Page 3: VITAMINA C - Panacea per tutti i mali

Live Traffic Feed Long Island City, New York

arrived on "» VITAMINA C:panacea, la cura per tutti i mali"

Rome, Lazio arrived fromgoogle.it on "» Ecco i migliorimetodi per eliminare la muffa daimuri."

Soliera, Emilia-Romagnaarrived from bing.com on "»Come montare immagini dischiISO su Windows XP"

Parma, Emilia-Romagnaarrived from google.com on "»Come montare immagini dischiISO su Windows XP"

Trieste, Friuli-Venezia Giuliaarrived from google.it on "»Limite all’uso del contante enuove regole per gli assegni"

Cagliari, Sardegna arrived

cardiaci … e gli esseri umani sì!” (riferiamo testualmente):“Il fatto che gli orsi non si sono estinti dimostra che:

1. Gli elevati livelli del colesterolo nel sangue non sono la causa primariadell’arteriosclerosi, degli attacchi cardiaci e degli ictus.

2. Raggiungere e mantenere la stabilità delle pareti arteriose attraversol’apporto ottimale di vitamine è più importante che ridurre il colesterolo edaltri fattori di rischio nel flusso sanguigno.

3. Il colesterolo ed altri fattori di riparazione nel flusso sanguigno possono solodiventare fattori di rischio se le pareti arteriose sono indebolite da unacarenza vitaminica cronica.”

Non c’è da meravigliarsi che ci sia un’epidemiacardiovascolare, se si considera quanto detto sull’impossibilitàper l’uomo, a differenza dei gatti, degli orsi e degli ippopotami, difabbricare quella vitamina così importante come la C, che serveper esempio per produrre il collagene che serve per costruirebene le pareti delle arterie, e che serve per un’adeguata

eliminazione del colesterolo usato dal corpo. Se la vitamina C è presente in doseadeguata l’eliminazione avviene normalmente, ossia, il colesterolo del fegato sitrasforma in acidi biliari e viene eliminato attraverso la vescica biliare e il trattointestinale.

In caso di carenza, il colesterolo non si trasforma, e rimane a ingolfare il fegato,formando magari calcoli se si lega ad altre porcherie o residui di lavorazioneimperfetta di altre sostanze come trigliceridi e calcio; molta parte di questa melmapassa nel sangue, gira, si deposita nelle arterie coronarie, ed ecco la causa dellemortalità cardio-ischemiche e cerebrovascolari.

Aggiungendo anche magnesio e l’aminoacido arginina si ottiene di rilassare lepareti dei vasi sanguigni evitando così gli spasmi che causano ipertensione.Un’”additivo” invece di carnitina, coenzima Q10, vitamine B e altro, fornirà un buoncarburante alle cellule migliorando il rendimento del motore ossia del cuore, chebatterà regolarmente come i pistoni di un motore di un’automobile che abbia avutoil giovamento di una buona messa a punto! E non dimentichiamo l’antiruggine! Gliantiossidanti (v. il mio analogo libretto) cacceranno via quella che il dr. Rathchiama “rugginebiologica”.

ALLORA PERCHE’ TUTTE QUESTE SCOPERTE NON SONO CONOSCIUTE?

L’industria farmaceutica è un’industria per investimenti. Per sua natura nonpuò e non vuole produrre medicine che possano prevenire debellare lemalattie, perché ciò eliminerebbe le malattie in quanto mercato per l’usocontinuato di queste medicine. Questo fatto è difficile da comprendere e ancora piùduro da accettare. Ma è la verità e tutti dovrebbero saperlo. Di conseguenza, l’80%dei prodotti farmaceutici attualmente sul mercato non è di provata efficacia,ma si limita a nascondere i sintomi. Come diretta conseguenza di ciò, le piùdiffuse malattie di oggi come le cardiopatie, il cancro, l’AIDS e molte altre nonvengono contenute, ma piuttosto continuano a diffondersi benché siano disponibili

Page 4: VITAMINA C - Panacea per tutti i mali

Cagliari, Sardegna arrivedfrom google.it on "» Ecco imigliori metodi per eliminare lamuffa dai muri."

Modena, Emilia-Romagnaarrived from google.it on "»Limite all’uso del contante enuove regole per gli assegni"

Cagliari, Sardegna arrivedfrom it.ask.com on "» Ladermatite atopica nei bambini eneonati"

Impruneta, Toscana arrivedfrom google.it on "» Mappevettoriali gratis"

Villafontana, Veneto arrivedfrom google.it on "» Stufato,gustoso piatto invernale dariscoprire"

Pagine» Dichiarazioni / Disclaimer» Free download manager» Scrivimi» Valore al Sapere

Siti amici» Curiosità» EcoBlog» FAQ JS» Flashmotus» gidibao’s Cafe» NLQB» PrePressure» Progetto MEG» Raffaello Fiorini» Studio grafico» Web Directory Blog» WikiBanda.it

g , p palternative efficaci, non brevettabili.

fonte: altraconsapevolezza.it

links esterni:

» ASSOCIAZIONE per la RICERCA e la PREVENZIONE del CANCRO» Associazione di consumatori per la libertà di scelta» disinformazione.it» Wikipedia (in inglese)» vitamina c , acido ascorbico , tutte le informazioni» Enciclopedia medica online: acido ascorbico

Massimo Conte scrive:5 gennaio 2008 alle 18:19

Sono rimasto sbalordito dalla lettura dell’articolo e sugli effeti benefici di una cura diprevenzione che probabilmente mi avrebbe evitato l’anno scorso un infarto causato daun’occlusione di una coronaria.Vorrei approfondire l’argomento alla combinazione tra la vitamina C e gli aminoacidi lisinae prolina, con particolre riferimento alle percentuali di combinazione e alla giornalieraconsigliata di assunzione.

Replica

DoZ scrive:6 gennaio 2008 alle 22:00

Ho trovato qualche link relativamente all’azione della vitamina C congiunta a lisina eprolina, importante per la produzione di collagene:La scoperta innovativa della ricerca cellulare nella lotta contro il cancro, Le sostanzeper guarire dal cancro, Wikipedia, La Medicina Cellulare e i suoi componenti.Spero ti siano utili. ciao!

Replica

Salvatore scrive:16 febbraio 2008 alle 20:33

Il dottor Rath è uno dei medici più straordinari al mondo! La sua onesta è fuoridiscussione…., che Dio lo benedica!

Replica