Tassa sui rifiuti (TARI): nuove modifiche alla disciplina

1
Per i soggetti che producono rifiuti speciali assimilati (in genere si tratta di imprese e attività commerciali) i Comuni devono prevedere delle riduzioni da applicare alla quota variabile della tassa sui rifiuti. La riduzione si applica in misura proporzionale alla quantità di tali rifiuti che il produttore dimostra di aver avviato al riciclo, direttamente o tramite soggetti autorizzati. Il produttore, per ottenere la riduzione, deve dimostrare al Comune l’effettivo avvio al riciclo dei rifiuti. art. 2 DL 16/2014 modificato in sede di conversione in L. 68/2014 Tassa sui rifiuti (TARI): nuove modifiche alla disciplina NON PERDERTI NELL’EVOLUZIONE NORMATIVA, ACQUISTA UN VOLUME E ATTIVA GRATUITAMENTE LA FORMULA SEMPRE AGGIORNATI (c) Copyright by Ipsoa - Francis Lefebvre s.r.l. – 2014 L’elaborazione dei testi, anche se curata con scrupolosa attenzione, non comporta né sostituisce errori o inesattezze.

Transcript of Tassa sui rifiuti (TARI): nuove modifiche alla disciplina

Page 1: Tassa sui rifiuti (TARI): nuove modifiche alla disciplina

Tassa su rifiuti (TARI): nuove modifiche alla disciplina

Per i soggetti che producono rifiuti speciali assimilati (in genere si tratta di imprese e attività commerciali) i Comuni devono prevedere delle riduzioni da applicare alla quota variabile della tassa sui rifiuti.

La riduzione si applica in misura proporzionale alla quantità di tali rifiuti che il produttore dimostra di aver avviato al riciclo, direttamente o tramite soggetti autorizzati.

Il produttore, per ottenere la riduzione, deve dimostrare al Comune l’effettivo avvio al riciclo dei rifiuti.

art. 2 DL 16/2014 modificato in sede di conversione in L. 68/2014

Tassa sui rifiuti (TARI):nuove modifiche alla disciplina

NON PERDERTI NELL’EVOLUZIONE NORMATIVA, ACQUISTA UN VOLUMEE ATTIVA GRATUITAMENTE LA FORMULA SEMPRE AGGIORNATI

(c) Copyright by Ipsoa - Francis Lefebvre s.r.l. – 2014

L’elaborazione dei testi, anche se curata con scrupolosa attenzione, non comporta né sostituisce

errori o inesattezze.