Twitter per iPhone

13
Twitter per iPhone (Sorry Androidi...sono sicura però che le spiegazioni serviranno anche a voi)

Transcript of Twitter per iPhone

Twitter per iPhone(Sorry Androidi...sono sicura però che le

spiegazioni serviranno anche a voi)

Primo passo: dotarsi di TwitterDirettamente dal vostro telefono- andate sull’App Store- cercate Twitter- cliccate su INSTALLA- cliccate su APRI- inserite nome utente e password(non ho la schermata perché avevo già i dati inseriti)

Secondo passo: esplorare!Ci sono quasi tutte le funzioni che già conoscete, (comprese la mia odiatis-sima geolocalizzazione...) fate un giro e trovate le differenze ♡

La sezione “Connetti” è unica e pre-senta i dati che solitamente trova-te in “Interazioni” (evviva!!!), “Scopri” invece è ridotta a “Tendenze” e “At-tività”, comunque due modi ottimi per trovare nuove persone da segui-re.

Potete aggiungere altri account di vo-stra proprietà dalla pagina “Account”

Terzo passo: Tweet!Cliccando sulla fidata pennina, che trovate in alto sulla barra orizzonta-le, potete comporre normalmente un messaggio.

E non dovete neanche perdere tem-po a cercare i tasti “@” o “#”, sono già lì, integrati nella barra del messag-gio, insieme al tasto della macchina

fotografica che vi permette di in-cludere foto nel messaggio (o scattate sul mo-mento o scelte nel rullino).

Le foto le potete anche mandare di-rettamente dalla libreria “Immagini”.

Scegliete la foto, cliccate sulla frecci-na in basso a sinistra e si aprirà una schermata con tutte le opzioni di con-divisione native di iPhone.

Se avete più account scegliete da quale inviare.

Quarto passo: preferiti e retweetAncora più semplici che dall’applica-zione internet: scorrete i messaggi nella home e una volta individuato il tweet “eletto” è tutto a portata di di-tino sullo schermo...

Quinto passo: conversazioni, risposte e condivisioniCliccando su un tweet, se questo fa parte di una conversazione, potrete vedere tut-ti i messaggi correlati scrollando in alto e in basso.

Gli altri due tastini in basso servono per rispondere e per condividere il tweet via mail o copiarne il link.

Conclusione

Direi che ora è chiara la forza di Twitter per smartphone. Niente distrazioni, suggerimenti, segui questo, interessati di quello... pura interazione, resa an-cora più semplice dalle funzionalità ridotte.

Confesso: ho riniziato ad usare Twitter via internet quando ho iniziato a but-tare giù i contenuti del corso, da un paio di anni uso il programma solo ed esclusivamente dal telefono (e non uso neanche Twitter, ma Hootsuite, ma questo è l’argomento del bonus di domani!!!)