Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale n. 28 del .... n. 28 - D.P. CASERTA.pdfF.I.G.C. –...

30
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 741 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE CASERTA VIA ROMA, 11– PARCO EUROPA SC “A“ – 81100 CASERTA TEL. 0823/322040 – FAX 0823/323804 Sito Internet :www.figc‐campania.it e-mail: [email protected] Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale n. 28 del 09 Febbraio 2017 ORARIO FEDERALE : ORE 15.00 COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER TUTTE LE SOCIETÀ Il C.R. Campania, al fine di migliorare le modalità di comunicazione con tutte le Società e, soprattutto, per conseguire una consistente riduzione dei costi da sempre addebitati alla voce “spese postali”, ha deciso di attribuire gratuitamente a tutte le Società una casella p.e.c. (posta elettronica certificata). Il Comitato Regionale, inoltre, per favorire anche la comunicazione tra tutte le Società, pubblicherà sul proprio sito, aggiornandolo di volta in volta, l’elenco di tutte le caselle p.e.c. attribuite,conferendo a detto elenco valore di comunicazione ufficiale quale ulteriore recapito di ogni singola Società. Per agevolare le comunicazioni da e per il Comitato, inoltre, di seguito si indicano le caselle p.e.c. alle quali potranno essere inoltrate le comunicazioni indirizzate al C.R. Campania, con l’esclusivo utilizzo della casella p.e.c. assegnata, con riferimento ai diversi settori di attività: COMUNICAZIONI ISTITUZIONALI [email protected] [email protected] ATTIVITÀ AGONISTICA ED AMATORIALE [email protected] [email protected] [email protected] [email protected] UFFICIO TESSERAMENTI [email protected] CONTABILITÀ ED AMMINISTRAZIONE [email protected] [email protected] ORGANI GIUSTIZIA SPORTIVA [email protected](per il Giudice Sportivo Territoriale) [email protected] (per il Tribunale Federale Territoriale) [email protected](per la Corte Sportiva Appello Territoriale) PER AFFILIAZIONI E MODIFICHE SOCIETARIE [email protected]

Transcript of Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale n. 28 del .... n. 28 - D.P. CASERTA.pdfF.I.G.C. –...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 741

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti

DELEGAZIONE PROVINCIALE CASERTA

VIA ROMA, 11– PARCO EUROPA SC “A“ – 81100 CASERTA

TEL. 0823/322040 – FAX 0823/323804

Sito Internet :www.figc‐campania.it

e-mail: [email protected]

Stagione Sportiva 2016/2017

Comunicato Ufficiale n. 28 del 09 Febbraio 2017

ORARIO FEDERALE : ORE 15.00

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER TUTTE LE SOCIETÀ Il C.R. Campania, al fine di migliorare le modalità di comunicazione con tutte le Società e, soprattutto, per conseguire una consistente riduzione dei costi da sempre addebitati alla voce “spese postali”, ha deciso di attribuire gratuitamente a tutte le Società una casella p.e.c. (posta elettronica certificata). Il Comitato Regionale, inoltre, per favorire anche la comunicazione tra tutte le Società, pubblicherà sul proprio sito, aggiornandolo di volta in volta, l’elenco di tutte le caselle p.e.c. attribuite,conferendo a detto elenco valore di comunicazione ufficiale quale ulteriore recapito di ogni singola Società. Per agevolare le comunicazioni da e per il Comitato, inoltre, di seguito si indicano le caselle p.e.c. alle quali potranno essere inoltrate le comunicazioni indirizzate al C.R. Campania, con l’esclusivo utilizzo della casella p.e.c. assegnata, con riferimento ai diversi settori di attività:

COMUNICAZIONI ISTITUZIONALI [email protected] [email protected]

ATTIVITÀ AGONISTICA ED AMATORIALE [email protected] [email protected] [email protected] [email protected]

UFFICIO TESSERAMENTI [email protected]

CONTABILITÀ ED AMMINISTRAZIONE [email protected] [email protected]

ORGANI GIUSTIZIA SPORTIVA [email protected](per il Giudice Sportivo Territoriale) [email protected] (per il Tribunale Federale Territoriale) [email protected](per la Corte Sportiva Appello Territoriale )

PER AFFILIAZIONI E MODIFICHE SOCIETARIE [email protected]

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 742

Per ottenere la casella p.e.c. le Società devono scaricare dalla sezione “moduli” sul sito del Comitato l’apposita richiesta e farla pervenire, debitamente timbrata e sottoscritta, unitamente a copia del documento di identità del legale rappresentante, alla Segreteria del C.R. Campania.

CORSI PER DIRIGENTI SPORTIVI 2016/2017 Il C.R. Campania – L.N.D. indice ed organizza, per la corrente stagione sportiva 2016/2017, i Corsi per Dirigenti Sportivi. Sui prossimi Comunicati Ufficiali sarà pubblicato il Regolamento ed il calendario del primo Corso. In via di previsione essi si terranno presso gli Atenei: Federico II, di Napoli; Università del Sannio, di Benevento; Università di Salerno e presso iI Salone C.O.N.I. di Caserta.

IMPORTANTE

Per evitare inutili multe, all’atto della consegna delle distinte di gioco all’arbitro, consegnare il tabulato dei calciatori oppure la distinta vidimata dalla FIGC dei tesseramenti effettuati.

IDENTIFICAZIONE DEI CALCIATORI

(NON HA VALORE IL CARTELLINO PROVVISORIO STAMPATO D ALLA PAGINA WEB)

Si evidenzia che, come già più volte chiarito nel corso della scorsa stagione sportiva, il cartellino provvisorio stampato dalla pagina web non ha alcun valore ai fini del riconoscimento in occasione delle gare dei Campionati e Tornei, organizzati nell’ambito del C.R. Campania. SOSPENSIONE FINO AL 30 GIUGNO 2017 DELL’EFFICACIA D ELLE DISPOSIZIONI DI DOTAZIONE ED USO DEI DEFIBRILLATORI SEMIAUTOMATICI

CORSI DI FORMAZIONE Si rammenta che il Decreto del Ministero della Salu te 24/4/2013 prevede l’obbligo per le Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche di dotarsi d i defibrillatori semiautomatici esterni e di garantire la presenza di soggetti formati che sappi ano utilizzare dette apparecchiature in caso di necessità . Nonostante la sospensione fino al 30 giugno 2017 de ll’efficacia delle disposizioni di dotarsi di defibrillatori, disposta dal Ministro della Salute, il C.R. Campania, in collaborazione con il “CONI Scuola Regionale dello Sport in Campania” e con il Comitato Regionale CONI della Campania, ha previsto di organizzare dei Corsi di Formazione per l’uso dei defibrillatori semiautomatici .

Le Società che intendano presentare domanda di partecipazione al Corso di cui innanzi devono preventivamente comunicare la loro intenzione al C. R. Campania, a mezzo fax al numero 081 / 2449021, al fine di dell’attivazione del Corso medesimo.

La quota d’iscrizione per la partecipazione al Cors o è fissata in € 80 (oltre IVA, se dovuta).

Il Corso avrà inizio appena raggiunto il numero minimo di 24 unità .

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 743

TORNEO DELLE PROVINCIE 2016/2017

(riservato alle Rappresentative Provinciali di 3ª C ategoria ” Under 23 ”

Si invitano le Società di Terza Categoria a far par tecipare i propri calciatori che rientrano nati da l 1° gennaio 1994 al detto Torneo.

I calciatori dovranno presentarsi sul campo Comunale di Castelvolturno, Giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 16.30 .

Ad ogni convocazione, I calciatori dovranno essere muniti della certificazione medica di idoneità, del documento di tesseramento (tessera o tabulato) dei parastinchi e degli indumenti di gioco. Per il rispetto di tutte le Società è necessario che i calciatori selezionati siano sempre presenti ai raduni o in caso di impossibilità avvisare per tempo il Coordinatore. Si precisa che, i calciatori convocati, ai sensi dell’Art. 76 N.O.I.F., commi 2^ e 3^, qualora non rispondano alle convocazioni sono automaticamente inibiti a prendere parte, con la squadra della società di appartenenza, alla gara immediatamente successiva alla data della convocazione alla quale non hanno risposto. In mancanza saranno squalificati e deferiti. STAFF Coordinatore: Ciontoli Giuseppe Tel. 3493505348 Allenatore : Tabacchino Giuseppe Tel. 3388729057 Allenatore in 2^ : Perretta Giuseppe Tel. 3662317810 Medico: Dott. Martino Alessandro Tel. 3393790156 Dirigente Acc.: D’Alise Giuseppe Tel. 3339263830 Dirigente: Patricelli Umberto Tel. 3384221735 Magazziniere: Veccia Rocco Tel. 3393603351 Rappresentative Provinciali ALLIEVI 2016/2017 Le società di questa Delegazione Provinciale sono i nvitate a proporre propri tesserati della ctg “Allievi” (nati dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2001, ossia 14 anni compiuti), partecipanti esclusivamente al campionato provinciale di categor ia, facendoli presentare per il 2° stage di selezione Mercoledì 15/02/2017 ore 14:15 presso il campo Comunale di Cesa Corso Matteotti, 30 Ad ogni convocazione, I calciatori dovranno essere muniti della certificazione medica di idoneità, del documento di tesseramento (tessera o tabulato) dei parastinchi e degli indumenti di gioco.

Per il rispetto di tutte le Società è necessario che i calciatori selezionati siano sempre presenti ai raduni o in caso di impossibilità avvisare per tempo il Coordinatore.

Si precisa che, i calciatori convocati, ai sensi dell’Art. 76 N.O.I.F., commi 2^ e 3^, qualora non rispondano alle convocazioni sono automaticamente inibiti a prendere parte, con la squadra della società di appartenenza, alla gara immediatamente successiva alla data della convocazione alla quale non hanno risposto. In mancanza saranno squalificati e deferiti.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 744

STAFF Coordinatore: Ciontoli Giuseppe Tel. 3493505348 Allenatore : Fabozzo Giovanni Tel. 3387028701 Allenatore in 2^ : Infante Antonio Tel. 3894723159 Preparatore Atl. Mastroianni Luigi Tel. 3456169399 Medico: Dott. Martino Alessandro Tel. 3393790156 Dirigente Acc.: D’Alise Giuseppe Tel. 3339263830 Dirigente: Patricelli Umberto Tel. 3384221735 Magazziniere: Veccia Rocco Tel. 3393603351

COPPA PROVINCIA DI CASERTA

E’ in fase di attuazione il Regolamento per lo svolgimento della “ Coppa Provincia di Caserta ”. Le sottoelencate Società, iscritte al Campionato di III Categoria Stagione Sportiva 2016/2017 che hanno fornito l’adesione a partecipare alla coppa, nelle prossime settimane (da decidere giorno ed ora) saranno convocate presso la Delegazione di Caserta per la presentazione del Regolamento e per eventuali suggerimenti da apportare che si ritengano necessari. CASTELMORRONE 2015, RFC LIONS SKA CASERTA, ATLETICO NUOVA PIGNATARO, DOMITIANA CLUB 2, FALCIANO CALCIO 2016, NEWELL’S OLD BOYS, SPORTING M ACERATA CAMPANIA,VIRTUS S.ANDREA. Per motivi organizzativi, si avvisano i Sig. Presidenti e Dirigenti delle Società che gli uffici di questa Delegazione accetteranno pagamenti in contanti fino ad un massimo di € 100,00.

Si comunica ai Sigg.Presidenti e Dirigenti delle Società che, in questa Delegazione Provinciale, è in uso un servizio di mail-box dedic ato alla ricezione di richieste variazione gara.

L’ indirizzo mail è: [email protected]

La richiesta di variazione gara, deve essere compilata su apposito modulo ed inviata in file formato PDF, allegato all’indirizzo e-mail su evidenziato. Sulla richiesta di variazione gara, deve essere apposta, pena nullità del documento, la firma autografa del Presidente. N.B. la firma digitale sarà considerata come non apposta.

La richiesta di variazione gara deve pervenire a qu esta Delegazione, entro le ore 18.00 del mercoledì. Tale disposizione è da considerarsi pere ntoria ed inderogabile!

Si precisa che, per la ricezione delle richieste di variazione gara, resta invariata la possibilità di inviare un fax al numero: 0823/323804. N.B. PER L’INVIO DELLE RICHIESTE DI VARIAZIONE GARA TRAMITE MAIL DEVE ESSERE UTILIZZATO SOLO L’INDIRIZZO SOPRA EVIDENZIATO IN RO SSO. Solo in caso di accertato e documentato bisogno, la variazione gara verrà presa in considerazione se inviata non oltre le ore 11.00 d el giovedì (esclusivamente per via mail ).

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 745

RECUPERO DELLE GARE

Le gare non iniziate, non portate a termine o annullate potranno essere recuperate anche in giorni feriali. La data del recupero è stabilita con decisione inappellabile di questa Delegazione e pubblicata sul Comunicato Ufficiale. In via ordinaria, il C.R. Campania ha disposto, anche per la stagione sportiva 2015/2016, che il recupero delle gare sia effettuato il DECIMO GIORNO successivo a quello della gara da recuperare, Si ribadisce a tutte le società partecipanti ai campionati del Comitato Provinciale di Caserta che, al fine di evitare sanzioni pecuniarie, bisogna effettuare la richiesta di forza pubblica e consegnarla, prima dell’inizio di ogni gara, all’arbitro.

Si invitano le sotto elencate società a ritirare, presso l’ufficio tesseramento di questa Delegazione, i cartellini di riconoscimento dei giovani calciatori : (sgs)

ACCADEMIA CALCIO 2012, A.CAMORANI, ATHENA, AVERSA LUNA SOCCER, BOYS CALCIO SANNICOLESE, CALATIA CALCIO MADDALONI, CALCIO MATESE, CAMPI VERDI, GLADIATOR G RICIGNANO, JUVE S.PRISCO, LIBERTAS S.MARCO TROTTI, MARCIANISE FUTSAL ACADEMY, OASI SANFELICIA NA, OLIMPIA CALCIO AVERSA, REAL CALVI RISORTA, REAL MARCIANISE, REY FUTSAL, SCUOLA CALCIO N.GRAVI NA. S.C.RINASCITA S.FELICE, SPORTING MACERATA CAMPANIA, STELLAZZURRA SANFELICIANA, VALLE, VIRT US SPARANISE CALCIO, SPORTING MONDRAGONE, FOXES S.S, PIANA CAIAZZO, VIS CARANO, TDL MAR CIANISE.

Cartellini di riconoscimento dei Dirigenti : (lnd) BATIK SPORT, CALES SPORTING CLUB, COMPRENSORIO ALBANOVA, DOM ITIANA CLUB 2, GENNARO RUOTOLO, LE DUE TORRI MADDALONI C/5, MONDRAGONE, NEW CALES, OLIMPIQUE SINOPE C/5, REAL BOYS MADDALONI C/5, REAL MACERATESE CALCIO, REAL MARCIANISE, REAL PIEDIMONTE CALCI O, REY FUTSAL, SAMMARITANA, SPORT E VITA, AQUILE ROSANERO CASERTA, AURUNCI, AVERSA F.C. FOLGO RE S.VINCENZO, FUTSAL MATESE, SPORTING MONDRAGONE.

CAMPIONATO PROVINCIALE TERZA CATEGORIA Si pubblica, di seguito,il programma gare relativo alla undicesima giornata di andata del girone A. Le gare che, rispetto ai calendari pubblicati sui C.U. precedenti, hanno subito variazioni ( di campo di gioco e/o orario e/o giorno) sono state evidenziate in neretto. In apposito paragrafo sono pubblicate esclusivamente le comunicazioni delle variazioni definitive, che per altro, risultano già registrate nel programma gare. L’elencazione pubblicata ha valore di comunicazione ufficiale.Eventuali, ulteriori avvisi ( ad esempio a mezzo telegramma), che questa D.P. potra’ indirizzare alle societa’ interessate alle variazioni, sono assolutamente facoltativi RISULTATI GARE DEL 05/02/ 2017 GIRONE A WORLD SOCCER S. ARPINO AVERSA F.C. 2 – 1

VIRTUS S.ANDREA RFC LIONS SKA CASERTA 2 – 2

ATLETICO NUOVA PIGNATARO FRANCOLISE 2016 1 – 0 ATLETICO VILLA LITERNO MIMMO NATALE 6 – 0 SPORT. MACERATA CAMPANIA NEWELL’OLD BOYS 4 – 1 CASTELMORRONE 2015 FALCIANO CALCIO 2016 0 – 0 RIPOSA: DOMITIANA CLUB 2

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 746

Gare del campionato TERZA CATEGORIA CASERTA

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO ========================== ==== gara del 15/ 1/ 17 FALCIANO CALCIO 2016 - ATLETICO NUOVA PIGNATARO LETTO IL RECLAMO PRESENTATO DALLA A.S.D. ATLETICO N UOVA PIGNATARO PER LA GARA SUINDICATA CONSTATATO CHE, DIVERSAMENTE DA QUANTO RITENUTO DAI RICORRENTI, I CALCIATORI DELLA ASD FALCIANO CALCIO 2016 RISULTANO REGOLARMENTE TESSERATI PERTANTO SI DELIBERA DI RIGETTARE IL RECLAMO PRESENTATO DALLA ASD ATLETI CO NUOVA PIGNATARO PERCHE' I CALCIATORI RISULTANO REGOLARMENTE TESSERATI. INOLTRE, SI RIMANDA AL COMITATO REGIONALE LA RISCOSSIONE DELLA TASSA DI RECLAMO, SE NON VERSATA. --- GARE DEL 4/ 2/ 17 --- PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI ========================== In base alle risultanze degli atti ufficiali sono s tate deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. CALCIATORI NON ESPULSI ====================== AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) PICCIRILLO FRANCESCO (SPORTING MA CERATACAMPANIA) AMMONIZIONE (III INFR) MEROLA ANTONIO (SPORTING MA CERATACAMPANIA) AMMONIZIONE (II INFR) PEZZURRO ANTONIO (MIMMO NATAL E) PISANO ANGELO (MIMMO NATAL E) VALENTE VALERIO (MIMMO NATAL E) CESTA FRANCESCO (SPORTING MA CERATACAMPANIA) AMMONIZIONE (I INFR) GRIFFO ALFONSO (ATLETICO VI LLA LITERNO) --- GARE DEL 5/ 2/ 17 --- PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI ========================== In base alle risultanze degli atti ufficiali sono s tate deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' AI SENSI ART.1 9/H CGS FINO AL 5/4/2017 RUSSO DOMENICO ELPIDIO (AVERSA FOOTBALL CLUB) VIENE INIBITO DALLO SVOLGIMENTO DEL PROPOSTO INCARICO SINO A TUTTO IL 0 5 04 2017

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 747

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' AI SENSI ART.1 9/H CGS FINO AL 5/ 3/2017 RUSSO RAFFAELE (VIRTUS S.ANDREA) VIENE INI BITO DALLO SVOLGIMENTO DEL PROPRIO INCARICO FINO A TUTTO IL 05 03 2017 CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE REA GUGLIELMO (ATLETICO NUOVA PIGNATARO) PER AVER RIFERITO FRASI INGIURIOSE E OFFENSIVE ALL'ARBITRO ROMANIELLO CHRISTIAN FRANCOLISE 2016) PER AVER RI FERITO ALL'INDIRIZZO DELL'ARBITRO FRASI GRAVEMENTE OFFENSIVE E INGIURIOS E. LANNA GUGLIELMO (VIRTUS S.ANDREA) PER AVER RIVOL TO FRASI GRAVEMENTE OFFENSIVE E INGIURIOSE NEI CONFRONTI DELL'ARBITRO. MARCELLO ANTONIO (VIRTUS S.ANDREA) PER AVER RIVO LTO FRASI GRAVEMENTE OFFENSIVE E INGIURIOSE NEI CONFRONTI DELL'ARBITRO. CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' I N AMMONIZIONE (V INFR) AURILIO ANTONIO (ATLETICO NU OVA PIGNATARO) PALMESANO NICOLA (ATLETICO NU OVA PIGNATARO) BOSFA FABIO ANTONIO (WORLD SOCCE R) MAURO GENNARO (WORLD SOCCE R) AMMONIZIONE (III INFR) ANDREOZZI GABRIELE (AVERSA FOOT BALL CLUB) CAUSA BRIAN RUBEN (AVERSA FOOT BALL CLUB) CAPPIELLO ANTONIO (CASTEL MORR ONE 2015) NACCA FRANCESCO (FRANCOLISE 2016) DELL AVERSANA EUGENIO (VIRTUS S.AN DREA) PALUMBO ARMANDO (VIRTUS S.AN DREA) AMMONIZIONE (II INFR) COSCIONE ANTONIO (AVERSA FOOT BALL CLUB) CARUSO MARIANO (CASTEL MORR ONE 2015) FERRAIUOLO ALBENZIO JUNIOR (CASTEL MORR ONE 2015) CANTALUSO ANTONIO (FALCIANO CA LCIO 2016) COLARDO DOMENICO (FALCIANO CA LCIO 2016) DI CHIARA SAVERINO (FALCIANO CA LCIO 2016) MANNO NICCOLO (FRANCOLISE 2016) KONAN KOFFI JEAN NEST (RFC LIONS S KA CASERTA) REA LUIGI (RFC LIONS S KA CASERTA) SIDIBE MAKAN (RFC LIONS S KA CASERTA) CERBO DAVIDE (VIRTUS S.AN DREA) MERENDA ANTONIO (VIRTUS S.AN DREA) AMMONIZIONE (I INFR) DEL VECCHIO GIORGIO (ATLETICO NU OVA PIGNATARO) ANDREOZZI MICHELE (AVERSA FOOT BALL CLUB) BARBUTO ALESSIO (AVERSA FOOT BALL CLUB) LANDOLFO ERNESTO (AVERSA FOOT BALL CLUB) PINI GIANLUCA (AVERSA FOOT BALL CLUB)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 748

VENDITTO LUIGI (AVERSA FOOT BALL CLUB) LIBERTI GAETANO (FALCIANO CA LCIO 2016) VOLPE RAFFAELE (FRANCOLISE 2016) MIRAGLIA GIUSEPPE (VIRTUS S.AN DREA) MIRAGLIA MARIO (VIRTUS S.AN DREA) SCIORIO MICHELE (VIRTUS S.AN DREA) DE CESARE CIRO (WORLD SOCCE R)

CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI Si pubblica, di seguito,il programma gare relativo alla decima giornata di andata dei Gironi A-B. Le gare che, rispetto ai calendari pubblicati sui C.U. precedenti, hanno subito variazioni ( di campo di gioco e/o orario e/o giorno) sono state evidenziate in neretto. In apposito paragrafo sono pubblicate esclusivamente le comunicazioni delle variazioni definitive, che per altro, risultano già registrate nel programma gare. L’elencazione pubblicata ha valore di comunicazione ufficiale. Eventuali, ulteriori avvisi ( ad esempio a mezzo telegramma), che questa D.P. potra’ indirizzare alle societa’ interessate alle variazioni, sono assolutamente facoltativi RISULTATI GARE DEL 05/02/ 2017 GIRONE A GLADIATOR FERTILIA BOYS 5 – 0

A. CAMORANI POL. RIN. SANNICOLESE 3 – 1

CASERTA ACADEMY SUESSOLA ACADEMY 4 – 2 WORLD SOCCER ACCADEMIA CALCIO 2012 1 – 2 REAL S.MARIA A VICO PROGETTO EUROPA CESA A 0 – 5 ROBUR CASERTA SPORTING ATELLANA 2 – 1

GIRONE B REAL ALIFE VIRTUS VALENTE 2008 1 – 4 PROGETTO EUROPA CESA B REAL VITULAZIO 1 – 1

VIS CARANO CALCIO AVERSA NORMANNA 2 – 3 REAL COLLEPIANO TEANO CALCIO 1939 1 – 2 AURUNCI ATLETICO ARDOR 3 – 2 VIS CAPUA SPARTA S.TAMMARO 1 – 3 RIPOSA: OASI GIOVANI CARINOLA

RISULTATI GARE PERVENUTI IN RITARDO

ACCADEMIA CALCIO 2012 GLADIATOR 1 – 1

A.CAMORANI ACCADEMIA CALCIO 2012 0 – 0 RISULTATI GARE NON PERVENUTI VIS CARANO CALCIO ATLETICO ARDOR N.P.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 749

Gare del campionato ALLIEVI CASERTA

--- GARE DEL 5/ 2/ 17 - -- PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI ========================== In base alle risultanze degli atti ufficiali sono s tate deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' AI SENSI ART.1 9/H CGS FINO AL 5/ 5/2017 MENALE GIUSEPPE (FERTILIA BOYS) VIENE INIBITO DA LLO SVOLGIMENTO DELLO INCARICO SINO AL TUTTO 05 05 2017 CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE MAGLIOCCA PIERPAOLO (REAL VITULAZIO) per aver c olpito un avversario DI BERNARDO PIERLUIGI (VIRTUS VALENTE 2008) per ave r sgambettato l'avversario in possesso di palla SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE LILLO CARMINE (REAL VITULAZIO) per aver rivolto frasi offensive e ingiuriose all'arbitro CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' I N AMMONIZIONE (V INFR) PEPE MICHELE (SPARTA SAN TAMMARO) AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) CIMMINO ALESSANDRO (FERTILIA BO YS) VANORE GIUSEPPE (REAL ALIFE) AMMONIZIONE (III INFR) FERRARO ANTONIO (CASERTA ACA DEMY) CARACCIOLO DOMENICO (REAL ALIFE) DE VITO MARCELLINO (REAL ALIFE) ROVIELLO IVAN (WORLD SOCCE R) AMMONIZIONE (II INFR) FERRARO TAMMARO (ACCADEMIA C ALCIO 2012) MORETTA FRANCESCO (GLADIATOR) SAVIO SERAFINO (GLADIATOR) MARRO ANDREA (POL.R. SANN ICOLESE) VALLARIO DAVIDE (REAL COLLEP IANO A.S.D.) DE MARIA JEAN NICOLA (REAL SANTA MARIA A VICO) GAGLIARDI PIERANGELO (SPARTA SAN TAMMARO) MOTTOLA ANDREA (TEANO CALCI O 1939) UNIONE AMEDEO (VIS CAPUA)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 750

AMMONIZIONE (I INFR) PELLEGRINO DELIC MUSTAFA (ACCADEMIA C ALCIO 2012) DI FUCCIA VINCENZO (ALFONSO CAM ORANI) PERRONE RAFFAELE (ALFONSO CAM ORANI) DI CICCO LUIGI (AVERSA NORM ANNA S.R.L.) DI MAIO ANTONIO (CASERTA ACA DEMY) DACI MARCO (GLADIATOR) MORRONE MICHELE (GLADIATOR) PUZIELLO MATTIA (GLADIATOR) CIARAMELLA DOMENICO (POL.R. SANN ICOLESE) LETIZIA FRANCESCO (POL.R. SANN ICOLESE) RUSSO FRANCESCO (POL.R. SANN ICOLESE) DI PASQUALE VITO (PROGETTO EU ROPA CESA) DI NUZZO EMILIO (REAL SANTA MARIA A VICO) D ONOFRIO MARIO (S.S. VIS CA RANO CALCIO) POPOLO MARCO (S.S. VIS CA RANO CALCIO) AYMOUCHE MOHAMED (SPARTA SAN TAMMARO) MAGNI LUCA (SPARTA SAN TAMMARO) MELE RAFFAELE (SPARTA SAN TAMMARO) ZANNI ANTONIO (TEANO CALCI O 1939) GALBIATI ANTONIO (VIS CAPUA) ZECCHINO DEMETRIO (WORLD SOCCE R)

CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI Si pubblica,di seguito,il programma garerelativo alla nona giornata di andata dei gironi A-B. Le gare che, rispetto ai calendari pubblicati sui C.U. precedenti, hanno subito variazioni ( di campo di gioco e/o orario e/o giorno) sono state evidenziate in neretto. In apposito paragrafo sono pubblicate esclusivamente le comunicazioni delle variazioni definitive, che per altro, risultano già registrate nel programma gare. L’elencazione pubblicata ha valore di comunicazione ufficiale. Eventuali, ulteriori avvisi ( ad esempio a mezzo telegramma), che questa D.P. potra’ indirizzare alle societa’ interessate alle variazioni, sono assolutamente facoltativi

RISULTATI GARE DEL 05/02/ 2017 GIRONE A TDL MARCIANISE CALATIA CALCIO MADDALONI 4 – 0

CASERTA ACADEMY REAL S.MARIA A VICO 8 – 0

SUESSOLA ACADEMY HERMES CASAGIOVE 5 – 2 VALLE GLADIATOR 3 – 3 REAL CALVI RISORTA S.MARCO EVANGELISTA 0 – 4 RIPOSA: A.CAMORANI GIRONE B VIS CAPUA NUOVA JUVE SAMMARITANA 0 – 6

ROBUR CASERTA SPORTING CLUB S.PRISCO 5 – 4

CAIANELLO PROGETTO EUROPA CESA 2 – 6 VIS CARANO POL. SPORT. MONDRAGONE 1 – 2 CASERTANA SRL POL. ATHENA 0 – 1 RIPOSA: VIRTUS VALENTE 2008

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 751

RISULTATI GARE POL. ATHENA VIS CARANO 5 – 0 VD RISULTATI GARE NON PERVENUTI VIS CARANO VIRTUS VALENTE 2008 N.P.

Gare del campionato GIOVANISSIMI CASERTA

--- GARE DEL 29/ 1/ 17 - -- DECISIONI DEL GIUDICE SPORTI VO ============================ == gara del 29/1/ 17 POL.ATHENA - S.S. VIS CARANO CALCIO il g.s.t letto il reclamo presentato dalla societa' ASD CARANO CALCIO, e constatato presso gli uffici competenti la regolari tà dei calciatori tesseratai DELIBERA di omologare con il risultato di 5-0 la gara in ogg etto --- GARE DEL 5/ 2/ 17 - -- PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI ========================== In base alle risultanze degli atti ufficiali sono s tate deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA LUONGO SALVATORE (ATHENA A.S. D) RUSSO ANTONIO (ROBUR CASER TA) CASO MIRKO (SPORTING CL UB SAN PRISCO) KUSHNIR MASSIMO (SPORTING MO NDRAGONE) DE LUCIA CLEMENTE (SUESSOLA AC ADEMY) CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) DI LORENZO FRANCESCO (NUOVA JUVE SAMMARITANA) AMMONIZIONE (III INFR) DI SIVO AGOSTINO (T.D.L. MARC IANISE) AMMONIZIONE (II INFR) PELUSO FEDERICO (CASERTANA S .R.L.) VARDARO DOMENICO (GLADIATOR) DEL VECCHIO MARCO (REAL CALVI RISORTA) LEONE NICOLA (REAL CALVI RISORTA) PASCARELLA ANGELO (ROBUR CASER TA) IANNOTTA STEFANO (SPORTING CL UB SAN PRISCO) DI LORENZO ANTONIO (SPORTING MO NDRAGONE) ESPOSITO ANDREA (T.D.L. MARC IANISE)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 752

AMMONIZIONE (I INFR) RUOCCO ALESSIO (ATHENA A.S. D) RUOCCO CARMINE GERARDO (ATHENA A.S. D) MOSCATARO ANTONIO (GLADIATOR) SAPUTO GIUSEPPE (GLADIATOR) SESSA PATRIZIO (HERMES CASA GIOVE) TARANTINO GENNARO (HERMES CASA GIOVE) PAPA MASSIMILIANO (PROGETTO EU ROPA CESA) CARLETTI ITALO (REAL CALVI RISORTA) CIPRO RENATO (REAL CALVI RISORTA) MASTROSTEFANO VINCENZO (REAL CALVI RISORTA) MIRABELLA PAOLO (VIS CARANO CALCIO) RICCIO VINCENZO (SPORTING CL UB SAN PRISCO)

TORNEO PROVINCIALE ESORD. C/ARBITRO Si pubblica, di seguito,il programma gare relativo alla decima giornata di andata dei gironi A-B. Le gare che, rispetto ai calendari pubblicati sui C.U. precedenti, hanno subito variazioni ( di campo di gioco e/o orario e/o giorno) sono state evidenziate in neretto. In apposito paragrafo sono pubblicate esclusivamente le comunicazioni delle variazioni definitive, che per altro, risultano già registrate nel programma gare. L’elencazione pubblicata ha valore di comunicazione ufficiale. Eventuali, ulteriori avvisi ( ad esempio a mezzo telegramma), che questa D.P. potra’ indirizzare alle societa’ interessate alle variazioni, sono assolutamente facoltativi

RISULTATI GARE DEL 05/02/ 2017

GIRONE A CASERTA ACADEMY SPORT. MACERATA CAMPANIA 2 – 3

PROGETTO EUROPA CESA STELLAZZURRA SANFELICIANA 3 – 1

PIANA CAIAZZO POL. RINASC. SANNICOLESE N.P. GLADIATOR NINO GRAVINA 2 – 2 CASERTANA RECALE 2002 N.P. TDL MARCIANISE ROBUR CASERTA 1 – 3 BOYS CALCIO SANNICOLESE SPORTING ATELLANA 2 – 3

GIRONE B REAL COLLEPIANO AURUNCI 2 – 1

VIRTUS SPARANISE CALCIO VIRTUS VALENTE 2008 3 – 0

FOXES S.S. POL. SPORTING MONDRAGONE 3 – 2 NUOVA JUVE SAMMARITANA LIBERTAS S.MARCO TROTTI 3 – 0 OASI GIOVANI CARINOLA CALCIO MATESE 1 – 3 MACERATA SPORTING CAPUA 1 – 3 VIS CARANO CALCIO CAIANELLO 3 – 0

GARE DA RECUPERARE

STELLAZZURRA SANFELICIANA POL. RINASC. SANNICOLESE 16/02/2017

MACERATA SPORTING OASI GIOVANI CARINOLA 26/01/2017 POL. RINASC. SANNICOLESE SPORT. MACERATA CAMPANIA 02/02/2017

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 753

RISULTATI GARE NON PERVENUTI

RECALE 2002 GLADIATOR N.P. RISULTATI GARE PERVENUTI IN RITARDO NINO GRAVINA PIANA CAIAZZO 0 – 3 POL. SPORTING MONDRAGONE VIRTUS SPARANISE CALCIO 2 – 2 CAIANELLO MACERATA SPORTING 1 – 3

BOYS CALCIO SANNICOLESE CASERTANA 3 – 2

Gare del Torneo ESORD.C/ARBITRO CASERTA

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTI VO ============================ == GARA DEL 28/12/2016 BOYS CALCIO SANNICOLESE – CASERTANA SRL VEDI DELIBERA SU C.U. N.23 DEL 19/01 PAG. 661. LA GARA DI CUI SOPRA E’ STATA DISPUTATA IN DATA 02/ 01/2017 CON IL RISULTATO FINALE DI 3-2 A FAVORE DELLA SOCIETA’ BOYS CALCIO S ANNICOLESE. IL G.S. LETTO IL REFERTO DELL’ARBITRO RENDE NULLA L A PRIMA DELIBERA (C.U.N.23 DEL 19/01)E PER L’EFFETTO DELIBERA DI REVOCARE PER ENTRAMBE LE SOCIETA’ PERDITA DELLA GARA PER 0-3 1 PUNTO DI PENALIZZAZIONE AMMENDA DI EURO 10 PER 1 RINUNCIA ------------------------- gara del 5/ 2/ 17 NUOVA JUVE SAMMARITANA - LI BERTAS S.MARCO TROTTI il g.s.t letto il referto di gara e rilevato che la societa' libertas san marco trotti non si è presentata alla partita DELIBERA di infliggere la sconfitta per 0-3 in favore della societa'juve sammaritana 1 punto di penalizzazione in classifica l'ammenda di euro 10 trattandosi di 1 rinuncia ---------------------------- ---- gara del 5/ 2/ 17 S.S. VIS CARANO CALCIO - CAIANELLO il g.s.t letto il referto di gara e rilevato che la societa' caianello non si e' presentata alla partita DELIBERA di infliggere la sconfitta per 0-3 in favore della societa' carano calcio 1 punto di penalizzazione in classifica l'ammenda di 10 euro trattandosi di 1 rinuncia

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 754

--- GARE DEL 29/ 1/ 17 --- PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI ========================== In base alle risultanze degli atti ufficiali sono s tate deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE (I INFR) DE ROSA LUIGI (CAIANELLO) --- GARE DEL 5/ 2/ 17 - -- PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI ========================== In base alle risultanze degli atti ufficiali sono s tate deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. SOCIETA' PERDITA DELLA GARA: CAIANELLO LIBERTAS S.MARCO TROTTI PENALIZZAZIONE PUNTI IN CLASSIFICA: CAIANELLO 1 LIBERTAS S.MARCO TROTTI 1 AMMENDA E. 10 CAIANELLO E. 10 LIBERTAS S.MARCO TROTTI CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE (II INFR) AFFINITO SALVATORE (CASERTA ACA DEMY) AMMONIZIONE (I INFR) SANTONASTASO MATTIA (BOYS CALCIO SANNICOLESE) CIOFFI CIRO PIO (CASERTA ACA DEMY) NATALE GIUSEPPE (OASI GIOVAN I CARINOLA) BOVE SEBASTIANO (PROGETTO EU ROPA CESA) DI MARTINO CHRISTIAN (PROGETTO EU ROPA CESA) TRAPOLINO FRANCESCO (ROBUR CASER TA) CRISTIANO FRANCESCO (SPORTING AT ELLANA) DE CARO CHRISTIAN SALVA (SPORTING AT ELLANA) NUZZO RICCARDO (SPORTING MA CERATACAMPANIA) DE LUCIA ALESSANDRO (STELLAZZURR A SANFELICIANA) BONACCI DOMENICO (VIRTUS VALE NTE 2008) BORRELLI MATTEO (VIRTUS VALE NTE 2008)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 755

ATTIVITA’ DI BASE

ELENCO SOCIETA’ PARTECIPANTI AL TORNEO PULCINI MISTI “FASE PRIMAVERILE”

ASD CASAPULLA CALCIO ASD POL MONDRAGONE ASD RIO SPORT S.MARCELLINO ASD GLADIATOR ASD VIS CARANO CALCIO ASD S.ARPINO CALCIO ASD REAL GLADIATOR ASD AURUNCI ASD POL G.RUOTOLO ASD JJ ROUSSEAU REAL COLLEPIANO USC VALLE ASD POL VIS C. MORRONE ASD FOXES SS POL RIN. SANNICOLOSE ASD SPORTING C. SAN PRISCO ASD P.EUROPA CESA A/B/C ASD OASI SAN FELICIANA FC HERMES CASAGIOVE ASD MARCIANISE TDL ACD S. A. S.FELICIANA AS CAMPI VERDI MONDRAGONE ASD IF GRICIGNANO ASD RIN S.FELICE ASD RECALE 2002 A/B ASD SSC CAPUA ASD E.MORETTI ACADEMY FC CASERTANA AS CAPODRISE TDL ASD S.MACERATA CAMPANIA ASD CASERTA NEAPOLIS VIS CAPUA ASD JUVE S.PRISCO REAL MARCIANISE VIRTUS SPARANISE CALCIO ASD YOKO VILLAGE ASD BOYS SANNICOLESE ASD FUTSAL GLADIATOR SF AVERSA NORMANNA ASD SPORTLAND US CAIANELLO A/B ASD OASI GIOVANI CARINOLA ASD VOLLEY E SPORT VIRTUS SPARANISE ASD LIBERTAS S.MARCO TROTTI ASD OLIMPIA S. ARPINO A/B ASD CS CALCIO MATESE SSC REAL CARINARO ASD RIN. FULGOR 2005

ELENCO SOCIETA’ PARTECIPANTI AL TORNEO ESORDIENTI 9c9 “FASE PRIMAVERILE”

ASD IF GRICIGNANO ASD REAL VITULAZIO ASD S. MACERATA CAMPANIA ASD RED DEVILS ASD A. CAMORANI ACD S. A. SAN FELICIANA VIRTUS SPARANISE CALCIO NUOVA JUVE SAMMARITANA AS CAMPI VERDI MONDRAGONE ASD OLIMPIA S. ARPINO ASD REAL ALIFE FC CASERTANA ASD RECALE 2002 ASD OASI SANFELICIANA USC VALLE ASD SC RIN. S.FELICE ASD VIRTUS CURTI ASD CAPODRISE TDL ASD INTERCASERTANA V.M. SSC REAL CARINARO

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 756

TROFEO “SEI BRAVO A…SCUOLA DI CALCIO” STAGIONE SPO RTIVA 2016/2017 CALENDARIO INCONTRI SOCIETA’ GIORNO ORA Girone A Real Collepiano - ASD SS Vis Carano Calcio Lun. 20/02/17 16,30 ASD SS Vis Carano Calcio – Real Collepiano Mar. 28/02/17 15,00 Girone B ASD TDL Marcianise - ASD Casapulla Calcio Mar. 21/02/17 15,00 ASD Casapulla Calcio – ASD TDL Marcianise Mer. 01/03/17 15,00 Girone C ASD Foxes SS - SSC Real Carinaro Sab. 25/02/17 15,00 SSC Real Carinaro - ASD Foxes SS - Mar. 28/02/17 15,00 Il calendario relativo al Trofeo in oggetto, avrà uno svolgimento all’italiana con partite di andata e ritorno. Accederanno al “Triangolare Finale”, le rispettive vincenti dei propri gironi. Il “rapporto di gara”, dovrà essere trasmesso a questa Delegazione Provinciale a cura della società ospitante, entro due giorni dallo svolgimento della gara. Al termine della gara. I dirigenti delle due società dovranno firmare, per avallo, il risultato che il tecnico o il dirigente-arbitro avrà riportato nel rapporto-gara. Per qualsiasi chiarimento, si fa riferimento relativamente al Progetto Tecnico “Sei Bravo a……Scuola di Calcio” riportato nel C.Uff.N°6 del’ 11 Agosto 2016. Gli elenchi dei calciatori vanno allegati al “rapporto di gara”.

SOCIETA’ CAMPO GIORNO ORA Tel.

Real Collepiano V. Chiesa S.Castrese Lunedì 16:30 3387410309 ASD SS Vis Carano

Calcio F.LL Falco Carano (Lo. Feroni Carano di Sessa)

Martedì

15:00

3473537628

ASD TDL Marcianise Via Fabbriano Marcianise

Martedì 15:00 3470566975 3930674134

SSC Real Carinaro Via Fratte Carinaro Martedì 15:00 3470566975

ASD Casapulla Calcio Via Sbarra, 10 (Leggiero, Casapulla)

Mercoledì

15:00 335318077

ASD Foxes SS C.S. Caiazzo Via Santa Maria a Cubito “Villa Literno”

Sabato

15:00

3316163985

“Sei Bravo a… Scuola di Calcio” – 2016-2017 Alla suddetta manifestazione, riservata alla categoria “Pulcini” nati nel 2006 – 2007 e 2008 dopo il compimento dell’ottavo anno. In ogni provincia si disputeranno le Fasi Preliminari che convoglieranno poi nella disputa di un Triangolare Finale che determinerà la partecipante alla Festa Finale Regionale. Si ricorda che la partecipante al 8° Grassroots Festival di Coverciano, per questa stagione, sarà la squadra risultata vincente nella Delegazione Provinciale di Napoli.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 757

Premessa “4c4: un gioco polivalente” Come nelle passate edizione le squadre si affronteranno in due momenti, che per questa stagione sportiva si sintetizzano in: 1) Sei bravo a giocare quattro contro quattro? 2) Sei bravo a giocare sette contro sette? L’obiettivo del primo momento può essere sintetizzato nei seguenti punti: ��Sviluppare una proposta tecnico-tattica che favorisca il gioco sui due assi principali, orizzontale e verticale, e quindi il gioco in ampiezza e in profondità; e dia modo di partecipare al gioco con funzioni di appoggio, marcamento, copertura, sostegno, ecc. (“Teoria del quadrilatero” – S. D’Ottavio, 2002) ��Semplificare al massimo le proposte didattiche ed organizzative, rendendo facilmente attuabili le attività e meno complesso il controllo dei punteggi. Le mini partite potranno essere scelte tra quelle descritte nel progetto tecnico allegato, fermo restando la ricerca di una certa continuità didattica nelle varie fasi, variando difficoltà e sollecitazioni. “Teoria del quadrilatero” (S. D’Ottavio, Corso di Laurea in Scienza e Tecnica degli Sport, Università di Tor Vergata, Roma, 2002): Esercitazioni-gioco che sollecitino lo sviluppo del gioco orientandolo principalmente in ampiezza (nel caso in cui lo spazio di gioco viene organizzato con una larghezza molto ampia in rapporto alla lunghezza ed al numero di giocatori in campo) oppure orientandolo prevalentemente in profondità (nel caso in cui lo spazio di gioco viene organizzato con una larghezza ridotta in rapporto alla lunghezza ed al numero di giocatori in campo). Si auspica che l’attività proposta venga realizzata in modo che le società che danno vita all’incontro si confrontino contemporaneamente su campi attigui (come ad esempio avviene nella realizzazione dell’attività 7c7 sulle due metà di un campo di gioco regolamentare). Tuttavia, nel progetto tecnico sono indicate le modalità organizzative che potranno essere attuate dalle società che hanno maggiori difficoltà a causa di situazioni strutturali e logistiche non ottimali. Modalità di svolgimento: Le squadre devono presentarsi con almeno 14 giocatori. Dovranno essere creati almeno 3 mini campi e realizzare tre tipi di “partite a tema” (il numero dei campi e il numero delle partite dipende dal numero di giocatori partecipanti). Tutti i bambini iscritti nella lista dovranno cimentarsi nei 3 giochi previsti ed in quello che viene identificato nel secondo punto, cioè il 7c7, da disputarsi possibilmente in contemporanea su due campi. La durata massima di ciascuna “partita a tema” è di 10’. Si effettuano in totale 3 rotazioni, in modo che tutti i giocatori partecipanti abbiano l’opportunità di giocare nelle diverse proposte tecnico-didattiche. Le tre rotazioni sviluppano in totale almeno 9 confronti (considerando 3 minicampi di gioco). Al termine delle rotazioni si svolgeranno le partite 7c7. Ogni partita verrà suddivisa in 2 minigare della durata di 15’ ciascuna (una gara per ciascun tempo di gioco). Nel caso in cui non fosse possibile disputare le due partite in contemporanea, i calciatori che partecipano alla prima frazione di gara non possono essere sostituiti. Al termine del primo tempo debbono essere effettuate tutte le sostituzioni con i calciatori a disposizione iscritti nella lista di gara. I nuovi entrati non potranno essere più sostituiti, fatti salvo casi di infortunio. Le modalità di acquisizione del punteggio sono le seguenti: Ogni minigara viene conteggiata a sé, secondo le modalità di punteggio attualmente in vigore nelle categorie di base. Viene assegnato 1 punto per ogni incontro realizzato (p.e. considerando 9 confronti per i giochi a tema e 2 confronti per la partita 7c7, saranno almeno 11 i punti assegnati). In caso di parità verrà assegnato 1 punto per ciascuna squadra, nel caso di confronti che coinvolgono due sole società, e 0,5 punti, nel caso siano coinvolte più di due società. Nel referto gara verranno riportati i punteggi parziali di ciascun confronto ed il risultato finale, che deve tenere in considerazione i principi appena enunciati. Per una migliore comprensione di quanto illustrato si riporta una tavola esemplificativa, sviluppata considerando solo 3 minigare ed 1 sola partita 7c7 (utilizzando un solo “campo a 7” e 14 giocatori per squadra)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 758

PROGETTO TECNICO 4c4 con portieri Partita libera giocata in uno spazio delle seguenti misure minime/massime: lunghezza mt 25/35 larghezza mt 20/25 Lo spazio potrà essere delimitato da cinesini Vengono conteggiati il numero di goal realizzati nelle porte di misure 4-6x1,80-2 mt. Non c’è fuorigioco e la rimessa laterale può essere effettuata anche con i piedi. Il portiere non può rilanciare il pallone con i piedi. 2c2 con 2 sponde e portieri Partita disputata in uno spazio le cui misure minime/massime sono le seguenti: lunghezza mt 18/25 larghezza mt 15/20 Lo spazio potrà essere delimitato da cinesini Vengono conteggiati il numero di goal realizzati nelle porte di misure 4-6x1,80-2 mt. Oltre le linee laterali si muovono 2 giocatori per ciascuna squadra (“sponde”), 1 sul lato destro e 1 sul lato sinistro, posizionate in uno spazio la cui profondità è di mt 2. La “sponda” che riceve la palla non può essere contrastata o disturbata dalla “sponda” appartenente alla squadra opposta. Chi riceve la palla può anche effettuare tiri in porta e quindi realizzare goal. Ad ogni goal realizzato si alternano i giocatori (gli interni diventano esterni e viceversa). Non c’è fuorigioco e la rimessa laterale viene effettuata con i piedi dalla “sponda”. Il portiere non può rilanciare il pallone con i piedi. 4c4 con portieri volanti Partita libera giocata in uno spazio le cui misure minime/massime sono le seguenti: lunghezza mt 18/30 larghezza mt 15/20 Lo spazio potrà essere delimitato da cinesini Vengono conteggiati il numero di goal realizzati nelle porte di misure 4-6x1,80-2 mt. Non c’è fuorigioco e la rimessa laterale può essere effettuata anche con i piedi. Il ruolo del portiere viene svolto da un giocatore a scelta tra i quattro in campo. La squadra in possesso di palla deve attaccare con tutti i giocatori a disposizione, mentre l’altra squadra ha l’obbligo di difendere la porta con il portiere e l’azione difensiva viene svolta dai restanti 3 giocatori. La squadra che difende, nel momento in cui conquista la palla, per poter attaccare è obbligata a trasmettere il pallone al proprio portiere prima di iniziare l’azione di attacco, in questo modo viene dato il tempo necessario alla squadra che deve difendere di far prendere posizione al portiere. Il portiere non può rilanciare il pallone con i piedi.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 759

“Sei bravo a… Scuola di Calcio”

REFERTO GARA DEL CONFRONTO TRA LE SCUOLE DI CALCIO:

Squadra A: Squadra B:

• GIOCHI A TEMA

CAMPO A – 4c4 con portieri - Punteggi

1^ ROTAZIONE 2^ ROTAZIONE 3^ ROTAZIONE

Squadra A Punti:

Squadra B Punti:

Squadra A Punti:

Squadra B Punti:

Squadra A Punti:

Squadra B Punti:

CAMPO B – 2c2 con sponde e portieri - Punteggi

1^ ROTAZIONE 2^ ROTAZIONE 3^ ROTAZIONE

Squadra A Punti:

Squadra B Punti:

Squadra A Punti:

Squadra B Punti:

Squadra A Punti:

Squadra B Punti:

CAMPO C – 4c4 con portieri volanti - Punteggi

1^ ROTAZIONE 2^ ROTAZIONE 3^ ROTAZIONE

Squadra A Punti:

Squadra B Punti:

Squadra A Punti:

Squadra B Punti:

Squadra A Punti:

Squadra B Punti:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 760

• GIOCO PARTITA

1° TEMPO 2° TEMPO

Squadra A Squadra B Squadra A Squadra B

• RISULTATI

SQUADRE CAMPO A CAMPO B CAMPO C 1° T. PARTITA 2° T. PARTITA TOTALE

A

B

FIRMA SQUADRA A DATA FIRMA SQUADRA B ___________________ _____________ ____________________

“Sei bravo a… Scuola di Calcio”

REFERTO GARA DEL CONFRONTO TRA LE SCUOLE DI CALCIO:

Squadra A: Squadra B:

• GIOCHI A TEMA

CAMPO A – 4c4 con portieri - Schieramenti

1^ ROTAZIONE 2^ ROTAZIONE 3^ ROTAZIONE

Squadra A Squadra B Squadra A Squadra B Squadra A Squadra B

CAMPO B – 2c2 con sponde e portieri - Schieramenti

1^ ROTAZIONE 2^ ROTAZIONE 3^ ROTAZIONE

Squadra A Squadra B Squadra A Squadra B Squadra A Squadra B

CAMPO C – 4c4 con portieri volanti - Schieramenti

1^ ROTAZIONE 2^ ROTAZIONE 3^ ROTAZIONE

Squadra A Squadra B Squadra A Squadra B Squadra A Squadra B

• GIOCO PARTITA

1° TEMPO 2° TEMPO

Squadra A Squadra B Squadra A Squadra B

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 761

Ammende a carico di società per infrazioni disciplinari Gli Organi Disciplinari comminano alle Società, per infrazioni disciplinari, le sanzioni pecuniarie, commisurando le stesse alla gravità dei singoli casi. a) Rinunce a gare Per la corrente stagione sportiva a carico delle Società che rinunciano a gare vengono applicate le sottoindicate ammende ed eventuali indennizzi: Campionato/Torneo Nazionale Regionale Provinciale e Locale Esordienti e Pulcini 1° rinuncia 516,00 103,00 25,00 10,00 2° rinuncia 1.032,00 180,00 51,00 25,00 3° rinuncia 1.549,00 361,00 77,00 46,00 4° rinuncia 2.852,00 516,00 103,00 61,00 N.B. - A norma dell’art. 53, comma 5, delle N.O.I.F. le società che rinunciano per la quarta volta a disputare gare sono escluse dal Campionato o dalla manifestazione ufficiale. A norma dell’art. 53 comma 8 delle N.O.I.F., alle Società che si ritirino o siano escluse dal Campionato o da altre Manifestazioni Ufficiali sono irrogate sanzioni pecuniarie fino a dieci volte la misura prevista per la prima rinuncia.

Per i tornei Esordienti 9c9 Pulcini misti e primi calci la Società ospitante deve trasmettere il referto arbitrale entro e non oltre la disputa della gara successiva, alla scrivente Delegazione.

La Delegazione di Caserta ha individuato, quali osservatori per le attività di base: Filippo Inglese. Marco Della Volpe. Ulisse Luca.

STRUTTURAZIONE ATTIVITA’ PRIMI CALCI 2008-2009 STAGIONE SPORTIVA 2016-17

A questa categoria appartengono i nati negli anni 2008 e 2009 L’attività sarà suddivisa in due fasi: autunnale (novembre-dicembre), (gennaio –febbraio) e primaverile (marzo-maggio). Al termine di ogni fase si provvederà a modificare i raggruppamenti con lo scopo di dare la possibilità a società, dirigenti, istruttori ed atleti di confrontarsi con scuole calcio diverse. STRUTTURA DELLA MANIFESTAZIONE Le società partecipanti saranno suddivise in raggruppamenti, ognuno composto da quattro/cinque società. Nelle , quattro/cinque giornate previste per ogni raggruppamento, a rotazione, una delle Società organizzerà le partite ed i giochi. Ogni società parteciperà agli incontri contemporaneamente alle altre società appartenenti al proprio raggruppamento. Ogni incontro, è strutturato in due parti: - Una prima parte, dove ogni società, si affronterà, , nel gioco a confronto in programma con un’altra società. - Una seconda parte, imperniata sull’attività di gioco-partita, dove i gruppi-squadra si confronteranno tra loro, a rotazione, su spazi ridotti. ESEMPIO DI ORGANIZZAZIONE DELLA FASE AUTUNNALE Squadra GIRONE 1

A AZZURRI B BIANCHI C CELESTI D GIALLI

Le lettere (A,B,C,D,) in corrispondenza dei nomi delle squadre (AZZURRI,BIANCHI ecc…) indicano le società che nel programma delle gare organizzeranno il raggruppamento.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 762

Programma Gare:

Soc. organizzatrice

Giornata DATA GIOCO DA SVOLGERE

A 1^ 15 GENNAIO 2017 DOPPIO DOGANIERE B 2^ 29 GENNAIO 2017 THE KING C 3^ 12 FEBBRAIO

2017 IL CAMPO MINATO

D 4^ 26 FEBBRAIO 2017

PARTITA A QUATTRO PORTE

GIOCO NR.1: IL DOPPIO DOGANIERE Attrezzatura Occorrente: palloni in gomma, porte o paletti per definirle, delimitatori Descrizione gioco: I bambini effettueranno (tre per volta) ciascuno con la propria palla, una guida della palla verso la porta; Per effettuare il tiro in porta devono superare due avversari ( i doganieri) che si trovano in due zone, una successiva all’altra. I “doganieri” (giocatori rossi) dovranno toccare i palloni spostandosi soltanto lateralmente ( senza avanzare o indietreggiare).

GIOCO NR.2: THE KING Attrezzatura occorrente: 10-12 palloni in gomma, una porticina o coni per definirla, delimitatori spaziO Descrizione gioco: i giocatori che andranno a disputare il primo tempo di gioco si confronteranno in un 1 vs 1 con porticine formate da delimitatori posti sulle linee laterali del campo larghe 2 passi. Si gioca per 1’30”.

GIOCO NR.3: CAMPO MINATO

Attrezzatura occorrente: 10-12 palloni in gomma, una porticina o coni per definirla, delimitatori spazio Descrizione gioco: In un campo di 25x15, i bambini con la casacca rossa tenteranno, in conduzione, di portare la palla fino ad una porta di 3m, posizionata al centro del lato minore. Sui lati maggiori, 2 per parte, si posizioneranno 4 giocatori avversari che, uno di fronte all’altro, calceranno la palla tentando di colpire gli attaccanti. L’attaccante che viene colpito dovrà tornare indietro. Vince la squadra che dopo un tempo prestabilito avrà realizzato più gol. GIOCO NR.4: PARTITA A QUATTRO PORTE Attrezzatura occorrente: delimitatori, un pallone di gomma, 8 coni oppure 4 porticine Descrizione gioco: Il gioco consiste in un confronto tra due squadre in cui ciascuna ha a disposizione due porte per realizzare il goal, ma anche due porte da difendere.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 763

CAMPIONATO PROVINCIALE TERZA CATEGORIA PROGRAMMA GARE DI SABATO 11 E DOMENICA 12 FEBBR AIO

GIRONE A

SOCIETA’ SOCIETA’ CAMPO DA GIOCO ORARIO FALCIANO CALCIO 2016 DOMITIANA CLUB 2 COM.FALCIANO DEL MASSICO V.TIGLIO DOM. FED. NEWELL’OLD BOYS CASTELMORRONE 2015 COM. VITULAZIO VIALE KENNEDY DOM. FED. MIMMO NATALE SPORT. MACERATA CAMPANIA COM. CASAGIOVE DOM. FED.

FRANCOLISE 2016 ATLETICO VILLA LITERNO COM. S.ANDREA DEL PIZZONE VIA PROVINCIALE

SAB. FED.

RFC LIONS SKA CASERTA ATLETICO NUOVA PIGNATARO CENTRO POL. MACERATA CAMPANIA DOM. 12.00 AVERSA F.C. VIRTUS S.ANDREA COM. LUSCIANO V.GAMBARDELLA,1 SAB. 14.30 RIPOSA: WORLD SOCCER S.ARPINO

GARE IN NOTTURNA: L’EVENTUALE SOSPENSIONE DELLA GARA, DETERMINATA DA MANCANZA DI ILLUMINAZIONE ALL’IMPIANTO NON POTRA’ ESSERE CONSIDERATA CAUSA DI FORZA MAGGIORE CON I CONSEGUENZIALI PROVVEDIMENTI A CARICO DELLA SOCIETA ’ OSPITANTE

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 764

CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI PROGRAMMA GARE DI SABATO 11 E DOMENICA 12 FEBBR AIO

GIRONE A

SOCIETA’ SOCIETA’ CAMPO DA GIOCO ORARIO PROGETTO EUROPA CESA A ROBUR CASERTA SPORT. VILLAGE VIA MATTEOTTI 30 CESA LUN. 16.00 ACCADEMIA CALCIO 2012 REAL S.MARIA A VICO COM. S.CIPRIANO DI AVERSA V.ACQUARIO DOM. 11.00 SUESSOLA ACADEMY WORLD SOCCER COM. ARIENZO VIA CAUDOROLA DOM. 11.00 POL. RINASC. SANNICOLESE CASERTA ACADEMY A.CLEMENTE S.NICOLA LA STRADA MART. 15.30 FERTILIA BOYS A.CAMORANI COM. TEVEROLA ZONA ASI DOM. 15.00 GLADIATOR SPORTING ATELLANA C.S. CASAPULLA CALCIO V.SBARRA,1 DOM. 10.00

GIRONE B

SOCIETA’ SOCIETA’ CAMPO DA GIOCO ORARIO SPARTA S. TAMMARO OASI GIOVANI CARINOLA APPIO S.TAMMARO VIA XXIV MAGGIO DOM. 10.30 ATLETICO ARDOR VIS CAPUA COM. PARETE SAB. 15.00 TEANO CALCIO 1939 AURUNCI G. GARIBA LDI TEANO MART. FED.

AVERSA NORMANNA REAL COLLEPIANO COM TRENTOLA DUCENTA VIA DE NICOLA

LUN. 15.00

REAL VITULAZIO VIS CARANO CALCIO COM. VITULAZIO VIALE KENNEDY DOM. 10.00 VIRTUS VALENTE 2008 PROGETTO EUROPA CESA B COM. PIGNATARO M. V.MONTEOLIVETO DOM. 10.30 RIPOSA: REAL ALIFE

GARE IN NOTTURNA: L’EVENTUALE SOSPENSIONE DELLA GARA, DETERMINATA DA MANCANZA DI ILLUMINAZIONE ALL’IMPIANTO NON POTRA’ ESSERE CONSIDERATA CAUSA DI FORZA MAGGIORE CON I CONSEGUENZIALI PROVVEDIMENTI A CARICO DELLA SOCIETA ’ OSPITANTE

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 765

CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI

PROGRAMMA GARE DI SABATO 11 E DOMENICA 12 FEBBR AIO

GIRONE A

SOCIETA’ SOCIETA’ CAMPO DA GIOCO ORARIO S.MARCO EVANGELISTA A.CAMORANI COM. S.MARCO EVANGELISTA V.FABBRICA DOM. 15.30 GLADIATOR REAL CALVI RISORTA C.S. CASAPULLA CALCIO V.SBARRA,1 DOM. 12.00 HERMES CASAGIOVE VALLE COM. CASAGIOVE LUN. 15.00

REAL S.MARIA A VICO SUESSOLA ACADEMY TORRE VIA TORRE,2 S.MARIA A VICO LUN. 15.00 CALATIA CALCIO MADDALONI CASERTA ACADEMY CAPPUCCINI MADDALONI V.CAMPOLONGO SAB. 15.00 RIPOSA: TDL MARCIANISE

GIRONE B

SOCIETA’ SOCIETA’ CAMPO DA GIOCO ORARIO POL. ATHENA VIRTUS VALENTE 2008 DELLE VITTORIE CANCELLO ARNONE DOM. 10.30 POL. SPORT. MONDRAGONE CASERTANA SRL COM. MONDRAGONE VIA PADULE DOM. 15.00 PROGETTO EUROPA CESA VIS CARANO SPORT. VILLAGE VIA MATTEOTTI , 30 CESA DOM. 11.30 SPORTING CLUB S.PRISCO CAIANELLO COM. CADUTI DI SUPERGA S.PRISCO DOM. 10.00 NUOVA JUVE SAMMARITANA ROBUR CASERTA APPIO S.TAMMARO VIA XXIV MAGGIO LUN. 15.30 RIPOSA: VIS CAPUA

GARE IN NOTTURNA: L’EVENTUALE SOSPENSIONE DELLA GARA, DETERMINATA DA MANCANZA DI ILLUMINAZIONE ALL’IMPIANTO NON POTRA’ ESSERE CONSIDERATA CAUSA DI FORZA MAGGIORE CON I CONSEGUENZIALI PROVVEDIMENTI A CARICO DELLA SOCIETA ’ OSPITANTE

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 766

TORNEO PROVINCIALE ESORD.C/ARBITRO

PROGRAMMA GARE DI SABATO 11 E DOMENICA 12 FEBBR AIO

GIRONE A

SOCIETA’ SOCIETA’ CAMPO DA GIOCO ORARIO

ROBUR CASERTA SPORTING ATELLANA TALAMONTI VIA TALAMONTI CASERTA DOM. 12.30 RECALE 2002 TDL MARCIANISE A.PORFIDIA VIA DEI PINI RECALE LUN. 15.30

NINO GRAVINA CASERTANA TALAMONTI VIA TALAMONTI CASERTA 15/02/2017

MERC. 18.30

POL. RINASC. SANNICOLESE GLADIATOR AMATO VIA E.FERMI S.NICOLA LA STRADA

LUN. 15.30

STELLAZZURRA SANFELICIANA PIANA CAIAZZO M.COSTANZO CANCELLO SCALO MART. 15.00 SPORT. MACERATA CAMPANIA PROGETTO EUROPA CESA CENTRO POL. MACERATA CAMPANIA DOM. 09.30 CASERTA ACADEMY BOYS CALCIO SANNICOLESE B.FERONE CASOLLA CASERTA MART. 15.00

GIRONE B

SOCIETA’ SOCIETA’ CAMPO DA GIOCO ORARIO CAPUA CAIANELLO E.REALE CAPUA VIA POERIO LUN. 15.00

CALCIO MATESE MACERATA SPORTING P.FERRANTE PIEDIMONTE MATESE VIA SANNITICA SEPICCIANO

DOM. 10.00

LIBERTAS S.MARCO TROTTI OASI GIOVANI CARINOLA COM. CELLOLE LUN. 15.00 POL. SPORT. MONDRAGONE NUOVA JUVE SAMMARITANA COM. MONDRAGONE VIA PADULE 16/02 GIOV. 15.00 VIRTUS VALENTE 2008 FOXES S.S. COM. PIGNATARO M. V.MONTEOLIVETO SAB. 15.00

AURUNCI VIRTUS SPARANISE CALCIO CAPPUCCINI VIA S.FRANCESCO SESSA AURUNCA

DOM. 10.30

REAL COLLEPIANO VIS CARANO CALCIO COM.S.CASTRESE ADELIO D’ARCANGELO DOM. 15.00

GARE IN NOTTURNA: L’EVENTUALE SOSPENSIONE DELLA GARA, DETERMINATA DA MANCANZA DI ILLUMINAZIONE ALL’IMPIANTO NON POTRA’ ESSERE CONSIDERATA CAUSA DI FORZA MAGGIORE CON I CONSEGUENZIALI PROVVEDIMENTI A CARICO DELLA SOCIETA ’ OSPITANTE

GARE DI R E CU P E R O

TORNEO PROVINCIALE ESORD.C/ARBITRO

SOCIETA’ SOCIETA’ CAMPO DA GIOCO ORARIO

STELLAZZURRA SANFELICIANA POL. RINASCITA SANNICOLESE M. COSTANZO PIAZZA VECCHIA CANCELLO SCALO 16/02/2017 GIOV. 15.30

GARE IN NOTTURNA: L’EVENTUALE SOSPENSIONE DELLA GARA, DETERMINATA DA MANCANZA DI ILLUMINAZIONE ALL’IMPIANTO NON POTRA’ ESSERE CONSIDERATA CAUSA DI FORZA MAGGIORE CON I CONSEGUENZIALI PROVVEDIMENTI A CARICO DELLA SOCIETA ’ OSPITANTE

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 767

COMITATO PROVINCIALE CASERTA DIVISIONE CALCIO A 5

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO Stagione Sportiva 2016/2017

Campionati provinciali F.I.G.C. - L.N.D Caserta

Calcio a 5

CALCIO A CINQUE – ALLIEVI

PROGRAMMA GARE PLAY-OFF

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Località Impianto Indirizzo Impianto

FALCHETTI ASD REAL SITO

A VEN 10.02.17 H 18:30

ISTIT. SALESIANO CASERTA VIA ROMA, 74

ASD REAL SITO FALCHETTI

R MAR 14.02.17 H 17:00 SP. CLUB SAUDINE TREDICI – S. CLEMENTE VIA M. SERAO, 6

CALES MARCIANISE

A MAR 14.02.17 H 18:30

SAN PAOLO DELLA CROCE CALVI RISORTA VIA MELE, 13

MARCIANISE CALES

R VEN 17.02.17 H 20:30

PALA “G. NOIA” MARCIANISE VIA CLANIO

CALCIO A CINQUE – GIOVANISSIMI PROGRAMMA GARE 8^GIORNATA

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Località Impianto Indirizzo Impianto

ASD REAL SITO MARCIANISE “A”

R GIO 16.02.17 H 18:00 SP. CLUB SAUDINE TREDICI – S. CLEMENTE VIA M. SERAO, 6

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 768

PROGRAMMA GARE 9^GIORNATA

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Località Impianto Indirizzo Impianto

MARCIANISE “B” LEONI ACERRA

R LUN 13.02.17 H 20:15 PALA “G. NOIA“ MARCIANISE VIA CLANIO

GIOVANISSIMI

CAMPI, ORARI, RECAPITI SOCIETA’

SOCIETA’ A.S.D. MARCIANISE FUTSAL ACADEMY “B”

REFERENTE FRANCESCO GIGLIOFIORITO 3396618058

IMPIANTO PALA“G. NOIA” VIA CLANIO - MARCIANISE GARE INTERNE LUNEDI H 20.15 IN VIGORE DAL 19/12/2016

SOCIETA’ A.S.D. POL. PIGNATARO MAGGIORE

REFERENTE GIANLUCA CIOPPA 3295469082

IMPIANTO COMUNALE VIA MONTEOLIVETO – PIGNATARO MAGGIORE GARE INTERNE GIOVEDI H 16:00 IN VIGORE DAL 19/01/2017

SOCIETA’ A.S.D. MARCIANISE FUTSAL ACADEMY “A”

REFERENTE PASQUALE CAMPANILE 3314509875

IMPIANTO PALA “G. NOIA” VIA CLANIO - MARCIANISE GARE INTERNE DOMENICA H 10:00

SOCIETA’ A.S.D. REAL SITO S.LEUCIO

REFERENTE FEDERICO LAMONICA 3484649825 GUIDO VENTIMIGLIA 3282635914 0823-387633

IMPIANTO SPORTINGCLUB SAUDINE VIA MATILDE SERAO, 6 TREDICI - S. CLEMENTE GARE INTERNE MARTEDI H 17:00

SOCIETA’ A.S.D. LEONI FUTSAL ACERRA

REFERENTE PUZONE 3393345933

IMPIANTO MARACANA’ VIA BARRENETO, 17 - ACERRA GARE INTERNE DOMENICA H 10:30

SOCIETA’ A.S.D. ANFRA SPORT CLUB

REFERENTE FILIPPO SCUDIERO 3278392682 GIANLUCA RUSSO 32028 85967

IMPIANTO OLIMPO SOCCER VIA FLEMING - QUARTO GARE INTERNE DOMENICA H 10:30

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 769

FASE FINALE PROVINCIALE – GARE DI PLAY-OFF ALLIEVI Per la determinazione della società che acquisirà i l diritto di disputare le gare della fase regionale per l’individuazione della società campana che potr à prendere parte alla fase nazionale, sarà preliminarmente disputata la fase finale provinciale – gare di play-off, tra le quattro società classificatesi nella prima, seconda, terza e quarta posizione, come di seguito specificato: PRIMO TURNO

a) le società prima e quarta classificate nella stagione regolamentare disputeranno una gara di andata, sul campo della società quarta classificata nella stagione regolare ed una gara di ritorno, sul campo della società prima classificata nella stagione regolare. Le modalità di qualificazione al turno successivo sono – nell'ordine – le seguenti: 1) maggior numero di punti conseguiti nelle due gare; 2) in caso di parità di punti conseguiti:

a) migliore differenza tra le reti realizzate e le reti subite; b) maggior numero di reti realizzate fuori casa.

In caso di perdurante parità, al termine della gara di ritorno, in caso di parità di punteggio, sarà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica (anche a seguito della compilazione della cosiddetta classifica avulsa) a conclusione della stagione regolare; b) le società seconda e terza classificate nella stagione regolamentare disputeranno una gara di andata, sul campo della società terza classificata nella stagione regolare ed una gara di ritorno, sul campo della società seconda classificata nella stagione regolare. Le modalità di qualificazione al turno successivo sono – nell'ordine – le seguenti: 1) maggior numero di punti conseguiti nelle due gare; 2) in caso di parità di punti conseguiti:

a) migliore differenza tra le reti realizzate e le reti subite; b) maggior numero di reti realizzate fuori casa.

In caso di perdurante parità, al termine della gara di ritorno, in caso di parità di punteggio, sarà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica (anche a seguito della compilazione della cosiddetta classifica avulsa) a conclusione della stagione regolare;

GARA DI FINALE Le squadre vincenti le gare di cui alle lettere a) e b) disputeranno la gara di finale provinciale che si dispuetrerà il 26 febbraio 2017, in gara unica sul campo della migliore classificata. Al termine dei due tempi regolamentari ed eventuali supplementari delle gare di cui sopra in caso di parità di punteggio, sarà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica (anche a seguito della compilazione della cosiddetta classifica avulsa) a conclusione della stagione regolare. DATE DEGLI INCONTRI ED ORARI DI DISPUTA DELLE GARE Le date degli incontri del primo turno e di quelli successivi, fino alla gara di finale saranno in seguito indicate. N.B.: PER IL CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI N ON E’ PREVISTA LA FASE DI PLAY OFF.

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI

Si preannuncia, per la stagione 2017/2018, la creazione di un campionato regionale giovanissimi. I criteri e le modalità per l’individuazione delle società che avranno titolo a partecipare a detto campionato, saranno rese note appena i vari Comitati Provinciali comunicheranno gli organici ufficiali della stagione 2016/2017.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- F.I.G.C. – L.N.D. D. P. CASERTA Comunicato Ufficiale N. 28 del 09 Febbraio 2017 pagina 770

APERTURA UFFICI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE AL PU BBLICO Si ricorda alle Società dipendenti, che per la stagione sportiva 2016/2017, gli uffici di questa Delegazione Provinciale osserveranno I seguenti giorni ed orari di aperture al pubblico:

PREVIO APPUNTAMENTO (di mattina) per particolar i esigenze contattando i numeri telefonici 3924992233 / 3396691454 / 3476471930 / 3473027543.

MARTEDI’ – GIOVEDI’ ore 16.30 – 19.00

Si raccomanda I Dirigenti delle società di atteners i ai suindicati orari, sia per le comunicazioni telefoniche che per l’accesso agli uffici.. Le ammende irrogate con il presente comunicato dovr anno pervenire a questo Comitato entro e non oltre il 16 Febbraio 2017.

Pubblicato in Caserta, affisso all’albo della Deleg azione Provinciale ed inserito sul Sito Internet il 09 Febbraio 2017

Il Segretario Il Delegato

Fausto Lombardi Gerardo Trombett a