UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM...

24
BUONE FESTE SENZA STRESS UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE RIMANENDO IN SALUTE! In regalo da Sophia Luypaert www. sophialuypaert .com

Transcript of UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM...

Page 1: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTESENZA STRESS

UN PICCOLO EBOOKPER AIUTARTI

A SUPERARE LE FESTERIMANENDO IN SALUTE!

In regalo da Sophia Luypaertwww. sophialuypaert .com

Page 2: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESSBuone Feste Senza Stressofferta da Sophia Luypaert

Il tempo delle feste è eccitante e divertente ma spesso inostri impegni possono trasformarsi in stress e nel tiraretroppo la corda.

E' anche il momento in cui le nostre buone abitudinialimentari vengono travolte da aperitivi, cene tra amici econ la famiglia.

Lo stress, la stanchezza, mangiare fuori e meno tempo perprendersi cura di sè ci portano ad indigestione, gonfiori,costipazione e tutti i sintomi ad essi collegati cheincludono stanchezza, sonno alterato, ansietà e sbalzi diumore.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

Page 3: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

La nostra digestione determina la salute di ogni cellula del nostro corpo.

Un punto cardinale dell'Ayurveda è la digestione.

Una buona digestione significa: buona energia, una pellesana, un sonno regolare e il buon umore!

Una scarsa digestione ci porta invece ad avere pocaenergia, un sonno irregolare e degli sbalzi di umore.

Nei periodi di stress maggiori dobbiamo imparare aprenderci cura del nostro corpo e della nostra menteancora più del solito.

Spesso per finire un lavoro o per l'ansia si salta il pranzo,oppure si mangiano le merendine del distributore!

E' nostra responsabilità prenderci cura del nostro corpo... e anche della nostra mente!

L'Ayurveda ci aiuta a mantenere una buona digestione.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra3

Page 4: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

Ecco cosa puoi fare per aiutare il tuo corpo e la tuadigestione nel periodo prima delle feste.

Mangia piatti caldi e nutrienticompra verdure di stagione: zucca, sedano, spinaci, cavolo nero (kale) e crea delle zuppe, aggiungi anche dei cereali, e poi frutta cotta (più avanti una buonissima ricetta!).

Mangia pasti regolari:Saltare i pasti e non ascoltare i segnali fisici della tua fame è un segno di mancanza di rispetto verso il tuo corpo. Crea squilibrio a livello metabolico, nella digestione e nelle tue emozioni.Saltando il pasto è molto probabile che finirai per mangiare di più al pasto successivo, con relativi sbalzi di umore (mai successo di svenire per la fame? e ogni cosa e persona ti dava sui nervi in quel momento?... )

Se non puoi mangiare all'ora stabilita bevi un succo di frutta naturale (non le bibite!) oppure del latte di mandorle oppure una tisana con i semi di finocchio.Quest'ultima non solo è buona ma aiuterà il tuo AGNI! e il tuo sistema digestivo ti ringrazierà!!

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra4

Page 5: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

Mangia con consapevolezza:Assapora i vari gusti del tuo pasto, respira e ascolta il tuocorpo.

Lascia spazio nello stomacoSe mangi lentamente con consapevolezza potrai fermarti quando c'è ancora spazio nello stomaco.Fermati quando arrivi a 7/10

Porta con te un thermos con una tisana:Bevi piccoli sorsi con regolarità, questo aiuterà la tua digestione e ti terrà al caldo.

Quando la tua autovettura segna rosso metti benzina...Il tuo corpo ti invia segnali ed è necessario ascoltarli...e mettere benzina!!

Aiuta il tuo corpo e te stesso... nessun altro lo farà per te!

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

5

Page 6: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

Si posssono celebrare le feste e condividere buona energiacon gli altri solo se siamo noi stessi ben riposati, nutriti epieni di buona energia!

Mettiamo la cura di noi stessi al primo posto!

Vai a letto presto, alzati prestoQuanti di noi si addormentano sul divano alla sera?Cominci a guardare un film per svegliarti che è finito?

Impariamo ad andare a letto presto!

L'Ayurveda consiglia di andare a letto al massimo per le ore 22h30 con le luci spente... Cosa? So che questo non quadra molto con gli orari degli spettacoli in TV ma il tuo corpo ti ringrazierà!!

Andare al letto presto permette al tuo sistemanervoso di riposare e di rinnovarsi ogni notte...

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra6

Page 7: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

Ora che ti sei alzato presto avrai tempo per...

MEDITARE

Da anni ricerche scientifiche hanno confermato che lameditazione aiuta a ridurre lo stress, l'ansietà e portamaggiori capacità organizzative.

Durante la meditazione il corpo produce ormonidella felicità e riduce gli ormoni dello stress.

Bastano 20 minuti al mattino!Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM(clicca sul link per ascoltare)

Siediti in modo comodoMetti le mani sulle cosce. Palmi rivolti verso il cielo.Chiudi gli occhi gentilmente.

Abbiamo dai 60 agli 80.000 pensieri al giorno perciò ènormale avere dei pensieri durante la meditazione.Se ti accorgi che la tua attenzione scivola verso i pensieridella mente, delle sensazioni nel tuo corpo, o dei rumoriall'esterno, gentilmente riporta la tua attenzione alla tuarespirazione e continua con la meditazione SO HUM.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

7

Page 8: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

CONCEDITI DEL TEMPO SOLO PER TE

Concediti del tempo per rilassarti e spendere tempo in unariflessione nel silenzio.

Crea dello spazio per te – sia fisicamente cheenergeticamente.

Prepara la tua tisana preferita, ascolta della musicarilassante o della musica che ti ispira, tieni carta e penna aportata di mano.

Comincia a riflettere sulle domande che seguono nellapagina successiva e poi prendi alcuni minuti per scrivere ituoi pensieri, tutto quello che ti viene in mente.

Cosa significa per te avere meno stress durante le feste di fine anno?

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra8

Page 9: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

COME VUOI CHE SIA QUESTO PERIODO DELL'ANNO PER TE ?

Vuoi che sia divertente, pieno di relax ?...

Vuoi essere amichevole con i vicini, con i colleghi di lavoro ?...

Vuoi fare gli auguri ed essere gentile con le persone che incontri in mezzo alla strada... con la commessa del supermercato (ne avrà sicuramente bisogno!), sul pulman, sul treno mentre vai al lavoro ?...le possibilità non mancano!

Vuoi festeggiare a casa con la tua famiglia e i tuoi amicipiù cari ?...

Vuoi organizzare una serata di musica con delle canzoni di Natale ?...

Scegli qualunque cosa che ti rende felice e che significhi GIOIA per te!

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

9

Page 10: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

PREPARARSI AI FESTEGGIAMENTI

Incoraggia la famiglia e gli amici a mangiare prestoPrima si mangia più tempo il tuo corpo avrà per digerire il cibo. La nostra digestione è al suo massimo durante il giorno e si impigrisce dopo il tramonto.

Porta piatti salutari con teSii d'esempio per gli altri e porta un piatto di riservacon te.

Verdure bio già cotte al forno, Biscotti di Natale senza glutine e senza lattosio

Porta l'allegria con teQuando tu sorridi o ridi in modo spontaneo il tuo corpo produce ormoni della felicità. Lascia andare i tuoi pensieri e metti un sorriso sul tuo viso!

Crea un'atmosfera festiva con pochi semplici gesti.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

10

Page 11: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

Rallegra le giornate buie con il colore ROSSO.Anche per chi non festeggia questo periodo dell'anno è comunque speciale... già dall'antichità, dai romani si festeggiava questo tempo dove le giornatecominciavano ad allungarsi.

Rallegriamo le giornate buie con il colore ROSSO.

Il colore del sole porta energia, simboleggia l'amore, il fuoco, il calore e anche il coraggio.

Una maglia rossa, una sciarpa rossa...Le calze di Natale rosse regalate dalla mamma!!! Puoi accendere delle candele rosse.Metti una poinsettia (la tipica pianta di Natale) in casa.Metti dei fiocchi rossi oppure dei cuori rossi alla porta di casa!

Qualunque idea creativa che ti viene in mente che includa il colore rosso

ha un potente effetto positivo sui giorni più corti dell'anno.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

11

Page 12: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

Focalizza la tua attenzione sulle cose positive.Magari hai tante commissioni da fare...

e l'idea di andare al mercato, nei negozi oppure nei supermercati pieno di gente ti stressa?

Durante il giorno cerca di focalizzare la tua attenzione sull'aspetto POSITIVO. Magari mentre fai la coda per pagare incontri un amicoe ti metti a chiaccherare... ancora meglio ne approfitti per fare qualche esercizio di respirazione il che ti riporta immediatamente al momento presente!

Porta la tua attenzione e la tua energia sulle cose buone che hai nella tua vita, sulle bellissime persone che ti circondano.

Soprattutto facciamoci una bella risata!

Porta la tua attenzione sulle cose positive e lo stress si scioglierà naturalmente.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

12

Page 13: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

Il GIORNO PRIMA di UNA FESTAun'alimentazione semplice e leggera.

AGNI, il nostro potere digestivo, è come qualunque altromuscolo: funziona meglio dopo un periodo di riposo.

Se lo spingi molto un giorno, avrai meno forza disponibile ilgiorno successivo. L'atleta non va a fare una maratona ilgiorno prima della maratona, risparmia le energie prima didare il massimo.

Affinché il tuo AGNI sia forte per il giorno in cui dovràlavorare molto (prima delle grandi "abbuffate") fai pasti leggeri

Pasti leggeri non vuole dire rimanere a digiuno!Ma semplicemente scegliere cibi facili da digerire e buonecombinazioni alimentari

Pasti leggeri prima di una grande festa!

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra13

Page 14: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

DURANTE I FESTEGGIAMENTI

Bevi un bicchiere di acqua tiepida 20 minuti circaprima di mangiare.

Migliora la funzione digestiva di almeno 30% in quantol'acqua calda incrementa il flusso di sangue verso lostomaco. Più miglioriamo la nostra digestione, meno cisentiremo pesanti e assonnati dopo il pasto.

Evita di bere bevande freddeLe bevande fredde portano i vasi sanguigni a contrarsi

e riducono il flusso sanguigno verso lo stomaco e la tua capacità digestiva.

Mastica ogni boccone e non fare la gara a chi finisceil piatto per primo!

Porta la tua attenzione sui sapori, i colori e sull'aroma che proviene dal cibo. Rimani consapevole di come ti senti.Mangia piano e porta la tua attenzione sulla capacità del tuo stomaco!!

Concentrati sugli aspetti sociali della convivialità

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra14

Page 15: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

Usa la cannella:Spargi i dolci e le torte con della cannella, aggiungerà sapore e ti aiuterà ad equilibrare il livello di zucchero nel sangue.

Dopo il pasto rilassati per almeno 10-15 minutiProteggi la tua digestione e rilassati dopo aver mangiato.Dopo aver mangiato il sangue va verso lo stomaco per portare fluidi verso le ghiandole dello stomaco.Il cibo viene mescolato con gli acidi e lentamente vienedigerito. Per permettere il giusto fluire del sangue verso lo stomaco assicurati di rilassarti per almeno 10-15 minuti.Evita esercizi fisici estenuanti o compiti mentali (come studiare)

Bevi un infuso di zenzeroPer aiutare il tuo stomaco bevi un infuso con dello zenzero fresco e del limone.Se non hai dello zenzero fresco porta con te delle bustine di infuso allo zenzero.

Lo zenzero stimola la digestione e aiuta a disintossicare il corpo.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

15

Page 16: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

DOPO UNA FESTA

Magari hai porzioni di cibo ma anche di vino e spumante!

Aiuta il naturale meccanismo di disintossicazione deltuo corpo

Se dopo aver mangiato ti accorgi di avere i segni di indigestione quale gas, pancia gonfia, ruttare, riflusso acido, costipazione, stanchezza... sii gentile con il tuo corpo e aiutalo nel processo di disintossicazione.

Il TRIPHALA è un antico rimedio molto usato nell'Ayurveda che pulisce gentilmente e disintossica il tuo corpo e contemporaneamente lo nutre e lo ripristina. Il Triphala supporta la funzione digestiva,

Se non riesci a trovare il TRIPHALA puoi bere delle misceledi tisane con:

radice di liquiriziaSemi di Cardamomo, di finocchio, coriandoloZenzero, pepe neroche ti aiuteranno ad alleviare l'indigestione e ridurre lasensazione di pesantezza allo stomaco.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra16

Page 17: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

Menù leggeroSe il giorno dopo il tuo stomaco non è ancora tornato alla normalità cerca di avere un menù leggero.

Ecco i segni che il tuo corpo sarà tornato alla normalità:una lingua sana e rosa;niente sudore sulla fronte, viso o sulle dita delle mani; niente più sensazione di pesantezza nello stomaco e una sensazione di fame vera.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

17

Page 18: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

DEPURARSI

Depurarsi è un modo sicuro per riuscire ad attraversare ilperiodo Natalizio senza accumulare un eccesso di tossine eabitudini alimentari nocive.

Funziona in 2 modi:1. Pulisce il tuo corpo dalle tossine che creano le

voglie di cibo sfrenato.E' già così difficile rifiutare i biscotti, i cioccolatini etutto il buon cibo che ci aspetta - non abbiamobisogno di avere il nostro corpo che ci segnala chevuole la doppia dose!

2. Crea un equilibrio salutare. Non ci sentiamo privati da qualcosa quando ci sidepura continuamente. Quando partiamo da unpunto di salute ottima il nostro corpo riesce arecuperare i qualche bicchieri in più e quel pezzodi panettone che era di troppo...

Dove porti la tua attenzione, là va la tua energia

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

18

Page 19: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

Passato di verdure disintossicante

Usa le verdure di stagione:il kale (cavolo nero), gli spinaci, i broccoliil sedanoqualche carota (ma niente patate!)

Il cuore è fatto con le lenticchie rosse

Le decorazioni con foglie fresche di coriandolo

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

19

Page 20: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

ALTRE RICETTE AYURVEDICHE

Mele cotte con le spezie

La frutta va mangiata lontano dai pasti ma se propriovolete concludere il pasto con della frutta questa ricetta èottima !

Pulire le mele e tagliare a pezzi non troppo piccoliMettere a cuocere senza aggiungere acquaAggiungere:4-5 bacche di cardamomo2-3 chiodi di garofano1 anice stellata1 pizzico di cannellapezzettino di zenzero fresco

quando le mele si saranno ammorbiditeaggiungere del Latte di Soia (anche alla vaniglia)

Infine servire con sopra delle mandorle pestatecome decorazione.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

20

Page 21: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

ALTRE RICETTE AYURVEDICHE

Bevanda ayurvedica “dopo-sbronza”

1 bicchiere di acqua tiepida1 cucchiaino di succo di lime½ cucchiaino di zucchero di canna1 pizzico di sale marino

Aggiungere ½ cucchiaino di bicarbonato di sodioprima di bere.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

21

Page 22: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

Che cos'è l'AYURVEDA ?

L'Ayurveda è un sistema di salute fondata nell'antica Indiapiù di 5000 anni fa, deriva dalle parole ayus che significaVITA e veda che significa SAGGEZZA. L'ayurveda, lasaggezza della vita o scienza della vita, offre una guidaconsolidata per una vita di felicità, vitalità, amore.

Dal punto di vista dell'ayurveda gli esseri umani non sonovisti come delle macchine pensanti ma piuttosto come deicampi di intelligenza in continuo scambio dinamico conl'energia e le informazioni dell'ambiente.

La salute è uno stato di vibrante equilibrio in qui tutti gli strati della vita

sono integrati l'uno con gli altri.

Il Programma PERFECT HEALTH, basato sul libro di famainternazionale del Dott. Deepak Chopra, ci dà gli strumentiper migliorare il nostro benessere fisico ed emozionaleattraverso scelte consapevoli, ravvivando il rapportocorroborante tra mente, corpo e spirito.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

22

Page 23: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

Che cos'è un Vedic Master?

Il massimo conseguimento nell'ambito del Centro Chopra èl'essere certificato ad insegnare:

Meditazione del Suono Primordialeuna tecnica di meditazione molto potente che ha le sue origini nella tradizione Vedica dell'IndiaPerfect Health – Ayurvedic Lifestyleun approccio unico alla salute che mette tutto insieme,mente, corpo e spirito.Lo Yoga delle 7 Leggi Spiritualiun programma yoga basato sulla consapevolezza

La conoscenza e la padronanza di queste 3 discipline portaad un titolo speciale conosciuto come

Vedic Master del Centro Chopra.

I tanti doni della meditazione, dello yoga e di uno stile divita ayurvedico includono:

Ristabilire uno stato ottimale di equilibrioBenessere GeneraleMaggior flessibilità ed energiaRilascio dello stress e dell'ansietàMaggior riposo e calma interioreMaggior livello di intuizione e creatività

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra

23

Page 24: UN PICCOLO EBOOK PER AIUTARTI A SUPERARE LE FESTE ......Puoi cominciare con la meditazione SO-HUM (clicca sul link per ascoltare) Siediti in modo comodo Metti le mani sulle cosce.

BUONE FESTE SENZA STRESS

AUTORE

Sophia LuypaertVedic Master del Centro Chopra per il Benessere

Sito Web

www.sophialuypaert.com

Copyright 2014 Sophia Luypaert – Buone Feste Senza Stress

Condividi pure questo ebook con la tua famiglia e i tuoi amici!

ATTENZIONE: I contenuti di questo lavoro non hanno lo scopo di fornireconsigli medici. Tutti i pareri e le prescrizioni mediche vanno richiestidirettamente a professionisti qualificati.

In regalo da Sophia Luypaert – Vedic Master del Centro Chopra