TL-18 - Soluzioni Innovative · norma europea EN-60335-2-30. Si consiglia di verificare lo stato e...

5
Calefactor Fan heater Convecteur soufflant Aquecedor Ventilatorkachel Radiatori Instrucciones de uso User instructions Notice d’utilisation Instruções de utilização Gebruiksaanwijzing Instruzioni per l’uso TL-18

Transcript of TL-18 - Soluzioni Innovative · norma europea EN-60335-2-30. Si consiglia di verificare lo stato e...

CalefactorFan heaterConvecteur souffl antAquecedorVentilatorkachelRadiatori

Instrucciones de usoUser instructionsNotice d’utilisationInstruções de utilizaçãoGebruiksaanwijzingInstruzioni per l’uso

TL-18

3

Fig. 2

Fig. 1

Instruzioni per l'usoLeggere attentamente questeistruzioni prima di usarel'apparecchio.

I radiatori TL-18 sono conformi allanorma europea EN-60335-2-30. Siconsiglia di verificare lo stato e ilfunzionamento dell'apparecchio unavolta disimballato: qualsiasi difetto diogine è coperto dalla garanzia.INSTRUZIONI IMPORTANTIAVVERTENZE RELATIVE ALLASICUREZZA- Il radiatore non deve essere situato

sotto una presa di corrente.- Non coprire il radiatore con oggetti

o capi di vestiario che possanoimpedire all'aria di circolareliberamente. Altrimenti si corre ilrischio che si verifichi unsurriscaldamento.

- Mentre il radiatore è infunzionamento, il cavo non devestare davanti all'uscita dell'aria.

- Non usare questo apparecchio diriscaldamento nelle immediatevicinanze di una vasca, di unadoccia o di una piscina.

- Non lasciare oggetti infiammabili ameno di 50 cm del circuito dell'ariacalda (tende, ecc.).

- Mantenere pulite le griglie di entratae di uscita dell'aria. Prima dieffettuarne la pulizia, disinseriresempre l'apparecchio.

- Non toccare l'apparecchio con lemani bagnate.

- In caso di danneggiamento del cavoflessibile di alimentazione, deve

I essere sostituito presso uno deinostri centri di assistenza ecomunque da personale qualificatoonde evitare qualunque pericolo.

Comando selettore delle potenze(A, Fig. 1)

Arresto

Aria calda, silenzioso - 1.000 W

Aria calda - 1.000 W

Aria molto calda - 2.000 W

Comando del termostato(B,Fig. 1)- Posizione massima del termostato- Posizione minima del termostato- Dispositivo antigeloIl termostato regolabile si incaricadi impostare e di mantenere latemperatura richiesta.Le posizioni intermedie del co-mando del termostato corris-pondono a diversi livelli di tempe-ratura. Se la temperatura ambien-te del locale è elevata, è normaleche il termostato disinseriscal'apparecchio.Funzionamento1. Verificare che la tensione di retecoincida con quella riportata sullatarghetta delle caratteristiche.

2. Collegare la spina alla presa dicorrente. Dato che si tratta di unapparecchio con doppio isolamentonon richiede la connessione a terra.3. Girare il comando del termostatofino alla posizione massima.

4. Selecionare la potenza 1.000 Wvelocità lenta, 1.000 W o 2.000 Wvelocità rapida.

14

5. Quando il locale ha raggiunto latemperatura richiesta, girare lenta-mente il comando del termostato insenso antiorario, finché con unleggero "clic" non si disinseriscel'apparecchio.

Da quel momento, il radiatore siaccende e si spegne automa-ticamente, mantenendo costante latemperatura impostata.

6. Disinserimento. Girare il selettoredella potenza sulla posizione di arres-to.

Dispositivo antigelo*Mantenendo il radiatore collegato allarete di alimentazione, girare il selettoredella potenza su 1.000 W velocitàlenta, 1.000 W o 2.000 W velocitàrapida e il comando del termostatosulla posizione*. L'apparecchio restadisinserito, ma se la temperaturaambiente cala di +5°C, si metteautomaticamente in motomantenendo una temperatura am-biente al di sopra di +5°C Questodispositivo è particolarmente utile neiloughi in cui si registrano temperaturepiuttosto basse ed è facile che l'acquasi geli nelle tubature, ecc.

Manutenzione1. Disinserire l'apparecchio dalla retedi alimentazione prima di effettuarequalsiasi operazione di manutenzione.

2. Ogni stagione, eliminare la polvereaccumulatasi all'interno dell'appa-recchio facendo passare un getto diaria a pressione attraverso le grigliedi entrata e di uscita dell'aria. Convie-ne fare eseguire questa poerazioneda un tecnico.3. Pulire regolarmente le griglie dientrata e di uscita dell'aria.

4. Non immergere l'apparecchio inacqua né metterlo sotto il rubinetto.5. Non smontare né manometterel'apparecchio: ciò annullerebbeautomaticamente la garanzia.6. Se si rileva qualsiasi anomalia,rivolgersi alla vasta rete di serviziufficali S&P.7. Se il cavo flessibile di alimentazionedi questo apparecchio è danneggiato,può essere sostituito esclusivamentepresso uno dei nostri Servizi diAssistenza Tecnica, dato che sononecessarie attrezzi speciali.NOTA: È molto importante chealmeno una volta all'anno vengaeseguita una pulizia approfonditadell'apparecchio, riducendo così glieventuali rischi di incidenti.Disinserimento in caso disurriscaldamentoSe si verifica qualche anomalia, ilsistema incorporato didisinserimento in caso disurriscaldamento disinserisceautomaticamente l'apparecchio. In talcaso, procedere come segue:Disinserire l'apparecchio dalla rete dialimentazione, lasciarlo raffreddareper 15 minuti, pulire la griglia diuscita dell'aria usando unaspirapolvere, se necessario. Se dopoquesti controlli l'apparecchio nonfunziona normalmente, si prega dirivolgersi al Servizio di AssistenzaTecnica S&P più vicino.

230 V ~ 50 Hz 2.000 W

15

Ref.

9023

0002

00

Pol. Industrial LlevantC/ Llevant, 408150 Parets del Vallès (Barcelona)ESPAÑATel. 93 571 93 00Fax 93 571 93 01Tel. int. + 34 93 571 93 00Fax int. + 34 93 571 93 11http:/www.solerpalau.com