Una tradizione di innovazione e qualità. Sistema DCN Next...

10
Sistema DCN Next Generation Parliamo di perfezione Bosch Security Systems Per maggiori informazioni visitare il sito www.boschsecurity.it o inviate una e-mail all’indirizzo [email protected] © Bosch Security Systems, 2016 Stampato nei Paesi Bassi Con riserva di modifiche CO-EH-it-01_4998146802_06 Una tradizione di innovazione e qualità. Da più di 100 anni, il nome Bosch è riconosciuto per qualità e affidabilità. Bosch è il fornitore globale di soluzioni tecnologiche innovative supportato da eccellenti servizi di assistenza. Bosch Security Systems offre un’ampia gamma di prodotti per la sicurezza, la comunicazione e soluzioni audio utilizzati quotidianamente in tutto il mondo, da enti governativi, prestigiose sedi pubbliche e commerciali, scuole e residenze. Per saperne di più, visita il sito www.boschsecurity.it

Transcript of Una tradizione di innovazione e qualità. Sistema DCN Next...

Page 1: Una tradizione di innovazione e qualità. Sistema DCN Next ...resource.boschsecurity.com/documents/DCN_Next_Generation... · sicura ed affidabile consente di ottimizzare l'efficienza

Sistema DCN Next GenerationParliamo di perfezione

Bosch Security SystemsPer maggiori informazioni visitare il sitowww.boschsecurity.it o inviate una e-mail all’indirizzo [email protected]

© Bosch Security Systems, 2016Stampato nei Paesi BassiCon riserva di modificheCO-EH-it-01_4998146802_06

Una tradizione di innovazione e qualità. Da più di 100 anni, il nome Bosch è riconosciuto per qualità e affi dabilità. Bosch è il fornitore globale di soluzioni tecnologiche innovative supportato da eccellenti servizi di assistenza.

Bosch Security Systems off re un’ampia gamma di prodotti per la sicurezza, la comunicazione e soluzioni audio utilizzati quotidianamente in tutto il mondo, da enti governativi, prestigiose sedi pubbliche e commerciali, scuole e residenze.

Per saperne di più, visita il sito www.boschsecurity.it

Page 2: Una tradizione di innovazione e qualità. Sistema DCN Next ...resource.boschsecurity.com/documents/DCN_Next_Generation... · sicura ed affidabile consente di ottimizzare l'efficienza

2 | Sistema DCN Next Generation Sistema DCN Next Generation | 3

Le vostre riunioni saranno sempre in buone mani. Il Digital Congress Network (DCN) Next Generation di Bosch è il nuovo prodotto per la gestione delle conferenze digitali. Il sistema offre un'eccezionale eleganza, affidabilità, flessibilità e controllo delle operazioni. Inoltre, consente di fare un passo avanti nella gestione delle conferenze. Per questo motivo, i progettisti di Bosch hanno lavorato intensamente con delegati, interpreti ed operatori esperti per creare un sistema in grado di soddisfare qualsiasi persona che lavora nell'ambito delle conferenze.

In breve, con il sistema DCN Next Generation Bosch ci si può rilassare. Le vostre riunioni saranno in buone mani.

Struttura ottimizzata ed efficienza nelle riunioni

Affidabilità sul campo comprovata

Design all'avanguardia e pluripremiato

Elevata intelligibilità del parlato

31 canali di interpretariato, oltre alla lingua originale

Gamma completa di funzioni di voto

Soluzioni software modulari per una completa gestione delle conferenze

Interfaccia flessibile con dispositivi di altri produttori

Efficienza e produttività assicurate Il sistema DCN Next Generation ha già ottenuto il riconoscimento globale, offrendo funzionalità avanzate e comprovate in grado di massimizzare l'efficienza e la produttività delle riunioni. A livello più semplice, consente di gestire senza sforzi la conversazione e l'ascolto senza la necessità di un operatore. A livello più avanzato, è un'infrastruttura di comunicazione multilingua ed integrata in grado di facilitare e gestire anche le conferenze internazionali più complesse: conferenze che possono ospitare migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo. Inoltre, con il sistema DCN Next Generation è possibile trarre beneficio dal supporto Bosch: un partner affidabile e riconosciuto con molti anni di esperienza, un partner con una rinomata rete mondiale di professionisti del settore. Ecco perché, quando le persone pensano alle conferenze, pensano a Bosch.

Un'esperienza totale nelle conferenze

Page 3: Una tradizione di innovazione e qualità. Sistema DCN Next ...resource.boschsecurity.com/documents/DCN_Next_Generation... · sicura ed affidabile consente di ottimizzare l'efficienza

12

3

4

5

6

7

8

12

9

10

11

13

14

4 | Sistema DCN Next Generation Sistema DCN Next Generation | 5

1. Unità di controllo centrale

2. Unità di espansione audio digitale

3. Trasmettitore Integrus

4. Interfaccia Omneo/Dante

5. Unità Concentus

6. Unità con montaggio ad incasso

7. Unità per dibattiti

8. Postazioni interprete

9. Radiatore Integrus

10. Ricevitori Integrus

11. Telecamera

12. Software di controllo DCN

13. Touch screen

14. Schermo video LCD

Comodità nelle conferenze in tutti gli aspetti

Design flessibileIl sistema DCN Next Generation fornisce il totale controllo della conferenza, sia che si tratti di un sistema permanente o di una configurazione che necessita di regolari modifiche o ampliamenti. Il sistema si basa su un'unità di controllo centrale (CCU, Central Control Unit) che può funzionare con o senza il software applicativo. Le unità delegato sono collegate tra loro tramite una semplice configurazione a cascata. Inoltre, altri moduli e componenti, come ad esempio telecamere o postazioni interprete, possono essere combinati con la massima flessibilità per formare un sistema su misura completo.

Facilità di espansione del sistema Il sistema DCN Next Generation è progettato pensando alla versatilità. Il sistema può essere delle dimensioni necessarie e sarà sempre facile da espandere. È sufficiente collegare nuove unità delegato al sistema esistente. Il sistema supporta fino a 4000 unità delegato ed è compatibile con un'ampia gamma di componenti esterni come telecamere, sistemi per la comunicazione al pubblico, controller touch screen e interfacce per videoconferenze.

Espansione audio con backbone ridondanteGli espansori audio possono essere facilmente collegati per l'autodiagnosi acustica e/o la distribuzione audio in altre stanze. Sono anche disponibili i dispositivi Omneo o Dante per la distribuzione in tempo reale di audio digitale su reti IP di settore. Inoltre, per distribuire canali della lingua al pubblico, è possibile integrare il trasmettitore Integrus al sistema. Tutti questi dispositivi sono collegati tramite un cavo in fibra ottica ad alta velocità privo di perdite in grado anche di creare un backbone sicuro e ridondante.

Page 4: Una tradizione di innovazione e qualità. Sistema DCN Next ...resource.boschsecurity.com/documents/DCN_Next_Generation... · sicura ed affidabile consente di ottimizzare l'efficienza

6 | Sistema DCN Next Generation Sistema DCN Next Generation | 7

La soluzione per dibattiti perfetta per qualsiasi riunione

La gamma DCN Next Generation con montaggio ad incasso ha vinto il prestigioso premio iF per il design. Disponibile nelle finiture argento alto stile e antracite scuro per soddisfare differenti ambienti.

I proprietari della sala possono risparmiare sul numero di unità microfoniche, tramite le unità per dibattito wireless. Queste dispongono di due pulsanti per la comunicazione separati e connessioni per cuffie separate con singoli canali di interpretariato per ogni delegato.

Le unità per dibattito da tavolo compatte sono ideali per ambienti più piccoli come consigli comunali.

Tutte le unità Concentus sono dotate di un innovativo altoparlante piatto che aumenta le prestazioni acustiche (fino a 20 kHz) e riduce il feedback, con conseguente miglioramento dell'intelligibilità del parlato.

Il sistema DCN Next Generation può mostrare automaticamente un'immagine di chi sta parlando su monitor o maxi-schermi. Ciò rende il sistema particolarmente adatto per la videoconferenza, specialmente quando viene combinato con le telecamere Bosch AutoDome1.

Le unità modulari con montaggio ad incasso consentono la creazione di installazioni fisse personalizzate su tavoli e braccioli.

Disponibile con funzioni di parlato di base fino alle versioni estese con selettore di canale aggiuntivo (doppio) e cinque pulsanti di votazione indirizzabili.

Unità da tavolo Concentus, disponibile in diverse versioni dalle funzioni di parlato e votazione di base, fino alle versioni estese con selettore di canale, lettore di schede ID ed uno schermo LCD retroilluminato in grado di visualizzare i caratteri standard Windows internazionali, ad esempio gli ideogrammi cinesi e giapponesi.

Innovazione a tutti i livelliLa linea DCN Next Generation include diverse opzioni per garantire la completa soddisfazione di ogni singola necessità. Che sia compatta da tavolo o personalizzata con montaggio ad incasso, qualsiasi unità è dotata di tecnologia sviluppata da Bosch, come ad esempio microfoni collegabili di alta qualità, altoparlanti speciali per una perfetta intelligibilità e tutto con immunità completa dalle interferenze dei telefoni cellulari.

Altre opzioni includono la votazione elettrica, schede ID e selettori di canale integrati in grado di offrire fino a 31 canali per la traduzione simultanea.

Design pluripremiato che incoraggia il dialogoIl design occupa un ruolo importante nell'interazione tra le persone ed è parte importante della creazione di un ambiente che incoraggi il dialogo costruttivo. Il sistema DCN Next Generation, con il suo elegante pannello di controllo e layout intuitivo, trasmette un'immediata sensazione di familiarità. L'acustica avanzata e la tecnologia visiva consentono di ascoltare e leggere esattamente ciò che sta avvenendo, in modo che anche i nuovi utenti si sentano proprio agio, mantenendo il controllo della situazione. Inoltre è una buona novità per qualsiasi conferenza, non importa quale sia l'argomento.

1 Autodome® è un marchio registrato di proprietà d Bosch Sicherheitssysteme GmbH.

Page 5: Una tradizione di innovazione e qualità. Sistema DCN Next ...resource.boschsecurity.com/documents/DCN_Next_Generation... · sicura ed affidabile consente di ottimizzare l'efficienza

8 | Sistema DCN Next Generation Sistema DCN Next Generation | 9

Velocizzazione delle riunioni

Votazione versatileIl sistema DCN Next Generation incorpora funzioni di voto parlamentari standard. Usando il software dedicato, è possibile ampliare le funzionalità di votazione per includere la risposta del pubblico, opzioni multiple e votazioni di valutazione. Gli script possono essere precaricati e importati in tempo reale e i risultati possono essere visualizzati immediatamente sugli schermi piatti o sui display di sala dedicati nella sala conferenze. Il presidente o l'operatore hanno sempre pieno controllo sull'inizio, la fine e la sospensione della votazione.

Registrazione ed identificazione dei delegatiI partecipanti alla conferenza possono essere registrati ed identificati con i codici PIN, le schede ID o con lettori biometrici, ad esempio lettori di impronte digitali. Quando si utilizza una scheda ID, il lettore di schede può essere montato all'entrata della sala o integrato nell'unità delegato, in questo modo tali delegati possono scegliere i propri posti, dal momento che il sistema rileva e registra automaticamente l'identità e la posizione del posto. È anche possibile programmare le autorizzazioni individuali in modo che tali delegati utilizzino solo alcune funzionalità se dispongono dei diritti per esse. In alternativa, è possibile implementare una registrazione 'semplice' senza identificazione, utilizzando un  pulsante manuale sull'unità delegato.

L'utilizzo della funzione di votazione elettronica sicura ed affidabile consente di ottimizzare l'efficienza delle riunioni. I partecipanti possono facilmente memorizzare, stampare e visualizzare i risultati di votazione e questo contribuisce all'efficienza delle riunioni.

Lo schermo LCD costantemente retroilluminato sull'unità Concentus di gamma superiore è in grado di visualizzare direttamente i risultati delle votazioni parlamentari, le scelte multiple o le risposte del pubblico.

Page 6: Una tradizione di innovazione e qualità. Sistema DCN Next ...resource.boschsecurity.com/documents/DCN_Next_Generation... · sicura ed affidabile consente di ottimizzare l'efficienza

10 | Sistema DCN Next Generation Sistema DCN Next Generation | 11

Rottura delle barriere linguistiche

Progettato per la soddisfazione degli interpretiL'ergonomica postazione interpreti è uno strumento potente ed intuitivo. Il suo design si basa su una ricerca esauriente su come rendere più facile e meno stressante il lavoro dell'interprete. È particolarmente utile per gli interpreti con handicap visivo, grazie al posizionamento logico dei pulsanti e alla possibilità di feedback acustico. Una maggiore soddisfazione dell'interprete porta ad un lavoro di qualità superiore, con conseguente aumento della stima e del prestigio del proprio ente o azienda.

Configurazione flessibileÈ sufficiente collegare l'unità al cablaggio del sistema (dove viene automaticamente riconosciuta), accenderla e è subito pronta. Ciò significa che è possibile aggiungere o sottrarre unità in base ai requisiti linguistici di un evento specifico ed è possibile riconfigurare una struttura a più stanze in base all'avviso del momento. È possibile offrire servizi di interpretazione di alta qualità, con la flessibilità necessaria per effettuare le modifiche all'ultimo minuto. Tutto ciò si somma alle funzionalità di conferenza che non sono seconde a nessuno.

Il display intuitivo offre una panoramica completa delle lingue disponibili, della lingua di base, dell'orario e altre preziose informazioni.

La postazione interprete DCN Next Generation è progettata in stretta collaborazione con interpreti esperti. Non è sorprendente che ha ottenuto il riconoscimento globale e che sia la scelta preferita degli interpreti.

Dei segnali acustici e degli indicatori tattili offrono l'orientamento per gli interpreti con handicap visivo.

Per la soluzione wireless, è possibile utilizzare i ricevitori tascabili Integrus per ascoltare i canali di interpretazione.

I delegati possono selezionare la lingua di base o uno qualsiasi dei 31 canali di interpretazione tramite i selettori di canale integrati nelle unità delegato.

Page 7: Una tradizione di innovazione e qualità. Sistema DCN Next ...resource.boschsecurity.com/documents/DCN_Next_Generation... · sicura ed affidabile consente di ottimizzare l'efficienza

12 | Sistema DCN Next Generation Sistema DCN Next Generation | 13

Più prodotti in un unico sistema

Molte funzioni – molti vantaggi Qualsiasi unità delegato si scelga, viene assicurata la presenza di multiple funzioni progettate (e comprovate) per aumentare al massimo l'efficienza e la produttività delle riunioni, sia che si tratti di piccole e semplici installazioni che di grandi riunioni internazionali multilingue.

Vantaggi CaratteristicheDCN

Concentus

DCNcon

montaggio ad incasso

DCN per dibattito

Dibattiti strutturati Sistema per dibattiti • • •Diverse lingue Interpretariato • • •Controllo dell'operatore PC, touchscreen • • •Visualizzazione informazioni Maxi-schermi • • •Visualizzazione dell'oratore

Controllo automatico della telecamera • • •

Votazione Pulsanti per la votazione • • •Registrazione delle presenze e controllo accesso PIN • • •Registrazione delle presenze e controllo accesso Schede ID • •Conversazione privata Intercom • •

Software di controllo per maggiori funzionalitàLe funzionalità stanno raggiungendo nuovi standardIl sistema DCN Next Generation migliora l'efficienza delle riunioni con le funzionalità di microfono, votazione ed interpretariato avanzate. Grazie al software applicativo aggiuntivo, queste funzionalità e l'efficienza delle riunioni, vengono accelerate verso nuovi standard. Ad esempio, le opzioni includono la configurazione del sistema, il controllo sinottico, la gestione della votazione avanzata, il database delegati, la registrazione delle presenze e il controllo degli accessi, nonché la registrazione audio digitale quando si utilizza l'applicazione Registratore di riunioni.

Potente software per conferenzeIl software per conferenza DCN di Bosch fornisce ai clienti una gamma di possibilità per il controllo e la personalizzazione. A partire dall'applicazione di configurazione, l'operatore può facilmente definire tutti i requisiti e le autorizzazioni necessarie per ciascuna riunione. Sono inclusi il layout sinottico, i delegati, gli interpreti, l'agenda, gli elenchi degli oratori, le sessioni di voto ed altro ancora. La suite include un'ampia varietà di opzioni per i dati, come i flussi XML per le funzioni di registrazione avanzate e le funzionalità API per l'interfaccia con applicazioni di altri produttori.

L'intero pacchetto è estremamente ergonomico e l'applicazione operatore è ottimizzata per i monitor touchscreen standard, pertanto il sistema risulta particolarmente intuitivo. I file di aiuto contestuali forniscono supporto istantaneo e il software è progettato per facilitare gli utenti con problemi di daltonismo.

Il software per conferenza DCN è estremamente ergonomico ed è ottimizzato per i monitor touchscreen standard, per questo risulta intuitivo e facile da utilizzare.

Page 8: Una tradizione di innovazione e qualità. Sistema DCN Next ...resource.boschsecurity.com/documents/DCN_Next_Generation... · sicura ed affidabile consente di ottimizzare l'efficienza

3

2

4

4

1

11

11

14 | Sistema DCN Next Generation Sistema DCN Next Generation | 15

Dalle riunioni di piccole dimensioni...

Conduzione e controllo del dibattitoI delegati possono richiedere la parola premendo il pulsante sul microfono. Multiple richieste vengono posizionate automaticamente su una lista di attesa dalla CCU. La postazione può registrare le richieste di parola e può sostituire i delegati con un tasto priorità che emette un tono di "attenzione" e silenzia tutti i microfoni dei delegati. Il sistema include anche una 'modalità voce' che non richiede ai delegati di utilizzare l'interruttore di accensione/spegnimento del microfono. Questo consente dibattiti più rapidi.

Raccolta e conteggio dei votiIl sistema supporta cinque tipi di votazione: parlamentare, a favore/contro, scelta multipla, sondaggi d'opinione e risposta del pubblico. L'unità presidente Concentus può essere utilizzata per avviare ed arrestare la votazione con lo script di voto e i risultati vengono visualizzati sul pannello LCD grafico dell'unità. La votazione può essere controllata anche in remoto, da un operatore che utilizza un PC o un touch screen e i risultati possono essere esportati, in tempo reale e in vari formati, su maxi-schermi.

Supporto video - senza un operatoreÈ possibile visualizzare un'immagine della persona che sta parlando, compreso il nome dell'oratore, su tutti i monitor inclusi quelli utilizzati per la videoconferenza.

1 Unità per dibattito con funzione di votazione

2 Unità per dibattito presidente con funzione di votazione

3 Unità di controllo centrale4 AutoDome1 modulare5 Sistema di comunicazione

al pubblico Plena Bosch con altoparlanti Line Array serie XLA 3200

Le unità del sistema DCN Next Generation includono una modalità "voce", che consente l'utilizzo dei microfoni senza premere l'interruttore di accensione/spegnimento del microfono. Ciò significa che tutti i delegati possono partecipare ai dibattiti più rapidi incoraggiati dalla modalità "voce".

Page 9: Una tradizione di innovazione e qualità. Sistema DCN Next ...resource.boschsecurity.com/documents/DCN_Next_Generation... · sicura ed affidabile consente di ottimizzare l'efficienza

11

2

3

4

5

1

1

1

1

1

3

3

44

6

1

1

16 | Sistema DCN Next Generation Sistema DCN Next Generation | 17

...alle conferenze internazionali avanzate

Aggiunta di controlli softwareLe funzioni software avanzate offrono agli operatori un ulteriore livello di controllo. Queste funzioni sono destinate alla configurazione di autorizzazioni, realizzazione di agende, elenco di delegati, programmazione di schede ID, layout sinottici e votazione elettronica.

Registrazione di presenzeLa registrazione di presenze consente ai delegati di identificarsi all'ingresso o nella propria unità di conferenza. Le posizioni dei delegati possono essere dotate di lettori di schede ID che accettano codici PIN. Per situazioni ad alto livello di sicurezza, il sistema DCN Concentus e le unità ad incasso DCN possono essere estese con un lettore di impronte digitali per la verifica biometrica.

Traduzione simultaneaQuando è necessario l'interpretariato, cabine acusticamente isolate possono essere dotate di postazioni interprete DCN. Ciascuna lingua tradotta viene automaticamente distribuita alle cuffie collegate alle unità delegato o ai selettori di canale con montaggio ad incasso. Per offrire ai delegati maggiore libertà di movimento, le lingue tradotte possono essere indirizzate ai ricevitori tascabili wireless Integrus.

Le funzioni software avanzate offrono agli operatori un ulteriore livello di controllo. Queste funzioni sono destinate alla configurazione di autorizzazioni, realizzazione di agende, elenco di delegati, programmazione di schede ID, layout sinottici e votazione elettronica.

1 Unità con montaggio ad incasso con moduli lettore di schede

2 Unità presidente con montaggio ad incasso con moduli lettore di schede

3 Postazione interprete *4 Ricevitori Integrus5 Radiatore Integrus6 PC e touch screen con

software di controllo DCN

* Le cabine per interpreti visualizzate nel disegno servono solo per scopi illustrativi e non rappresentano una situazione reale. I requisiti relativi all'isolamento acustico e ad altre caratteristiche generali delle cabine interprete sono specificati dallo standard ISO (Organizzazione internazionale per la standardizzazione) in: · ISO 2603 - Cabine fisse per l'interpretariato· ISO 4043 - Cabine fisse per l'interpretariato

Page 10: Una tradizione di innovazione e qualità. Sistema DCN Next ...resource.boschsecurity.com/documents/DCN_Next_Generation... · sicura ed affidabile consente di ottimizzare l'efficienza

1

3

5

2

7

1

3

89

6

1110

5

5

3

3

3

3

4

4

4

18 | Sistema DCN Next Generation Sistema DCN Next Generation | 19

Tenersi aggiornati con le esigenze in continuo cambiamento

Espansione delle possibilitàGli elementi per conferenze DCN possono essere uniti in numerosi modi. Il sistema di interpretazione può essere combinato con un sistema Integrus per la distribuzione wireless fino a 32 canali della lingua. In più, l'intera configurazione può essere interfacciata a sistemi di altri produttori, incluse funzioni di invio, gestione edifici e amplificazione sonora. Come soluzione personalizzata, è possibile aggiungere singoli touch screen per le funzioni di votazione e per l'accesso immediato ai dati online.

Streaming di contenuto alle persone distanti fisicamenteGrazie alla facile integrazione con sistemi di terze parti, il sistema può offrire ai delegati distanti l'accesso completo ad audio, video e dati, quindi essi possono seguire i discorsi, vedere presentazioni, vedere i video live delle riunioni, ricevere i risultati delle votazioni, recuperare messaggi e altro ancora.

Quando le soluzioni standard e le numerose opzioni non sono sufficienti, una soluzione su misura può essere creata dal gruppo che si occupa di soluzioni di progetti e prodotti personalizzati di Bosch. Essi hanno l'esperienza per creare funzioni straordinarie e possono offrire prodotti di diverse dimensioni, diverso aspetto e diverse funzionalità o con configurazioni di sistema alternative.

1. Unità delegato Concentus2. Unità presidente Concentus3. Unità per dibattito cablate4. Postazione interprete *5. Ricevitori Integrus6. Radiatore Integrus7. Unità di controllo centrale8. Unità di espansione audio

digitale9. Interfaccia Omneo/Dante10. Trasmettitore Integrus11. Software di controllo DCN

* Le cabine per interpreti visualizzate nel disegno servono solo per scopi illustrativi e non rappresentano una situazione reale. I requisiti relativi all'isolamento acustico e ad altre caratteristiche generali delle cabine interprete sono specificati dallo standard ISO (Organizzazione internazionale per la standardizzazione) in: · ISO 2603 - Cabine fisse per l'interpretariato· ISO 4043 - Cabine fisse per l'interpretariato