Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte...

20
Unire la dirigenza per rinnovare il Paese

Transcript of Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte...

Page 1: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

Unire la dirigenzaper rinnovare il Paese

Page 2: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e

manager.

Confedir-Mit è una confederazione di14 organizzazioni di rappresentanza

dei lavoratori, pubblici e privati.

IDENTITÀ

Page 3: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

La Confederazione è uno snodo dove si incontrano e si moltiplicano

competenze fondamentali per losviluppo sociale ed economico dell’Italia.

IDENTITÀ

Page 4: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

IDENTITÀ

Gli associati a Confedir-Mit presidianosettori strategici per la vita del Paese.

Page 5: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

IDENTITÀ

istituzioni

ricerca

servizi

amministrazione

sanità

commercio

turismo

trasporti

assicurazioni

terziario

istruzione

prevenzione

Page 6: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

Le organizzazioni aderenti:

IDENTITÀ

►ANIEF - Istruzione►APVVF – Vigili del Fuoco►AUPI – Psicologi del Sistema Sanitario Nazionale►CIMO-ASMD – Medici del Sistema Sanitario Nazionale►DIREL – Comuni, Province, Camere di Commercio, Enti Locali►DIRER - Regioni►DIRP - Parastato►DIPRESIDI – Scuola►DIRPUBBLICA – Ministeri, Enti e Agenzie statali►FIDIA – Assicurazioni►FEDIRSANITA’ – Sanità►MANAGERITALIA – Commercio, trasporti, turismo, servizi e terziario►SAUR – Università ed Enti di Ricerca►SINAFO – Farmacisti del Sistema Sanitario Nazionale

Page 7: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

Confedir-Mit è governata da una struttura democratica che garantisce

potere decisionale e indipendenzaa ciascuna delle organizzazioni aderenti.

STRUTTURA

La struttura si articola in 2 aree:

1. Confedir-Mit PA: associa la rappresentanza dei settori pubblici

2. Confedir-Mit SI: associa la rappresentanza dei settori privati

Page 8: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

STRUTTURA

Il coordinamento tra tutte le organizzazioni è affidato alla Giunta nazionale.

Formata da rappresentanti delle organizzazioni aderenti,

la Giunta garantisce trasparenza ed equitànella condivisione e nella partecipazione

ai processi decisionali.

Page 9: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

ATTIVITÀ

►Lobbing e supporto istituzionale►Comunicazione e ufficio stampa►Studi e ricerche►Servizi per la salute►Servizi per la previdenza►Servizi per la persona e la famiglia

Avvalendosi di un sistema a rete,Confedir-Mit svolge attività

e offre servizi, tra cui:

Page 10: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

ATTIVITÀ - LOBBING Confedir-Mit promuove gli interessi degli

associati tramite un’intensa attività di rappresentanza istituzionale presso:

Governo Parlamento

Ministeri

Enti pubblici e agenzie

Page 11: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

ATTIVITÀ - LOBBING

Il supporto istituzionale è funzionale agliobiettivi comuni delle organizzazioni aderenti e

frutto di un progetto condiviso volto a:

►Elaborare proposte legislative►Partecipare ai lavori delle Commissioni parlamentari►Monitorare l’evoluzione normativa►Costruire una banca dati comune per la dirigenza►Sviluppare relazioni utili alla Confederazione

Page 12: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

La visibilità della Confederazione moltiplica l’impatto mediatico dei suoi aderenti

Page 13: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

Con il supporto di competenze specializzate nella comunicazione Confedir-Mit:

ATTIVITÀ - COMUNICAZIONE

►Realizza e diffonde comunicati stampa►Partecipa con suoi rappresentanti a dibattiti sui media►Produce materiali informativi per conferenze ed eventi ►Supporta gli aderenti nel marketing►Elabora e diffonde ricerche e sondaggi

Page 14: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

Confedir-Mit elabora i dati e le informazioni provenienti dalle sue componenti, li integra

e li mette a fattor comune tramite:

ATTIVITÀ – STUDI E RICERCHE

►Pubblicazione di studi, ricerche, rapporti, statistiche►Monitoraggio periodico degli indicatori strategici►Presidio informativo sui settori d’interesse►Supporto nel knowledge management per gli aderenti►Realizzazione di abstract e presentazioni

Page 15: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

SERVIZI - SALUTE

Grazie alla sua forza negoziale, Confedir-Mit può offrire convenzioni vantaggiose

per la prevenzione e l’assistenza sanitaria

Page 16: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

Integrando l’esperienza maturata dalle organizzazioni aderenti, Confedir-Mit può offrire consulenze previdenziali ad hoc:

SERVIZI - PREVIDENZA

►Posizione contributiva: verifiche e pareri sulla situazione pensionistica personale presso gli Enti. ►Patronato: in convenzione con Enasco, patronato vigilato dal Ministero del Lavoro, servizio di assistenza nello svolgimento di pratiche con Inps, Asl, Amministrazione finanziaria, Enti locali.

Page 17: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

Nella galassia della Confederazione si trovano varie opportunità per migliorare

la qualità della vita, personale e della famiglia:

SERVIZI – PERSONA E FAMIGLIA

Page 18: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

SERVIZI – PERSONA E FAMIGLIA

cc

check-up assicurativi

convenzioni commerciali esclusive

iniziative per sport e tempo libero

attività culturali

Page 19: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

OBIETTIVI

Rafforzare le sinergie tra pubblico e privato. Partecipare alla realizzazione di

sistemi sociali, lavorativi e di welfarepiù equi, sostenibili e meritocratici.

.

Page 20: Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.

OBIETTIVI

Coordinare i contributi delle categoria rappresentateper offrire soluzioni concrete al Paese.