Visita gli spazi espositivi di e dei suoi Schneider Electric Alliance Il … · 2018-10-26 ·...

2
Il Programma di Partnership Alliance In ragione dell’evoluzione delle Norme e dei materiali, le caratteristiche riportate nei testi e nelle illustrazioni del presente documento si potranno ritenere impegnative solo dopo conferma da parte di Schneider Electric. Schneider Electric S.p.A. Sede Legale e Direzione Centrale Via Circonvallazione Est, 1 24040 STEZZANO (BG) www.schneider-electric.it Centro Supporto Cliente Tel. 011 4073333 Centro Formazione Tecnica email: [email protected] Non di sola tecnologia vive la fabbrica intelligente: nell’era di Industria 4.0, digitalizzare, integrare e connettere macchine e processi aziendali significa offrire, oltre a prodotti innovativi, un ecosistema di competenze, a cavallo tra IT – Information Technology – e OT – Operational Technology. ALLIANCE - System Integrator Partner Programè il Programma di Partnership Schneider Electric dedicato ai System Integrator specializzati nel mondo dell’Automazione di Processo e Infrastrutture. Negli ultimi anni, Schneider Electric ha costruito un solido network di Partner System Integrator specializzati nel settore industriale: un ecosistema che accoglie, su vari livelli dettati dalla specifica expertise dell’azienda, circa 80 partner sul territorio italiano e 1.000 aziende a livello globale. Con un elevato know-how tecnico ed una consolidata esperienza nei settori in cui operano, i Partner Alliance sono in grado di soddisfare le richieste dei clienti, proponendo la soluzione Schneider Electric più adatta alle loro esigenze. schneider-electric.it/alliance Alliance System Integrator Partner Program I partner del programma SI Alliance sono le migliori risorse per l’integrazione e la manutenzione dei sistemi di automazione Schneider Electric Gli specialisti del programma SI Alliance possiedono approfondite conoscenze su prodotti e software Schneider Electric, comprovate da severi programmi di certificazione Oltre 1000 partner in 64 paesi forniscono competenze a livello locale e supporto globale per prodotti e servizi I nostri partner SI Alliance sono garanzia di elevate competenze sulle soluzioni Schneider Electric e vasta esperienza applicativa Alliance in breve #PartnershipForGrowth Visita gli spazi espositivi di Schneider Electric e dei suoi Partner System Integrator Alliance. Richiedi il logo al desk di ciascuna azienda e ritira il gadget speciale a Te riservato presso lo Stand Schneider Electric

Transcript of Visita gli spazi espositivi di e dei suoi Schneider Electric Alliance Il … · 2018-10-26 ·...

Page 1: Visita gli spazi espositivi di e dei suoi Schneider Electric Alliance Il … · 2018-10-26 · Alliance System Integrator Partner Program I partner del programma SI Alliance sono

Il Programma di Partnership Alliance

In ragione dell’evoluzione delle Norme e dei materiali, le caratteristiche riportate nei testi e nelle illustrazioni del presente documento si potranno ritenere impegnative solo dopo conferma da parte di Schneider Electric.

Schneider Electric S.p.A.Sede Legale e Direzione CentraleVia Circonvallazione Est, 124040 STEZZANO (BG) www.schneider-electric.it

Centro Supporto ClienteTel. 011 4073333

Centro Formazione Tecnicaemail: [email protected]

Non di sola tecnologia vive la fabbrica intelligente: nell’era di Industria 4.0, digitalizzare, integrare e connettere macchine e processi aziendali significa offrire, oltre a prodotti innovativi, un ecosistema di competenze, a cavallo tra IT – Information Technology – e OT – Operational Technology.

“ALLIANCE - System Integrator Partner Program” è il Programma di Partnership Schneider Electric dedicato ai System Integrator specializzati nel mondo dell’Automazione di Processo e Infrastrutture.

Negli ultimi anni, Schneider Electric ha costruito un solido network di Partner System Integrator specializzati nel settore industriale: un ecosistema che accoglie, su vari livelli dettati dalla specifica expertise dell’azienda, circa 80 partner sul territorio italiano e 1.000 aziende a livello globale.

Con un elevato know-how tecnico ed una consolidata esperienza nei settori in cui operano, i Partner Alliance sono in grado di soddisfare le richieste dei clienti, proponendo la soluzione Schneider Electric più adatta alle loro esigenze.

schneider-electric.it/alliance

AllianceSystem Integrator Partner Program

I partner del programma SI Alliance sono le migliori

risorse per l’integrazione e la manutenzione dei sistemi di

automazione Schneider Electric

Gli specialisti del programma SI Alliance possiedono

approfondite conoscenze su prodotti e software Schneider Electric, comprovate da severi

programmi di certificazione

Oltre 1000 partner in 64 paesi forniscono competenze a livello locale e supporto globale per

prodotti e servizi

I nostri partner SI Alliance sono garanzia di elevate

competenze sulle soluzioni Schneider Electric e vasta

esperienza applicativa

Alliance in breve

#PartnershipForGrowth

Visita gli spazi espositivi di Schneider Electric e dei suoi Partner System Integrator Alliance. Richiedi il logo al desk di ciascuna azienda e ritira il gadget speciale a Te riservato presso lo Stand Schneider Electric

Page 2: Visita gli spazi espositivi di e dei suoi Schneider Electric Alliance Il … · 2018-10-26 · Alliance System Integrator Partner Program I partner del programma SI Alliance sono

BitControl è una realtà giovane e dinamica, cresciuta negli anni grazie alle competenze e al know-how di collaboratori con esperienze decennali maturate in affermate aziende dell’automazione e dell’informatica. La collaborazione con partner qualificati e multidisciplinari consente a BitControl di offrire soluzioni integrate complete ad alto valore aggiunto. Il sistema di supervisione e controllo evolve da “semplice” strumento di acquisizione e gestione ad elemento determinante e qualificante nella strategia gestionale dei processi, elevando l’efficienza e riducendo i costi di gestione. Con BitControl il telecontrollo diventa “intelligente”.

BitControl progetta, realizza, integra e gestisce soluzioni per: l Sistemi di supervisione e controllo, integrando le tecniche e le metodologie più evolute del mercato con software e approcci innovativi sviluppati su specifiche esigenze del cliente;l Ottimizzazione del sistema idrico attraverso l’integrazione tra sistemi di supervisione e controllo e sistemi di modellazione e simulazione, monitoraggio in continuo delle perdite e ottimizzazione dei consumi energetici.

Presso lo stand di BitControl è possibile approfondire le principali soluzioni software Schneider Electric dedicate al settore Water: EcoStruxure GeoSCADA, EcoStruxure Hybrid DCS, EcoStruxure ClearSCADA.

BitControl S.r.l. è ALLIANCE Certified Partner - EcoStruxure Plant di Schneider Electric. Nel 2018, BitControl ha vinto il premio internazionale “Global Telemetry Alliance Partner of the Year - Excellence Award”.

T.E.A.TEK è una società costituita nel 2009, operante nei giovani e dinamici mercati delle Acque e delle Energie Rinnovabili.

Vanta tra i propri clienti numerose Utilities del Ciclo Integrato delle Acque e annovera in Italia circa 70 Dipendenti. In Italia ha due strutture operative, una a Pomigliano d’Arco (NA) e una a Colleferro (RM).

T.E.A.TEK Group è presente, inoltre, sui mercati internazionali ed ha sedi in Londra, Dubai, Cairo, Aqaba.

T.E.A.TEK opera nel settore dell’Automazione e del Telecontrollo dei processi idrici offrendo soluzioni “chiavi in mano” nella:

l Progettazione elettrica

l Cabine di trasformazione MT/BT

l Quadri elettrici di Automazione e Telecontrollo

l Progettazione e sviluppo sistemi SCADA e Telecontrollo

l Installazione e avviamento strumenti di misura e processo

Presso lo stand di T.E.A.TEK, è disponibile un quadro elettrico Schneider Electric per il controllo e l’efficientamento idrico. Oltre alle soluzioni HW e SW tradizionali, è possibile provare l’innovativo sistema di Realtà Aumentata Schneider Electric, in grado di fornire un supporto digitale evoluto nella manutenzione e nel monitoraggio dell’impianto.

T.E.A.TEK S.r.l. è ALLIANCE Registered Partner di Schneider Electric.

Le aziende che si occupano della desalinizzazione e del trattamento delle acque reflue forniscono acqua pulita alle comunità di tutto il mondo. Schneider Electric è in grado di fornire un contributo essenziale per migliorare la sicurezza e l’efficienza.

Schneider Electric, attraverso la piattaforma EcoStruxure, aiuta ad affrontare i problemi chiave del settore idrico: manutenzione/modernizzazione delle infrastrutture, riduzione dei costi energetici e di esercizio, conformità alle sempre più numerose normative, sicurezza del sito e dei dati e molto altro.

La piattaforma EcoStruxure offre:

l Connettività integrata per prodotti intelligenti e best-in-class che forniscono dati in tempo reale

l Controllo centrale e in tempo reale di tutti i processi sia a livello di impianto che di rete

l Monitoraggio e gestione energetica

l Funzionamento più efficiente e sicuro grazie alle analisi di simulazione e ottimizzazione

l Controllo delle perdite d’acqua, consentendo risparmio di denaro, e conformità normativa

l Attività di manutenzione più efficienti, anticipazione dei guasti nelle attività critiche che riducono al minimo i rischi e un migliore coordinamento della forza lavoro

l Gestione di KPI e creazione di report per essere conformi a tutte le regolamentazioni, inclusa la regolazione ARERA RQTI

Omnicon è una società che opera dal 2001 nel settore Water, occupandosi di sistemi IoT di telecontrollo ed efficientamento, sviluppando progetti innovativi, distribuendo prodotti e soluzioni per reti distribuite e utilities, in particolare nel settore Smart Water e Smart City.

Obiettivo delle soluzioni e prodotti Omnicon è rendere concreta la strategia del cliente attraverso l’utilizzo di tecnologie e metodologie innovative che consentono di intraprendere efficaci misure di risparmio energetico e trasformare gli obblighi normativi in opportunità e investimento, atto a rendere la rete più efficace, efficiente e quindi più redditizia.

Omnicon si occupa sia di sviluppare progetti di telecontrollo e integrazione, ma anche di fornire prodotti / soluzioni specifici del mondo IoT per rispondere alle norme di cui sopra in maniera proattiva.

Presso lo stand di Omnicon sono presenti prodotti e soluzioni per la gestione “Smart Water” del ciclo idrico integrato: dispositivi IoT Wavelet LoRaWan, PLC e RTU Schneider Electric, sistemi di comunicazione Radio Trio UHF, il software EcoStruxure ClearSCADA e la Smart Control Room per la gestione e manutenzione dell’intero sistema idrico. Inoltre è presente il sistema UAV (drone) Dahua per il controllo e monitoraggio del territorio e della rete, con particolare attenzione al servizio di sorvolo per ricerca perdite idriche in zone disagiate e integrazione dei dati raccolti con il sistema ClearSCADA e i dispositivi IoT.

OMNICON S.r.l. è ALLIANCE Certified Partner – EcoStruxure Telemetry – e Partner EcoXpert di Schneider Electric.

BITCONTROL S.r.l. OMNICON S.r.l. T.E.A.TEK S.r.l.EcoStruxure™ for Water & Wastewater

Padiglione 21 - Stand B86www.bitcontrol.it/

Padiglione 21 - Stand B2-C11www.schneider-electric.it/

Padiglione 21 - Stand A48-B49www.omnicon.it/

Padiglione 21 - Stand C69www.teatek.it/