Vetrine 30 Marzo 2009

100
Anno 3 - N. 1 Poste Italiane S.p.A. Spedizione in Abbonamento Postale 70% - CNS/AC – ROMA SU IL SIPARIO! PIU’DONNA, PIU’ DIVA. VANNO IN SCENA GLI ANNI ‘50 PLAY NOW SHOPPING VICTIM ALL’ARREMBAGGIO! LE NOVITA’ DI PRIMAVERA SONO TUTTE IN VETRINA MARZO 2009 ®

description

Il magazine più trendy per fare shopping a Roma e Milano. I migliori negozi, le marche più esclusive in una rivista unica nel suo genere.

Transcript of Vetrine 30 Marzo 2009

Page 1: Vetrine 30 Marzo 2009

Anno

3-N

.1Po

steIta

liane

S.p.A.

SpedizioneinAb

bonamento

Posta

le70%

-CNS

/AC–RO

MA

SU IL SIPARIO!PIU’DONNA,PIU’ DIVA. VANNOIN SCENA GLIANNI ‘50

PLAY NOWSHOPPING VICTIMALL’ARREMBAGGIO!LE NOVITA’ DIPRIMAVERASONO TUTTEIN VETRINA

MARZO 2009

®

Page 2: Vetrine 30 Marzo 2009
Page 3: Vetrine 30 Marzo 2009
Page 4: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 2 marzo 2009

IN CENTROtrends7 Uno spiraglio di sole e subito torna la voglia di rinnovarsi ecambiare look, rinfrescare il proprio aspetto con piccole o grandinovità.I colori dell’anno, i costumi più cool, gli accessori da nonlasciarsi sfuggire. una Guida ragionata a tutti i must have dellaprossima calda stagione 2009.

Associato all’Unione StampaPeriodica Italiana (U.S.P.I.)

VMAIL3 La posta di Vetrine

Direttore Responsabile Giovanni AntinoriResponsabile commerciale Xuân Frascà.Progetto grafico: EGG grafica. Redazione:Francesca Bresadola, Daniela Vitali, ChiaraMai, Fabiola Fiorese, Manuela Contino,Pierluigi Andreoli. Hanno collaboratoAntonella De Santis, Roberta Perazzone,Tiberia de Matteis, Giulia Napoli Isabella deMaddalena, Martina Fotia. E’ vietata lariproduzione di testi e materiale fotograficonon espressamente autorizzata da EGGME-DIA S.r.l. Ogni abuso sarà perseguito anorma di legge. Vetrine é una realizzazioneEGGMEDIA S.r.l. Concessionaria di pubbli-cità: EGG S.r.l. Pubblicità Multimediale.Redazione e pubblicità: Roma, via diS.Elena, 29. Per informazioni circa l’inseri-mento tel. 06.45439270 fax 06.45439567 [email protected] - www.vetrineshop.com.Le informazioni pubbliredazionali presentiall’interno sono state fornite direttamentedagli inserzionisti e potrebbero subire varia-zioni non dipendenti dalla EGGMEDIA S.r.l.che declina ogni responsabilità in tal senso.Stampa Grafiche PFG,Ariccia. PubblicazioneN° 416/2006 registrata presso il Tribunaledi Roma 8 novembre 2006.

VETRINE marzo 2009

IN CENTROinvetrina30 Are you ready?32 Welcome miss chic. Fabiola Di Cesare34 Master trends. Iki Accessori36 Contemporary chic. George’s38 Precious lifestyle. L’Ecriteau40 Trend mania. Duetappe42 Stylish touch. Marlic44 Creative mood. Stelio Malori46 Very special bags. Le Borse di Ludovica48 For me and for you. Archimode’s50 Shoes couture. Voltan189852 Beauty & Health. Spessore

VCover - Archimodes

IN TOWNmilano24 Live from Milan. Nella capitale italiana della moda, loshopping può trasformarsi facilmente da passatempo in sfida a colpidi originalità e unicità, un modo per assicurarsi uno sguardo in più.

VCOVER54 Prestige. Pronte ad entrare in scena per sorprendere edammaliare. La seduzione si nasconde tra curiosi giochi di magia eincantesimi di stile. Il trucco? Tutto da scoprore. Che lo spettacoloabbia inizio!

Shopping Extreme76 Trend à Porter Interviste a colpi di glamour, tra i capi ditendenza e quelli che non passano mai di moda. Focus on:il mondo della bellezza, delle donne e della moda

Savethedatearte86 Mostre, concerti, teatro: ecco tutti i prossimi appuntamenti.

Doposhopping88 Trattoria Moderna91 Il Giardino Pamphili

Page 5: Vetrine 30 Marzo 2009

since 1884 | 125th anniversary

HANRO Shop RomVia Santa Chiara, 54 · 00186 Roma · Tel: 0668 323 93

HANRO ItaliaVia Castiglione 25 · 40124 Bologna · Tel: 051 2263 98

avant premierecollection de luxe

Page 6: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 4 marzo 2009

Sono diventata una fan del marchio Roger Vivier daquando ho visitato un’amica a Milano che mi haportato nel suo flagship store l’anno scorso. Sonorimasta folgorata dal negozio sontuoso e dalla classeprodigiosa. Non ho sempre il tempo di andare aMilano, sapreste dirmi dove posso trovare le suecollezioni a Roma?Grazie, Cinzia V.

Cara Cinzia,hai ragione, il marchio Roger Vivier ci regala da50 anni delle vere opere d’arte. Fu uno degliartefici del tacco a spillo e fu adorato da dive edonne famose. Oggi Bruno Frisoni direttore artisticodella maison ha ridato nuova verve alle collezionisempre emozionanti. Qui a Roma troverai lacollezione Roger Vivier da Leam. www.leam.com

Sono una vostra lettrice e abbonata e vorrei farvi unadomanda un po’inconsueta: Come mai non avete unsito web? Penso che Vetrine debba assolutamenteessere online, per ora al vostro indirizzo ho visto soloil modulo di abbonamento.Scusate la curiosità. Isabella N.

Ciao Isabella,siamo contente che tu ci abbia posto la domanda.In realtà noi abbiamo pubblicato il primo portale

sui negozi di Roma 10 anni fa, ma eravamo troppoin anticipo sui tempi e sia i negozi che le“shopping extreme” erano poco attente a questonuovo strumento. Ora invece i tempi sono maturi edopo un periodo lungo di costruzione, abbiamo ilpiacere di annunciare a te e a tutte le nostre lettriciche sarà on-line dopo il 15 marzo il nostro sitoweb. Ci sarà da divertirsi, soprattutto per le patitedello shopping che non potranno più scollarsi dalvideo. Stay tuned! www.vetrineshop.com

Salve Vetrine, ho sentito che il marchio Trussardi sichiamerà d’ora in poi Trussardi 1911. In cosaconsiste questo cambiamento? Ci sarà un nuovodirettore artistico? Cambieranno i negozi? Vi pregofatemi sapere a me Trussardi piace molto e midispiacerebbe avere brutte sorprese..Marta C.

Il marchio Trussardi all’alba del suo centenario, ècambiato in Trussardi 1911, per collegarsi alla suatradizione e per presentare il suo nuovo concept dicasa-negozio, dopo Milano (nella sede storica divia S. Andrea) infatti altri negozi tra cui Romacambieranno aspetto. La nuova collezione è semprespettacolare.

Vmail la posta di VetrineArriva la primavera e tutte le “primizie di stagione”che (e non ci dispiace per niente) in qualchemaniera ci impongono di rimettere anuovo il nostro guardaroba.Questo numero di Vetrine vi accompagnain un tour inebriante di sfilate, colori, stiliche vanno dagli anni '80 al retrò, dall'hippy al militare. Vale tutto e il contrario ditutto. Questa stagione giocheremo a fare le stylistmixando e personalizzando il nostro look.Spazieremo dai look iper - femminili da divaanni '50 a quelli androgeni con tailleur dai taglirigorosi. Quindi prendete appunti e calatevi inun sano, travolgente shopping di primavera.

scrivi a: [email protected]

Page 7: Vetrine 30 Marzo 2009
Page 8: Vetrine 30 Marzo 2009
Page 9: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 7

incentroUNO SPIRAGLIO DI SOLE E SUBITO TORNA LA VOGLIA DI RINNOVARSI E CAMBIARELOOK, RINFRESCARE IL PROPRIO ASPETTO CON PICCOLE O GRANDI NOVITÀ. I COLORIDELL’ANNO, I COSTUMI PIÙ COOL, GLI ACCESSORI DA NON LASCIARSI SFUGGIRE. UNAGUIDA RAGIONATA A TUTTI I MUST HAVE DELLA PROSSIMA CALDASTAGIONE 2009.

trends

Un poʼ militare unpoʼ orientale, laproposta diPianurastudio mescolasuggestioni diverse nellook che unisce il morbidopantalone grigioverdestretto alla caviglia allacasacca optical che giocacon fantasie a righe escopre con malizia lespalle. Sandali dal taccoalto e maxibag per unadonna trasformista e moltomisteriosa

Raso lucente e tessutifantasia declinano in una versioneiperfemminile il tema dell’estate2009. Militare, pour femme: sandalialti e pantaloni al polpaccio, giaccapulita e casacca in voile per la donnache ama i contrasti (Philosophy diA.F.)

Fogliealvento

Cargo + righe

Il colore della terra e delle foglie è l’ispirazio-ne per abiti e accessori da grandi manovre.Verde militare e stampe mimetiche si trovanosu giacche austere strette da cinture e laccettie su morbidi pantaloni fluttuanti, corti giacchi-ni e pochette luminose. Una nuova versionedello stile militare, che sceglie tessuti preziosi,voile o raso lucente, e mixa con gusto e ironiacapi basic o accessori importanti con piglioricercato e glamour.

Lady military

Per un total look dagrandi manovrepochette lucida con fibbia(Liu Jo) e occhiali inacetato (Italia Independent)

Collo ad anello evita strizzata perscaldarsi nelle sered’estate (Liu Jo)

Disinvoltesovrapposizioninel cortoabitino danzante constampa fantasia daportare sulla t-shirtcandida. La serasi porta colbomber militarepunteggiato di zip etaschine e con isandali alti neri elucidi, come lapochette (Liu Jo)

Militare-chic il leggero giubbino il leggerocamouflage sceglie un tessuto di nylon impalpabile, da portare con lemaniche arrotolate e fermate da fettucce e da stringere in vita con lacintura in tessuto (Liu Jo)

Page 10: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 8 marzo 2009

incentrotrends

Gambe all’aria

Cortocortissimo

Lo sport ditendenza. Per chinon teme la provacostume e nonrinuncia alla modaanche in spiaggia,perfetto lo short di rasonero. Taglio sportivo elaccetto in vita daannodare, ricordal’abbigliamento daboxe… si riscopre oggicortissimo e supersexy,abbinato al reggiseno atriangolo mosso da unapiccola rouche. Un lookche non dimenticadettagli e accessori,preferisce braccialitintinnanti e grandiorecchini a cerchio (PinUp).

L’ORLO SALE A SCOPRIRE LEGINOCCHIA, NELL’ESTATE DEGLISHORT GAMBE IN PRIMO PIANO

Mare e cittàDa sempre arma di seduzione, le gambe sisvelano in estate sotto bermuda puliti o shortvertiginosi. Da portare sulla spiaggia o perfare shopping, con sandali bassi o su tacchialtissimi, quest’anno impossibile non averneneanche un paio nell’armadio. Versatili e pra-tici, spiritosi o formali, secondo i casi, si adat-tano ad ogni momento e ogni look, ma diven-tano hot, nella versione sportivo-glamour inraso, must dell’estate 2009.

Nel gioco deicontrasti la leggeracasacca stampataaddolcisce il pantaloncinomilitare con risvolto epinces, da indossare con altisandali allacciati allacaviglia e parka in tessutotecnico (Philosophy di A.F.)

In denim vissuto glishort eighteens da teen agerda portare con scarpe daginnastica in tela stampatadi Liu Jo

Chic in riva al mare.Quasi una coulotte con lamaglia di tulle nera, da unire alpiccolo cardigan per un lookda diva (Vanessa Bruno)

La piccola polobianca con taschineapplicate e taglio aderenteillumina i corti pantalonigiallo limone (Pin Up)

Corti sopra ilginocchio, dalla lineaasciutta e dai colori soft, ibermuda a tinta unita o arighe (Pianurastudio)

Page 11: Vetrine 30 Marzo 2009

incentro

Positivo/negativo osafari metropolitano?Il total black delpantalone morbidocon la canotta impreziositada dettagli è interrotto dalbordo candido cheocchieggia con disinvolturasui fianchi (Pianurastudio).Grande nostalgia di terrelontane nei tessuti operatidella giacchina destrutturatache svela la sottile cinturabustier, da abbinare alpantalone stretto alginocchio da un polsino.(Philosophy di A. F.)

CHI DICE CHE I PANTALONI CORTI NON SONO ADATTI ALLACITTÀ? BASTA SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO ECOMPLETARLO CON ACCESSORI METROPOLITANI

Linee dolci e colorisfumati: la lunga casaccacon maniche a pipistrelloscende a coprire gli shortton sur ton (Jucca).Lunghezza minima e volumia contrasto nei colori dellespezie (Vanessa Bruno)

Estate in città. Declinazioni urbane del temashort. Al ginocchio o molto più in alto, i panta-loni corti rivelano un carattere serio e compo-sto, adatto all’ufficio come alla colazione for-male. Basta scegliere il proprio stile: ispirazio-ni safari, understate, metropolitano, crociera ominimal. Unica regola: curare con attenzionedettagli e abbinamenti, puntare con decisionea un’eleganza impeccabile. Nel gioco delcorto, le sbavature non sono ammesse.

Nine to five (..e oltre…)(lo short entra anche in ufficio)

Urban chic:a sinistra strativaporosi ecintura alta(Philosophy di A.F.), stile crocieracon bermudae giacchinobon ton(Pianurastudio)

marzo 2009 VETRINE 9

Corto impeccabile

Orlo arrotolato eimpunture a vista per iljeans corto di Liu Jo

Page 12: Vetrine 30 Marzo 2009

incentrotrends

Sapore retrò epatchwork ditessuti e colori perlʼabito stile imperodal taglio drittoche scende a terrae sfiora i piedi conla piccola balzadanzante. Rossofragola e tessutostropicciato nella gonnamorbida e corpetto inorganza per moderneicone neoclassiche dalvago sapore hippy-chic(Philosophy di A.F.).Scollaturaprofondissima per ilricco abito color corallo,ricamato e ripreso inampie balse edrappeggi che si gonfiae ondeggia a ogni passo(Pianurastudio)

UN ARCOBALENO DI COLORIACCESI PER BRILLARE AL SOLE OALLA LUCE TENUE DELLE STELLE

Rainbow power

Colori shockanche ai piedi,per passidecisi: fucsiaper i sandali alistini con taccointagliati(Fornarina) o rossociliegia per leChanel piùclassiche (Liu Jo),sfumature nei tonidell’arancio neisandali Santoni, daltacco altissimo esottile, con plateaugeometrizzato epiccole borchie.

VETRINE 10 marzo 2009

Un nodo trattiene lascollatura della casaccadalle sfumature del sole, intessuto metallizzato. Daportare sopra il costumestampato, con la borsa abbinata ei sandali in cuio alti sulla gamba,per un allure anni ’70, o dacompletare con pantaloni secondapelle e tacchi alti per le sered’estate. (Hoss Intropia)

Lʼabitino bonton turchese concolletto stondato ebottoncini décor(Annarita N)

Fragoledisera..

Sorbetti, pietre dure, fiori, caramelle e fruttagolosa. Gli abiti estivi trovano nei colori il com-plice migliore per far risplendere la pelle dora-ta dal sole. Colori accesi e giochi di contrastiper il giorno come per la sera: dalla scarpaalla casacca copricostume è un arcobaleno dicolori, ma sono anche gli abiti più importantiche osano tonalità accese, indugiano nei rica-mi, inventano contrasti di tessuti per vestire lastagione più bella e calda dell’anno.

Page 13: Vetrine 30 Marzo 2009

incentro

Una ventata di energia, un arcobaleno ditonalità accese negli abiti lunghi, negli acces-sori inconsueti, nelle borsine d’altri tempi.Colori segnaletici o sfumature preziose perdonne dalla forte personalità, donne cama-leontiche e trasformiste che non hanno timoredi mostrarsi e raccontare ogni giorno la pro-pria storia. Ispirazioni diverse per chi ama gio-care con la moda, trovando suggestioni perinterpretare ruoli e svelando caratteri semprediversi.

I TUOI RICORDI A COLORI. I SOGNI DI PARADISI TROPICALI, GLI INDIANI METROPOLITANI,LE BAMBOLINE DI CERAMICA, I FIGLI DEI FIORI. COME IN UN ALBUM DI FOTOGRAFIE,PASSANO LE IMMAGINI DI SUGGESTIONI DA SCOPRIRE E RISCOPRIRE

Giallo acceso,come nei taxidi qualche annofa, l’abito lungosvela le gambenei profondispacchi.Vita segnata escollatura decisa,ad alto tasso diseduzione(Vanessa Bruno)

Energiamulticolor

Da portare tuttoil giorno ilsandalo arancionedal basso taccoaffusolato confibbiette e cinturiniincrociati (Santoni)

Accessori in tono: fiorita la spilla(Liu Jo) e il bracciale (Fornarina),sapore retrò la borsa vinaccia (Liu Jo)

marzo 2009 VETRINE 11

Verdesmeraldo,memoria di giardinirigogliosi, pietrepreziose e acquecristalline.La bella tonalitàdel completounisce ilegging asciuttiche si fermanosopra la caviglia,all’ampia tunicadi tessuto leggerostretta sotto ilseno. (Almeria)

Grazia neoclassica: stratidi tulle color glicine, pervinca,cipria stretti dalla cintura bustier(Philosophy di A. F.).

Viola intensoe cinta sui fianchi,ecco squaw 2009(Pin Up)

Giallo per lacamicia annodata(Pin Up) e lochemisier (Liu Jo)

Page 14: Vetrine 30 Marzo 2009

incentrotrends

Arriva l’uomo di oggi. Versatile e moderno,cambia stile e sorride delle regole. Romanticocon un tocco di tulle nel taschino della cami-cia, romantico e un poco spiritoso, indossaindifferentemente bretelle o cinta, oppure tuttee due, oppure inventa un look da novello mari-naro pronto per salpare, o ancora gioca con icolori degli accessori, borse o scarpe sempredi fattura esemplare e materiali pregiati, maravvivati da nuove tinte o stampe-bandiera.

La borsa da weekend, tradizionale nelmodello con doppimanici e chiusuralampo, si veste difantasia. (Paul Smith)

SPORTIVISSIMO IN MAGLIA CON CAPPUCCIO O DANDY CON L’ABITO TRE PEZZI,CHIC O ROMANTICO L’UOMO DEL 2009 NON TEME DI ALTERNARE STILI DIVERSI PERSCOPRIRSI SEMPRE NUOVO

Nuove reinterpretazioni

Raffinato eromantico incamicia e pantalonibianchi, (Grifoni).Linee asciutte neltre pezzi scozzese,Marinaro in jeans emaglia a righe,blazer candido escarpe bicolori.(Paul Smith).Raffinato neidettagli: gemelli(Paul Smith)

VETRINE 12 marzo 2009

Scozzese ofantasiasfumata igiacchetti, innuovi materialitecnici (ItaliaIndependen)

Colorifluo...

Realizzatocompletamente a mano ilmocassino congommini (ItaliaIndependen)

Punta affusolata, la scarpa chiusa da unadoppia fibbietta. Sportiva, la tradizionalesneaker sceglie un luminoso giallo (Santoni)

Page 15: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 13

incentro

I classici dell’eleganza maschile, oggi.Giacche, scarpe, completi, perfino la camiciajeans: i capi incontrano nuovi materiali, tessutiinconsueti, si nutrono di suggestioni imprevistee aggiustano tagli e linee dando vita a un’ele-ganza personale e raffinata, ironica ma maifuori misura. Sono nuovi colori che ravvivanogli accessori, o sono materiali sportivi chealleggeriscono anche il doppio petto più for-male.

Stringate conimpunture esportiva confascia verde(Santoni).Mocassinosportivo bluette(ItaliaIndependent)

Tra tradizione e innovazione

Camicia in denimstone washed, con cuciturea contrasto. Occhiali inacetato o da sole conmontatura in metallo (ItaliaIndependent)

Il doppiopetto piùnuovo, e lagiaccaantipioggiain Gore Tex(ItaliaIndependent)

Sceglie un acceso rosso fragolail cappello di tela (Paul Smith)

Gamba strettae giacca avvitata. Ilcompleto a righebianco e grigio siispira a un certostile anni ’50. Piùrigoroso il completoscuro, acceso dalampi della cravattae dei calzini (PaulSmith)

Page 16: Vetrine 30 Marzo 2009

incentrotrends

È il momento delle stampe, ampie e ariose ariempire i lunghi abiti fluidi vagamente gipsyche si muovono a ogni passo, o più discrete,ma mescolate tra di loro, in un incontro tracolori e stoffe di grande attualità. Si ritrovanoalternate a righe e dettagli a contrasto, o inva-dono accessori nel gioco fumettoso di ritratti oparticolari da teen ager. Ricordano tradizionilontane nello stile etnico o accennano un sapo-re retrò in alcuni abiti neohippy o nel tradizio-nale black&white un po’ sixties di magliettineda signorina perbene. Si può sceglierne una,o mescolarne diverse per interpretare almeglio uno dei mood della prossima stagionecalda.

Righe e poisfiori e geometrie

TROPICI E SAVANA, OPTICAL EROMANTICHERIE PROVENZALI, BONTON E SFUMATI SEVENTIES, SEGNIGRAFICI E ISPIRAZIONI PITTORICHE:IL GIROTONDO DEGLI STAMPATINON CONOSCE FRENI

VETRINE 14 marzo 2009

Cʼera una volta la tradizionale polo:bottoncini, colletto e tinta unita, si ritrova oggicoloratissima di maxi bolle nere e fucsia econ il gioco di bottoni che… lasciano la rettavia (Piannurastudio)

Collettinobon ton estampa a poisbianchi sul fondonero nellamaglietta atrapezio concarrè tinta unita(Liu Jo)

Mix difantasie etessuti negliabiti lunghi(Philosophy di A.F., Pin Up,Pianurastudio) enell’abitino abustier (F.Padovan)

Ricordando BettyBoop. Stampa pop per laminitrousse chiusa da zip daportare a mano o nellamaxibag (Fornarina)

Le righe si rincorrono multicolori sul mocassinoclassico con gommini (Santoni) o reinterpretano ilbianco–nero e i tessuti camicia in modo imprevedibile sufoulard e sciarpine (Pianurastudio)

SaporedʼAfrica nelcaftano(Hoss Intropia).Stampe anni‘70 perPianurastudioe Philosophy diA.F.

Chiusura a scattoe manici in corda per laborsa millebaci(Fornarina)) Ch

iffonseventies

Page 17: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 15

incentroUn poʼ gitano,un po’ optical,molto femminile.Dedicato a unadonna misteriosa esplendende disensuale energial’abito che sceglieun patchwork difantasie scozzesi,stoffe eteree eleggiadre,movimentato dabalze e rouche earricchito di piccolidettagli arcobaleno,lascia scoperte lespalle comeulteriore arma diseduzione.

Bianco-nero, righe, quadri, fiori, damaschi eogni tanto un tocco di vernice a illuminare.Qualche scritta e molta ironia. Continua lamoda degli stampati, grafie discrete per chinon vuole osare troppo e barocche mescolan-ze per chi non si accontenta mai. Inossidabilipois, petali di voile colorati, nuovi ramage,scozzesi imprevedibili, trompe l’oeil giocosi,tutto esce allo scoperto per colorare le stradedi fantasia e vitalità.

Print: abiti come dipinti

Accessorisplendenti.Giocano la cartadella vernice leborse da giorno piùgiocose: secchiellogiallo sole con oblòe catenina (L’AutreChose) o shoppingbag di proporzioniridotte che sigla ilrosa baby conscritte vistose emanici violetti (LiuJo). Come datradizione, puntasulla stampa latracolla celestefirmata Paul Smith

Corto elucidolʼimpermeabile a bolle(Liu Jo), palliniinvece nel gilet(Pianurastudio)perfetto con iltotal black, omixato astampe e stilidiversi, come colgilet safarilucidoabbinato allagonna-bandiera(Pianurastudio)

ALLA LUCE DELLE STELLE O SOTTO UNACQUAZZONE ESTIVO. ALLEGRIA, EUFORIAE TANTA VOGLIA DI GIOCARE...

Un fiore d’eleganzaIl classicoborsellino della nonnacon la chiusura di metallo,in versione maxi e constoffa scozzese diventauna borsa (Fornarina) Camicia decor (Liu Jo) e top a

fiorellini (Pianurastudio)

Page 18: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 16 marzo 2009

incentrotrends

COSA RIMANE DOPO L’INDIGESTIONE DEL REVIVALDEGLI ANNI ’70? BLOWING IN THE WIND E LO STILEHIPPY: LINEE FLUIDE, GONNE AMPIE, E COLORIINTENSI, SEMPRE COSÌ ATTUALI E CHIC

Un leggero fruscio di stoffe e un tintinnare dibraccialetti e collane annuncia l’arrivo dellanuova hippy. Predilige gonnelloni in tessuti pre-ziosi dalle linee morbide o tuniche brevi daportare come micro abiti oppure sopra i jeans,sceglie casacche patchwork e grandi borseportatutto, riscopre accessori etnici, ricami edettagli luccicanti, seduce con la naturale sem-plicità di capelli sciolti sulle spalle. Spiritonomade, appassionata e libera, parla di gran-di spazi aperti, viaggi avventurosi alla scoper-ta di paesi lontani o di esotismi della portaaccanto.

Spirito nomadeanima gitana

I colori della frutta nel top arancio dallaprofonda scollatura e la gonna scivolata coloramarena lunga fino ai piedi. Cappello a larghefalde e cintura etnica completano il look neofolk (Pin Up)

Pizzo ecolori bonbon per l’abitoin voiledall’ampiascollatura chelascia scopertauna spalla(Paola Frani)

Patchwork difiorellini per l’abitino-casacca (Pianurastudio)

Cinture e collanedi perline siouxsull’abito viola (Liu Jo))

Sapore retrò peril lungo abito chemixa fantasie neicolori del bosco(Pianurastudio)

Ai tuoi piediPlateau lucido opietre (Liu Jo), giochidi listini (Santoni)

Sapore etnico perla brillante tunica dasera (Paola Frani)

Forme fluide,tessutiimpalpabili etrasparenze neicolori delle pietrepreziosedell’abito taglioimpero(Philosophy)

Rosa antico inversione folk con gilet ecollane (Liu Jo)

Page 19: Vetrine 30 Marzo 2009

incentro

DOPPIA ANIMA PER LA HIPPYDEL 2009: BLUE JEANSDURANTE IL GIORNO; COLORIA PROFUSIONE, RICAMI NEILUNGHI ABITI PER BRILLARENELLE SERE D’ESTATE

marzo 2009 VETRINE 17

Le molte facce del jeans:tuta da lavoro (Pianurastudio)o aderente a segnare i fianchi(Liu Jo), abito a balze daCalamity Jane (Liu Jo)

Il folk si nutre di suggestioni lontane e vicine, siappropria di ricami orientali per arricchireabiti dalle tonalità intense, pennella pavoni dalsapore vintage su abitini o prende a pienemani segni incas per brillare nelle sere più ele-ganti. Vagabondando senza imbarazzi tra tra-dizioni diverse, riempie di accenti e ispirazio-ni abiti e look del giorno d’oggi. Riscopre infi-ne le variazioni del denim nella sua conversio-ne in tute e abitini di chiara ispirazionewestern tra balze e fiorellini, volant e tessutiscoloriti. Scoprendo sempre nuove suggestio-ni.

Tra Far weste oriente

Magia deicolori: verdesfumato(Pianurastudio),viola e ricami(Philosophy di A.F.).Misterioso losguardo (ItaliaIndependent)

Color dress:grande stampagialla (Hoss),verde e fiorellini(Almeria)

Sfumature lievi e spallescoperte (Paola Frani), obalze e ricami arancio(Pianurastudio)

Chic in geometrieluminose (Paola Frani) oromantica in camiciola afiorellini (Liu Jo)

Disinvolti gli shortscinque tasche in jeans(Pianurastudio)

Iljeanstotale

Page 20: Vetrine 30 Marzo 2009

incentrotrends

SPIAGGIE ASSOLATE, LIDIMONDANI O PARADISIDESERTI. RIDOTTOAI MINIMI TERMINI OARRICCHITO DIACCESSORI E DETTAGLI,È IN ARRIVO IL BEACHWEAR PER LAPROSSIMA ESTATE 2009

C’è chi ama arrivare presto per godere dell’a-ria ancora fresca e del sole meno battente echi invece, non si alza neanche nelle ore piùcalde, chi predilige spiaggie deserte e chi sce-glie lidi mondani. Chi vive di notte e arriva inspiaggia all’ora dell’aperitivo, e trascorre levacanze passando da una festa all’altra.Anche al mare ognuno il suo stile dunque.Supersportiva o glamour, hippy o cool, il costu-me non tradisce il gusto di ognuna, e gli acces-sori completano il look: occhiali da sole e cap-pello a larga tesa per chi gioca il ruolo delladiva, cinturoni e stivali con le frange per leneo-hippy, teneri copricostume e borse dipaglia per le inguaribili romantiche

Passioni d’estate: a ognuno il suo costume

Sulla spiaggia allʼimbrunire. Con un costume più elegante, intero con tessuti stampati(Hoss), oppure con un miniabito di lurex da rock star dalla scollatura vertiginosa (Miss Bikini)VETRINE 18 marzo 2009

Chic la blusa rosa earancio sul bikini, saporeindios nel due pezzi viola(Pin Up)

Azzurromare conricami eswarosvky(Flavia Padovan)Per proteggersidal sole, gliocchiali (ItaliaIndependent)

Ricami,laccetti,dettagli lucentiper l’abitinoprendisolelavoratoall’uncinetto daportare tutto ilgiorno (Liu Jo)

Color & glamour. Duepezzi a fascia annodato suifianchi con dettagli metallici(Flavia Padovan)

Bikini bicolori(Pianurastudio). Monospallacon oblò (Paola Frani) Scollodritto da squaw (Pin Up)

Ilmaredinotte

Page 21: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 19

incentroÈ IL MOMENTO DIPREPARARSI ALLA

PROSSIMA ESTATE:AL VIA QUINDI LA

SCELTA DICOSTUMI DA

BAGNO EACCESSORI MARE

Chic glamour o hippy. Eleganza raffinatadeclinata nei colori del nero e dello champa-gne intero o due pezzi per i costumi che scel-gono cintine in tinta, incroci maliziosi, scollatu-re importanti. Ricchi di dettagli, volant, partico-lari in metallo, ricami luccicanti o fettucce distoffa per unire i due pezzi: ecco le mise per-fette per chi non vuole rinunciare ai dettaglifashion neanche sotto il solleone. Sembra diimmergersi nuovamente negli anni ’70 a guar-darsi intorno: look disinvolti e colorati, ma pre-cisi negli particolari: frange e collanine, cinteimportanti e tessuti tie & die, grafismi tribali,sandali bassi. Tornano gli indiani metropolita-ni… anche in spiaggia

Ispirato alle tele diKlimt il due pezzi con anellie piccole borchie(Flavia Padovan)

Bikini: a fascia (Pin Up),viola-nero (Miss Bikini) giallo-nero (Pianurastudio). Caftanomulticolor (Miss Bikini)

Scollatissimo lʼinterobeige incrociato davanti,segna i fianchi con unacintura (Pin Up)

Chic il due pezzi nero conreggiseno importante e cintina sugli slipbassi in vita (Pin Up)

Triangolo celeste(Flavia Padovan), interoda squaw (Pin Up)

Viola il bikini ridottoarricchito di volant(Flavia Padovan)

Sapore

dimare

Page 22: Vetrine 30 Marzo 2009

SI COMBINA CONGRAZIA ED ELEGANZA AQUALSIASI COLORE:NUANCE SFUMATENEI TONIDEL BEIGE, PER UNLOOK DISCRETO,COLORI FLUO ACONTRASTO, OTRADIZIONALE

CON BLUO NERO

VETRINE 20 marzo 2009

incentrotrends

Il colore estivo per eccellenza anche quest’an-no torna alla ribalta nell’abbigliamento deigiorni più caldi. Mette in evidenza la pelleabbronzata, illumina il viso e dona in ognimomento un senso di leggiadria. Perfetto, sen-suale e intenso nei lunghi abiti trasparenti, daportare sopra il costume, o nelle gonne chesfiorano i piedi e ondeggiano a ogni passodonando una allure folk molto attuale.Sensualissimo nei costumi ridotti si ingentiliscenelle magliettine da portare in città e confermauno spirito casual nelle t-shirt con stampe opants aderenti.

White in tutte lesue nuance

Spiritogitano.Gonnellona abalze dalletrasparenzemaliziose (PinUp) e sciarparicamata(Pianurastudio)

Al mare e fuori.Scollatissimo il costumeintero aperto sui fianchi,come copricostume, l’abitobianco leggero etrasparente abbottonatodavanti (Pin Up)

Bianco da città:magliette (FrancescaFerrante) o pants(Pianurastudio) dalla lineapulita

Casual: Shorts alginocchio e maglietta constampa. Romantica: candida lacamicia e il gilet (Almeria)

Page 23: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 21

incentro

Strati di balzeondeggianti espalle scopertenel miniabito inpizzo e tulle(Paola Frani).Classici cinquetasche bianchi arestringersi sullacaviglia(Pianurastudio)

Trenta, sessanta,ottanta, novanta.Suggestioni di epochediverse trovano neidecenni passati i sug-gerimenti più glamourper declinare il bianco

in città a qualsiasi ora. Dalla classica t-shirt constampe e scritte, senza tempo e senza età,all’abito che occhieggia all’eleganza dellabelle epoque, danzante e frivolo, da comple-tare con un caschetto lucente, dall’abito a tra-pezio profilato di nero nel più tradizionale deicontrasti fino al jeans, ovviamente sempre inversione candida, e felpa con cappucio,immortale divisa dello streetswear di tutti itempi.

Candide seduzioniurbane

Sui pantaloni bianchitop con ricami(Pianurastudio) e inserti incrochet (Paola Frani) in alto

Ampi occhialiper proteggersi dalsole e da sguardiindiscreti (ItaliaIndipendent)

Proporzioni minimeper la camicia (Pin Up) inbasso. Abitino anni ’60 condettagli a contrasto (Liu Jo)

Spirito rock neipantaloni neri lucidi, lat-shirt con stampa eil lungo caban (Grifoni).

Borsa con cuore(Fornarina). Felpa concappuccio e infraditosplendente (Liu Jo)

Page 24: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 22 marzo 2009

incentrotrends

ALLA SCOPERTA DEI COLORI, DEI FIORI, DEGLI AROMI DEI PETALI,DELLE FASCINOSE MAGIE PRIMAVERILI

Peonie o cicliamini, rosa, fucsia o lillà: si trova-no nei petali dei fiori le sfumature più ricchenella tavolozza dei colori dei rossi screziati odei viola profondi, e dai fiori prendono i loronomi. D’estate ci si veste di colori e profumiper danzare nell’aria leggera e scoprirsi in sin-tonia con una natura femminile e originaria:basta un accenno, un foulard, o un sandalo,una camiciola; un make up più tenero perpoter indossare gli occhialini rosa

Vedo tutto rosa...viola...fucsia

Un modello chericorda un poʼ icostumi che siusavano negli anniʼ80, con il reggiseno afascia, indica senzatimori il prossimo ritornoalla moda di queglianni. Il bikini è addolcitodalle tante strisce nellesfumature del viola edel lilla più tenero,delicati colori pastello,lo slip e il reggisenosono decorati da unastella argentataricamata. Ultimodettaglio del due pezzi,l’anello che decora ifianchi dello slip, a vitadecisammente bassa(Pin Up).

Think Pink: profondo o acceso, fluo o delicato

Viola e ciclaminoper le scarpe alte (Santoni)bicolori i mocassini (ItalianIndependent)

Un acceso rosa. shocking per leinfradito in gomma con scritta logoall’interno (Liu Jo)

Pink lady. Casacchinafucsia con le manichelunghe che si aprono acorolla sui polsi (L’AutreChose). Mix di fantasie afiorellini per il top conbretelline sottili (Liu Jo)

Adatto a una situazione formale, la cena o ilcocktail di lavoro, l’appuntamento importante l’invitodei suoceri, l’abito in un’intensa tonalità rosso porpora.Lunghezza al ginocchio e scollatura ingentilita da unvolant da annodare sul seno, linea morbida e tessutoleggero lo rendono elegante e molto femminile(Almeria)

Rosa acceso il bikini (Pin Up) e l’abitinosottoveste a fiori con spalline sottili (Liu Jo))

Sfumatureintense di violauniscono ilreggiseno atriangolo delcostume, condettagli scuri, allagonna ampia alarghe balze. Daportare insiemeanche di sera, peressere elegante esensuale nellecalde serate sullaspiaggia. (Pin Up)

Page 25: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 23

incentro

Ancora tra il viola e il fucsia: accessori soprat-tutto, maxibag e scarpe, tante scarpe. Alte conplateau o bassissime, con picccole borchie olistini che si rincorroro a disegnare dei grandifiori. Sono sandali che salgono fino quasi acoprire il piede, o scarpe scultura dal taccovertiginoso. Cocco o pitone, camoscio o pellelucida. Accanto ci sono piccoli pezzi, giacchi-ni, pantaloni, abitini. Un gusto vagamentefrancese per un’eleganza misurata

Lʼeleganza delnero, nelsempliceabito lineareviene impreziositada un unicoaccessoriogioiello: la grandeborsa con i piccolimanici, decoratada file di frangerosso porpora,rifinita in cuoionei bordi e nellafibbia (Almeria),sembra pensataper riporvi unoscialle in tinta perripararsi dallabrezza, ma puònascondereanche ilnecessario peruna lungagiornata in ufficio,dal minicomputerall’agendina

Shocking perstupire...

Abitinofantasia neitoni del rosa,con bordi in unafantasiacontrasto,si porta conil gilet e cinta alta.Gioca con i colori acontrastol’abbinamentotra pants fucsia emaglia morbidaarricciata in unasfumaturacorallo (L’Autrechose)

Ispirazione pitone per isandali con tacco a cono(Fornarina) e le infraditopiatte (L’Autre Chose)

Glamour sport per lagiacchina lilla chiusa dallazip e decorata dapaillettes (Liu Jo)

Rosa ai piedi: basse oalta e lucida (Santoni);a listini con tacco grosso(L’Autre Chose)

Page 26: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 24 marzo 2009

Città che corre, che lavora, che non sa godersi lavita, produttrice mondiale di nebbia, terra madredel grigio, metropoli industriale senza anima.Tutto questo è Milano vista dal resto d’Italia.Questo, ma anche, indiscutibilmente, capitaledella Moda. Come si concilia il mondo glamour epatinato degli stilisti e delle griffe con un tale qua-dro apocalittico? Semplice: la “moda”, intesa comesettore, non come stile, è una vera e propria indu-stria, di cui sfilate e party rappresentano solo la luc-cicante copertina. Il resto è pane per i laboriosidenti dei milanesi; i quali, – dalla vendita, alla pro-duzione, alla comunicazione, all’immagine, all’edi-toria... – sono abbondantemente immersi nelfashion system da mattina a sera. Forse anche unpo’ troppo. Entrare in metropolitana la mattina è unpo’ come imbucarsi sul set di Sex & the City. I rigi-di tailleur e i sobri pantaloni su comode scarpe dagiorno hanno ormai definitivamente lasciato ilposto ad abitini da cocktail – più adatti forse a que-st’ultimo scopo che ad andare a lavorare – in pre-cario equilibrio su tacchi vertiginosi, capaci diavventurarsi coraggiosamente anche sulla neve,con tanto di gambe “nude look” nel vero sensodella parola, incuranti delle temperature polari diquesto lunghissimo inverno. Il tutto magari correda-to da cappellini che non stonerebbero sulla testa diMarina Ripa di Meana o da borse-borsoni chefanno tanto Keira Knightley. Milano è una passerel-la. Dal punk che ha litigato con la doccia all’aspi-rante showgirl, dalla segretaria all’avvocato, conanche le varianti sul tema – la segretaria aspiranteshowgirl e l’avvocato dall’anima punk - tutti incar-nano un preciso modello, e faticano per rappresen-tarlo appieno. Nessuno vuole rinunciare ai meritati5 minuti di celebrità che il buon Andy Warhol gliha concesso. Provate per esempio ad andare ad unparty, all’inaugurazione di un negozio, o meglioancora di una mostra. I più svariati esemplari dinatura umana vi si presenteranno davanti agliocchi, alcuni facendovi venire voglia di nasconder-vi per il senso di inferiorità...altri per la paura! Eallora ecco susseguirsi la post-Dita von Teese, ver-sione capelli e rossetto rosso fuoco, occhialoni rigo-rosamente senza lenti, shorts e collant fluo, la cop-

pia total-griffe, firmata dalla testa ai piedi e purecoordinata, la “non ho (più) l’età” che sfoggiaun’improbabile mini su stivali blu e collant verdi, ilbelloccio della tv con una chioma che sfida lalegge di gravità. Fondamentale non è più il titolodella mostra (probabilmente non tutti i presentisaranno preparati a proposito), ma vivere l’eventoin quanto tale. Non importa dove e perchè. AMilano, se vuoi essere qualcuno, o anche semplice-mente per avere qualcosa da dire nelle discussioni,quel che conta è ESSERCI. Parola di milanesed.o.c. Perchè sarà anche vero che la moda è ungioco, ma per alcuni di sicuro lo shopping è unlavoro, una sfida alla ricerca di ciò che ancora nes-sun altro ha, un modo per assicurarsi uno sguardoin più. Griffe, concept stores, catene low cost, mer-catini, piccole boutiques indipendenti. Oltre adessere un lavoro, spesso è anche faticoso! Milanopotrebbe dimostrarsi un labirinto intricatissimo. Nelquale magari è meglio segnarsi qualche percorso,per un itinerario all’inseguimento delle ultime novitàper la prossima stagione...

LIVE FROM MILAN

Centro di Milano:i piccoli dettagli dei milanesiche personalizzano ogni look

intownmilano

Giulia Napoli

Page 27: Vetrine 30 Marzo 2009

NELLA CAPITALE ITALIANA DELLA MODA, LOSHOPPING PUÒ TRASFORMARSI FACILMENTE DAPASSATEMPO IN SFIDA A COLPI DI ORIGINALITÀ EUNICITÀ, UN MODO PER ASSICURARSI UNOSGUARDO IN PIÙ.

Tra la massaomologata,c’è semprequalcuno chespicca sugli altri,che riesce adesprimereattraverso il lookla propriapersonalità.Passare unamattinata in giroper la città, puòessere anche unasorpresa,un’opportunitàper chi cercaspunti di stileoltre che fucina dinuove tendenze.

marzo 2009 VETRINE 25

OPENING SOON…Party BenettonIl 26 gennaio la Triennale di Milano haospitato lʼinaugurazione della mostraOpening Soon…, organizzata da Benetton incollaborazione con il Politecnico di Milano. Lamostra è incentrata sull’evoluzione attuale e futuradello spazio vendita, attraverso l’esposizione deidieci progetti di retail design finalisti del concorsointernazionale www.colorsdesigner.com, tra i qualiBenetton sceglierà i suoi stores del futuro.

Una veduta di Milano da Corso Como,lavori in corso per l'EXPO del 2015,Milano, Febbraio 2009.

Page 28: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 26 marzo 2009

10, Corso Como Un vecchio garage trasformatonella “mecca” della moda milanese, 10, CorsoComo è, dagli anni ’90, il paese dei balocchi ditutte le fashion addicted. E non solo. Proponendooltre al top della moda, anche il meglio del design,della musica, della letteratura e della fotografia,10, Corso Como rappresenta la sintesi perfetta diquel mix di entità e culture che sono caratteristichepeculiari di Milano. In un’unica location – in CorsoComo, 10, of course – sono infatti presenti, oltre alfashion store, una galleria che ospita esposizioni diarte, fotografia, design e architettura, un book-shop, un cafè - ristorante ed un albergo, 3 rooms,con solo 3, esclusive, camere dallo stile design-oriented.10, Corso Como Milano Corso Como, 10

L’Atelier Fashion editor, giornalista di moda, stili-sta, imprenditrice…sono mille i volti di ChristineFortune, tutti legati da un unico filo conduttore: lapassione per la moda. Una passione che è visibilenella selezione di brand, tutti rigorosamente stra-nieri e praticamente introvabili in Italia – Un-Demi,R, House of Flora, Mihoko Saito – che la stessaChristine seleziona in giro per il mondo, tra stilistiesordienti e fiere di settore, e che arrivano daBelgio, Inghilterra, Francia, Giappone. La stessapassione traspare dall’allestimento del negozio:candido ed elegante, curato in ogni dettaglio, strut-turato davvero come un piccolo atelier, con pochi

ma selezionatissimi pezzi. E la sensazione è pro-prio quella che qui si potrà trovare qualcosa diunico, quasi come fosse fatto su misura. Mi diceche i capi che propone sono quelli che indossereb-be anche lei: di qualità, a prezzi non esagerati,con linee e colori basici ma con dettagli che fannola differenza. E mi viene proprio da pensare chesia lei a fare la differenza: all’occorrenza L’Ateliersi trasforma in location per eventi, mostre di foto-grafia, e i progetti in cantiere sono mille: un sito -www.viamoda.it - una boutique da uomo, una sualinea di abiti e magari di ballerine. E se le premes-se sono queste, io ne prenoto subito un paio.L’Atelier Milano via Garigliano, 5

Biffi C’erano una volta due sorelle, Rosy e AdeleBiffi, con una grande passione per la moda. Ungiorno dei lontani anni ‘60 decisero di aprire aMilano in corso Genova la prima boutique Biffi.Qualche anno dopo ne seguì una seconda, in viaFabio Filzi. Dotate di occhio critico e geniale intui-to, furono le prime in Italia a proporre lo stilistafrancese Kenzo e gli accessori di un allora debut-tante Ferrè, e da allora ad oggi non hanno maisbagliato nel lanciare nuovi talenti e giovani esor-dienti. Biffi è cresciuto fino a diventare un negoziocult nel quadrilatero della moda milanese, famosoper la sorprendente selezione che guarda anche aiprezzi ma soprattutto alla creatività. Insieme agrandi marchi come John Galliano, Stella

Lʼinterno dello store 10, Corso Como,tempio dell’abbigliamento e degliaccessori trendy.

Page 29: Vetrine 30 Marzo 2009

McCartney, Junya Watanabe o Balmain, l’offertacomprende molta ricerca portabile e divertente,con quel tocco eccentrico e desiderabile che piacetanto a noi amiche del devo-averlo-io-e-solo-io. Unaselezione accurata, con capi di griffe ma anche distilisti o aziende sconosciuti, soddisfa una clientelamolto variegata – ma ugualmente accomunata dauna certa puzza sotto al naso - generalmente abi-tuata alla ricercatezza e alla cura del dettaglio checaratterizzano l’offerta, tanto da lasciarsi volentieri

incuriosire dalle proposte anche più eccentriche.Perché Biffi è una di quelle boutique che fa tenden-za. Progettata da Gae Aulenti, nel 2007 la bouti-que di corso Genova ha ricevuto il premio come«miglior boutique dell' anno» ed è riconosciutacome uno dei punti di riferimento dei trends. Oggii negozi Biffi sono 5, (nel quadrilatero milanesedella moda è stata aperta la boutique Banner, invia Sant’Andrea), di cui uno a Bergamo.Biffi Milano Corso Genova, 5-6

Nafì de Luca Tornato di gran voga nelle ultime sta-gioni dopo essere stato quasi dimenticato per anni,il cappello è sicuramente uno degli accessori piùdifficili da portare. Per uno che sta bene ne restanomigliaia di importabili. Ma è tra tutti l’accessoriopiù “di carattere”, completa e rende unico ognilook ed è segno di forte personalità. Io, invece, pertutta una vita, sono stata straconvinta che qualsiasicappello mi stesse male. Tutti. Senza eccezioni.Poi,in un attimo, la svolta. Ho ceduto alla mia rasse-

gnata ritrosia e ho trovato uncappello che, oltre ogni miapiù remota speranza, donas-se al mio viso. Da qualcheparte, se cerchi con costan-za, e non ti perdi d’animo difronte al primo ostacolo, esi-ste un cappello adatto anche

a te. E di sicuro il miracolo ha maggiori possibilitàdi avverarsi entrando nello showroom di Nafì deLuca, la “cappellaia matta” che crea capolavori daesportazione. Cappelli di ogni forma e colore,arricchiti di pietre, fiori, piume, e realizzati in unamoltitudine di tessuti e colori, massima espressionedi una fantasia e di un genio creativo non comunee assolutamente originale che ha conquistato tuttoil mondo, da New York a Tokio, passando perParigi, Turchia e Svizzera. Capolavori rigorosa-

GRIFFE MONOMARCA, CONCEPT STORES, GRANDIMULTIMARCA, CATENE LOW COST, MERCATINI, PICCOLEBOUTIQUES INDIPENDENTI. DISTRICARSI NELLO SHOPPINGMILANESE NON È IMPRESA DA TUTTI!

Piccolo e ultrafashion lospazio di “L’Atelier”, nel rinnovatoquartiere Isola

Page 30: Vetrine 30 Marzo 2009

mente fatti a mano, che fanno di questa designeruna delle punte di diamante del settore.I cappelli di Nafì de Luca Milano c/o "Marisol dela Cruz” via Vincenzo Monti, 25 – c/o "Sei" corsodi Porta Romana, 123 - Roma c/o Bomba viaDell'Oca, 39/41/42 e c/o Nia Boutique viaVittoria, 48

Antonia Accessori Appena entrati, è subito chiaroche il negozio appartiene ad una maniaca dellescarpe: un gusto eclettico, sofisticato, frutto di un’e-stenuante e continua ricerca, che ha portato la pro-prietaria, Antonia, a selezionare per la sua bouti-que, i brand più esclusivi nel campo degli accesso-

ri, sia griffe internazionali, come Marc Jacobs,Jimmy Choo, Bottega Veneta, Christian Louboutinche collezioni meno note e d’avanguardia, altri-menti introvabili in Italia come Nancy Gonzales,Brian Atwood, Golden Goose. Un arredamentopulito ma ricercato che strizza l’occhio al design efa venire subito in mente certi loft newyorkesi, confotografie anni’ 70 disseminate un po’ovunque e unuso accurato e originale della luce, fanno da con-torno ad un ambiente sicuramente trendy, che atti-ra da ogni parte del mondo una clientela compostanon solo da fashion victims e celebrities, ma ancheda buyers, fashion editors e addetti del settore. Percapirci, è il tipo di posto dove mi aspetterei di tro-vare Mischa Burton, ma nel quale anche la diabo-lica Anna Wintour potrebbe fare un salto.Antonia Accessori Milano Via Cusani, 4

Bruno Bordese Marilyn Monroe sosteneva che idiamanti sono i migliori amici delle donne.Sostituendo un diamante per amico con un’abbon-dante serie di paia di scarpe! Che non saranno persempre, ma potranno essere più facilmente sostitui-te quando l’idillio finirà. Ora, è noto che tutte lefashion addicted facciano a gara a chi ne possie-de il maggior numero di paia…quello che non miera chiaro fino a poco tempo fa è quanto questamania si stia diffondendo anche tra gli uomini! Un

esempio lampante di questa nuova tendenza è ilbrand Bruno Bordese, che, nel suo spazio di ViaMaroncelli a Milano – dove si trova anche l’altrasua griffe, Clone -, oltre alla consueta offerta dimodelli da donna, propone una quantità di calza-ture da uomo decisamente varia. Già dall’ingressodel punto vendita appare evidente come esso siastato pensato per un pubblico non esclusivamentefemminile, ma piuttosto unisex: arredamento under-ground, palle stroboscopiche che pendono dal sof-fitto, il tutto associato alle opere di Andy - più famo-so forse come il tastierista dei Bluvertigo, ma deci-samente artista a tutto tondo – che decorano lepareti e le vetrine. Un design non convenzionale

associato a materiali prezio-si e ricercati conferisconoalle linee uomo BrunoBordese e Clone una forteidentità, modelli ultra-classicirivisitati in stile “classicopop”per il primo brand; look

dinamico e colori e materiali a contrasto, ispirati almondo del running e del basket per il secondo.Ladonna di Bruno Bordese della prossima primavera,invece, è una moderna Brigitte Bardot, frizzante edall’allure vintage, che si ispira alla Saint Tropezdegli anni ’70, con altissime zeppe e tomaie rico-perte in sughero con dettagli metal multicolor ecoloratissimi sabot-boots. Oltre alle sue calzature,Bruno Bordese propone anche brand di abbiglia-mento casual come April, February e CheapMonday, accomunati da un design minimal conispirazione techno tipicamente anni ’90.Bruno Bordese Milano via Maroncelli, 2

VETRINE 28 marzo 2009

intownmilano

IL QUADRILATERO, CORSO VERCELLI, ZONA GARIBALDI,QUARTIERE ISOLA PER LE PIÙ CHIC, CORSO DI PORTATICINESE E ZONA NAVIGLI PER CHI PREDILIGE UNO STILE PIÙETNICO E ALTERNATIVO

Che sia il premio per un successo o una terapia antidepressiva, non c’è niente dimeglio di una giornata per negozi. Meglio però prendere le dovute precauzioni.Perchè shopping vuol dire due cose: un guardaroba pieno e un portafogli vuoto

Con impunture a vista, la stringata inpelle di Bruno Bordese

Page 31: Vetrine 30 Marzo 2009

Ufficio di RappresentanzaViale Giulio Cesare, 7300192 RomaTel. 06.45472575Tel./Fax 06.45472579www.giuliocesareshowroom.come-mail: [email protected]

GIULIOCESARE

SHOWROOM

DOVE

MODA E DESIGN

SI FONDONO

IN UNA UNICA EMOZIONE

Page 32: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 30 marzo 2009

Arrivano puntuali ad ogni stagio-ne. Non finiscono mai di sorpren-derci. Riescono sempre a sedurcie conquistarci. Di cosa stiamoparlando? Dei consigli di stile perla primavera-estate 2009, raccoltiattraverso le interviste ai nostriesperti di fiducia, che ci conse-gnano una TREND LIST rigorosa-mente da rispettare. Si parte daglistili, ed in particolare dalle sugge-

stioni e dalle linee ereditate daglianni ‘70. Protagoniste anche lemise bon ton, arricchite da detta-gli deluxe. Molte le proposte chemixano il fascino delle formeretro’ e l’essenzialità del designcontemporaneo. La morbidezza èuna delle parole chiave della sta-gione, che si materializza nellafluidità dei tessuti e nei modelli

degli abiti (che tendono al corto)nei top (modello baby doll), neipantaloni e nelle fantasie.Immancabili i jeans, stretti o larghiche siano, si dimostrano perfetti inogni occasione. E questa primave-ra non transige sul colore.Solari evivaci o naturali e tenui, ci illumi-neranno, esplodendo in mille fan-tasie, come quelle a fiori, perriportarci ad un’immagine po’

innocente, giocosae indubbiamenteromantica. Alleborse va il primatodella versatilità:tanti i formati e leforme, dai bauletti,ai cestini alle sac-che alle pochette, Innappa, lino, camo-scio, plastica, conmanici intrecciati,

catene e chiusure gioiello. Le scar-pe gridano alla femminilità, e visorprenderanno con zeppe,décolleté e sandali con tacchialtissimi e plateau, in nappa, ver-nice, pitone. Il look, più che maisi creerà attraverso i dettagli:dalle fibbie, alle frange, ai fioc-chi, dagli orecchini vistosi, agliocchiali da sole, ai bijoux etnici,

tutto si incentra sul particolareestroso e divertente ma sempreconsono. Anche l’hairstyle, si ade-gua alle proposte della moda pun-tando su un effetto curato e coloridi carattere. Il glamour della P/E2009 in poche parole è gioco,fantasia e divertimento. Ready?Let’s go!

IL SOLE SPUNTA ALL'IMPROVVISO ED ESPLODE LA NUOVA STAGIONE DELLA MODA.CHE SI LASCIA ESPLORARE ATTRAVERSO INTERVISTE SULLE TENDENZE GLI STILI,LE NUOVE IDEE PER IL LOOK DELLA P/E 2009. LEGGERE PER CREDERE!

incentroinvetrina

FABIOLA DI CESARE

MALORI

CLASSICHE, ESTROSE, RETRO’,CONTEMPORANEE. MOOD, COLORI,LINEE, ACCESSORI. NON SAPETE QUALISCEGLIERE? COME DESTREGGIARSI TRA LETANTE PROPOSTE DELLA STAGIONE? LASOLUZIONE È AFFIDARSI ALLE RISPOSTE DI

CHI DI STILE SE NE INTENDE.

are youready?

Page 33: Vetrine 30 Marzo 2009

L’ECRITEAU

MARLIC

SPESSORE

DUETAPPE

IKI ACCESSORI

GEORGE’S

ARCHIMODE’S

LE BORSE DI LUDOVICA

VOLTAN1898

I NUOVI ARRIVI DELLASTAGIONE SIPRESENTANO INANTEPRIMASULLE NOSTREPAGINE PER FARVICONOSCERE,SOGNARE E FAREVOSTRE LE PROPOSTEPIÙ TRENDY DELMOMENTO.

Page 34: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 32 marzo 2009

Chi è lei: Fabiola, appassionata delsuo lavoro, consiglia la propria clien-tela con gusto e professionalità.I vostri brand della prossima sta-gione: Philosophy di A. Ferretti,Missoni Beachwear, Bel Air, Rayure,Denny Rose, Coast-Weber, FlaviaPadovan, Delfina, Pin-Up.Le tendenze si ispirano a: lookSixteen, dalle gonne larghe agli abitilunghi fino alle camicie babydoll.I must have: vestito lungo in cotonea fantasia o tuta in seta.Outfit per il giorno: pantaloni larghi,un top in stile babydoll ed un cardi-gan morbido e leggero.Outfit per la sera: tuta in seta rica-mata per uno stile raffinato e di granmoda.I colori: lilla, corallo, rosa, blu, bian-co e nero insieme.I tessuti: jersey, seta, cotoniLe borse: shopping-bag e borse daspiaggia, in cotone colorato o plasti-ca trasparente.Le scarpe: décolleté e sandali inpelle o camoscio firmati Philosophyby A. Ferretti ma anche le morbidecalzature artigianali di Kloos.Sempre e comunque (l’accessorioimprescindibile): cintura con fibbiagioiello.I fashion designer su cui puntare:Missoni Beachweare, Philosophy diA. Ferretti.One hundred cosa regalarsi con100 €: collane francesi in pietre elegno multicolori.

Fabiola di Cesare Roma v.le Cittàd’Europa, 35 tel. 06.52200233

AL PRIMO POSTO LA RICERCA DEI CAPI E DELLE LINEE DI GRIFFE DALL’APPEALIRRESISTIBILE PER QUALSIASI FASHION VICTIM. ABITI ED ACCESSORI CHEPUNTANO AD UN LOOK PERFETTO DA CAPO A PIEDI, SIA PER IL GIORNO CHEPER LA SERA.

incentroinvetrina

Welcome miss chic

Camicia senzamaniche Divina

Pantalone ampio incotone con coulisse

Coast-Weber

Top in setaCoast-Weber

Cappa con zip Nina

Abitino bimba incotone con balze seta

Simonetta

Bikini con swarovskyFlavia Padovan

Page 35: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 33

Fabiola Di Cesare

Page 36: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 34 marzo 2009

Stivali in pelleButtero

Iki Accessori, uno stile che conqui-sta per femminilità ed eleganza.Chi è lei: Giorgia, appassionata dimoda ed esperta trendsetterI vostri brand della prossima sta-gione: Golden Goose, VanessaBruno, Eni Way, Jacob Cohen,Inhabit, Jucca, Victoria Couture,Athos Lombardini, per i jeans Notifye JBrand.Le tendenze si ispirano a: anni’70, in particolare per i vestiti: leg-geri e dalle mille fantasie.I must have: stivaletto modello“indianino”, Buttero, Golden GooseOutfit per il giorno: jeans, casaccamorbida e cintura bustier.Outfit per la sera: abito in setacolorato.I colori: lilla, arancio e tutte le tona-lità di viola e grigio.I tessuti: seta, cotone, lino.Le borse: maxi per il giorno e pic-cole pochette di sera ma sempre incolori brillanti, Gandolfi, GoldenGoose, Laura, Martina Caponi.Le scarpe: décolleté con tacco aspillo, zeppe, stivali, ciabattinegioiello Amaranti e Golden Goose.Sempre e comunque (l’accessorioimprescindibile): un bijoux di Gensdu Sud o Audibert.I fashion designer su cui puntare:Vanessa Bruno, Missoni, Halè Bob.One hundred: cosa regalarsi con100 €: un bracciale glamour.

Iki Accessori Roma, PiazzaMonteleone di Spoleto, 42/43 tel.06.3338903

IKI ACCESSORIES SI PROPONE COME LA DIMENSIONE IDEALE PER TUTTECOLORO CHE SONO ALLA RICERCA DELLE ULTIME TENDENZE INTERNAZIONALI.UN’IDEA MODA PER OGNI LOOK, UN ACCESSORIO PER OGNI MISE.

Master trends

JeansNotify

Décolleté in camoscio,Athos Lombardini

Pochette in pelle,Iki Accessori

Orecchini pendentiLes Gens du Sud

incentroinvetrina

Page 37: Vetrine 30 Marzo 2009

Giorgia Mazzocchi

Page 38: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 36 marzo 2009

Chi siete: Paolo, Luca e Walter trefratelli per cui la moda è tradizionesartoriale, ispirazione retrò e gustocontemporaneo.I vostri brand della prossimastagione: uomo Paul Smith, MauroGrifoni, Dondup, ItaliaIndependent,Mario Matteo, Aglini, Sun68, Diadora,Boglioli, T57 – donna Mauro Grifoni,Farhi, Hood, Appartamento50, Hoss,Dondup, Jucca, Aglini.Le tendenze si ispirano a: moodSeventies, per i jeans a zampa dadonna e le giacche corte dalle lineepulite e minimal per l’uomo.I must have: per l’uomo,la giaccasartoriale in lino; per la donna, il trenchin stile Jacky O’.Outfit per il giorno: Per lei un abito diseta anni’60 ed un sandalo in cuoiopastello, per lui, blazer in jersey, jeans ecar-shoes in camoscio colorate.Outfit per la sera: per lui abito slim ecravatta strettissima, per lei la tuta inseta con stampe Seventies.I colori: cipriati per la donna, blu in tuttele gradazioni per l’uomo.I tessuti: lino, cotone lavato e seta.Le borse: maxi in pelle lavata daindossare a contrasto con la scarpa.Le scarpe: per lei sandali e décolletéper l’uomo sneakers e car shoes.Sempre e comunque (l’accessorioimprescindibile): occhiali anni ‘60 intitanio e carbonio di ItalianIndependent, marchio cult di LapoElkann.I fashion designer su cui puntare:Paul Smith, Mauro Grifoni.One hundred: cosa regalarsi con 100€: sciarpa in lino colorata o infraditoPaul Smith.

GEORGE’S SI APRE ALLA PRIMAVERA CON UNO STILE CHE INCARNA ALCONTEMPO L’ELEGANZA RETRO’ E IL VOLTO PIÙ RAFFINATO DELLACONTEMPORANEITÀ. DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA DECLINATE SIA PERL’UOMO CHE PER LA DONNA .

incentroinvetrina

Contemporary chic

Scarpe uomoPaul Smith

Giacca donna in pelleGrifoni

Pomello cambio conbandiera intercambiabile

per Mini (auto), Black

Jeans uomo/donnaDondup

Scarpe donnaDiadora Heritage

George’s (donna) Roma via della Rotonda, 5 tel. 06.68136205 –(uomo) via del Pantheon, 58 tel. 06.9794456 www.georges.it

Occhiali in titanio e carbonioItalia Independent

Page 39: Vetrine 30 Marzo 2009

Luca, Paolo eWalter Chermaz

Page 40: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 38 marzo 2009

Chi è lei:Manuela Narduzzi, animacreativa dell’Ecriteau, ama la cura deldettaglio e predilige le linee sobrie esenza tempo.Le proposte della prossima stagione:coloratissimi piatti con originali decorigeometrici e figurativi, contemporaneicomplementi d’arredo, con particolareattenzione a lampade realizzateartigianalmente, ed interessanti pezzid’arte contemporanea.Mood inspiration: esclusività e cura deldettaglio che porta ad una ricercacostante della bellezza coniugata inogni sua forma.Immancabile…: un servizio di piatticon le iniziali dei padroni di casa.Sempre e comunque (l’accessorioimprescindibile): delle sinuose edeleganti coppe di champagne.La tavolozza per la casa: i coloridell’oro, platino, bronzo, tortora,prugna, bianco.I materiali en vogue: vetro soffiato,plexiglass e finitura in foglia oro.A volte ritornano…(gli stili): il glamourdegli anni Cinquanta.One hundred: cosa regalarsi con 100€: un album rivestito in prezioso tessuto,composizioni floreali e bijoux.

L’Ecriteau Roma via Gregoriana,50/51 tel. 06.6782661www.lecriteau.com

LA CASA ED I SUOI DETTAGLI SECONDO L’ECRITEAU. COMPLEMENTI DI ARREDOORIGINALI, CHIC E VERAMENTE UNICI, A CUI SI ACCOMPAGNANO IDEEREGALO PERSONALIZZABILI, CHE NON SI FARANNO DIMENTICARE.

incentroinvetrina

Precious lifestyle

“Love”,Lampada da Tavolo

Cornici in argento con inserti diCristalli di rocca Madreperla e quarzi

Vasi inporcellana bianca e platino

Piatti in porcellana diLimoges dipinta a mano

Zuppiera in porcellana diLimoges dipinta a mano

Page 41: Vetrine 30 Marzo 2009

Manuela Narduzzi

Page 42: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 40 marzo 2009

Chi siete: Caterina e Flaminia,amiche da sempre, interpretano lamoda con stile ed ironia.I vostri brand della prossimastagione: Hoss, Pianurastudio, Jucca,No-lita, Moon, Rare, Almeria,Annarita N, I Malloni, One Step,Bench, Ichi.Le tendenze si ispirano a: originalistampe geometriche.I must have: cappottino in rennaborchiato.Outfit per il giorno: tailleur dal tessutoricercato, con applicazioni e bottonioriginali.Outfit per la sera: camicia a manicaampia con collo all’americana,pantalone a zampa e sandalo gioielloI colori: bianco, blu, rosso, ecru.I tessuti: pizzo di cotone, seta e jerseyLe borse: Le Borse di Ludovica, diogni grandezza e fantasia.Le scarpe: la classica ballerina conpunta in vernice di Palazzo Bruciato,le originali e coloratissime calzaturedi Amarena Chic, le intramontabiliHavaianas in luminose nuance perlateSempre e comunque: zeppe pitonateA volte ritornano…(gli stili): c’è unritorno ai particolari degli anni ‘80,come il chiodo e le borchie, marivisitati su capi pregiati e femminili.I nuovi fashion designer su cuipuntare: giovani emergenti.One hundred: cosa regalarsi con100 €: dalla borsa al trench, dalgiubbino in pelle alla gonna sportiva,non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Duetappe Roma via di Villa S.Filippo 36/38 tel. 06.80687229

DA UNA RICERCA ORIGINALE E ACCURATA ANCHE SUI NUOVI FASHIONDESIGNER, NASCE IL MOOD ESSENZIALE E TRENDY DI DUETAPPE, CHE CI INVITAA SCOPRIRE LE NEWS SU CAPI ED ACCESSORI PER LA PRIMAVERA ESTATE.

incentroinvetrina

Trend mania

Giacca in camoscioMetallica

Collana in alluminioMetallica

Cinta di pelleManila Grace

Sandalo schiavain pelle Malloni

Maxi bag, Pianurastudio

Page 43: Vetrine 30 Marzo 2009

Caterina di Marco eFlaminia Buccellato

Page 44: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 42 marzo 2009

Chi siete: Linda e Camilla, due sorellevivaci e solari, sempre disponibili adare alle proprie clienti preziosi consigliin fatto di stile.I vostri brand della prossimastagione: Pianurastudio, Divina,Replay, Francesca Ferrante, Chiarini,Hello Kitty.Le tendenze si ispirano a: lo stile folk,dal mood gitano ma rivisitato in chiavecontemporanea. Deliziosi gli abitilunghi o a kimono anni ‘60.I must have: jeans Replay, per tutti igusti. Dal modello stretto “a sigaretta”fino all’intramontabile jeans a zampaOutfit per il giorno: pantalone biancolargo con camicia floreale in seta anni’60.Outfit per la sera: abito lungo neo-hippy multicolore da abbinare ad unacintura alta in pelle di Fabrizio ManciniI colori: rosso, turchese, bianco, grigio,beige, rosa .I tessuti: seta, cotone, renna e jeans inlino.Le borse: grandi e coloratissime, inmorbida pelle con frange firmatePianurastudio.Le scarpe: vincono i tacchi alti, conplateau in pitone blu e bianco.Sempre e comunque (l’accessorioimprescindibile): una vertiginosa zeppain sughero di Chiarini con allacciaturain pelle stampa cocco.One hundred: cosa regalarsi con 100€: una polo di Divina con logoimpreziosito da piccoli swarovsky ouna canottiera firmata Replay.

Marlic Roma via Bevagna, 76 tel.06.3338834

LE NOVITÀ PIÙ ATTUALI E GLAMOUR DELLA MODA E CONSIGLI DI STILE AD ‘HOC’PER RIEMPIRE A DOVERE IL GUARDAROBA DELLA PROSSIMA STAGIONE, CHE DAMARLIC SI TINGE DI ROMANTICHE FANTASIE E SINFONIE DI COLORI.

incentroinvetrina

Stylish touch

T-shirt multicolorPianurastudio

Orecchini pendentiHello Kittyby Camomilla

Casacca con cinturain pelleDivina

Cinta in pelle argentoFabrizio Mancini

Jeans cavallo bassoReplay

Page 45: Vetrine 30 Marzo 2009

Camilla Ricci e Maria Sole

Page 46: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 44 marzo 2009

Chi siete: Una famiglia diimprenditori, da sempre fedeli alproprio stile: calzaturecontemporanee, in linea con lamoda ma senza eccessi.I modelli della prossima stagione:la tendenza prevede décolleté,francesine e tronchetti spuntati. Iltacco sempre altissimo, dalle zeppeal plateau, senza dimenticareballerine e stivali a tacco basso,glamour e femminili.Mood inspiration: per questaprimavera la tendenza è un mix traanni ’80 e stile retrò, ma rivisitati inmodo personale.La scarpa a cui non si puòrinunciare: décolleté spuntato conplateau.La scarpa per il giorno: la ballerinao francesina comode e sempre diclasse.La scarpa per la sera: qualsiasimodello spuntato con plateau.I colori: le tinte della terra, dalpanna al cuoio bruciato, e tutti icolori effetto “polvere” come lilla egrigio chiaro. Intramontabili il fuxiae il viola brillante.I materiali en vogue: su tutti ilnabuk, morbido e confortevole.A volte ritornano…(gli stili):decisamente lo stile anni ’80, anchese con linee e forme minimal.One hundred: cosa regalarsi con100 €: qualsiasi paio di scarpeMalori!

SCARPE DI MODA SI’ MA SEMPRE CON UN TOCCO DI PERSONALITÀ IN PIÙ. PERLA PROSSIMA STAGIONE LE SCARPE DI MALORI SI TINGONO DI COLORE EBRIO. TANTE LE VARIAZIONI SUL TEMA, PER ADATTARSI AD OGNI TIPOLOGIA DILOOK.

incentroinvetrina

Stelio Malori Roma C.C. Cinecittà Due liv. l box 45 tel. 06.7221760 – v.le Europa, 102/104 tel.06.5913353 – C.C. Porta di Roma via delle Vigne Nuove, snc tel. 06.87070652 – Federica Malori viaFlaminia Vecchia, 628 tel. 06.3338653

Creative mood

Stivale in nabuk beige,Malori

Sandalo in pelle contacco cilindrico eplateau Malori

Décolleté con plateauspuntato in nabuk

Malori

Francesina spuntata innabuk grigio Malori

Tronchetto in nabukspuntato e con ziplaterale Malori

Page 47: Vetrine 30 Marzo 2009

Federica Malori

Page 48: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 46 marzo 2009

Chi è lei: Ludovica, ideatrice delmarchio, ha iniziato come stilista diabbigliamento per poi tuffarsi nelmagico mondo degli accessori, tuttirealizzati in Italia e curati neiparticolari.I modelli della prossima stagione:non c’è che l’imbarazzo dellascelta: pochette, maxi bag daindossare a tracolla, borsette dalmanico corto. Accessori leggeri econfortevoli per muoversi in pienalibertà.Mood inspiration: la qualità delMade in Italy.La borsa a cui non si puòrinunciare: modello bauletto,versione contemporanea dellaclassica Bugatti.La borsa per il giorno: comode ecapienti, perfette per l’ufficio, loshopping e la palestra.La borsa per la sera: piccolepochette con catene a maglia,sfiziose e giovanili.I colori: blu, rosa ghiaccio e lenuance “polvere”.I materiali en vogue: nappe lavate,tessuti vintage e borse in lino e pelleA volte ritornano…(gli stili): lo stilesobrio e curato nei particolari èquello vincente.One hundred: cosa regalarsi con100 €: portafoglio milleusi, sitrasforma anche in pochette etracollina, o cintura intrecciata incuoio con borchie nelle nuance dioro, rame e bronzo.

Le Borse di Ludovica Roma viaSaronno, 22 tel. 06.33615652www.leborsediludovica.com

MADE IN ITALY DI QUALITÀ, INSIEME A CREATIVITÀ E CARATTERE SONO GLIINGREDIENTI DELLE BORSE DI LUDOVICA. UN MARCHIO DOTATO DI UNA VENADI SPICCATA ORIGINALITÀ E DI PRATICO COMFORT, CHE CI RISERVA SFIZIOSESORPRESE.

Very Special bags

incentroinvetrina

Borsa con tracolla arricciatain nappa rosa

Tracolla lunga doppio nodo inin nappa rosa

Borsa destrutturatain nappalavata blu

Pochette a mano o tracollain nappa lavata e stampa cocco

Pochette trasformabile 3 in 1pochette a mano,baguette, tracolla

Page 49: Vetrine 30 Marzo 2009

Ludovica Puglielli

Page 50: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 48 marzo 2009

Zeppa spuntata in cordacon fiocco, Joxy

Chi è lei: Chiara, la titolare diArchimode’s, ha due teneri chihuahuaPepe e Guendalina che veste con icapi più in voga!I vostri brand della prossima sta-gione: Sita Murt, Gheef, Jhonny Q.,Vivì, For pets only, Puppy Angel eArchimode’s, una linea prêt-à-petsdisegnata da noi e dedicata ai capiin coordinato padroncina e cucciolo.Le tendenze si ispirano a: anni ’70nelle fantasie, nei colori e nei modelli.I must have: uno spolverino passepar-tout.Outfit per il giorno: jeans, camicia ezeppe in perfetto stile neo-hippy.Outfit per la sera: abito fantasia esandalo alto.I colori: viola e gialloI tessuti: jersey, crêpe di seta, voileleggerissimoLe borse: perfette le sacche in pellecolorata, morbide e capientiLe scarpe: zeppe in corda o in sughe-ro impreziosite da cristalli swarovskySempre e comunque (l’accessorioimprescindibile): maxi orecchini lun-ghi con pietre multicoloriI fashion designer su cui puntare:Sita Murt, su cui punteremo anche peril prossimo autunnoOne hundred: cosa regalarsi con100 €: un look glamour per il vostrocucciolo, dal vestitino alla felpa, dallasalopette in tessuto jeans fino ai raffi-nati collarini

Archimode’s Roma Galleria MercatoPonte Milvio via Riano, 15tel. 393.8592833 – C.C. DimaShopping via Bufalotta, 548tel. 06.87201730

UNA BOUTIQUE CHE PENSA ANCHE ALLO STILE DEI NOSTRI ‘MIGLIORI AMICI’.PERCHÉ ARCHIMODE’S, OLTRE A MISE FANTASIOSE E GLAMOUR PER DONNA,PROPONE ANCHE IRRESISTIBILI ACCESSORI PER PETS&CO.

For me and you

incentroinvetrina

Collare marinaio in verniceLilloshop

Trasportino, Puppy Angel

Bracciale,Archimode’s

Cuccia e rivista toy, Puppy Angel,bikini pois, Lilloshop

Page 51: Vetrine 30 Marzo 2009

Chiara Droghini

Page 52: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 50 marzo 2009

Mocassinoin nappa grigia e fibbia décor

Sandalo verniceviola con fibbia dorata

I modelli della prossima stagione:sono caratterizzati da uno stilesobrio che s'ispira alla regola tradi-zionale per superarne il conformi-smo, che gioca sapientemente conla consistenza dei materiali ed enfa-tizza l'importanza del dettaglio.Mood inspiration: per i décolleté ei sandali ci ispiriamo alla tradizionerivisitata, per gli sneakers all "activesportswear". Per i tacchi alti svilup-piamo il tema dell'urban chic.la scarpa a cui non si può rinuncia-re: il mocassino basso o lo sneakerin morbidissima nappa di agnello.La scarpa per il giorno: tacco nonpiù alto di 5 cm, per camminarecomodamente ed essere sempreattraente.La scarpa per la sera: tacchi alti,che devono adeguarsi al bisogno dicomodità assicurandoci un'elegan-za costante e un look femminile.I colori: dovranno essere espressio-ne sia di armonia che di contrasto.Imateriali en vogue: la nappa:morbida e setosa, colorata natural-mente col sistema "plongé", ilcamoscio delicato e soffice chevalorizza tutti i colori. La vernicebrillante come la luce dell'estate.Two hundred: cosa regalarsi con200 €: sneaker in nappa beige coninserto platino o il plateau taccoalto color geranio.

Voltan1898 Roma via delleCarrozze, 28 tel. 06.6798780

SCARPE RAFFINATE E UNICHE SIA NELLA VERSIONE SPORTIVA CHE TRENDY, CHEIPERCHIC. VOLTAN METTE IN CAMPO MATERIALI DI QUALITÀ, RICERCATEZZA NELDESIGN, GUSTO COSMOPOLITA E CURA ASSOLUTA NEL DETTAGLIO.

Shoes couture

Sneaker invernice e nappa

Mocassino in nappa biancacon inserti in vernice e

fibbia décor

Mocassino viola incamoscio e filettone in nappa

Sandalo vernice violacon fibbia dorata

incentroinvetrina

Page 53: Vetrine 30 Marzo 2009

Emanuele Voltan

Page 54: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 52 marzo 2009

Chi è lui: Fabrizio De Berardinishairstylist, i suoi punti di forza sonola passione per la professione, lacontinua ricerca e un continuoaggiornamento per essere sempreattuale e alla moda, il tutto unito aun team di lavoro competente eprofessionale.I tagli della prossimastagione: carrè rivisitato sulle forme,i volumi, le texture mosse, le frangeed i tagli asimmetrici.I colori: il rosso, nelle nuance accesee tenui, i viola ed il biondo platino.Le tendenze si ispirano a: l’artenelle forme scultoree per i tagli, dalletendenze dell’alta moda, dal prêt-a-porter a street style a cui abbiniamole nostre collezioni cut & color.L’hairstyle per una serataimportante: il segreto è nel modo diasciugare un bel taglio: può renderloadatto ad un’occasione importante oveloce e ordinato per tutti i giorni.Da evitare: i contrasti eccessivi dicolore, il caschetto classico, i capellipoco curati.Trattamenti che proponete:“glorifying” il trattamento anti-agericco di omega 6, “Love” trattamentidedicati ai capelli ricci percontrollare il volume, “mask light”colorazioni con ingredienti naturali.One hundred: cosa regalarsi con100 €: un cambiamento di look (cut& color), kit di prodotti per la curadei capelli di Davines, unapiastra GHD o Cotton Club la nuovalinea di Nee make-up.Spessore i Parrucchieri Roma vialedei Consoli, 98 tel. 06.76900689www.spessore.it

L’ HAIRSTYLE E TUTTO CIÒ CHE RUOTA INTORNO AL MONDO DELLA BELLEZZA.SPESSORE SVELA I TAGLI E I COLORI ‘HOT’ DELLA PROSSIMA STAGIONE ED ISEGRETI PER AVERE UNA TESTA ‘A POSTO’ E CAPELLI SEMPRE IN FORMA.

Beauty & health

incentroinvetrina

Piastra, travel hairdryer e borsa viaggio

GHD Hair

Trattamento “Love”specifico per capelliricci, e linea anti-ageper capelli colorati

Davines

linea Defining,Davines

Linea make-up Nee

Page 55: Vetrine 30 Marzo 2009

Fabrizio De Berardinise il suo staff

Page 56: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 54 marzo 2009

Pronte ad entrare in scena per sorprendere ed ammaliare.La seduzione si nasconde tra curiosi giochi di magia ed incantesimi distile. Il trucco? Tutto da scoprire. Che lo spettacolo abbia inizio!

Prestige!

Page 57: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 55

Kaftano in seta con scollo a “V” Gheef,Archimode’s. Anello in oro con diamantegrezzo e diamanti taglio brillante, braccialein oro con diamante grezzo, Angami.Pochette in pelle rosa iki Accessori.

Page 58: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 56 marzo 2009

Vestito con stampa newromantic in seta Hoss,Duetappe. Ciondolo lavoratoa mano con radici di rubinoL’Ecriteau. Zeppa in camosciospuntata Malori.

Page 59: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 57

Vestito multicolor seventiesPianurastudio, Marlic.Bracciali elastici in pietreopache, Duetappe. Sandaliin pelle con plateau e taccoin legno, Ernesto Esposito.

Page 60: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 58 marzo 2009

Pochette in pelle rosa Iki Accessori. Anello in orocon diamante grezzo e diamanti taglio brillanteAngami. Kaftano in seta con scollo a “V” Gheef,Archimode’s.

Page 61: Vetrine 30 Marzo 2009

Anello in oro con diamantegrezzo e diamanti taglio brillanteAngami. Mini abito kimono inseta Missoni, Blanchenoir

Page 62: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 60 marzo 2009

Abito a palloncino con ampioscollo a “V” sulla schiena SaraLanzi, Lou Lou.Décolleté spuntato in camoscioKloos, Fabiola di Cesare.

Page 63: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 61

Page 64: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 62 marzo 2009

Mini dress a kimono in setaMissoni, orecchini pendentiin strass multicolor Tarina

Tarantino, Blanchenoir.

Page 65: Vetrine 30 Marzo 2009

Borsa incamosciotagliata a vivoLaura Cialfi.

marzo 2009 VETRINE 63

Page 66: Vetrine 30 Marzo 2009

Vestito a balze tagliate avivo Philosophy di A. F.Fabiola Di Cesare. Sandaloscamosciato bicolore conplateau Max Clan

VETRINE 64 marzo 2009

Page 67: Vetrine 30 Marzo 2009

Collare in pelle marronecon gocce One de 50,

Duetappe.

marzo 2009 VETRINE 65

Page 68: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 66 marzo 2009

Vestitino con stampafloreale M. Grifoni.George’s

Page 69: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 67

Orecchini pendenti in strassmulticolor Tarina Tarantino,Blanchenoir.

Scarpe in camoscio, Voltan1898.

Zeppa in camoscio spuntata, Malori.

Page 70: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 68 marzo 2009

Stivali in pellechampagne Sciapo,George’s

Décolleté spuntato incamoscio Kloos, Fabioladi Cesare.

Pagina destra: abitoHoss Intropia, Duetappee ciondolo lavorato amano con radicidi rubino L’Ecriteau.

Page 71: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 69

Page 72: Vetrine 30 Marzo 2009

Pantalone alla turca conmaxi maglia pastelloAnnarita N, borsa incamoscio tagliata avivo e zeppa con frangein camoscioLaura Cialfi.

VETRINE 70 marzo 2009

Page 73: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 71

Page 74: Vetrine 30 Marzo 2009

Maxi maglia in seta constampa floreale Queenie,stivale in pelle rosa,collane con pietremulticolor Iki Accessori.Microfono con 1490swarovsky Luxury Fashion.Jeans JQ Archimode’s.

VETRINE 72 marzo 2009

Page 75: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 73

Collane con pietremulticolor Iki Accessori.Microfono con 1490swarovsky Luxury Fashion.

Page 76: Vetrine 30 Marzo 2009

Angami Roma via Federico Cesi, 21 tel. 06.3227211 - Antichi Kimono Roma via diMonserrato, 43b/44 tel. 06.68135876 - Archimode’s Roma Galleria Mercato Ponte Milviovia Riano, 15 tel. 393.8592833; C.C. Dima Shopping via della Bufalotta, 548 tel.06.87201730 - Blanchenoir Roma v.le Parioli, 97a tel. 06.8070700 - Duetappe Roma viadi Villa S. Filippo 36/38 tel. 06.80687229 - Fabiola di Cesare Roma v.le Città d’Europa,35 tel. 06.52200233 - George’s (donna) Roma via della Rotonda, 5 tel. 06.68136205 –Iki Accessori Roma p.zza Monteleone da Spoleto, 42/43 tel. 06.3338903 - L’EcriteauRoma via Gregoriana, 50/51 tel. 06.6782661 - Laura Cialfi Roma v.le Prassilla, 37 tel.06.50914066 - LouLou Roma via dei Marsi, 20 tel. 06.4451916 - Luxury Fashion viaFlaminia, 50/a tel. 06.83512276 - Marlic Roma via Bevagna, 76 tel. 06.3338834 - StelioMalori Roma C.C. Cinecittà Due liv. l box 45 tel. 06.7221760 – v.le Europa, 102/104 tel.06.5913353 – C.C. Porta di Roma via delle Vigne Nuove, snc tel. 06.87070652 –Federica Malori via Flaminia Vecchia, 628 tel. 06.3338653 – Voltan1898 Roma via delleCarrozze, 28 tel. 06.6798780

Fotografo: Michele de Andreis. Stylist: Antonio Bardini. Make-up: Domenico Sanna. Hair sty-ling: Pier Megalox. Model: Yuliana@namesmodel Milano. Special thanks al teatro “IlVascello” Roma via Carini, 78

VETRINE 74 marzo 2009

Page 77: Vetrine 30 Marzo 2009

Kimono vintageoriginale giapponese in

seta con stampafloreale, Antichi Kimono

marzo 2009 VETRINE 75

Page 78: Vetrine 30 Marzo 2009

Selvaggia S.Di professione Manager, ha ereditato dalla madre, lapassione per la moda ed il gusto per le cose belle ed ori-ginali. Oltre ad un guardaroba di capi ed accessori vin-tage, che sono da sempre parte fondamentale del suolook. La moda è quindi per Selvaggia una grande pas-sione, tanto da essere riuscita a contagia-re anche il marito.

INTERVISTE A COLPI DI GLAMOUR, TRA CAPI DI TENDENZA EQUELLI CHE NON PASSANOMAI DI MODA, TRA PREFERENZE DI STILI E BOUTIQUE, PRODOTTI BEAUTY E HAIRSTYLE.FOCUS ON: IL MONDO DELLA BELLEZZA, DELLE DONNE E DELLA MODA. A ROMA.

Chiara Z.Dinamica, Chiara lavoranel settore bancario diun’azienda francese e inufficio ama indossarecapi sobri e curati, inlinea con l’ambientelavorativo. Una verasportiva, nel tempo libe-ro le piace fare joggingall’aria aperta e rilassar-si ascoltando musica.Nella moda prediligeuno stile semplice condettagli originali.

Mia A.M a m m asprint, hatre figli eha creatouna sua linea di capi incachemire dedicata adonne e bambini dinome MIA. Legge rivisteinglesi e francesi specia-lizzate, per essere sem-pre aggiornata. Ai capigriffati troppo caratteriz-zanti, preferisce un lookoriginale che contemplicreazioni artigianali ecapi unici.

Trend à porterfo

togr

afia

Justy

naPa

wlow

ska,

stylis

m:C

ristin

aCo

trone

oExtreme. Lo Shopping delle lettrici

Barbara M.Una vita sempre in movimento, tralavoro e famiglia. Ha vissuto diversi anni a Londra,dove ha iniziato ad apprezzare la moda e le nuovetendenze. Solare e vivace, dinamica e grintosa, èarchitetto ed organizza importanti mostre di artecontemporanea. Mamma di due bambini e, trapochissimo, di un terzo in arrivo. Tanti auguri!

VETRINE 76 novembre 2008

Page 79: Vetrine 30 Marzo 2009

Monica M.I film americani degli anni ’30 sono la sua passio-ne. Monica è un avvocato che ama la moda manon si lascia influenzare dalle tendenze delmomento, lasciando ampio spazio alla propriapersonalità. Sceglie i suoi capi con cura e adorafare shopping nella splendida Parigi.

Elisa B.Imprenditrice, ha uno stile moltopersonale nel vestire, che la fasempre sentire a suo agio. Segue

le ultime tendenze personalizzandole e giocan-do con gli accessori, in particola modo con icappelli, di cui è collezionista e gli occhiali.Gioca a tennis, le piace sciare e andare in pale-stra per tenersi sempre in ottima forma.

Silvia B.Una vita sempre in movimento, scandita dalsuo lavoro nell’impresa di famiglia e l’altrettan-to impegnativo lavoro di mamma. Ama lamoda e in particolare i capi e gli accessoriche esaltano la femminilità. Tra i suoi sportpreferiti ci sono il nuoto e lo sci. Ma le piacemolto anche viaggiare.

OGNI DONNA UNO STILE DIVERSO

Giada C.Il suo lavoro nel campo cinematografico èun’occasione per vivere a contatto anche conil glamour dei red carpet del Festival diCannes, a quello di Venezia. Al suo lato piùchic abbina la sua indole ‘street’ e da trendsetter di nuovi fashion designer. Ama i concer-ti rock, ma anche rilassarsi con lo yoga.

novembre 2008 VETRINE 77

Page 80: Vetrine 30 Marzo 2009

Barbara M.femminilee solareMamma e architetto, da sempreappassionata di moda e tendenze

Lo Shopping delle lettrici

Stilisti preferiti Dior, AlexanderMcqueen, Valentino, Scervino,Dolce e GabbanaIl look per il giorno jeans e stivalida abbinare con un capospallacurato ed importante, in più unabella borsa completa ogni outfit.Look da sera vestito e tacco altoIl mio shopping Pepe eBernardeschi ad OstiaUltimi acquisti borsa di Miu Miu inpelle con motivi “ad onde” neicolori del nero, crema e bianco conapplicazioni gioiello sui maniciI tuoi capi ‘cult’ i piumini con ilcappuccio in pelliccia ed un minimontone in stile militar chic, tuttoScervinoOcchiali Chloè, stile JacquelineOnassisScarpe Valentino per i decolletè egli stivali firmati Sergio RossiBorse Miu Miu, Gucci e ChloèLingerie La Perla, AgentProvocateurGioielli /bijoux amo Enigma per ildesign sobrio e minimale, inparticolare indosso anelli, orecchinie braccialiHairstylist ShampooPer la cura di corpo e visoper il viso Nivea, per me la miglio-re, e per il corpo i prodotti diOccitane al tè verde e RilastilNon esco mai senza un filo dirimmel DiorProfumo 212 di Carolina Herrera

VETRINE 78 marzo 2009

BorsaDolce&Gabbana

Maxi bag,Miu Miu

Cinta in rasocon maxi fiocco

Scervino

Scarpa con taccoin plexiglassValentino

Occhialida sole,

Clhoé

Page 81: Vetrine 30 Marzo 2009

Giada C.curiosa e cool

Stilisti preferitiMiu Miu, Chanel, MarcJacobs, Burberry, Ralph Lauren, RedValentinoIl look per il giorno jeans con maglia(amo soprattutti i capi in cachemire diNewyorkese), e comode sneakers.Come capospalla prediligo i trench egiacche a ventoLook da sera capi importanti da‘redcarpet’ di See by Chloè, Divina,Philosophy by Alberta Ferretti, RedValentinoIl mio shopping Fabiola di Cesare,Manzetti, Super in rione Monti, Paris aParioli.Ultimi acquisti una borsa di RalphLauren, un completo, trench e gonnaRed Valentino ed un abito da sera diPhilosphy by Alberta FerrettiI tuoi capi ‘cult’ giacca in pelle corta,tubino nero di Moschino, scarpa ‘tacco12’ e plateauOcchiali Super Pro Future e Ray BanScarpe Calvin Klein, Sergio Rossi,sneakers adidas Original o Nike limitededitionBorse dalla francese a quelle in stileinglese ‘rock’ e con forme moltoparticolari e originli. Ed ancora le borsedi Fendi, Ralph Lauren, Pepe Jeans,Prada e BalenciagaLingerie Intimissimi, Occhi VerdiHairstylist Olimpo ai GranaiPer la cura di corpo e viso siero ecrema L'Oréal Derma Genesi,detergente Clinique, per il corpo usoCambiapelleNon esco mai senza un filo difondotinta CliniqueProfumeria SephoraProfumo Chanel N°5

Lavora nel cinema, sperimenta glistili, ha una passione per la musica.

Lo Shopping delle lettrici

Borsa in tessutoHogan

Mini piuminoMoncler

CerchiettoChanel

Décolletéin vernice,Tod’s

Maxi BagRalph Lauren

marzo 2009 VETRINE 79

Page 82: Vetrine 30 Marzo 2009

Elisa B.briosae di classeImprenditrice, ama giocare con lamoda e con gli accessori

Lo Shopping delle lettrici

Stilisti preferiti Alberta Ferretti èuna delle mie stiliste preferite, mami piacciono molto anche leproposte di Denny RoseIl look per il giorno sempre ecomunque jeans comodo, abbinatocon capi eleganti a partire dallagiacca, alla camicia sino allescarpe o stivali con tacchirigorosamente altiLook da sera prediligo e amoindossare soprattutto tute da sera opantaloni che calzano larghi emorbidiIl mio shopping Fabiola di Cesare,Gente, PeroniUltimi acquisti borsa di Fendirossa, occhiali da sole Ray-BanI tuoi capi ‘cult’ i cappelli cheadoro e che colleziono, gli occhialie le collaneOcchiali utilizzo diverse marche e liacquisto a Roma dall’OtticaGiacominiScarpe sicuramente scelgo tra Kloose Cesare PaciottiBorse senza dubbio quelle di FendiLingerie adoro quella di ChristiesGioielli /bijoux soprattutto collaneHairstylist CristefPer la cura di corpo e visoutilizzo i prodotti Estée LauderNon esco mai senza un filo dimatita per gli occhi, uso prodottiSephora o MacProfumo il mio preferito è JasmineNoir

VETRINE 80 marzo 2009

Borsa vernice rossaFendi

Zeppa corda e

raso,Miu Miu

Décolleté incamoscio verde

acido,Miu Miu

Occhiali bicoloreRay BanBorsa beige

Prada

Page 83: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 81

Mia A.grintosa con stile

Stilisti preferiti Stella McCartney, Seeby Cloè, Valentino, Antonio MarrasIl look per il giorno jeans Seven oJacob Cohen, camicia bianca emaglia in cachemire, ballerine estivaliLook da sera vestiti corti, o pantalonicon top setaIl mio shopping Harriers via FlaminiaVecchia e compro molto su internet:yoox.com e net-a-porter.comUltimi acquisti bracciale smaltato diHermès, vestito di Issa e di Yves SaintLaurent, acquisti per la stagione P/Eborse in tela di HermèsI tuoi capi ‘cult’ foulard Hermès,borse gioiello di Valentino, montonedi Azada, le pashmine e gli scialli diCristina BonillaOcchiali quelli di ultima tendenzaproposti dall’ottica Venturi, da Mikitaa Oliver PeopleScarpe Angelica D, Cristina Bonillaper Mia Cachemire, Renè Caovilla,Roger VivierBorse Carmina Campus, Hermès,Fendi, Valentino, ZaglianiLingerie La Perla e Malizia, cheacquisto da Intimo3Gioielli/bijoux le creazioni diLudovica Andreoni e di DelfinaDelettrezHairstylist Vincenzo di VP CreationPer la cura di corpo e viso Sisley eKaneboNon esco mai senza un filo dimascara e gloss, di Dior o ChanelProfumo Calyx, che acquisto daHavelys in Via Cassia

Mamma e imprenditrice, ha una sualinea di capi in cachemire

Lo Shopping delle lettrici

Anelli rana e mosca,DDeellffiinnaa DDeelleettttrreezz

Borsa in rasoe perlineValentino

StivaliC. Bonila per Mia

Cachemire

Foulard,Hermès Borsa in

materiali riciclatiCaminaCampus

Page 84: Vetrine 30 Marzo 2009

Monica M. ironicae originaleAvvocato, non segue le mode delmomento ma il suo gusto personale.

Lo Shopping delle lettrici

Stilisti preferiti Armani, Chanel,Alberta Ferretti, Yohji YamamotoIl look per il giorno tailleur marivisitato in modo originale, contessuti innovativi e colori brillantiLook da sera il giusto mix trasportivo ed elegante, come i jeansindossati con una giacca dasmokingIl mio shopping Gente, Armani,Alberta Ferretti, Max Mara eEmporio ArmaniUltimi acquisti maglia fuxia e rossain viscosa a motivi geometrici di XXXI tuoi capi ‘cult’ trench nero diArmani e un cappottino a fiori invelluto acquistato a Parigi Occhiali Oliver PeopleScarpe Prada, sia dal tacco bassoche alto, e Les Tropeziennes persandali e stivaliBorse Gucci, grandissime, hannosostituito la mia ventiquattrore Lingerie Calvin KleinGioielli /bijoux bijoux in vetrosoffiato firmati Sorelle SentHairstylist nessuno in particolarePer la cura di corpo e visoClinique per il viso e Clarins per itrattamenti del corpoNon esco mai senza un filo dieyeliner di ChanelProfumo solo acque profumatenaturali prive di alcol

VETRINE 82 marzo 2009

Collana-foulard in raso e metallo,

Max Mara

Borsa paillettes e raso,

Delphine Pariente

Panta stivaleIrregular Choice

Collana sculturaArsenale

Décolleté in raso Prada

Page 85: Vetrine 30 Marzo 2009

Selvaggia S.stilosa e up-to-date

Stilisti preferiti Prada, ValentinoIl look per il giorno per andare alavoro tailleur sobrio con gonna opantalone, per il tempo libero alterno:look anni ‘70 e look bon tonLook da sera casual, con jeans etop neri o particolari e abiti vintageIl mio shopping come boutique Leamin zona San Giovanni e Gente.Compro anche in un mercatodell’usato che si chiama lo Scacciapensieri Ultimi acquisti la sacca Denim diPrada, un cappotto di Dolce eGabbana ed un cappotto di Dianevon FürstenbergAcquisti per la stagione P/E le scar-pe con plateau della nuova collezio-ne di Prada I tuoi capi ‘cult’ i capi vintage di miamadre, dai cappotti ai jeans seventies Occhiali Yves Saint LaurentScarpe Prada, Miu Miu, Yves SaintLaurent, Adriana CampanileBorse Prada, Miu Miu, Louis VuittonLingerie IntimissimiGioielli/bijoux Tiffany, Rebecca ecollane vintage Hairstylist Hair ChristalPer la cura di corpo e visoPer la cura di corpo e viso utilizzoL'Oréal e Vichy Non esco mai senza un filo ditutto dal fondotinta al mascara. Mi piacciono i prodotti di Sephora eLancôme Profumo Amarige Givenchy

Look molto professionale sul lavoro,nel tempo libero si veste dellenuove tendenze.

Lo Shopping delle lettrici

Bracciale in tartaruga,Fendi

Borsa KareninaChristian Dior

Sacca denim in vitelloPrada

Scarpa inpitone ecamoscio,Miu Miu

Stivali incamoscio,YSL

marzo 2009 VETRINE 83

Page 86: Vetrine 30 Marzo 2009

Silvia B. femminilee chicSi divide tra famiglia e lavoro,veste in modo molto femminile

Lo Shopping delle lettrici

Stilisti preferiti Prada specialmenteper scarpe e borse, Alberta Ferretti,ValentinoIl look per il giorno jeans concamicia bianca o collo alto egiacca. Spesso indosso giletLook da sera in particolare abiti Il mio shopping Fabiola di Cesare,Gente, Adriana Campanile, SergioRossi e Stelio MaloriUltimi acquisti una borsa di LouisVuitton in edizione limitata ed unaborsa di PradaAcquisti per la stagione P/E lescarpe di Cesare Paciotti e FendiI tuoi capi ‘cult’ i capospalla diErmanno Daelli, una borsa di LouisVuitton Occhiali Dolce e Gabbana, Gucci,Tom FordScarpe Campanile, Hogan, CesarePaciotti, Dolce e Gabbana, SergioRossiBorse Prada, Louis VuittonLingerie Intimissimi, La Perla,MaliziaGioielli /bijoux adoro gli orologida Cartier a Rolex, Corum,Audemars Piguet. Il mio punto diriferimento è la gioielleria Fattori Hairstylist CristefPer la cura di corpo e visocreme che compro in farmacia, o iprodotti di Narciso RodriguezNon esco mai senza un filo dirossetto di MacProfumo Narciso Rodriguez chetrovo alla Profumeria Gardenia

VETRINE 84 marzo 2009

Cinte in pelle, Orciani

Stivali camoscio e pelleLes Tropeziennes

Maxi Bag oro e violaPrada

Occhiale da soleD&G

Maxi Bag invernice Louis

VuittonLimited Edition

Page 87: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 85

Chiara Z.elegante e dinamica

Stilisti preferiti Scervino, ChloèIl look per il giorno pantaloneclassico, stile tailleur e camicia peressere sempre curata nell’ambientelavorativo. Perfetto anche un abitino,morbido e confortevoleLook da sera camicia e jeans per unostile sobrio ed attualeIl mio shopping Pepe e le boutiquealternative in centro dove amoscovare capi originali e ricercati chesi adattano alla mia personalitàUltimi acquisti stivali di Scervino nerilucidi con il tacco alto ed un vestitinodi MissoniI tuoi capi ‘cult’ le camicie sono lamia passione, ma amo molto anche lescarpeOcchiali Tom FordScarpe Scervino, mi piacciono moltoi sandali e i décolletéBorse Chloè, sia grandi che piccoleLingerie IntimissimiGioielli/bijoux adoro i bracciali diBrusco, preziosi e femminiliHairstylist Shampoo in via PavesePer la cura di corpo e viso per il visoi trattamenti firmati Lierac, mentre peril corpo oli puri acquistati nella miaspa abitualeNon esco mai senza un filo dimatita, ombretto, mascara e rossetto,amo la semplicità anche nel truccoProfumo Ckb di Calvin Klein, lo usoda sempre ed è il mio preferito

Lavora in un’azienda francese, amala ricercatezza, è sofisticata

Lo Shopping delle lettrici

Décolleté in raso,

Valentino

Anello conbrillanti,

Calix

Occhiali da sole Tom Ford

Mini bag,Christian Dior

Borsa in pelle,Chloé

Page 88: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 86 marzo 2009

La mostra, che siinaugurerà il 20 febbraio aRoma, nello splendidospazio espositivo delleScuderie del Quirinale, èparte di un grande progettorealizzato in collaborazione datre istituzioni di altissimo livello, ilCentre Georges Pompidou, laTate Modern e le Scuderie delQuirinale, per svilupparsi nellesedi di Parigi, Roma e Londra intre diversi momenti, dall’ottobre2008 al settembre 2009.Ogni sede espositiva ha peròvoluto conferire un aspettopeculiare all’esposizione, pursottolineando la radice comune,data dalla spinta innovatrice epropulsiva verso il futuro che futeorizzata da Martinetti.I Futuristi esplorarono ogni formaartistica, dalla pittura allascultura, dalla poesia allaletteratura, dalla musica al teatrofino alla gastronomia,collocandosi sull’onda dellarivoluzione tecnologica di inizio

secolo, esaltando la fiduciaillimitata nel progresso con le suecaratteristiche di dinamismo evelocità, e decretando ilsuperamento delle vecchieideologie. Alle Scuderie del Quirinale,grazie a prestiti eccezionaliaccordati dai maggiori musei ecollezioni internazionali, si èvoluto porre l’accento sullerelazioni e le contrapposizioni delfuturismo italiano con altrimovimenti contemporanei esull’influenza che l’avanguardiaitaliana ebbe in altri PaesiEuropei, specialmente la Russia ela Germania.Saranno in esposizione, oltre aifondamentali capolavori delprimo futurismo, anche operechiave dei grandi maggiori artistidell’inizio del XX secolo.Per citare solo alcune delle operepiù famose in mostra segnaliamo:Le grand nu di Georges Braque,La Femme assise dans un fauteuildi Picasso, Le forze della strada eSviluppo di una bottiglia nellospazio di Umberto Boccioni.Una mostra di grande rilievointernazionale, un’occasione danon perdere per uno degli eventiculturali europei più significatividell’anno.Futurismo. Avanguardia-AvanguardieRoma, Scuderie del QuirinaleVia XXIV Maggio 1620 febbraio – 24 maggio 2009dalla domenica al giovedì dalle10 alle 20,00dal venerdì al sabato dalle 10,00alle 22,30

savethedatearte

A ROMA A CENTO ANNI DAL MANIFESTO DIMARINETTI UNA GRANDE MOSTRA INVITA A SCOPRIRE O RISCOPRIRE IL FUTURISMO,UNO DEI MOVIMENTI ARTISTICI D’AVANGUARDIADELL’ INZIO DEL XX SECOLO

Futurismo.Avanguardia-avanguardie

Può capitare che in luoghi comeNew York, Chicago o LosAngeles sia difficileorganizzare il tempo libero..eallora entra in azione il

Personal CityGuide, colui chesegnala gli eventiimperdibili. Lamoda sbarcaanche in Europadove il PCGuidesi trasforma anchein una sorta diCicerone

Il personalcity guide

Per le amiche che non voglionoperdersi gli eventi mondanidella nostra città segnaliamo:Ornella Vanoni 14 marzoAuditorium Conciliazione,Laura Pausini 14,15,16 marzoPalalottomatica, Giusy Ferreri19 marzo Atlantico Live Roma,Luca Carboni 20 marzoAuditorium Conciliazione, Ron25 marzo Auditorium Parcodella Musica, Piero Pelù 26marzo Teatro Ambra Jovinelli,Modena City Ramblers 27Alpheus Club Roma

Concerti nel mese di marzo

Un libro che scatena il deside-rio di correre all’inseguimentodella protagonista fino all’ulti-ma riga, fino a Cuba, quelladove l’autrice ha ambientato leavventure di Chiaraluce,

Maira, Lazarita.Un romanzo checattura il lettore inun’avventura dicui non si vorreb-be vedere la fine.Roberta Lazzaroni– Habanera – ed.Enrico Fulci.

Vita daHabanera

Roberta Perazzone

Page 89: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 87

Pregiudizi e false certezze cheallontanano dalla verità vengo-no analizzati nello spettacolo Laparola ai giurati di ReginaldRose, diretto da AlessandroGassman dal 3 al 22 marzoall'Eliseo di Roma con un cast diundici attori. Celebre per il filmcon Henry Fonda, questo dram-ma giudiziario si incentra suidue capisaldi del sistema giuri-dico anglosassone, cioè la pre-sunzione d'innocenza e la dimo-strabilità della colpevolezza aldi là di ogni ragionevole dub-bio. In un'epoca afflitta da ideo-logie contrastanti e troppo spes-so assolutiste, il potere di deci-dere della vita di un uomo devescuotere emozioni da condivide-re con la platea.

Per gli abitanti della capitalel'arrivo di Capossela con il suonuovo Solo Show è previsto perquattro date a partire dal prossi-mo 7 aprile al Sistina: i branidell'ultimo disco Da solo siaccompagnano alle apparizionie ai giochi di un mago nellostile contaminato e ludico del-l'artista che fa letteralmenteandare in delirio i suoi fans.Figure mitiche e personaggieroici popolano i racconti poeti-ci con cui il cantante ama rivela-re la sua fervida e contagiosaimmaginazione. E il pubblicosogna e si stupisce, va in estasie rimane affascinato e incantatocome e più del solito in compa-gnia di Vinicio Capossela.

savethedatearte

Il debutto teatrale diPippi CalzelungheLa piccola orfana anticonformista creata daAstrid Lindgren diventa un musical per bambini eadulti con collaborazione e supervisione artisticadi Gigi Proietti che debutta il 26 febbraioall'Argentina di Roma in prima nazionale. Direttodal coreografo Fabrizio Angelini con progettoscenografico e costumi di Susanna Proietti, Pippicalzelunghe impegna undici interpreti in una sto-ria che si rivela anche un apologo sulla diversità.La simpatica bambina fuori dagli schemi, cheabita nella Villa Villacolle con una scimmietta eun cavallo, affronta le sue note avventure con spi-rito eversivo e tanta voglia di libertà.

Gassman sfida ilragionevole dubbio

E il mago Vinicio si fa attendere

La cura dell'arredamento,dei tessuti edell'oggettisticagarantiscono una specialecultura dell'abitare in unanazione che vanta il piùelevato standardqualitativo dei progettiabitativi e urbanistici comepure dello stile di vita.Regalano idee e soluzioni,fino all'8 marzo alla Casadell'Architettura di Roma,le due esposizioni FinnishArchitecture 0607 e Cooldozen, raccolta di pezzipregiati che ricostruiscel'evoluzione del designfinlandese fra icone delpassato e nuove mode.

Design finlandeseper abitare meglio

Tiberia de Matteis

Page 90: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 88 marzo 2009

doposhopping

E’ una clientela romana maanche internazionale quella chelascia testimonianze d’affetto eapprezzamento sull’enormelavagna che campeggia nellaprima sala del Ristorante TrattoriaModerna. Livio Dotcosappassionato proprietario e chefdel ristorante accoglie conallegria la sua clientela di cuiricorda tutti i gusti riuscendo asoddisfarla ogni voltaproponendo piatti ad hoc.Trattoria Moderna grazie al suodesign ricercato, al serviziocortese e ai piatti che esaltano ilterritorio e le tradizioni, è unalocation perfetta per tutte leoccasioni: per una cena a due,per un pranzo di lavoro o traamici, ma anche per feste a temao compleanni. Con la bella stagione è possibile

mangiare all’aperto.Cavalli di battaglia del localesono le paste – sempre fatte incasa – il pesce e i dolci, tuttiartigianali. Da non perdere iravioli verdi con spinaci crudi,fiori di zucca e radicchio,rigatoni cacio e 3 pepi, spaghetticon i totanetti profumati dibrandy; tra i secondi carpacciodi tonno crudo, con avocado,filetto di manzo allo zenzero. La carta dei vini – tutti nazionali –è particolarmente selezionata.La "Trattoria Moderna"quest’anno propone unnuovissimo servizio... Un esclusivo breakfast in perfettostile inglese per iniziare lamattinata pieni di energia.Ottimo per affontare una giornatadi shopping

Trattoria Moderna.Vicino a Campo de’ Fiori,“Trattoria Moderna” è il luogoideale dove passare qualcheora in relax e gustare dei piattigenuini sapientemente rivisitatiin chiave moderna.

Consigliata sempre laprenotazione. Aperto a pranzoe cenaTrattoria ModernaRoma V.lo dei Chiodaroli, 16tel. 06.68803423Cell. 3284339393www.latrattoriamoderna.it

Villa PaganiniVilla Paganini

Page 91: Vetrine 30 Marzo 2009

RISTORANTE

Villa Paganini

Un’isola mediterranea, amata da tanti romani:un punto di riferimento per i grandi appassionati

di enogastronomia e per i cultori del pesce...

Il Ris torante Vi l la Paganini è Situato nello splen-dido parco di Villa Paganini, quartiere Trieste.L’ambiente è fiabesco e curato, il servizio cordiale e sol-erte, la qualità dei piatti unica... ecco il ristorante “VillaPaganini”, tra i locali più affascinanti di Roma, animatoda Alfiero e Amedeo - in sala - e Francesco Fois in cucina.

Le special i tà del l ocale da provare: Insalata diSedano e Bottarga; Paccheri all’Astice; Gran Misto diPesce Crudo; Fregola ai Frutti di Mare; Risotto alla Sardacon Zafferano e Pecorino; Aragosta alla Catalana. Lacarta dei vini è composta da una ricca serie di etichette,italiane e straniere.

Roma - Vicolo della Fontana, 28 - Tel. 06.44231448 • www.ristorantevillapaganini.it

Villa Paganini

Page 92: Vetrine 30 Marzo 2009
Page 93: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 91

doposhopping

Al Giardino Pamphili nulla èlasciato al caso, ogni ingredientee materia prima viene scelta perla sua provenienza ed è il frutto diuna ricerca attenta e meticolosadel proprietario Marco. Qualcheesempio? Il pane, cotto a legna èfreschissimo, arriva dal forno piùantico di Trastevere. Le verdure provengonodall'agricoltura biologicadell'agriturismo "Shanti Gaia" diLanuvio, la pasta all'uovo vienelavorata a mano dalla cuocaEmiliana con i procedimenti di unavolta. L'olio che viene servito è unextravergine d'eccezione,considerato uno dei migliori oliiitaliani. Il pescespada arriva daMazara del Vallo e il pescatofreschissimo, con arrivi giornalieri(anche la domenica e il lunedì)viene scrupolosamente selezionato

dalle migliori pescherie diFiumicino. Anche la carne non èda meno: vengono selezionati imigliori tagli di provenienzachianina e danese.Il piatto emblematico de "IlGiardino Pamphili" è i paccheri diGragnano con pesto leggeroprofumato al timo, scorfano epachino lievemente scottato. Tra ivari piatti forti: crostacei e frutti dimare, ricciole, umbrine, pagri edentici cotti al tegame. Non si puòandar via però senza averassaggiato il gustosissimo tortino alcioccolato belga. La carta dei viniè particolarmente ricca e curata epresenta le migliori etichetteitaliane (oltre 220).Dopo una tale cura del dettaglionon sorprende che il "GiardinoPamphili" abbia ottenuto il premiodell'accademia italiana della

cucina. A primavera si puòmangiare all'aperto con vistapiscina

Giardino PamphiliNel quartiere San Pietro in ungiardino nascosto cheprofuma di lavanda erosmarino il ristorante"Giardino Pamphili" coccola isuoi clienti con una cucina cheesalta la migliore tradizionedi mare, e non solo.

Consigliata sempre laprenotazione. Aperto apranzo e cenaGiardino Pamphili Roma Via Leone Dehon, 63 tel. 06.661004603Cell. 3287447137www.ilgiardinopamphili.com

Page 94: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 92 marzo 2009

RACCONTACI DI TE! RISPONDI AL NOSTRO QUESTIONARIO, CI AIUTERAI A REALIZZARE UN VETRINE SEMPREPIU’ VICINO ALLE SUE LETTRICI E NON DIMENTICARE DI AGGIUNGERE I TUOI NEGOZI PREFERITI!

1. Quanti anni hai?

25/30 anni

31/35 anni

36/40 anni

41/45 anni

46/50 anni

Oltre 50 anni

Meno di 25 anni

2. La tua professione?

Dipendente/impiegata

Libera professionista

Imprenditrice/commercio

Educazione/Sanità

Marketing/pubblicità

Altro

Studente

6. Come hai avuto Vetrine?

Negozio affiliato a Vetrine

A casa di un’amica

In un centro benessere/Spa

In un ristorante affiliato a Vetrine

In una sala d’aspetto

Non so, non ricordo

In una edicola della mia città

3. Il tuo livello di istruzione?

Scuola professionale

Scuola superiore senza maturità

Maturità liceale

Università senza laurea

Università con laurea

Master

Scuola dell’obbligo

5. Quanto ami lo shopping...

Vado spesso a fare shopping

Puntualmente ogni settimana

Puntualmente ogni mese

Soprattutto abbigliamento/accessori

Soprattutto cosmetici/lingerie

Soprattutto arredamento/complementi

Sono una Top Spender

4. I Tuoi Hobbies?

Lettura/scrittura

Cinema/teatro

Decoupage/uncinetto

Gardening

Fotografia/pittura

Recitazione/canto

Sport

ABBONATI SUBITO,VETRINE IT’S FREE!COMPILA IL MODULO E RICEVERAI A CASA TUA,GRATIS ogni mese LA TUA COPIA DI VETRINE..Nome

Indirizzo

Cognome

Negozi preferiti

email

it ’s free

Se vuoi ricevere ogni mese per un anno VETRINE gratis a casa tua invia il coupon debitamente compilato e in busta chiusaa: EGGMEDIA S.r.l. Redazione di Vetrine, via S.Elena,29 00186 Roma, oppure invialo via fax al numero 06.45439567.Puoi anche effettuare la richiesta di abbonamento collegandoti a www.vetrineshop.com

Si, Autorizzo la EGGMEDIA Srl al trattamento dei dati personali in osservanza delle normative vigenti, secondo quanto previsto dal D.lgs 196/03. I dati potranno essereutilizzati da EGGMEDIA s.r.l per lʼinvio di materiale promozionale offerto dalle società del Gruppo EGGMEDIA o partner aventi come oggetto informazioni commerciali.

C.A.P.

Sono già un’abbonata e sto regalando l’abbonamento a una mia amica, il mio nome è...................................

Scrivi un breve commento su Vetrine, è molto importante per noi!

città

Page 95: Vetrine 30 Marzo 2009
Page 96: Vetrine 30 Marzo 2009

VETRINE 94 marzo 2009

VETRINE Friends VETRINE FRIENDS: L'ELENCO COMPLETO DEIPUNTI DI DIFFUSIONE DI VETRINE, È QUI CHE LATUA COPIA TI ASPETTA OGNI MESE.

CENTRO STORICO59avia dei Due Macelli 59/a Agauvia Crispi, 65Alè Parfum via degli Avignonesi, 33Andrea Isita via degli Specchi, 10/11Atelier Monti via Panisperna, 42 AvedaRampa Mignanelli, 9Babington’sp.zza si Spagna, 23 BBK via della Frezza, 60Cage via Frattina, 16 Deva Oriente arteTendenze via dell’Angeletto, 14Dolmen via dei Cestari, 43Ducati CaffèCafè via delle BottegheOscure, 35Empirevia della Vite, 73Empresa (donna)via dei Giubbonari, 101Futura Grafica via Merulana, 235 e/f Galassia & Fiorucci via Nazionale, 236George’s via della Rotonda, 5 via del Pantheon, 58Gerard Darel via Frattina, 60Giorgia R via Bocca di Leone, 61 Halaby via del Seminario, 117Hanro via di S.Chiara 54 Herzel de Bach via del Babuino, 123via di Parione, 22Hotel Adriano via di Pallacorda, 2 IV Lungotevere dei Tebaldi, 24-Sottoponte Sisto IVJosephine’s Bakery p.zza del Paradiso, 56L’Ecriteau via Gregoriana, 50a/51Laura Urbinati via dei Banchi Vecchi, 50/aLush via dei Baullari, 112Maga Morganavia del Governo Vecchio,27Manecchi via Campo Marzio, 35 Metodo Rossano Ferretti via Giulia, 4Mettimi Giù via dei Due Macelli, 59/eMiki Thumb via dei Banchi Nuovi, 48

My Cup of Tea via del Babuino, 65Nabiz via di Parione, 34Namastèy via della Palombella, 26Nuyorica p.zza Pollarola, 34/37Only Heartsvia Vittoria, 76Posto Italiano via dei Giubbonari, 37/a ProFum via della C. Antonina, 27Radisson Sas Es. Hotel via F. Turati, 100Regola 71 via dei Cappellari, 71Ristotheatre via Celsa, 6Shape via dei Baullari, 18Solleddad Twombly via Gregoriana, 34Solovia dei Baullari, 146Sottoarponte via Capoprati (Ponte DucaD’Aosta)Spazio Sette via dei Barbieri, 7Take it Easy via del Gambero,1Galleria A. Sordi, 43 Terra Satis(Bar Rosa) Piazza deiPonziani, 1/aViviana via del Governo Vecchio,31Voltan1898 via delle Carrozze, 28Wolford via Mario de Fiori, 67 piazza del Parlamento,38/39

MONTIAgau via dei Serpenti, 25Contestarockhair via degli Zingari 9/10F.I.S.H.via dei Serpenti, 16Jakevai via Madonna dei Monti, 94L’Orchidea Blu via dei Serpenti, 18La Bottega del Cioccolato via Leonina, 82Hair & Beauty Salonvia Panisperna 229

TIBURTINA –S.LORENZOBocca di Damavia dei Marsi, 4LouLou via dei Marsi, 20Saidvia Tiburtina, 135

PARIOLI-PINCIANO

Aleezav.le Regina Margherita, 298 Blanchenoir v.le Parioli, 97/aClosetvia Metauro, 55 C.U.C.I.N.A. piazza Euclide, 40Duetappevia di Villa San Filippo,36/38 Donatella Vezzani via F. Siacci, 37Erboristeria Frascà Via Bergamo, 53Luxury Fashion via Flaminia, 50/a Moma Cafè via Bissolati, 4Roberto Spinelli v.le Parioli, 79/b

FLAMINIO – P. MILVIOArchimode’s Galleria Mercato PonteMilvio via Riano, 15 Dok Bua Via Flaminia, 495/aLuxury Fashionvia Flaminia, 50aNotebook all'Auditorium via P. de Coubertin, 30

FLEMINGAlexandravia Flaminia Vecchia,665/a Bezzivia Flaminia Vecchia, 649Federica Malori via Flaminia Vecchia, 628 Harrier’s via Flaminia Vecchia, 690Iki Accessori p.zza Monteleone daSpoleto. 42/43 Marina Lari via Flaminia Vecchia, 687Marlic via Bevagna, 76

VIGNA STELLUTIGiterp.zza F. Carli, 12 Lonigro via di Vigna Stelluti, 15

SALARIO-TRIESTEAutoimportvia Salaria, 745 Barattiamovia di Tor Fiorenza, 15Le Due via Felice Arnerio, 31

PRATIAlexandravia Paolo Emilio, 19/23 Almondartvia Alberico II, 2/aArt Studio Cafè via dei Gracchi,187/aCaffè Venditti

v.le CarsoF&Fp.zza dell’Unità, 42Femmep.zza Risorgimento, 32Maximvia Ottaviano, 17 Port a Demie via Silla, 30/32

PORTUENSEMONTEVERDE NUOVOAlexandra via dei Colli Portuensi,130 Fabio GilardiRoma via di Monteverde,14

BALDUINAF&M via delle Medaglie d’Oro,249

TRASTEVERE-TESTACCIOArte e Profumi via Natale del Grande, 5Bodum Roma Store via S. Francesco a Ripa,141Caffè Emporio piazza dell'Emporio, 1Capitolo Primo via L. Manara, 58Nati Nudi p.zza San Cosimato, 65The Butcher via L. Manara, 9Tidiro'via Mattonato, 42Urban Talesvia delle Fratte diTrastevere, 50/a

EUR-TINTORETTOArte e Profumivia A. Mantegna, 6/8/10Automotomania via dell’Automobilismo, 198Fabiola di Cesarev.le Città d’Europa, 35Maloriv.le Europa, 102/104 Pepe Boutiquev.le Beethoven, 68

CASALPALOCCOCapitano Achabvia Solone, 2Laura Cialfiv.le Prassilla, 37

SAN GIOVANNIAleezavia Gallia, 41/a Officine Ferri via Appia Nuova, 198Paola Bv.le Manzoni, 31/33Via Monacovia Appia Nuova, 232

TUSCOLANAMalori

Page 97: Vetrine 30 Marzo 2009

marzo 2009 VETRINE 95

SE HAI UN NEGOZIO E VUOI CONOSCERE LE MODALITÀ DI INSERIMENTO PUBBLICITARIOPUOI CONTATTARE LO 06.45439270. PER INVIO DI CARTELLE STAMPA E COMUNICAZIONEDI NUOVE APERTURE PUOI INVIARE LA COMUNICAZIONE A [email protected]

Friends

C.C. Cinecittà Due liv. I box 45Centro Equestre M. RamirezVia Tuscolana km 29,9

NOMENTANORigasù via Nomentana, 135

BUFALOTTAArchimode’s C.C. Dima Shopping viaBufalotta, 548 Malori C.C. Porta di Roma via delleVigne Nuove, snc

CIRCOLI SPORTIVIC.Canottieri LazioLungotevere Flaminio, 25 C.Canottieri RomaLungotevere Flaminio, 39R.C.Tevere RemoLungotevere in Augusta, 28Lungotevere dell’AcquaAcetosaC.Polo Roma via dei CampiSportivi, 43Scuola Federale diEquitazione C&GVia della Moletta, 6 Ariccia

SPATerme di Saturnia Spa &Golf ResortSaturnia (GR)St. Peter SPAvia Aurelia Antica, 415Rome Beauty Centervia Sicilia, 42Obiettivo Benesserevia Camillo Serafini, 22/a

Okume via A. Serra, 70/70aHammam La Culla delBenessere via della Maratona, 87Acanto Day spa piazza Rondanini, 30Acquamadre via di S.Ambrogio,17

LaboratoriBios via D. Chelini, 39Studio Medico Giancotti SG2 via Tagliamento, 44Artemisia Centro Diagnostico v.le Liegi, 45

Page 98: Vetrine 30 Marzo 2009

&marcheindirizzi

marche

&indirizzi

VETRINE 96 marzo 2009

L’INDICE DELLE MARCHE E GLI INDIRIZZI DEI NEGOZI SEGNALATI IN QUESTO NUMERO

Almeria Duetappe Roma via diVilla S. Filippo 36/38 tel.06.80687229Angami Roma via Federico Cesi,21 tel. 06.3227211Annarita N Duetappe – LauraCialfi Roma v.le Prassilla, 37 tel.06.50914066Antichi Kimono Roma via diMonserrato, 43b/44 tel.06.6813587Appartamento50 George’s(donna) Roma via della Rotonda,5 tel. 06.68136205 – (uomo) viadel Pantheon, 58 tel.06.9794456Archimode’s Roma GalleriaMercato Ponte Milvio via Riano,15 tel. 393.8592833 – C.C.Dima Shopping via Bufalotta,548 tel. 06.87201730Athos Lombardini Iki AccessoriRoma p.zza Monteleone daSpoleto, 42/43 tel. 06.3338903Bench DuetappeBlack George’sButtero Iki AccessoriCoast-Weber Fabiola di CesareRoma v.le Città d’Europa, 35 tel.06.52200233Davines Spessore Roma via deiConsoli, 98 tel. 06.76900689Diadora Heritage George’sDivina Fabiola di Cesare –Marlic Roma via Bevagna, 76 tel.06.3338834Dondup George’sFabrizio Mancini Marlic

Farhi George’sFlavia Padovan Fabiola diCesare – Iki Accessori For pets only Archimode’sFrancesca Ferrante MarlicGHD Hair SpessoreGheef Archimode’sGolden Goose Iki AccessoriGuidi Lou Lou Roma via deiMarsi, 20 tel. 06.4451916Hello Kitty by Camomilla MarlicHood George’sHoss Duetappe – George’sI Malloni DuetappeIchi DuetappeItalia Independent George’sJhonny Q. Archimode’sJoxy Archimode’sJucca Duetappe – Laura Cialfi –Iki Accessori – George’sKloos Fabiola di Cesare06.83512276L’Ecriteau Roma via Gregoriana,50/51 tel. 06.6782661Le Borse di Ludovica Roma viaSaronno, 22 tel. 06.33615652www.leborsediludovica.comLes Gens du Sud Iki AccessoriLilloshop Archimode’sLiu Jo Laura CialfiLiuJo bimbo Fabiola di CesareLuxury Fashion via Flaminia,50/a tel. Manila Grace DuetappeMario Matteo George’sMauro Grifoni George’sMetallica DuetappeMiss Bikini Iki Accessori

Missoni Blanchenoir v.le Parioli,97/a tel. 06.8070700Nee SpessoreNina Fabiola di CesareNo-lita Moon DuetappeNotify Iki AccessoriOne de 50 DuetappeOne Step DuetappePalazzo Bruciato DuetappePaul Smith George’sPhilosophy di A. Ferretti Fabioladi CesarePianurastudio Duetappe - MarlicPin Up Fabiola di CesarePuppy Angel Archimode’sRare DuetappeReplay MarlicSantoni Iki AccessoriSara Lanzi Lou Lou Sciapo George’sSimonetta Fabiola di CesareSita Murt Archimode’sStelio Malori Roma C.C.Cinecittà Due liv. l box 45 tel.06.7221760 – v.le Europa,102/104 tel. 06.5913353 –C.C. Porta di Roma via delleVigne Nuove, snc tel.06.87070652 – Federica Malorivia Flaminia Vecchia, 628 tel.06.3338653Tarina Tarantino BlanchenoirVanessa Bruno Iki AccessoriVivì Archimode’sVoltan1898 Roma via delleCarrozze, 28 tel. 06.6798780

Sei un rappresentante e vuoi segnalare a Vetrine le marche che tratti o i negozi che rifornisci? Scrivi a [email protected]

RRaapppprreesseennttaannttii ee ooppeerraattoorrii ddeell sseettttoorree

Vetrine valuta di continuo proposte di collaborazione da parte di agenti, stylist, grafici, impaginatori, giornalisti,se sei interessato/a proporre la tua candidatura puoi scrivere a

[email protected] invece non hai alcuna esperienza nel campo della comunicazione editoriale, ma i tuoi interessi e i tuoi studisono attinenti alle figure di: agente, stylist, grafico, impaginatore, allora puoi proporre la tua candidatura per unostage formativo a:

[email protected] contattato nei periodi in cui è prevista l’attività formativa. Vetrine si riserva di selezionare le candidaturein base all’orientamento perseguito dai candidati nell’ambito della propria carriera studentesca

CCoollllaabboorraa ccoonn nnooii

Page 99: Vetrine 30 Marzo 2009

“You

thA

IDS

®is

anin

itiat

ive

ofP

opul

atio

nS

ervi

ces

Inte

rnat

iona

l,a

non-

profi

torg

aniz

atio

ncl

assi

fied

unde

rse

ctio

n50

1(c)

(3)o

fthe

Inte

rnal

Rev

enue

Cod

e.Fo

rm

ore

info

rmat

ion

abou

tthi

spr

omot

ion,

plea

sevi

sitw

ww

.you

thai

ds.o

rg“T

heYo

uthA

IDS

®na

me

and

embl

emar

eus

edw

ithth

epe

rmis

sion

ofP

opul

atio

nS

ervi

ces

Inte

rnat

iona

l,w

hich

inno

way

cons

titut

esan

endo

rsem

ent,

expr

ess

orim

plie

d,of

any

prod

uct,

serv

ice,

com

pany

orin

divi

dual

.”

Flagship StoreVia Vittoria 9, RomaTel. 06 32652439 – centocollection.com

A PERCENTAGE OF SALES FROM THE ROBERTO COIN JEWELRY FEATURED WILL BE DONATED TO YOUTHAIDS, A GLOBAL INITIATIVE DEDICATED TO THE FIGHT AGAINST AIDS.

MS07 CEN01 V t i i dd 1 13-02-2009 14:57:59

Page 100: Vetrine 30 Marzo 2009