SORTEX E BioVision - buhlergroup.com · cromatici, per una frutta secca più pulita e più sicura,...

12
SORTEX E BioVision. Rilevamento di gusci e materiale estraneo alle massime capacità.

Transcript of SORTEX E BioVision - buhlergroup.com · cromatici, per una frutta secca più pulita e più sicura,...

SORTEX E BioVision™. Rilevamento di gusci e materiale estraneo alle

massime capacità.

2 Brochure SORTEX E BioVision™

SORTEX E BioVision. Rilevamento di gusci e materiale estraneo alle massime capacità.

Dotata della rivoluzionaria tecnologia di Bühler ad alta definizione BioVision, per rilevare le differenze spettrali e spaziali tra polpa della frutta secca, gusci e materiale estraneo. Rilevamento e rimozione del materiale pericoloso fino al 50% più piccolo rispetto ad altre attuali soluzioni del settore.

Mandorle sgusciate Nocciole sgusciate Noci Noci pecan Pistacchi

Combinata alle innovative tecnologie di rilevamento all’avanguardia di Bühler InGaAsHD e PROfile™, la SORTEX E BioVision può essere configurata in base ai peculiari requisiti di selezione specifici del cliente: ciò la rende la selezionatrice ottica ottimale per gli operatori del settore della frutta secca, sia su piccola che su vasta scala.

Offre impareggiabili prestazioni di selezione, con la

migliore rimozione di gusci, materiale estraneo e difetti cromatici, per una frutta secca più pulita e più sicura, massimizzando la sicurezza alimentare nella lavorazione della frutta secca.

• Massima sicurezza alimentare• Prestazioni costanti e stabili• Riduzione del costo di possesso

Brochure SORTEX E BioVision™ 3

La tecnologia SORTEX E BioVision.Innovazione e leadership.

SmartEject™ technology

Tecnologia ad alta definizione BioVision™

La rivoluzionaria tecnologia di Bühler ad alta definizione BioVision, progettata e personalizzata internamente, differenzia i gusci e il materiale estraneo dalla parte buona della frutta secca, rilevando e sfruttando le caratteristiche spettrali e spaziali e rimuovendo anche i più piccoli pezzi di materiale pericoloso, meglio che mai.

Telecamera nello spettro del visibile

Tecnologia InGaAsHD

Tecnologia InGaAsHD

La tecnologia migliorata InGaAsHD riesce a rilevare i difetti che non possono essere individuati nello spettro del visibile, fornendo una separazione del prodotto di buona qualità dal materiale estraneo dello stesso colore di gran lunga superiore e aggiungendo un ulteriore livello di affidabilità, per una maggiore sicurezza alimentare.

Tecnologia SmartEject™

Realizzato con precisione per un’espulsione ad alta velocità, SmartEject™ individua con precisione l’intero difetto, rimuovendo in modo efficace il prodotto indesiderato. La semplice riparabilità e la lunga durata dell’espulsore consentono di ridurre i costi di proprietà delle selezionatrici ottiche SORTEX.

Tecnologia PROfile™Questa tecnologia brevettata di Bühler rileva i difetti e il materiale estraneo dello stesso colore del prodotto di buona qualità, selezionando gli oggetti per forma, dimensione e colore, per un ulteriore livello affidabilità.

Rimuove il materiale estraneo,

per un prodotto più pulito e sicuro

Oggetti di dimensioni inferiori

e superiori, per un maggior

valore

Difetti cromatici tramite

rilevamento dell’area dei difetti

singoli o combinati

Tecnologia ad alta definizione BioVision™

Tecnologia SmartEject™

4 Brochure SORTEX E BioVision™

Sistema di rilevamento ad alta definizione. Prestazioni di selezione eccezionali.

La rivoluzionaria tecnologia ad alta definizione BioVision offre impareggiabili prestazioni di selezione, con un‘eccezionale rimozione dei materiali pericolosi quali gusci, bastoncini, pietre e plastica, mentre le telecamere a colori ad alta risoluzione garantiscono un‘accurata rimozione del prodotto scolorito.

Pistacchi

Ottimi risultati nella rimozione di materiale pericoloso, compresi gusci e materiale estraneo, nonché gherigli scoloriti, come gherigli chiari, scuri e guasti.

Mandorle al naturale

Eccezionale rimozione di gusci, mallo, granuli, difetti cromatici maggiori e minori, danni causati da insetti, materiale guasto e materiale estraneo quali bastoncini, pietre, vetro e plastica da molteplici varietà di mandorle. Rilevamento migliorato dei gusci incorporati con il

sistema di rilevamento ad alta definizione.

Nocciole al naturale

Gusci, legno, bastoncini e altro materiale estraneo possono essere rimossi con la tecnologia ad alta definizione BioVision, come anche la frutta secca scolorita e guasta.

Noci

Scolorite, guaste, membrana, gusci e materiali estranei quali bastoncini, pietre, vetro e plastica possono essere rimossi sia dalle mezze noci che dai pezzi.

Esempi

Accettato Scartato

Brochure SORTEX E BioVision™ 5

SORTEX E BioVision. Sguardo d’insieme.

1

2 3

5

6

8

7

Illuminazione ad ampio spettroConsente una selezione di opzioni mirate di filtraggio, per visualizzare una più ampia gamma di contaminanti e difetti cromatici.

Gestione delicataIl recipiente d’ingresso, curvato e integrato, assicura una gestione accurata dei prodotti delicati, per limitarne la rottura.

Espulsori riparabili, a lunga durata e ad alta velocitàLa tecnologia SmartEject™ individua con precisione l’intero oggetto, per garantirne un’efficace rimozione.

Sistema di controllo climaticoMassimizza la stabilità e garantisce un funzionamento

costante in condizioni ambientali mutevoli (fino a 50°C).

Interfaccia utente touch-screen da 12,1” a coloriSemplice interfaccia multilingue, con rivestimento removibile in Perspex, per una maggiore protezione.

5

6

7

8

9

Tecnologie di rilevamentoCombinazione delle tecnologie di rilevamento BioVision™, colore, InGaAsHD e PROfile™, per rilevare i

difetti più impegnativi.

Semplice impostazioneUna semplice impostazione per la maggior parte delle varietà di frutta secca. Opzione per salvare fino a 100 modalità predefinite e 100 modalità prodotto definite dall’utente, per un passaggio immediato da un prodotto all’altro.

Design igienicoCorpo aperto in acciaio inox, per un funzionamento igienico e una facile pulizia. Progettato per soddisfare le esigenze igieniche del settore alimentare.

Sistema di gestione della polvere integrato Migliora le prestazioni di selezione e riduce lo scarto accidentale durante la selezione di prodotti polverosi o di prodotti con pellicine.

1

2

3

4a

4b

4a

4b

9

Rimozione sicura di:

Gusci

Mallo

Granuli

Membrana

Bastoncini

Pietre, vetro e plastica

Altri corpi estranei

Danni causati da insetti

Frutta secca ammuffita/marcia

Altri difetti cromatici

Classificazione per colore

Difetti di forma

Difetti di dimensioni

6 Brochure SORTEX E BioVision™

La tecnologia BioVision.Una rivoluzione nella selezione della frutta secca.

Rileva anche i pezzi più piccoli di materiale pericolosoLa tecnologia brevettata di Bühler BioVision è stata prodotta con una risoluzione superiore rispetto alle altre tecnologie disponibili, consentendo il rilevamento e la rimozione del materiale pericoloso fino al 50% più piccolo rispetto ad altre soluzioni del settore. La rimozione è affidabile, precisa e ad alta velocità, con una perdita di frutta secca di buona qualità pari quasi a zero: si tratta di un nuovo standard di sicurezza e di qualità per il settore.

Sfruttamento delle differenze spettrali e spazialiL’innovativa tecnologia di rilevamento BioVision è stata appositamente progettata per individuare le caratteristiche spettrali e spaziali tra la polpa della frutta secca, i gusci e il materiale estraneo, sfruttando queste differenze per un’efficienza nella rimozione mai vista fino a oggi. Questa tecnologia unica ad alta definizione riduce al minimo la perdita di preziosa polpa

della frutta secca, riducendo al minimo anche gli scarti accidentali.

Leader attraverso l’innovazioneLa SORTEX E BioVision è l’ultima svolta tecnologica nella gamma di selezionatrici ottiche SORTEX, leader di mercato. Grazie agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo, Bühler continua a sviluppare tecnologie all’avanguardia che consentono agli operatori del settore della frutta secca di soddisfare i più rigorosi requisiti di qualità e sicurezza alimentare.

Brochure SORTEX E BioVision™ 7

Vantaggi della SORTEX E BioVision.Massima sicurezza alimentare.

Eccezionale rilevamento di gusci e materiale estraneoL’innovativa tecnologia di rilevamento ad alta definizione BioVision, personalizzata internamente, differenzia i gusci e il materiale estraneo dalla parte buona della frutta secca, rilevando e sfruttando le diverse caratteristiche spettrali e spaziali, per una maggiore efficacia di rimozione e una riduzione del materiale pericoloso mai vista prima. I processori d’immagine avanzati differenziano il prodotto accettabile dal prodotto difettoso molto più velocemente e a capacità più elevate rispetto ad altre tecnologie.

Soluzioni personalizzate, per peculiari requisiti di selezioneGrazie alla possibilità di combinare diverse tecnologie di rilevamento (colore, InGaAsHD e PROfile™ (forma)) la SORTEX E BioVision™ può essere posizionata nelle varie fasi della linea di lavorazione della frutta secca, per soddisfare le peculiari esigenze degli operatori del settore. Dalla rimozione dei gusci all’inizio della linea al controllo qualità finale, per rimuovere i

difetti cromatici e il materiale estraneo come bastoncini, pietre, plastica e vetro al termine della linea.

Garanzia di un prodotto più sicuro e pulitoIl design igienico e aperto in acciaio inox, combinato al sistema di gestione della polvere integrato, consente una facile pulizia, per garantire una migliore gestione continua dei prodotti in ambienti polverosi. Progettata per soddisfare le più rigorose norme igieniche del settore alimentare.

8 Brochure SORTEX E BioVision™

Vantaggi della SORTEX E BioVision.Prestazioni costanti e stabili.

Semplice impostazione, con un software miglioratoIl software operativo SORTEX, recentemente migliorato, permette alla selezionatrice di utilizzare una semplice impostazione per molteplici varietà di frutta secca, fornendo prestazioni costanti con una perdita di prodotto di buona qualità durante la selezione fine pari quasi a zero.

Prestazioni costanti in condizioni ambientali mutevoliIl sistema di controllo climatico offre la massima stabilità, mantenendo costante la temperatura nelle camere ottiche e di controllo, in un’ampia gamma di temperature (con una temperatura ambiente fino a 50°C). Richiede l’utilizzo di un’unità di raffreddamento ad acqua.

Migliore gestione dei prodotti polverosiIl sostegno pneumatico integrato nel vibratore di alimentazione rimuove la polvere e i detriti dal prodotto prima dell’area di visualizzazione, mentre il recipiente di nuova concezione fornisce un’aspirazione ottimale sul punto di uscita. Ciò migliora significativamente la qualità di selezione sia del canale di accettazione che di quello di scarto, minimizzando gli scarti accidentali e garantendo una migliore gestione continua dei prodotti polverosi.

Brochure SORTEX E BioVision™ 9

Vantaggi della SORTEX E BioVision.Riduzione del costo di possesso.

Prestazioni continueL’impianto di alimentazione vibrante fornisce prestazioni continue, mentre l’assenza della pulitura e della calibrazione automatica massimizza la capacità e la produttività.

Funzionamento affidabile

I nostri espulsori, riparabili e di lunga durata, assicurano alla SORTEX E BioVision™ eccezionali prestazioni di selezione per un periodo di tempo più lungo. Grazie alla precisione dell’espulsione, non si ha perdita di prodotto di buona qualità,

per fornire agli operatori del settore il massimo rendimento possibile.

Riduzione dei costi di gestione

Rispetto alle selezionatrici convenzionali, la SORTEX E BioVision™ presenta un costo di proprietà eccezionalmente inferiore, dato che non è necessaria la sostituzione dei dispositivi di rilevamento. SORTEX AnyWare offre il monitoraggio ,

allarmi e accesso remoto per massimizzare il tempo di funzionamento e garantire risposte più rapide dall’assistenza.

10 Brochure SORTEX E BioVision™

Dati tecnici

Dimensioni e peso

SORTEX E BioVision. Specifiche.

Lung

hezz

a

Larghezza

Alte

zza

Macchina(con vibratore)

Larghezza(mm, in)

Lunghezza (mm, in)

Altezza(mm, in)

Peso (kg, lbs)

Scivolo corto 1514, 60 3194, 126 2190, 86 680, 1500

Scivolo lungo 1514, 60 3194, 126 2657, 105 680, 1500

Consumo elettrico(200-240 V; 50/60 Hz

monofase)

Requisiti di aerazione*

SORTEX E BioVision 2,5 kW (totale)Tipico 32 I/sec(69 cfm/102psi)

Vibratore 1 kW (totale)

* Il consumo di aria compressa della selezionatrice varia in base alla contaminazione in entrata e al flusso.

Brochure SORTEX E BioVision™ 11

Assistenza clienti SORTEX.Assicuratevi oggi i guadagni di domani.

Soluzioni e assistenza per garantire che la selezionatrice ottica raggiunga la massima efficienza, offrendo il massimo della produttività e garantendo il più veloce ritorno sull’investimento.

L’organizzazione di Assistenza Clienti internazionale di Bühler offre il miglior supporto locale, offrendo una serie di servizi che prendono il nome di SORTEX Total Care*.

* Tutti i contratti sono disponibili per diverse durate

SORTEX Total Care offre ai clienti l’opportunità di creare il proprio pacchetto assistenza, scegliendo i singoli servizi, per soddisfare al meglio le proprie necessità.

I clienti dispongono della flessibilità necessaria per creare il programma più idoneo, che può comprendere solo determinate prestazioni oppure un servizio completo.

Il pacchetto completo è ideale per i clienti che svolgono un’attività continua con la selezionatrice ottica, per i quali la continuità del lavoro è della massima importanza. In questo modo, i clienti possono proteggere al meglio il proprio investimento.

I clienti possono personalizzare il proprio pacchetto, scegliendo fra le seguenti opzioni.

WearCare - Manutenzione preventiva Un numero prestabilito di visite all’anno. Durante la visita, un tecnico eseguirà i controlli, le regolazioni e, se necessario, sostituirà i beni di consumo o i pezzi usurati.

RepairCare - Riparazione di emergenza Nell’improbabile caso di un guasto della macchina, un tecnico controllerà e riparerà la selezionatrice ottica.

EjectorCare - Assistenza e riparazione degli espulsori Quando è necessario rigenerare gli espulsori, un tecnico si occuperà di sostituire gli espulsori con l’adeguato numero di unità sull’intera macchina.

AnywareCare - Verifica e Avvisi di Anyware Il sistema Anyware consente il monitoraggio remoto delle prestazioni delle selezionatrici ottiche. Questo sistema diagnostico facilita una più rapida risposta a eventuali problemi che dovessero presentarsi. Se una selezionatrice ottica presenta un guasto oppure non opera più entro i normali parametri operativi, il sistema invia automaticamente un avviso al server mediante posta elettronica. Un tecnico autorizzato controlla le informazioni dell’avviso e decide se sia necessaria una riparazione o se il problema richieda ulteriori indagini.

Kit di pezzi di ricambio SORTEX Per i clienti che richiedono la disponibilità di ricambi in loco, i tecnologi Bühler hanno creato appositi kit di ricambio per i diversi macchinari disponibili.

Kit di aggiornamento SORTEX

Ideali per i clienti che intendono aggiornare le proprie selezionatrici con ulteriori moduli, caratteristiche o

software.

SORTEX Total Care

Buhler Sortex Ltd.

20 Atlantis Avenue

Londra E16 2BF

Regno Unito

T +44 (0)20 7055 7777

F +44 (0)20 7055 7700

www.buhlergroup.com/biovision

Bühler SpA

Via San Bovio 3

20090 Segrate (Milano)

Italia

T +39 02 703111

F +39 02 70311444

[email protected]

©The Bühler Group 2015.

SORTEX® è un marchio registrato in tutto il mondo del Gruppo Bühler.

SO

315

94 it

071

5 00

0 S

CP

L 15

3081