Villabellajo brochure

5
www.villabellajo.com www.facebook.com/pages/bellajo Contrata Burraitotto 1 Agrigento cell 3487908527 [email protected]

description

Le Ville Bellajo sono situate nell’Agrigentino, nel cuore di una delle regioni vitivinicole più famose d’Italia, vicino alla Valle dei Templi e alle spiagge del litorale di S. Leone. L’azienda turistica è gestita dalla famiglia Bellavia che ha antiche tradizioni agricole. Ville Bellajo offre la possibilità di soggiorno in villette dotate di ogni comfort, realizzate direttamente nel corpo centrale di un rustico perfettamente ristrutturato in mezzo alla macchia mediterranea. Le Ville Bellajo sono disponibili ad accogliere nuovi ospiti, italiani e stranieri, per far loro rivivere un’ulteriore occasione di evasione e di riscoperta di un mondo rurale ormai dimenticato.

Transcript of Villabellajo brochure

Page 1: Villabellajo brochure

www.villabellajo.comwww.facebook.com/pages/bellajo

Contrata Burraitotto 1Agrigento

cell [email protected]

Page 2: Villabellajo brochure

Villa Bellajo vi offre oltre al soggiorno, la possibilità di utilizzare di un pacchetto turistico con guida visitando i seguenti posti:Valle dei Templi, Scala dei turchi Miniere di zolfo e tanto altro ancora!!!

L’itinerario è così organizzato

1°GIORNOOre 09:00 partenza

Ore 9:40 Visita della valle dei templi e del museo San Nicola con chiesa annessa.

Ore 13:30 pranzo presso il ristorante KOKALOS. Il locale ricavato da un antico casale è immerso in uno splendido e storico scenario unico al mondo, è circondato da una vegetazione tipicamente mediterranea ed è situato sulla collinetta di fronte al tempio di Giunone. La struttura, realizzata in stile rustico, è stata studiata per accogliere ospiti nazionali e internazionali...

Page 3: Villabellajo brochure

Villa Bellajo vi offre oltre al soggiorno, la possibilità di utilizzare di un pacchetto turistico con guida visitando i seguenti posti:Valle dei Templi, Scala dei turchi Miniere di zolfo e tanto altro ancora!!!

L’itinerario è così organizzato:

1°GIORNOOre 09:00 partenza

Ore 9:40 Visita della valle dei templi e del museo San Nicola con chiesa annessa. Ore 13:30 pranzo presso il ristorante KOKALOS. Il locale ricavato da un antico casale è immerso in uno splendido e storico scenario unico al mondo, è circondato da una vegetazione tipicamente mediterranea ed è situato sulla collinetta di fronte al tempio di Giunone. La struttura, realizzata in stile rustico, è stata studiata per accogliere ospiti nazionali e internazionali...

Page 4: Villabellajo brochure

Alle ore 16:00 ci recheremo alla kolymbetra e visiteremo questo magnifico paradiso.Il Giardino della Kolymbetra (termine greco che indica un tipo di piscina utilizzata in età romana per giochi acquatici) è un sito archeologico di grande rilevanza naturalistica e paesaggistica, ubicato in una piccola valle nel cuore della Valle dei Templi .Alle ore 18:00 rientro alla struttura dove ci potremo rilassare in piscina e per chi vuole può fare una bella partita nel nostro campetto!!Alle ore 20:30 ci sarà una ricca grigliata nell’area Barbecue, dopo cena serata danzante con “KARAOKE”.

2°GIORNO

Ore 09:00 partenza per la scala dei turchi a Realmonte.Ore 09:30 arrivo in questo splendido mare dove si ci puo’ rilassare e godersi la giornata. La Scala è costituita di marna, una roccia sedimentaria di natura calcarea e argillosa, avente un caratteristico colore bianco puro. Tale scogliera dal singolare aspetto si erge in mezzo tra due spiagge di sabbia fine.Alle ore 13:30 lo staff vi accompagnerà presso il ristorante che si trova a pochi passi Sulla scalinata per andare alla Scala dei Turchi, questo ristorantino che si affaccia sul mare è davvero ottimo. Ore 17:00 rientro alla struttura per godere di un momento di relax. In serata il nostro staff vi aspetterà dopo cena per un “sangria party”.

Page 5: Villabellajo brochure

3° Giorno: Ore 9:00 partenza per Torre Salsa, Il territorio della riserva si estende per 761,62 ha in provincia di Agrigento nel comune di Siculiana. Il suo litorale si estende lungo la costa per circa 6 chilometri, da Siculiana a Eraclea Minoa, dove si l'alternano falesie più o meno ripide, dune e spiagge.Dal punto di vista geologico il territorio è caratterizzato dalla presenza di rocce sedimentarie denominate evaporiti, appartenenti alla serie gessoso-solfifera, le cui caratteristiche sono evidenti soprattutto nella falesia costiera e nelle cave.Alle ore 13:00 il nostro staff, preparerà una zona ristoro eco compatibile.Dopo una lauta pausa, partiremo per visitare le miniere di Ciavulotta.Nel tardi pomeriggio rientro alla struttura dove ci sarà una serata all’insegna del divertimento, con un ricco bouffet di dolci tipici del luogo .