Spring Team News - N.12

4
Sesta di campionato di D/A: terza partita a Val della Torre I l campionato riparte. Dopo la pausa forzata di lunedì scorso, dovuta alle avverse condizioni atmosferiche che hanno colpito il Piemonte ed altre regioni d'Italia, la Serie D torna in campo. Questa sera lo Spring Team affronta a Val della Torre il Real Park. La sfida andrà in scena a partire dalle ore 21.30. La compagine biancoverde ad oggi guida la graduatoria del Girone A a braccetto con il Fiano Plus, a quota dieci punti. Per questa gara, l'allenatore dello Spring Team, Fabio Mussino, ha deciso di convocare 12 elementi: 0. Carlo Perrotta. 2. Emanuele Bianco. 3. Lorenzo Barone. 4. Alessandro Bresciani. 5. Luca Liuni. 6. Edoardo Racca. 7. Cristiano Crotti. 8. Fabio Mussino (all.). 9. Jacopo Bartalesi. 10. Alessandro Franchini. 11. Gabriele Mola. 12. Francesco Scapaticci. Non ci sono squalificati in casa biancoverde, mentre il Real Park per questa sfida non potrà contare su Doda Edison e Del Giudice. Le due formazioni, in classifica, sono staccate da appena un punto. La classifica: Spring Team C5 e Fiano Plus 10 p.ti; Salus C5 e Real Park 9 p.ti; A.C. Sant'Ambrogio 8 p.ti; Unione Silenziosi Torinesi 7 p.ti; Valtournenche 6 p.ti; Bardonecchia 4 p.ti; Sermig e Arc En El Ciel Cafasse C5 3 p.ti; Calcio a 5 Grosso e PMG Central Park 0 p.ti. Un’immagine del campo di gioco di Druento SPRING TEAM - REAL PARK Lunedì 14 novembre 2011- Numero 12 - Anno I - Curato da Andrea Scappazzoni Stampato da All Media Comunicazione - Corso Siracusa 152, Torino Le altre gare della sesta giornata del Girone A: ARC EN CIEL CAFASSE C5 - UNIONE SILENZIOSITORINESI NUOVA A.C. SANT AMBROGIO - CALCIO A CINQUE GROSSO PGM CENTRAL PARK CALCIO 5 - SERMIG SALUS C5 - POLISPORTIVA BARDONECCHIA VALTOURNENCHE CALCIO A 5 - FIANO PLUS

description

Il periodico biancoverde in uscita ad ogni gara casalinga dello Spring Team C5.

Transcript of Spring Team News - N.12

Page 1: Spring Team News - N.12

Sesta di campionato di D/A: terza partita a Val della Torre

Il campionato riparte. Dopo la pausa forzata di lunedì scorso, dovuta alle avverse condizioni atmosfericheche hanno colpito il Piemonte ed altre regioni d'Italia, la Serie D torna in campo. Questa sera lo Spring

Team affronta a Val della Torre il Real Park. La sfida andrà in scena a partire dalle ore 21.30. La compaginebiancoverde ad oggi guida la graduatoria del Girone A a braccetto con il Fiano Plus, a quota dieci punti.Per questa gara, l'allenatore dello Spring Team, Fabio Mussino, ha deciso di convocare 12 elementi:

0. Carlo Perrotta.2. Emanuele Bianco.3. Lorenzo Barone.

4. Alessandro Bresciani.5. Luca Liuni.

6. Edoardo Racca.7. Cristiano Crotti.

8. Fabio Mussino (all.).9. Jacopo Bartalesi.

10. Alessandro Franchini.11. Gabriele Mola.

12. Francesco Scapaticci.

Non ci sono squalificati in casa biancoverde, mentre il Real Park per questa sfida non potrà contare suDoda Edison e Del Giudice. Le due formazioni, in classifica, sono staccate da appena un punto.

La classifica: Spring Team C5 e Fiano Plus 10 p.ti; Salus C5 e Real Park 9 p.ti; A.C. Sant'Ambrogio 8 p.ti;Unione Silenziosi Torinesi 7 p.ti; Valtournenche 6 p.ti; Bardonecchia 4 p.ti; Sermig e Arc En El Ciel CafasseC5 3 p.ti; Calcio a 5 Grosso e PMG Central Park 0 p.ti.

Un’immagine del campo di gioco di Druento

SPRING TEAM - REAL PARK

Lunedì 14 novembre 2011- Numero 12 - Anno I - Curato da Andrea Scappazzoni

Stampato da All Media Comunicazione - Corso Siracusa 152, Torino

Le altre gare della sesta giornata del Girone A:

ARC EN CIEL CAFASSE C5 - UNIONE SILENZIOSITORINESINUOVA A.C. SANT AMBROGIO - CALCIO A CINQUE GROSSO

PGM CENTRAL PARK CALCIO 5 - SERMIGSALUS C5 - POLISPORTIVA BARDONECCHIAVALTOURNENCHE CALCIO A 5 - FIANO PLUS

Page 2: Spring Team News - N.12

Ecco il Capitano: «Pochi proclami. E una gara alla volta»Cristiano Crotti lancia messaggi: «Abbiamo voglia di riscattarci dopo la retrocessione in D»

E' il capitano e l'anima della compagine bianco-verde. Cristiano Crotti, che ricopre anche in

questa stagione la carica di vicepresidente delloSpring Team, lancia un messaggio chiaro ai suoicompagni. La società e la squadra cercano il ri-scatto dopo la retrocessione.

Cristiano, sono già passate quattro giornate e

lo Spring Team ha reagito dopo la retroces-

sione volando subito in testa alla classifica.

Che aria si respira in casa biancoverde?

“Aria fresca, aria nuova. C'è voglia in tutti gli ele-menti della rosa, dello staff tecnico e della società.C'è sana competizione fra tutti per fare bene negliallenamenti, così come in partita. Non servonoperò troppe parole: è ora di andare avanti senzafare troppi proclami pensando a vincere e a met-

tere in pratica glii n s e g n a m e n t idell'allenatore”.

Cos'è cambiato

rispetto all'anno

scorso, oltre la

categoria?

“L'anno scorso alla fine, lo dicono i fatti, è mancatal'unione di intenti. In questa stagione, con il più belgruppo di questi tre anni di Figc, per ora stiamoraccogliendo risultati che sono figli di dedizione ecollaborazione tra squadra e staff”.

La retrocessione ha trasmesso motivazioni in

più a chi è rimasto?

“Le motivazioni erano d'obbligo. Quando fai maledevi per forza avere una marcia ed una voglia inpiù di rifarti il più in fretta possibile. Ed è proprioquesto che ho visto fin dal primo allenamento diquesta stagione”.

Tu sei sempre capitano e vicepresidente di

questa squadra: come avete accolto i nuovi ar-

rivi e cosa pensi possano dare?

“Sono quattro rinforzi il cui valore è indubbio e l'-hanno già dimostrato in questo avvio di stagione.A loro non resta che continuare su questa linea,cercando di migliorarsi quotidianamente, conside-rando gli ampi margini di miglioramento di cui di-spongono ancora, senza considerare chel'integrazione nei meccanismi tattici della squadraè sempre migliorabile, per tutti”.

Quali sono gli

obiettivi dello

Spring Team

per questa sta-

gione?

“Sarei ipocrita adire che non sial'immediata pro-mozione inSerie C2, ma-gari senza passare dai play-off. Tuttavia, per orabisogna pensare poco alla fine del campionato,senza fare troppi proclami e giocando come sap-piamo ogni partita, una per volta, e soprattutto dalprimo all'ultimo minuto”.

Un tuo obiettivo personale?

“Sono contento dei piccoli passi che gradualmente

Page 3: Spring Team News - N.12

«Il collettivo ci aiuterà a vincere. Insieme ai miei 20 gol»Franchini, numero 10 biancoverde: «Noi vogliamo tornare in Serie C2 il prima possibile»

Alessandro Franchini, l'uomo Play Station delloSpring Team, si è integrato alla grande in un

gruppo già molto compatto e coeso come quellobiancoverde. Tuttavia, il laterale ha saputo dare untocco di vivacità in più a questo spogliatoio, oltread essere stato in grado di aumentare il tasso tec-nico della rosa. Per lui, questa è la seconda sta-gione allo Spring Team.

Alessandro, una nuova stagione è iniziata.

Come sta Alessandro Franchini e come sei ri-

partito - personalmente - dopo la retrocessione

dello scorso anno?

“Sono contento di fare parte gruppo e a livello per-sonale mi sento piu pronto rispetto allo scorsoanno dal punto di vista tattico, per questo motivospero di togliermi qualche soddisfazione sia a li-vello personale c'e di gruppo quest'anno”.

Come ha reagito invece la squadra?

“La squadra ha reagito bene perché ha cancellatorapidamente l'amarezza per la retrocessione, ini-ziando con la testa fin da subito a tornare nel cam-pionato di Serie C2”.

L'inizio per il momento è stato buono: quali

sono gli obiettivi biancoverdi?

“L'inizio è stato buono ma non ci dobbiamo maiguardare dietro, bensì dobbiamo lunedì dopo lu-nedì mettere in fila i nostri mattoncini per raggiun-gere la promozione il prima possibile”.

Qual è invece il tuo obiettivo personale?

“Il mio obiettivo personale sono i 20 gol stagio-nali...”.

Come si stanno integrando i nuovi arrivi?

“I nuovi arrivi come lo scorso anno per me sistanno integrando in maniera perfetta, tutto questoè possibile grazie ai senatori di questa squadra

sto compiendo in un ruolo a me nuovo e nel qualeho voluto cimentarmi in questa stagione. In ognicaso però, il mio obiettivo e quello dello SpringTeam coincidono: raggiungere l'obiettivo finale,tutti insieme”.

L'arma in più dello Spring Team sono sempre i

suoi tifosi, sempre presenti anche quest'anno.

“Davvero e non lo dico per dire. D'altronde il mioricordo più bello di questa stagione è stata la tra-sferta a Valtournanche, dove ci hanno seguito intanti, facendosi sentire e regalando a me, perso-

nalmente, una carica incredibile”.

Altro da aggiungere?

“Un pensiero speciale va a Simone Pezzoli, uncompagno ma soprattutto un amico che ha subìtoun altro poco piacevole infortunio che l'ha allonta-nato ancora una volta dal campo. E' un grande di-spiacere ed una grande perdita. E' uno di quelliche non molla mai un centimetro e ti grida sempreaddosso per spronarti a fare sempre meglio. Glimando un grosso augurio per rivederlo presto incampo”.

Page 4: Spring Team News - N.12

SEGUITECI NUMEROSI ATTRAVERSO IL NOSTROSITO UFFICIALE:

WWW.SPRINGTEAM-C5.COMPRESTO, SUL NOSTRO FORUM, SARA’ POSSIBILEPRENDERE PARTE A DISCUSSIONI E SONDAGGI!

NON DIMENTICATE INOLTRE DI ISCRIVERVI ALLANOSTRA PAGINA FACEBOOK CHE CONTA OLTRE

450 FAN!

Come si apprende dal sito del CRA Piemonte eValle d'Aosta, per la sfida tra Spring Team Cal-

cio a 5 e Real Park è stato designato come diret-tore di gara il signor Andrea Rossi della sezione diNichelino. L'arbitro in questione non vanta prece-denti in gare Figc con la formazione biancoverde.

Solidarietà e vicinanza per le vittime del maltempo in ItaliaLa Liguria tra le zone più colpite. L’opera indispensabile degli “Angeli del Fango” a Genova

Dopo quanto accaduto negli scorsi giorni diventaimpossibile non dedicare un momento di solida-

rietà e di riflessione nei confronti di quelle persone chesono venute a mancare a causa del maltempo in varieregioni del nostro Paese, con particolare riferimentoalla Liguria e al suo capoluogo, Genova, dove lapioggia ha ucciso e provocato danni incalcolabili. Aicosiddetti “Angeli del Fango” anche lo Spring Team

rivolge un pensiero ed un applauso per quanto sudorehanno versato in questi giorni, per permettere alla cittàdi ripartire prima possibile. Inoltre, dato il contestosportivo che ci contraddistingue ora come ora, la no-stra società intende esprimere enorme solidarietà atutte quelle associazioni sportive che, sempre a causadel maltempo incorso in modo terribile tra le provincedi Genova e La Spezia, hanno subito danni e nonhanno potuto proseguire la loro regolare attività.

L'arbitro: il Cra Piemonte VdA ha scelto Rossi di NichelinoPer il direttore di gara, quella di stasera è la prima assoluta con lo Spring Team C5

oltre alla splendida società che vi è alle spalle”.

Chi può essere la sorpresa di questo campio-

nato?

“La sorpresa di questo campionato secondo mesarà il collettivo che farà la differenza in positivoper vincere questo campionato”.

Con cosa baratteresti la promozione a fine stagione?

“Di certo, se dovessi scegliere, sarei disposto a ri-nunciare all'obiettivo dei miei venti gol, senza alcundubbio. Prima di tutto viene il bene della squadrae del gruppo”.