Tommy Hilfiger Lancia la sua Digital Showroom

3
Tommy Hilfiger Lancia la sua Digital Showroom by Sandro Martin - 05/10/2015 Tommy Hilfiger ha lanciato da qualche mese un innovativo digital showroom presso la sua sede centrale ad Amsterdam. Secondo la società, di proprietà PVH Corp., lo showroom digitale rivoluziona l’esperienza di vendita per i rivenditori offrendo un approccio di acquisto più coinvolgente e senza soluzione di continuità. “Un sistema interattivo che raccoglie informazioni, strumenti di vendita e contenuti del Brand in un’unica interfaccia touchscreen”. Il nostro showroom digitale rivoluziona l’esperienza d’acquisto e di vendita per i nostri clienti retail e per il team di vendita interno“, ha detto Daniel Grieder, CEO di Tommy Hilfiger. Siamo felici di fornire ai nostri clienti il miglior servizio, esperienza e qualità. Il nuovo concetto di showroom digitale reinventa completamente l’approccio di acquisto

Transcript of Tommy Hilfiger Lancia la sua Digital Showroom

Page 1: Tommy Hilfiger Lancia la sua Digital Showroom

Tommy Hilfiger Lancia la sua Digital Showroom

by Sandro Martin - 05/10/2015

Tommy Hilfiger ha lanciato da qualche mese un innovativo digital showroom presso la sua sede centrale ad Amsterdam.

Secondo la società, di proprietà PVH Corp., lo showroom digitale rivoluziona l’esperienza di vendita per i rivenditori offrendo un approccio di acquisto più coinvolgente e senza soluzione di continuità.

“Un sistema interattivo che raccoglie informazioni, strumenti di vendita e contenuti del Brand in un’unica interfaccia touchscreen”.

“Il nostro showroom digitale rivoluziona l’esperienza d’acquisto e di vendita per i nostri clienti retail e per il team di vendita interno“, ha detto Daniel Grieder, CEO di Tommy Hilfiger. “Siamo felici di fornire ai nostri clienti il miglior servizio, esperienza e qualità. Il nuovo concetto di showroom digitale reinventa completamente l’approccio di acquisto

Page 2: Tommy Hilfiger Lancia la sua Digital Showroom

tradizionale e stabilisce unnuovo punto di riferimento del settore della moda per le vendite business-to-business. Il concetto supporta anche la nostra costante attenzione all’efficienza semplificando e migliorando notevolmente l’esperienza di vendita presso Tommy Hilfiger“.

“Il concetto di showroom digitale unico è una giustapposizione di artigianato e innovazione”

“La piattaforma riflette i valori che sono alla base del DNA del nostro marchio: Imprenditorialità, ispirazione, l’essere sorprendenti e accessibili. Crediamo che questa sia l’esperienza di vendita del futuro e siamo ansiosi di lavorare con i nostri partner di vendita al dettaglio in questo nuovo ed entusiasmante programma di installazione. “

Il fulcro dello showroom digitale è un tavolo touchscreen interattivo di mezzo metro per un metro, inserito in una cornice in noce lucido, che si collega a una parete di schermi 4K di 4 metri di altezza. I clienti possono visualizzare in modo digitale ogni prodotto sportswear Tommy Hilfiger e Hilfiger Denim delle collezioni stagionali e creare ordini personalizzati con tutte le categorie di prodotto disposti attraverso una singola schermata.

Si possono ingrandire con incredibile dettaglio le immagini di prodotto per vedere le caratteristiche di design, e fare clic su un indumento per informazioni specifiche come l’offerta di colori e i diversi tipi di misure disponibili.

L’esperienza di selezione del prodotto e il processo d’ordinazione si basa su un approccio di vendita tradizionale, ripensato attraverso il sistema digitalizzato che razionalizza e semplifica il processo. Inoltre, integrando strumenti di vendita tradizionali con una serie di informazioni di marca, lo showroom digitale immerge efficacemente il cliente in una completa esperienza di marca Tommy Hilfiger.

Il concetto di showroom digitale supporta anche la missione di sostenibilità di Tommy Hilfiger, in quanto riduce la produzione di campioni, elimina la necessità di moduli d’ordine stampati e riduce gli impatti ecologici della spedizione.

L’argomento e l’esempio sono sicuramente interessanti e meritevoli di approfondimento, soprattutto per i retailer e i brand desiderosi di espandere le proprie possibilità di business in-store attraverso queste tecnologie innovative. Ne parliamo anche in “Digital Showroom“: il nostro Gruppo pubblico su Linkedin. Vieni a dire la tua!

Page 3: Tommy Hilfiger Lancia la sua Digital Showroom

Sandro Martin 15 years of retail experience, working and living in international and high performance environments. Strong skills in all retail key leverages. Passionate about business challenges with high innovative standards. www.digitalshowroom.it