Tutorial rotondodafoto

4
TUTORIAL GIMP ESTRAPOLAZIONE ROTONDO DA FOTO 1) Caricare la foto che si desidera modificare all’interno di Gimp (basta trascinarla nell’area di lavoro). 2) 3) Impostare lo zoom in modo da poter lavorare bene nel dettaglio. In questo caso zoom impostato a 200%. Non importa se non si vede bene, tanto serve solo per lavorare meglio. Il risultato finale sarà normale.

description

 

Transcript of Tutorial rotondodafoto

Page 1: Tutorial rotondodafoto

TUTORIAL GIMP ESTRAPOLAZIONE ROTONDO DA FOTO

1) Caricare la foto che si desidera modificare all’interno di Gimp (basta trascinarla nell’area di lavoro).

2)

3) Impostare lo zoom in modo da poter lavorare bene nel dettaglio. In questo caso zoom impostato a 200%. Non importa se non si vede bene, tanto serve solo per lavorare meglio. Il risultato finale sarà normale.

Page 2: Tutorial rotondodafoto

4) Prendere lo strumento “selezione ellittica”.

5) Tracciare un cerchio all’interno della foto, anche a caso, non ha importanza, tanto andiamo a settare i parametri corretti dal pannello impostazioni.

6) Dal pannello delle impostazioni di questo strumento, settiamo i seguenti valori: I valori vanno settati in base alla grandezza della foto. In questo caso è grande per cui serve un raggio grande per prelevare tutta la faccia.

Page 3: Tutorial rotondodafoto

7) Ora con il mouse, senza cambiare strumento, posizionarsi al centro del nostro cerchio e lo trasciniamo dove vogliamo.

8) Modifica Taglia

9) File nuovo nelle avanzate imposto trasparenza. Non importa quanto sia grande la nuova foto creata, tanto poi si può andarla a ridurre.

10) Creiamo questa nuova immagine e facciamo: Modifica Incolla

11) Spostare la faccia tonda dove la si desidera

12) File esporta come .png

Page 4: Tutorial rotondodafoto

RISULTATO: