The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi...

13
- 1 - Gruppo Animatori Salesiani www.gascornedo.it [email protected] The Perfect Invention gioco notturno – campo invernale "Fongara 2016/17” Ambientazione In questo gioco ci sono otto personaggi e sono esattamente sette inventori più un giovane imprenditore che è a capo della ricca società di famiglia della quale fanno parte molti investitori. Ogni anno Riccardo Dai Colli (il giovane imprenditore) è solito organizzare un concorso tra inventori, chiamando nella sua villa di montagna sei brillanti e aspiranti uomini o donne che hanno fatto domanda di mostrare le loro invenzioni e spiegare un po’ a cosa servono. L'invenzione che verrà giudicata più utile e redditizia verrà acquistata dal gruppo di imprenditori e l'inventore riceverà un ricco finanziamento per poter continuare a migliorarla e a produrla in larga scala. Scene di Ambientazione scena prima serata: entrano tre inventori e spiegano la loro invenzione scena seconda serata: entrano altri tre inventori e spiegano la loro invenzione scena terza serata: entra la fattucchiera Enzina che accusa gli inventori di aver rubato il suo progetto e ne va alla ricerca, spiegando prima di cosa si tratta. scena lancio del gioco: muore la dottoressa Nara. Sul luogo del delitto viene sorpreso il barbiere Prappocelli che dichiara di essere lì casualmente alla ricerca del suo paio di forbici. Qui inizia la dinamica partendo quindi alla ricerca del suo assassino. I Sette Inventori Più Pazzi del Mondo Il barbiere Antonio Prappoccelli. 40 anni, socievole sempre allegro anche se ha spesso la testa tra le nuvole. Da 20 anni lavora come barbiere nel suo negozio, al di sotto del quale ha creato un laboratorio dove si reca sempre ogni sera per creare e studiare nuove acconciature e nuovi tipi di shampoo sempre più adatti ai capelli e alle esigenze delle persone. Sostiene di aver scoperto una sostanza pazzesca che può curare la calvizie, essa è un composto di acqua, sale, pepe, miele, capelli di leone, grafite di matita e escremento di topo, e grazie alla sua particolare miscela fa ricrescere in un attimo qualsiasi capello nelle quantità e del colore desiderato. Ci sono dei piccoli inconvenienti: il primo è che spesso la quantità di capelli che viene fuori è esagerata e c'è il rischio di ritrovarsi con dei capelli lunghissimi fino ai piedi (va regolata) e in più i capelli che ricrea spesso sanno un odore molto acre e la cosa può creare disturbo. Intende venderla a questo ricco signore ad una modica cifra di 1000 euro più un finanziamento di 1 milione per continuare la sua ricerca. Rapporti con altre persone: Rapporti un po’ tesi con Nago Saressa, per colpa della sue chiamate a qualsiasi ora della giornata non riesce a lavorare in maniera costante ed è costretto ad abbandonare molti clienti (se non fosse per quanto paga)

Transcript of The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi...

Page 1: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per

- 1 -

Gruppo Animatori Salesiani www.gascornedo.it

[email protected]

The Perfect Invention

gioco notturno – campo invernale "Fongara 2016/17”

Ambientazione

In questo gioco ci sono otto personaggi e sono esattamente sette inventori più un giovane imprenditore che è a capo della ricca società di famiglia della quale fanno parte molti investitori. Ogni anno Riccardo Dai Colli (il giovane imprenditore) è solito organizzare un concorso tra inventori, chiamando nella sua villa di montagna sei brillanti e aspiranti uomini o donne che hanno fatto domanda di mostrare le loro invenzioni e spiegare un po’ a cosa servono. L'invenzione che verrà giudicata più utile e redditizia verrà acquistata dal gruppo di imprenditori e l'inventore riceverà un ricco finanziamento per poter continuare a migliorarla e a produrla in larga scala. Scene di Ambientazione

scena prima serata: entrano tre inventori e spiegano la loro invenzione

scena seconda serata: entrano altri tre inventori e spiegano la loro invenzione

scena terza serata: entra la fattucchiera Enzina che accusa gli inventori di aver rubato il suo progetto e ne va alla ricerca, spiegando prima di cosa si tratta.

scena lancio del gioco: muore la dottoressa Nara. Sul luogo del delitto viene sorpreso il barbiere Prappocelli che dichiara di essere lì casualmente alla ricerca del suo paio di forbici. Qui inizia la dinamica partendo quindi alla ricerca del suo assassino.

I Sette Inventori Più Pazzi del Mondo Il barbiere Antonio Prappoccelli.

40 anni, socievole sempre allegro anche se ha spesso la testa tra le nuvole. Da 20 anni lavora come barbiere nel suo negozio, al di sotto del quale ha creato un laboratorio dove si reca sempre ogni sera per creare e studiare nuove acconciature e nuovi tipi di shampoo sempre più adatti ai capelli e alle esigenze delle persone. Sostiene di aver scoperto una sostanza pazzesca che può curare la calvizie, essa è un composto di acqua, sale, pepe, miele, capelli di leone, grafite di matita e escremento di topo, e grazie alla sua particolare miscela fa ricrescere in un attimo qualsiasi capello nelle quantità e del colore desiderato. Ci sono dei piccoli inconvenienti: il primo è che spesso la quantità di capelli che viene fuori è esagerata e c'è il rischio di ritrovarsi con dei capelli lunghissimi fino ai piedi (va regolata) e in più i capelli che ricrea spesso sanno un odore molto acre e la cosa può creare disturbo. Intende venderla a questo ricco signore ad una modica cifra di 1000 euro più un finanziamento di 1 milione per continuare la sua ricerca.

Rapporti con altre persone: Rapporti un po’ tesi con Nago Saressa, per colpa della sue chiamate a qualsiasi ora della giornata non riesce a lavorare in maniera costante ed è costretto ad abbandonare molti clienti (se non fosse per quanto paga)

Page 2: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per

- 2 -

Gruppo Animatori Salesiani www.gascornedo.it

[email protected]

La dottoressa Nago Saressa

31 anni, esperta dottoressa proprietaria di uno studio che crea e testa medicinali. Persona di animo buono, Si è distinta per aver donato molti soldi alle persone più bisognose e per aver offerto anche cure a domicilio, famosa infine anche perché dedica sempre almeno due mesi all'anno per andare in africa a curare i malati. Gira spesso con un bastone perché ha una malattia molto rara alla gamba che non è ancora riuscita a curare. Ha partecipato a tantissimi concorsi tra inventori e li ha quasi sempre vinti tutti: ora sostiene di aver creato un farmaco in grado di curare il morbo di Alzheimer e di averlo testato su degli animali con importanti successi. Le scimmie alle quali è stato somministrato questo farmaco hanno riscontrato un aumento dell'intelligenza impressionante anche se l'effetto non è duraturo, infatti dopo un paio di mesi le scimmie sono tornate come prima. E' disposta a vendere l’invenzione ad una modica cifra di 1000 euro e chiede un finanziamento per continuare la sua ricerca di 1 milione.

Rapporti con altre persone: Rapporti tesi con Rasa perché è gelosa della vecchia amicizia che lega lei e Devid. Molto amica del Barbiere Prappoccelli, cosi tanto da chiamarlo ad ogni ora della giornata in ogni momento per farsi tagliare i capelli. La cuoca Nana Padella.

42 anni, è la proprietaria di un ristorante famoso per aver lanciato alcune ricette innovative (gnocchi burro e salvia, riso alle erbe, polenta e osei) ora famose in tutto il mondo. E' una signora generosa e sa farsi volere molto bene da tutte le persone, tuttavia in questo periodo non naviga in buone acque: il ristorante ha parecchi debiti da saldare e i clienti scarseggiano a causa di un fatto successo tanti anni fa. Così si gioca la sua ultima possibilità, infatti è sicura di aver creato una pietanza che sarà la fine del mondo per tutti: essa avrà l'incredibile potere di essere squisita e allo stesso tempo farà dimagrire le persone. La ha chiamata “Magna e Rimagna” perché la persona più mangerà questo piatto più avrà fame ma allo stesso tempo più dimagrirà. Si tratta di una bistecca ripiena di cioccolato, burro, acqua stagnante di cinque giorni, pane raffermo da 1 mese e yogurt scaduto. Viene servita con un contorno a base di pomodori al vapore, funghi del bosco (di qualsiasi tipo) e castagne crude: ma a rendere il piatto ancora più spettacolare è l'ingrediente che fa dimagrire la persona, ovvero le orecchie d'elefante che vengono tagliate in pezzettini e messe a cuocere con la bistecca. Sono stati riscontrati però dei problemi: primo se la persona mangia tutta la pietanza generalmente prima di dimagrire vomita per due o tre volte (forse per via del burro) e secondo risulta difficile trovare le orecchie d'elefante in maniera rapida quindi il cibo attualmente può essere consumato circa una volta al mese. Può essere vostra questa ricetta per la cifra che ritenete più giusta e chiede un finanziamento per migliorarla di 3.000 euro.

Rapporti con altre persone: Rapporti di amicizia con Battista, è un cliente fisso del suo ristorante. E’ la sorella di Enzina.

Page 3: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per

- 3 -

Gruppo Animatori Salesiani www.gascornedo.it

[email protected]

L'ex colonnello militare Ugo Bombarolo.

38 anni, ora in congedo per motivi particolari. E’ una persona molto seria e distinta, sorride pochissime volte ed è sempre abbastanza scorbutico e pensieroso. Vive con la sua famiglia composta dalla moglie e tre figli, tuttavia si ritrova in una situazione particolare perché sua moglie è molto malata e rischia la morte. Per vivere e mantenere la famiglia vende e acquista armi illegali, smontando e riassemblando i vari pezzi ed è proprio facendo questo lavoro che è riuscito a scoprire un'arma potente come la roccia in grado di scalfire qualsiasi materiale, dai mattoni al ferro. Si tratta di un ascia affilatissima fatta da un materiale molto raro e potente, l'adamianto, che la rende indistruttibile a qualsiasi urto o colpo ricevuto: le prove effettuate con essa dimostrano che può rompere una casa in due minuti. Essendo ancora un prototipo, ha ancora delle imperfezioni: infatti risulta essere molto pesante e scomoda da portare in giro e poi dopo accurati test si è scoperto che il materiale usato per farla rilascia una leggera sostanza tossica. E' disposto a venderla per una cifra di 450 euro e chiede un finanziamento di 450 mila euro.

Rapporti con altre persone: Non ha rapporti con nessuno, conosce un po’ tutti ma non è amico di nessuno. L’ingegnere Luigi Battista Nueloni

29 anni, brillante ingegnere informatico, insegna informatica all'università di Firenze, persona piena di se,molto pratica e senza scrupoli, arrogante che è sempre attaccata al suo inseparabile computer (che ritiene la cosa più preziosa della sua vita). E' famoso per aver creato svariati software per multinazionali importanti, inoltre ha partecipato a parecchi concorsi tra inventori ed è sempre stato tra i migliori (ma mai il migliore). Ora sostiene di aver creato il software perfetto che ha installato dentro ad un telecomando: esso ha il potere di moltiplicare qualsiasi cosa materiale, sopratutto i soldi che gli stanno molto a cuore: è sicuro che non esista un'invenzione migliore di questa e perciò pretende di vendere la sua invenzione ad una cifra pari a 50.000 mila euro e vuole un finanziamento di 55 milioni.

Rapporti con altre persone: Rapporti tesi con Nago Saressa, questo perché nei concorsi degli inventori è sempre stato battuto da Nago. Rapporti di amicizia con Nana Padella, infatti è un cliente fisso del suo ristorante La chiromante Enzina Marioli

54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per le sue diverse disavventure, più di qualche volta ha fatto esplodere la sua casa e ha ricevuto un sacco di denuncie per aver ucciso molti animali della zona per poter sperimentare le sue pozioni magiche. Inoltre è famosa per aver partecipato a diversi programmi televisivi dove ha dichiarato di essere stata rapita dagli alieni. Sostiene di aver creato una pozione malefica che può far resuscitare i morti, essa è un miscuglio di vari ingredienti (coda di gatto, bava di lumaca, polvere da sparo, fiori appassiti e molte altre cose). Tuttavia ha provata a sperimentarla su delle persone vive e i risultati sono stati inquietanti (una goccia di troppo e la persona che lo beve dopo due giorni muore stecchita). Non è riuscita a partecipare al concorso perché gli è stata rubata la pozione e ora è alla ricerca del ladro.

Rapporti con altre persone: Sorella di Nana Padella

Page 4: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per

- 4 -

Gruppo Animatori Salesiani www.gascornedo.it

[email protected]

Gli stilisti Devid Gabbelle e Rasa Milce

Devid e Rasa sono una coppia di stilisti sposati di 35 anni, famosi in Italia per aver creato con i loro vestiti delle modo molto originali: dai pantaloni 30 cm più lunghi in modo da crere dei risvoltino, ai jeans bucati e stracciati. Tipi molto alla moda sono molto delicati, insofferenti e vanitosi e amano autocompiacersi a vicenda. Sono qui perché hanno ideato una nuova linea di vestiti molto particolare: gli indumenti biodegradabili, ovvero vestiti che quando smettono di piacere alle persone anziché essere gettati via dentro ad un cestino possono essere tranquillamente lasciati per strada e nel giro di un paio d'anni si decompongono da soli. Inoltre risultano molto meno costosi dei vestiti con tessuto normale visto che vengono fatti con sostanze che si trovano in natura. Tuttavia la gente che ha provato questi vestiti si lamenta degli strani odori che hanno e poi non si sa per quale motivo tendono ad attirare tutti gli animali attorno alla persona che li indossa. Possono essere venduti ad una cifra che si aggira intorno ai 550 euro e si chiede un finanziamento di 200.000 euro.

Rapporti con altre persone: Rasa ha rapporti tesi con Nago Saressa perché è gelosa del rapporto di amicizia che c'è tra Devid e Nago, i due infatti sono amici di lunga data. Personaggi Davide E Sara: Devid Gabbella e Rasa Milce Sara S.: Nago Saressa Maria: Enzina Marioli Andrea: Antonio Prappoccelli Raffaele: Ugo Bombarolo Federico: Riccardo Dai Colli Emanuele: Luigi Battista Nueloni Anna: Nana Padella Dinamica I ragazzi vanno in giro a squadre. Devono andare dagli inventori e superare la loro prova. In cambio riceveranno un indizio che aiuterà a capire la soluzione del caso: chi ha rubato la pozione e perché, chi ha ucciso la dottoressa, il movente e l’arma del delitto. Una volta raccolti tutti gli indizi la squadra potrà lanciare un’ipotesi. La squadra che più si avvicinerà alla soluzione è la vincitrice del gioco. Vestiti Dottoressa Nago (Sara S)= camice e qualche strumento da dottoressa, fialetta Nana Padella (Anna)= vestito da cuoca e qualche arnese da cucina,un foglio con scritta ricetta o un libro di ricette Luigi Battista (Ema)= camice e un portatile o tablet, telecomando Ugo Bombarolo (Raffa)= camicia da militare e varie armi, Rasa Milce (Sara M)= vestaglia lunga da dama(procuro io), altri vestiti (procuro io) Devid Gabbella (Davide)= completo da maggiordomo(procuro io) Antonio Prappoccelli (Andrea)= pettine e forbici e qualche shampoo Riccardo Dai Colli (Fede)= camicia e valigetta

Page 5: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per

- 5 -

Gruppo Animatori Salesiani www.gascornedo.it

[email protected]

Soluzione La Dottoressa Nago è stata uccisa da Rasa Milce con le forbici del barbiere Prappoccelli che era stato chiamato lì dalla dottoressa 30 min prima per un'acconciatura, questo perché era gelosa. Infatti la dottoressa era amica d'infanzia di Devid e i due volevano trovarsi proprio quella sera per fare una chiacchierata amichevole. E' stata uccisa in cucina, da li a poco si sarebbe trovata con Devid, ma Rasa che aveva messo sotto intercettazione il telefono di Devid aveva capito tutto e ha anticipato Devid uccidendola. La medicina invece è stata rubata dal militare Ugo Bombarolo che passava in cucina per prendere un sonnifero prima di andare a letto, vedendo la medicina e sapendo che sua moglie soffriva di Alzheimer ha deciso di rubarla per il suo bene (aveva chiesto anche alla dottoressa se gliela poteva dare tempo fa ma lei aveva rifiutato non spiegando il motivo). Prima di lei anche Luigi Battista aveva cercato di farla fuori con la complicità della cuoca Nana Padella, infatti Nana che è la sorella di Enzina ha rubato la sua pozione e durante una cena di lavoro tra Luigi Battista e la Dottoressa Nago gliela ha somministrata, questo perché Luigi voleva impossessarsi della medicina per poi rivenderla in modo da fare dei soldi e dividerli a metà con Nana. La cosa è andata storta perché la dottoressa è risultata immune alla sostanza. Di seguito gli indizi del gioco

Page 6: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per
Page 7: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per

         

Page 8: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per

 

Page 9: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per

 

Page 10: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per

 

 

Page 11: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per

Lettera dottoressa nago

e mail inviata da: [email protected] 29/12/2016

Carissimo UgoHo letto con molto interesse l'email che mi hai mandato due giorni fa e devo dire che tra le tante che mi sonoarrivate è stata tra le più toccante e allo stesso modo sorprendente.Posso solo immaginare il suo stato d'animo in questo momento, avere la donna che si ama ridotta nelle condizioni di sua moglie dev'essere molto doloroso, l'alzhaimer è una delle malattie peggiori che ci siano nontanto per la persona che la subisce ma per i parenti, gli amici di questa persona:pensare che la persona che più si ama al mondo non si ricordi più di te è veramente frustrante, figurarsi per chi come lei ha anche figli in tenera età i quali non capiscono quello che sta succedendo.Per questo le auguro il meglio che ci possa essere in questo mondo, sia a lei che a tutta la sua famiglia.Bene che ahime non può essere la mia medicina: è vero ha ragione ho scoperto un farmaco per curare l'alzhaimer ma pultroppo non è ancora stato sperimentato sugli uomini ma solo su delle scimmie(con risultati altalenanti) e quindi non posso proprio somministrarlo a sua moglie, sarebbe un rischio troppo alto e io non me la sento di correrlo.Mi impegno a veloccizarre il suo sviluppo e dedicherò giorno e anche notte se serve per poter migliorare il mio farmaco in tempo rapido in modo da poterlo testare sulle persone e può stare certo che quando saro abbastanza sicura del suo effetto non esiterò un solo istante a chiamare sua moglie per somministraglielo cosa che non posso fare ora.Spero mi capisca, le auguro ancora tutta la gioia e fortuna di questo mondo.Un abbraccio. Ciao

Indizi nana padella

Ecco a voi i sei fortunati inventori vicitori del concorso indetto dal gruppo “orat e labora” Nago saressa N1Battista nueloni N2Prappoccelli antonio N3Bombarolo ugo N4Zara milce e Devid gabbella N5Marioli Enzina N6

Vengono scelte come riserve, valide solo in caso di forfait dell'ultimo minuto da parte di uno dei vincitori: Padella Nana N7 Rocco Tanica N8

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concorso e ai vincitori ricordiamo di farsi trovare la sera del 4gennaio nella villa “giovanni paolo” del socio di maggioranza Dei colli che si trova in via salti nei pressi di recoaro.

Page 12: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per

Indizi Prappoccelli

Buonasera signor prappoccelli ho appena scoperto che anche lei ha vinto il concorso indotto da dal gruppo di investitori ”orat e labora”, colgo l'occasione per congratularmi con lei e per dirle che anche io sarò presente al concorso.Per questo motivo volevo chiederle: per caso sarebbe disponibile una sera dei quattro giorni che staremo nella villa (magari quella del 6 gennaio) per darmi una sistematina ai miei capelli???Si tratta del solito ovvero messa in piega,colpi di sole, una regolatina veloce dei capelli e magari un po di tinta:ovviamente la pagherò molto bene come il solito, spero le possa andare bene.Ciao Ciao, la sua cara dottoressa nago

Indizi rasa milce e devid gabbella

Buonasera signora milce come da lei richiesto abbiamo messo sotto controllo il telefono cellulare di suo marito e l'avvertiamo(come da lei richiesto) che la dottoressa nago ha chiamato il numero del cellulare di suo marito alle ore 19:00 del giorno 31/12/16Quello che seguirà sarà quello che i due si sono detti:

D: si pronto........N: ciao devid sono nago come stai???D: o ciao nago è da un po che non ci si sente, io sto bene dai e tu???N: non c'è male dai. Hai ragione è da un po che non ci sentiamo ma ho scoperto che sei stato scelto per partecipare al concorso degli inventori indotto dal gruppo”orat e labora” ah.......D: già sono molto felice di questa cosa è spero di poter convincere il signor dai colli e i suoi soci ad investire sull'invenzione mia e di rasa....N: parteciperò anche io lo saiD: ah però direi che è un'ottima notizia ah.......N: infatti percio' pensavo a questa cosa: che ne dici se una sera ci troviamo a chiccherare un po io e te come ai bei vecchi tempi, è da tanto che non ci vediamo e ho tante cose da raccontarti.....D: guarda verrei volentieri ma sai viene anche rasa su con me e non vorrei che si arrabbiasse o si insoppettisse, sai che è molto gelosa......N: si pultroppo si, so come è fatta cavolo...... però dai è solo una sera non si accorgerà di nulla......D:mmmm non so....... N: guarda io il 5 gennnaio ho chiesto al mio amico barbiere, anche lui presente al concorso, se può farmi un'acconciatura e se vuoi puoi dire a rasa che vai da lui cosi non si insoppettisse e ci troviamo lo stesso.D: ok si può fare, ora vedo di che luna è e vediamo cosa riesco a combianareN: bene ottimo allora......D: devo scappare ora, rasa è tornata in casa e se mi vede al telefono potrebbe insoppettirsi.......N: ok va bene allora ti saluto, ciao ci vediamo mercoledi proxD: ok a mercoledi, ciao

Formula magica e segreta del veleno “lazzaro”

Riempire un pentolone d'acqua, aggiungere una coda di gatto, tre cucchiai di brodo, due goccia di rugiada e un dente da latte di un bambino. Mescolare e lasciare bollire per 10 minuti poi aggiungere un chilo di farina tipo 00 e un po di diluente, succesivamente avverrà una piccola reazione chimica e il pentolone d'acqua comincierà acambiare colore: in quel momento aggiungere tre zanper di gallina e un po di polvere da sparo.Mescolare di nuovo il tutto e aspettare per 20 minuti e il veleno lazzaro è servito.Per avere maggiore effetto si consiglia di ingerire il veleno dentro un bicchiere d'acqua in modo da poter allungare e potenziare l'effetto.

Si può fare resuscitare i morti con una fialetta piena di questo liquido, ma attenzione qualche persona si è rivelata immune a questa sostanza, l'effetto della sostanza dovrebbe verificarsi entro due giorni dal suo ingerimento.

Page 13: The Perfect Invention54 anni, fattucchiera esperta degli astri e a tempo perso sperimenta i suoi strani miscugli che crea agli ignari che passano vicino alla sua casa. E' famosa per

Indizi luigi

Buon giorno dottoressa nago.Le scrivo per scusarmi della polemica che ho fatto insorgere tre giorni fa durante la sua conferenza, mi rendoconto di essermi fatto preso dall'ira ed essermi comportato in maniera inqulificabile facendo e facendole fare una figura veramente bruttissima davanti a tutte quelle rispettate persone.Mi rendo conto di non saper perdere, ci tenevo tantissimo a quel concorso e la sconfitta subita mi brucia ancora parecchio, ciò ripeto non giustifica le mie azioni per le quali ancora mi scuso.Per farmi perdonare vorrei invitarla a cena al ristorante “qui se magna”. Le andrebbe bene come giorno il 2 gennaio???Ci terrei tantissimo a scusarmi personalmente con lei e spero possa veramente accettare.Ancora le mie più sentite scuse.Arrivederci

Referto medico finale

In data odierna 06/01/16 si certifica la morte della dottoressa nago saressa.Da una prima analisi sono stati trovati due grossi ematomi nein pressi della testa e della gamba che potrebbero essere anche la causa della morte della suddetta, tali ematomi si pensa possano essere stati fatti con un oggetto abbastanza lungo o pesante vista la grandezza dei suddetti oppure da un improvviso malore o perdita dei sensi che avrebbe fatto cadere il corpo a peso morto per terra.Vengono trovate anche due ferite molto importanti all'altezza del braccio e del fianco sinistro fatte probabilmente da un'oggetto contuntende come una forbice o un coltello molto affilato: la signora ha perso molto sangue e calcolando la temperatura del corpo si può definire che la signora sia morta tra le 20 e le 21 del sudetto giorno.Concludiamo il referto dicendo che poco distante dal corpo della signora sono stati trovati dei resti di cibo mischiati alla bava della dottoressa nago(segno che c'è stata un emissione involontaria o espulsione rapida dalla bocca) e analizzandoli si puo dedurre che la signora ha avuto una grossa intossicazione alimentare poco prima che però non sembrerebbe essere causa della morte della suddetta.Per ulteriori informazioni bisognera aspettare esami più specifici e accurati che verranno fatti più avanti.Arrivederci.