Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide,...

22

Transcript of Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide,...

Page 1: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.
Page 2: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.
Page 3: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso

Gerusalemme. Quando la gente lo

vide, rimase piena di gioia e gridò:

“Osanna! Osanna! Benedetto il re che viene nel nome del

Signore”.

Page 4: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Alcuni sventolarono rami di palma, altri stendevano i loro mantelli sulla strada.

Page 5: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Si avvicinava il tempo della festa di Pasqua.

Una sera Gesù sedette a cena con i

suoi discepoli. Mentre mangiavano, si alzò,

mise dell’acqua in un catino e cominciò a lavare i piedi ai suoi

discepoli, come un servo qualsiasi.

Page 6: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Ripresa la cena, Gesù recitò una preghiera

di ringraziamento, spezzò il pane e prese un calice di vino. Poi li

idede agli Apostoli dicendo che erano il

suo corpo e il suo sangue.

Page 7: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Dopo la cena, quando scese la notte, Gesù si recò con i suoi discepoli nell’Orto degli Ulivi. Voleva parlare con il Padre suo che è nei cieli.

Page 8: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Mentre Gesù pregava, i suoi discepoli si addormentarono.

Page 9: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Mentre Gesù era nell’Orto degli ulivi, Giuda mise in atto il suo piano malvagio.

Page 10: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Condusse i soldati nel luogo dove si trovava

Gesù. Gesù sapeva ciò che sarebbe

accaduto. Si lasciò arrestare. Infatti, era giunto il momento in

cui doveva morire.

Page 11: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Sebbene non avesse fatto nulla di male,

Pilato lo condannò a morte. Gesù doveva

morire in croce.

Page 12: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Gesù dovette portare lui stesso la croce. Ma non ne poteva più. Allora lo aiutò un uomo di nome Simone.

Page 13: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Gesù fu messo in croce in mezzo a due

malfattori. Verso le tre del pomeriggio,

emise un grido e morì. Il cielo divenne

scuro e la terra tremò. Fu un giorno

molto, molto triste per i suoi discepoli e i

suoi amici.

Page 14: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Tutti ebbero paura.Il centurione dei soldati disse: “Costui era veramente il figlio di Dio”.

Page 15: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Due giorni dopo alcune donne si

recarono al sepolcro di Gesù. Videro che la pietra che lo chiudeva era stata rimossa, ed

entrarono.

Page 16: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Là videro un angelo seduto. “Gesù non è più qui”, disse, “è risorto!”. Le donne si recarono subito a informare i discepoli.

Page 17: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Quando Maria Maddalena vide Gesù, non lo riconobbe. Soltanto quando la chiamò per nome, riconobbe chi le stava davanti.

Page 18: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Lo stesso giorno Gesù camminò con due

discepoli verso Emmaus. Quando si

accorsero che era Gesù, furono fuori di

sé dalla gioia.

Page 19: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

I discepoli di Gesù erano riuniti con

Maria in una sala. All’improvviso Gesù apparve in mezzo a

loro e disse: “La pace sia con voi”.

Page 20: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Ma essi non lo riconobbero. Solo quando Gesù mostrò loro le ferite delle mani e dei piedi, lo riconobbero. Allora furono proprio sicuri che era risorto!

Page 21: Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: Osanna! Osanna! Benedetto.

Quaranta giorni dopo Gesù condusse i suoi discepoli verso Betania. Là salì verso il cielo. Mentre i suoi discepoli lo guardavano, vennero due angeli che dissero loro: “Un giorno Gesù ritornerà”.