· Web viewFebbraio Febbraio è il mese più corto dell’anno. Ma è...

2

Click here to load reader

Transcript of · Web viewFebbraio Febbraio è il mese più corto dell’anno. Ma è...

Page 1: · Web viewFebbraio Febbraio è il mese più corto dell’anno. Ma è anche il più allegro perché porta il Carnevale. E’ ancora freddo, ma le giornate sono, ormai, più lunghe

Febbraio

Febbraio è il mese più corto dell’anno. Ma è anche il più allegro perché porta il Carnevale.E’ ancora freddo, ma le giornate sono, ormai, più lunghe e dal cielo nuvoloso, qualche volta, fa capolino un tiepido raggio di sole. A quel sole alcuni fiorellini coraggiosi aprono i loro petali e sembra che vogliano dire: <<La primavera non è lontana>> .Sui rami degli alberi ci sono , già, le gemme. Ancora tutte serrate dentro la loro pelliccetta, aspettano che l’aria si faccia un pochino più tiepida e allora, da quelle gemme, verrà fuori il fiore, oppure una fogliolina e per l’albero sarà primavera.

FebbraioNel cielo grigio qua e là si aprono squarci di azzurro: sembrano finestrelle improvvisamente spalancate sulla terra.Anche il sole gioca a nascondino: spinge un raggio lucente fino sul campanile, lo ritrae, lo nasconde dietro un nuvolone, ritorna a splendere per un attimo co il suo disco sfavillante.La terra ha un palpito di vita nuova; la neve si scioglie, il ruscello scorre, il prato si veste di qualche filo d’erba tenera.Nel cuore di ogni creatura c’è un fremito di gioia.