Terramica, infissi Windor in classe A per il risparmio energetico e la tutela dell\'ambiente

5
TERRA. Amiamo la nostra T E A R R A M I C progetto è un progetto ideato da Circonvallazione conca d’Oro 181, Crispiano (TA) 099 8110951 ww.windor.it Windor srl T E R R A M I C A progetto Ambiente, tecnologia e benessere

Transcript of Terramica, infissi Windor in classe A per il risparmio energetico e la tutela dell\'ambiente

TERRA. Amiamo la nostra

T E AR R A M I Cprogetto

è un progetto ideato da

Circ

onva

llazi

one

co

nc

a d

’Oro

18

1,

Cris

pia

no

(TA

)0

99

81

10

95

1 w

w.w

ind

or.i

tW

ind

or

srl

T E R R A M I C Aprogetto

Ambiente, tecnologia e benessere

QUALI RISCHI PER L’UOMO?

Sono stati dimostrati i legami tra agenti inquinanti e salute umana, in particolare con alcune malattie come: cancro, lupus, disturbi del sistema immunitario, allergie e asma.

Secondo i dati comunicati dagli esperti della Commissione Ue, proprio l'asma e le allergie rappresentano le malattie croniche più diffuse in Europa. Particolarmente responsabili, gli inquinanti atmosferici - detti primari - che sono emessi nel corso dei processi di combustione di qualsiasi natura: il monossido di carbonio, il biossido di carbonio, gli ossidi di azoto, le polveri, l'anidride solforosa.

Una categoria particolarmente a rischio per i danni provocati dall'inquinamento è quella dei bambini.

Secondo uno studio del 2004 dell'Organizzazione mondiale della Sanità, una delle cause maggiori di morte dei bambini in Europa è l’inquinamento ambientale.

Inquinamento e fabbisogno energetico

Risparmio energetico innanzitutto!

Una scelta di valore nel tempo

Il consumo di energia provoca inquinamento sotto forma di CO2 e altri gas a effetto serra.Nel corso degli ultimi due secoli è soprattutto l’uomo che ha contribuito al riscaldamento della Terra. Una grande quantità di combustibili fossili è quotidianamente bruciata ed espulsa nell’atmosfera sotto forma di gas ad effetto serra. La maggior parte della CO2 è prodotta dal settore energetico. Secondo il Ministero dello Sviluppo Economico quasi il 90% del patrimonio edilizio italiano ha un fabbisogno energetico di circa 220-250 kWh/m² anno, ovvero consumi di 25 litri di gasolio per m².

Adottare soluzioni termo isolanti nelle nostre case è il primo passo verso la soluzione del problema. Lo si può fare utilizzando infissi in classe A perché consentono il minor dispendio energetico. Un minor dispendio energetico si traduce anche in un concreto vantaggio economico con bollette meno care e confort abitativo più elevato.

Un atteggiamento consapevole e responsabile nei confronti dell’ambiente consente di investire in soluzioni che durano nel tempo perché moderne, tecnologicamente avanzate e sicure. Una scelta di valore!

LA PROBLEMATICA

T E AR R A M I Cprogetto

Ter ramica: i l proget to W indor per sensibilizzare ed informare

Terramica è.. consulenza gratuita

Terramica di Windor è un progetto di vita, in quanto ne coltiva le premesse.Con Terramica, Windor intende sensibilizzare il maggior numero di persone affinché si prenda assoluta coscienza del problema ambientale e del suo progress ivo aggravamento. Sensibilizzando ed informando, è possibile innescare il cambiamento culturale necessario ad intraprendere la giusta rotta verso la sopravvivenza della specie umana.

Windor ha messo a punto un puntalissimo servizio di assistenza tecnica, telefonica e on line, in grado di fornire le migliori soluzioni per una scelta responsabile perché rispettosa dell’ambiente.Grazie a Terramica, chiunque può richiedere a Windor un sopralluogo gratuito direttamente a domicilio ed usufruire di questo esclusivo servizio gratuito, frutto dell ’amore per l’ambiente.

Con Terramica, un impegno concreto!Windor è ufficialmente impegnata nella selezione continua di partner, produttori e fornitori che adottino processi produttivi a basso impatto ambientale e le cui soluzioni costituiscano una risposta valida e concreta all’abbattimento dei valori di Co2.

T E AR R A M I Cprogetto

IL PROGETTO TERRAMICA

IL MARCHIO TERRAMICA

.

Con il progetto Terramica, Windor seleziona accuratamente solo le migliori soluzioni a favore del risparmio energetico e dell’ambiente.Per far ciò, Windor ha ideato il marchio Terramica con cui classifica i prodotti in grado di garantire prestazioni rispondenti alle caratteristiche richieste dall’efficienza energetica.Su questi prodotti, è apposto il marchio Terramica

T E AR R A M I CProgetto

Meno sprechi e più comfort con INFISSI CLASSE A

Un investimento per la vita!

Meno consumi=meno emissioni!

Nell'ottica di operare un taglio agli sprechi di energia, gli infissi ed i vetri, rivestono un ruolo di primo ordine, costituendo essi ancor oggi l'elemento più debole di una facciata. Oltre a garantire un buon isolamento termico, l'infisso deve risultare idoneo ad assicurare un'elevata trasmittanza dell'energia solare dall'esterno verso l'interno nonché consentire un'ottima trasmissione luminosa.

Considerare con giusta attenzione l'isolamento termico degli infissi risulta ancora più importante nel caso di costruzioni edificate oltre 15 anni fa. L’acquisto di nuove finestre basso emissive, si ammortizza in breve tempo. Per una casa unifamiliare di tipologia media con una superficie vetrata di 25m² le potenzialità di risparmio energetico grazie agli infissi in classe A ammontano a circa 500 litri di combustibile per ogni periodo di riscaldamento.

Considerate le attuali tariffe per i combustibili, si raggiunge un risparmio annuo di qualche centinaio di euro. La riduzione dei consumi energetici, ottenuta grazie all'installazione di finestre e infissi ad alto isolamento termico, compor ta un mino re inqu inamento ambientale causato dai process i di

PRODOTTI A MARCHIO TERRAMICA

Scegliere infissi :le ragioni del benessere

1. Risparmiare energia2. Vivere nel comfort termico ed acustico3. Tutelare l’ambiente e proteggere il clima4. Tutelare la salute5. Progettare per aumentare il valore6. Assenza di difetti di costruzione7. Progettazione intelligente

classe A

T E AR R A M I Cprogetto

I CONTI IN TASCA

Infissi classe A =100% Convenienza!La sostituzione delle vecchie finestre, dotate di v e t r o s e m p l i c e o p p u r e d o p p i o, è assolutamente conveniente a l ive l lo economico. Le vecchie finestre, dotate di vetro semplice o doppio, causano una dispersione di energia da 3 a 5 volte superiore rispetto alle nuove finestre corredate di vetri basso-emissivi.

In una villetta unifamiliare ad esempio, che abbia una superficie vetrata complessiva di 30 m², la sostituzione degli infissi esistenti dotati di doppio vetro e l'impiego di finestre in classe A con triplo vetro consente di abbattere significativamente la dispersione di calore tramite gli infissi, ottenendo un risparmio energetico di ca. 690 litri di combustibile per ogni stagione fredda.

Dovendo sostituire finestre vecchie con vetro semplice, il risparmio energetico annuale ammonta addirittura a ca. 1.230 litri di combustibile.

Considerati gli attuali prezzi dei combustibili, la spesa per l'acquisto di nuove finestre con vetri basso-emissivi si ammortizza nel giro di ca. 10 anni.

segui il verde..sul nostro sito www.windor.it

soluzioni terramica!, trovi

l’elenco delle

T E AR R A M I Cprogetto

Noi abbiamo scelto di vivere inCLASSE A.