SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la...

12
SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE

Transcript of SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la...

Page 1: SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato

SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE

Page 2: SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato

1958: Primo condizionatore destinato ad applicazioni residenziali.In precedenza i condizionatori erano di grandi dimensioni e impiegati solo in contesti commerciali. Panasonic sviluppa il primo condizionatore compatto per finestre: leggero e facile da installare, migliora la qualità della vita nelle case giapponesi. 1.100 unità vengono vendute in Giappone durante il primo anno. Due anni dopo, cioè nel 1960, questa cifra sale a 230.000.

PANASONIC – LEADER NEL RISCALDAMENTO E NEL RAFFRESCAMENTO Panasonic esordisce nel settore della climatizzazione con l’intento di creare oggetti di valore. Il duro lavoro e la dedizione danno luogo alla realizzazione di una lunga serie di prodotti innovativi; la nuova società compie i primi passi nel cammino che la porterà a diventare il gigante dell’elettronica di oggi.Con oltre 30 anni di esperienza e clienti in oltre 120 Paesi nel mondo, Panasonic è senza dubbio uno dei leader nel settore del riscaldamento e del raffrescamento. Con una rete di produzione e centri di Ricerca & Sviluppo diversificati, Panasonic distribuisce prodotti innovativi avvalendosi di tecnologie all’avanguardia che fissano gli standard per i climatizzatori d’aria in tutto il mondo.Con una presenza a livello globale, Panasonic offre prodotti internazionali di qualità superiore che oltrepassano i confini.

2014Nuovo Aquarea T-CAP 16kW. Le migliorie apportate assicurano un’alta efficienza a basse temperature ambiente. La sigla T-CAP significa Capacità Totale ed è in grado di mantenere la medesima capacità nominale anche a -15°C senza l’ausilio di una resistenza elettrica. Ideale per applicazioni retrofit e commerciali.

2012Nuove unità GHP.I sistemi VRF a gas di Panasonic sono ideali per progetti in cui è necessario rispettare limitazioni energetiche. Nel 2012, Panasonic amplia la gamma di pompe di calore a gas con la nuova linea GHP comprendente GHP G Power (produzione di elettricità) e con le nuove unità refrigeranti.

2013Nuove unità ECOi a 3 tubi.La migliore efficienza per il tuo edificio. Le nostre nuove serie 6 a 3 tubi raggiungono un valore di COP pari a 4.77 a pieno carico, superandolo quando è possibile recuperare calore dall’ambiente. Senza dubbio Panasonic contribuisce a ridurre l’impatto ambientale.

2010Panasonic crea Aquarea, un innovativo sistema a basso consumo energetico progettato per garantire temperature ideali e acqua calda sanitaria anche con temperature esterne estremamente basse. Aquarea è molto più pulito, sicuro, conveniente e rispettoso dell’ambiente rispetto alle soluzioni alternative che utilizzano alimentazione a gas, olio o elettricità.

2011Nuova soluzione VRF ECOi.La nuova soluzione VRF Panasonic per grandi edifici è la più efficiente del settore in oltre il 74% delle possibili combinazioni. I sistemi ECOi soddisfano gli standard più rigorosi imposti da progettisti, architetti, proprietari e installatori.

2008Coniugando efficienza e prestazioni elevate con un design raffinato, Etherea incarna il nuovo concetto dei sistemi di condizionamento. Etherea presenta inoltre un innovativo sensore della qualità dell’aria, e un sistema di purificazione che consente di respirare sempre aria salubre nella propria abitazione.

1936Primo ventilatore elettrico con oscillazione automatica (modello da tavolo da 36 cm.)

1975Panasonic diventa il primo produttore giapponese di condizionatori in Europa.

1973Panasonic introduce sul mercato giapponese la prima pompa di calore aria-acqua ad alta efficienza.

2

Page 3: SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato

PRODUZIONE 100% PANASONIC

TEST E CONTROLLO QUALITÀ

RICERCA & SVILUPPO E PROGETTAZIONE

ASSISTENZA POST-VENDITA

100%

100% PANASONIC: CONTROLLO DEL PROCESSOL’azienda è anche leader mondiale nel campo dell’innovazione, come testimoniano i 91.539 brevetti volti a migliorare la qualità di vita dei propri utenti. Inoltre Panasonic è fortemente determinata a mantenere questa supremazia sul mercato. Globalmente l’azienda ha prodotto più di 200 milioni di compressori e i suoi prodotti vengono fabbricati nei 294 stabilimenti dislocati in tutto il mondo. Si può essere certi della qualità estremamente elevata delle pompe di calore Panasonic.Questa volontà di eccellere ha reso Panasonic un leader internazionale nella realizzazione di soluzioni per la climatizzazione dell’aria per abitazioni, fabbricati di medie dimensioni, quali uffici e ristoranti ed edifici di grandi dimensioni. Questi sistemi ad altissima efficienza sono allineati ai più avanzati standard costruttivi e rispondono ai più severi requisiti in materia di impatto ambientale.Siamo perfettamente consapevoli della nostra grande responsabilità nella produzione di sistemi di riscaldamento e raffrescamento. Per questo motivo, ciò che più conta per noi è offrire soluzioni migliori nel campo della climatizzazione.

DICHIARAZIONE DI SOSTENIBILITÀ DI PANASONIC EUROPA

Panasonic ha definito i nuovi obiettivi da perseguire nell’ambito delle iniziative ambientali e CSR.Best Global Green Brand 2013Panasonic si è recentemente insediata al 4° posto della speciale classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata

tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato del nostro impegno per i prodotti ad alta efficienza energetica, per la riduzione delle emissioni di CO

2, per il nostro

programma ‘eco learning’ rivolto ai nostri bambini in età scolare e altro ancora.

Esempio di progetto ecosostenibile. Panasonic entra a far parte del consorzio Smart Electric Lyon.Smart Electric Lyon è un progetto che guarda al consumo di elettricità come una parte fondamentale delle soluzioni energetiche dell’edificio di domani. Il progetto mira a sviluppare una vasta gamma di strutture e servizi innovativi attraverso esperimenti reali, atti a testare le tecnologie finalizzate al risparmio energetico e a valutare come i consumatori possono controllare il consumo di energia.Questo esperimento, senza precedenti in Europa, sarà condotto per quattro anni in più di 25.000 abitazioni, imprese e comunità di Grand Lyon. Esso è destinato a sperimentare soluzioni innovative finalizzate a gestire al meglio i consumi.

3

Page 4: SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato

PANASONIC OFFRE UNA SOLUZIONE GLOBALE PER SODDISFARE TUTTE LE VOSTRE ESIGENZE COMMERCIALI UTILIZZANDO UN UNICO CONTROLLOUNA TECNOLOGIA INTEGRATA PER MIGLIORARE L’OPERATIVITÀI nostri obiettivi principali sono i servizi erogati e le soluzioni integrate B2B. Sulla base dell’esperienza acquisita nel controllo dei processi, nello sviluppo tecnologico e nell’applicazione dei modelli di business complessi, siamo in grado di offrire sistemi efficaci in grado di contenere i costi, mantenendo un’elevata efficienza, maneggevolezza, affidabilità e ispirando fiducia. Al fine di ottimizzare e di agevolare l’adozione di protocolli standard, i nostri prodotti possono essere facilmente integrati con sistemi sviluppati da terze parti. Un altro vantaggio che offriamo ai nostri clienti è un servizio di supporto per finalizzare i progetti di integrazione tra i sistemi, mettendo a disposizione la nostra vasta gamma di servizi e soluzioni. Come azienda globale, disponiamo di risorse finanziarie, logistiche e tecniche atte a sviluppare soluzioni complesse e di ampio respiro, sia a livello nazionale che internazionale, implementando i progetti in funzione del tempo e del budget a disposizione. Con i servizi e le risorse tecniche di Panasonic, unitamente ai validati sistemi integrati, offriamo soluzioni complete ai nostri utenti finali. Siamo in grado di gestire tutte le fasi di ogni singolo progetto, quali la la progettazione dell’architettura dei sistemi, la messa in servizio del sistema, la gestione del progetto, l’installazione, l’erogazione dei servizi, in qualità di unico interlocutore, assumendoci la responsabilità del progetto dal concept al completamento.

4

Page 5: SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato

SOLUZIONI PER LE TELECOMUNICAZIONI Migliorare la comunicazione tra collaboratori, partner, ospiti e visitatori, utilizzando in tutti gli ambienti sistemi tecnologici mobili o fissi. Panasonic, fornitore di consolidata tradizione, specializzato in comunicazioni alberghiere, offre soluzioni che includono funzionalità specifiche in termini di ospitalità e applicazioni su misura che consentono di implementare processi di business avanzati.

CAMERAMANAGER (VIDEO SICUREZZA NEL CLOUD) Cameramanager, sistema di videosorveglianza da remoto 24/7, assicura il pieno controllo dei vostri locali e delle vostre apparecchiature. L’accesso può essere effettuato tramite PC, laptop, tablet o smartphone e consente di monitorare tutti gli aspetti del vostro business, ovunque voi siate.

ORGANIZZARE PRESENTAZIONI E INCONTRI DI SUCCESSOSale riunioni con schermi interattivi, dotati di opzioni di connettività versatili e videoproiettori che possono essere controllati da tablet o da altri dispositivi.

MIGLIORARE LA SICUREZZADalle telecamere di rete, attrezzate per il riconoscimento facciale e una copertura a 360 gradi, ai codificatori e decodificatori ad alte prestazioni, ai videoregistratori Full HD.

PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI I pannelli fotovoltaici HIT di Panasonic sono riconosciuti in tutto il mondo per l’elevata efficienza e la durata nel tempo. La tecnologia impiegata permette di incrementare l’energia prodotta in rapporto alla superficie, consentendo di ottimizzare al massimo il risparmio energetico.

SERVIZIO CLIENTI POTENZIATO Le innovative soluzioni POS

di Panasonic, da utilizzare presso la cassa o tramite

tablet all’interno del punto vendita, sono state

progettate per gestire con efficienza la vostra attività

commerciale avvalendovi di un design raffinato e un

ingombro ridotto.

GARANTIRE GLI INVESTIMENTI E SALVAGUARDARE I CLIENTI

Per tutelare i clienti, il personale, i locali e le attività, Panasonic ha sviluppato una serie di soluzioni di utilità

per far fronte alle peculiari esigenze del settore alberghiero. Installando il software di sicurezza, è

possibile effettuare il monitoraggio anche da remoto.

TENERE OSPITI E VISITATORI COSTANTEMENTE INFORMATI

Con le nostre soluzioni di segnaletica digitale interattiva è possibile adottare un approccio proattivo per mantenere informati i vostri ospiti e fornire informazioni su richiesta

tramite dispositivi touch screen.

AUMENTARE LA COLLABORAZIONE TRA PIÙ SEDI

Con le soluzioni di videoconferenza Full HD che consentono di comunicare con i colleghi e i partner in

perfetta chiarezza. Dettagli inerenti il prodotto, documenti, persino le espressioni facciali possono essere

condivise tra più sedi adottando le nostre soluzioni.

SOLUZIONI DI ILLUMINAZIONE A LED Le lampadine a LED Panasonic non solo sono rispettose dell’ambiente, ma in funzione della loro protratta durata

nel tempo, garantiscono risparmi a lungo termine.

CON PANASONIC PUOI CONTARE SU UN PARTNER TECNOLOGICAMENTE STIMOLANTE

ECOi a 2 e 3 tubi Mini ECOi PACi Aquarea

A GAS AD ALIMENTAZONE ELETTRICA

ECO G

SOLUZIONI PER RISCALDARE E RAFFRESCAREPanasonic produce sistemi di riscaldamento e di raffrescamento affidabili, di alta qualità, efficienti e accattivanti, progettati appositamente per soddisfare le particolari esigenze delle strutture alberghiere. Garantendo una climatizzazione confortevole, le unità Panasonic sfruttano le più moderne tecnologie per ridurre gli ingombri e per assicurare un risparmio energetico. Sono silenziose ed eleganti, e sono sapientemente progettate per favorire una facile installazione e manutenzione.

SOLUZIONI MULTIENERGETICHE PER UNA MAGGIORE FLESSIBILITÀ

Le soluzioni multienergetiche Panasonic (a gas o ad alimentazione elettrica) permettono di ottimizzare il risparmio

energetico e la flessibilità dell’installazione. Le soluzioni Panasonic possono essere collegate a sistemi di espansione

diretta, a impianti refrigeratori d’acqua e sistemi di ventilazione come unità di trattamento aria.

5

Page 6: SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato

12

CONTROLLA TUTTO L’HOTEL CON IL MASSIMO RISPARMIO, IL MASSIMO CONTROLLO E IL MASSIMO COMFORT

DIVERSE SOLUZIONI IN FUNZIONE DELLE NECESSITÀOPZIONE A:Soluzione ibrida. Gas + Elettricità: quando è richiesta un’elevata erogazione di acqua calda sanitaria.· ECO G (pompa di calore a gas)· Scambiatore di calore ad acqua· Aquarea HT per produrre acqua calda sanitaria fino a 65ºC· Kit unità trattamento aria per collegare ECO G all’unità

trattamento aria· PKEA a parete per raffrescare efficacemente le sale

server.OPZIONE B: Soluzione ad energia elettrica a 2 e a 3 tubi. Quando si richiede flessibilità e la fornitura di energia elettrica non è un fattore limitante.· ECOi (VRF ad energia elettrica)· Unità interne ad espansione diretta· Kit unità trattamento aria per collegare ECOi all’unità

trattamento aria· PKEA a parete per raffrescare efficacemente le sale server· Nuovo sistema di Pump Down Panasonic: rileva le perdite di

refrigerante e attiva il pump down.

3

1

24

5

Produzione di acqua calda sanitaria e serbatoi di accumuloPanasonic ha sviluppato un’ampia gamma di efficienti caldaie per l’erogazione di acqua calda e serbatoi di accumulo per uso domestico.

4

Moduli idroniciPer la produzione di acqua calda e fredda per riscaldare e raffrescare (Radiatori Aquarea Air, serpentine a pavimento, radiatori ...)

5

ECO G (pompa di calore a gas)Le unità esterne VRF ECO G a gas sono progettate per essere installate in edifici con limitazioni di capacità di alimentazione elettrica o di produzione di emissioni di CO

2. Elevato rapporto

di efficienza preliminare. Ridottissimo consumo elettrico. Erogazione gratuita di acqua calda sanitaria in estate.

1

Kit unità trattamento aria per una ventilazione efficienteIl nuovo kit UTA è stato progettato per migliorare l’efficienza del processo di pre- riscaldamento o di pre-raffrescamento della ventilazione.

3

UI PKEA per sale serverRaffrescamento costante, senza sosta, alta efficienza anche con temperature esterne fino a -15°C. Pronta per il funzionamento in continuo. Si possono collegare facilmente 2 sistemi con commutazione automatica della modalità operativa per raffrescare sale server con la massima sicurezza.

2 13 7

8

9

6

7

Il miglioramento della sicurezza: perdite di refrigerante identificate precocemente!Gli innovativi sistemi di Pump Down di Panasonic permettono di rilevare le perdite di refrigerante che offrono sicurezza e protezione completa a utenti finali, agli occupanti dell’edificio e all’ambiente.

ECOi (Sistemi VRF ad alimentazione elettrica)La linea VRF ECOi ad alimentazione elettrica è stata progettata per hotel con particolari esigenze. Sistema ad alta efficienza. Estesa gamma operativa con possibilità di funzionamento anche con temperature esterne fino a -25°C. Ideali per progetti di ristrutturazione.

6

6

Page 7: SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato

13

14

1011

Ampia gamma di unità interneGamma completa di unità interne in grado di soddisfare tutte le esigenze. Tutte le unità sono dotate di sensore di temperatura e operano in modalità silenziosa per garantire agli ospiti il massimo comfort. Da 1,5kW fino a 28 kW.

12

Valvole di intercettazioneSe in futuro si prevede di ampliare il sistema, l’impianto può essere progettato dimensionando le unità in funzione di un successivo ampliamento.

8

Massimo risparmio per la produzione di acqua calda sanitariaAcqua calda gratuitamente per piscina, spa e lavanderia grazie alla funzione recupero di calore delle unità ECO G.

9

Barriera d’aria con batteria DXLa gamma di barriere d’aria Panasonic è stata progettata per un funzionamento omogeneo e prestazioni efficienti.

14

Servizio nel “Cloud” Collegare diversi hotel avvalendosi di un servizio nel “cloud” sicuro per una manutenzione facilitata da remoto. Migliora l’efficienza operativa riducendo i costi.

15

Protocollo intuitivoLa grande flessibilità di integrazione in progetti KNX / EnOcean / Modbus / LonWorks / BACnet consente il monitoraggio completamente bidirezionale e il controllo di tutti i parametri di funzionamento. Gamma di soluzioni per il controllo bidirezionale in locale o da remoto dell’intero sistema.

10

Controlla il tuo sistemaAmpia varietà di controlli, dal semplice controllo locale al controllo completo del sistema da remoto. Touch panel, server web, controllo dei consumi, controllo tramite smartphone ... tutto è possibile.

11

15

7

Page 8: SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato

TELECOMANDO PER INTEGRARE IN UN UNICO DISPOSITIVO TUTTE LE FUNZIONI DI CONTROLLO DI UNA CAMERA D’ALBERGO

· Design: accattivante con possibilità di personalizzare il colore del telaio· Permette di controllare: interruttore a scheda, illuminazione, finestra e

tende oscuranti, ... sistema di riscaldamento e di raffrescamento · Connessione al protocollo dell’hotel (Lon, Modbus,...)· Multifunzione: - Attivazione del sistema durante il check-in - Possibili impostazioni: temperatura e controllo illuminazione

(assente, libero, occupato, notte, giorno ...) - Risparmio energetico impostando la temperatura minima e massima - Ottimizza il comfort e i costi di gestione.

1

NUOVO TELECOMANDO E SOLUZIONI DI PREGIO PER CAMERE D’ALBERGO

Area rilevamento attività umana (altezza 2,5m angolo 30°)

1m 3m 5m 7m7m

-60°

-40°

-20°

40°

20°

60°

5m 3m 1m

Sensore localizzazione di presenza umana (altezza 2,5m angolo 30°)

Circa 1m

6,8m

2,5m

Zona d’ombra 1,1m

AREA DI RILEVAMENTO

SENSORE ECONAVI 1). MIGLIORA IL COMFORT, MASSIMIZZA IL RISPARMIO ENERGETICO E AUMENTA L’EFFICIENZA

Il sensore Econavi, completamente rinnovato, rileva la presenza di persone nella stanza, e silenziosamente regola il sistema di climatizzazione per migliorare il comfort e massimizzare il risparmio energetico.· Rileva i livelli di attività umana e regola la temperatura di 2 gradi (in

più o in meno) per ottimizzare il comfort e l’efficienza· Se non viene rilevata attività umana per un periodo di tempo

prestabilito, il sistema Econavi arresta l’unità o la posiziona ad un nuovo livello di temperatura (inferiore) precedentemente impostato

· Dispositivo pronto per essere installato nella zona più adatta per il rilevamento. Per sale riunioni e sale d’attesa.

2

Nº1PER CAMERE D’ALBERGO

TUTTO IN UNO!

1) Solo con telecomando CZ-RTC3

Protocollo Hotel

8

Page 9: SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato

Sensore rilevatore di fiamma Collegato ai dispositivi di riscaldamento e raffrescamento. Per proteggere i visitatori, il personale, i locali e le attività, Panasonic ha sviluppato una gamma di soluzioni antincendio in grado di soddisfare le particolari esigenze del settore alberghiero.

5

Televisori Viera a schermo piatto Il nuovo TV Panasonic Smart Viera ridefinisce la tua esperienza visiva. Dotato di eccellente qualità dell’immagine, design mozzafiato e tante nuove ed intelligenti funzionalità, è molto più di uno Smart TV.

6

Illuminazione a LED Le lampadine a LED Panasonic non solo sono rispettose dell’ambiente, ma in funzione della loro protratta durata nel tempo, garantiscono risparmi a lungo termine.

7

Unità interne canalizzate per camere d’albergoUI super silenziose garantiscono un flusso d’aria ideale. Le unità, disponibili a partire da 1,5 kW, assicurano un puntuale controllo della temperatura, anche in camere di piccole dimensioni. Due i modelli disponibili: un’unità a profilo sottile per ambienti con controsoffitti di altezza ridotta (unità MM solo 200 mm di altezza), un’altra che permette l’immissione di una quota di aria esterna (unità MF).

3

Interruttore per scheda della stanza2)

Contatto finestra2)

2

1

3

4

8

7

6

5

Telecomando tutto in uno per camere d’albergoIl telecomando, di semplice utilizzo, è stato progettato in modo particolare per essere utilizzato nelle camere d’albergo.

1

Unità a recupero di calore compatte alimentate dall’unità interna (non c’è bisogno di linea di alimentazione supplementare) Più silenziose, più efficienti e più piccole che mai, le nuove unità dal design super-efficiente consentono di ridurre i tempi di installazione e di manutenzione. I nuovi kit assicurano flessibilità di installazione, particolarmente indicata per hotel e in grado di soddisfare le più recenti normative di settore.

4 8

Telefono intelligente da tavolo Panasonic Il telefono intelligente da tavolo Panasonic permette di sfruttare applicazioni che migliorano la produttività aziendale e il servizio. Questi apparecchi consentono di sviluppare e di rendere operative applicazioni in grado di soddisfare le esigenze del cliente.

2) Da reperire sul campo

9

Page 10: SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato

SOLUZIONE COMPLETA - SOLUZIONE MULTI ENERGETICAPanasonic offre la più ampia gamma di sistemi di riscaldamento e raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria e ventilazione a gas o ad alimentazione elettrica disponibili sul mercato, consentendoci di offrire la soluzione più adeguata ad ogni progetto. Tutto ciò in completa serenità grazie al supporto di un rapido servizio clienti disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Non importa quanto grande sia il vostro albergo, Panasonic ha la soluzione per garantirvi la migliore redditività. Operando a partire da una temperatura esterna di -25°C e con una garanzia di 5 anni sul compressore, sia voi che i vostri ospiti possono rilassarsi in tutta comodità.

FLESSIBILITÀ E ADATTAMENTO La modularità e la flessibilità dei nostri sistemi consentono un facile adattamento a eventuali vincoli tecnici o architettonici. Sia che si tratti di piccoli che di grandi hotel, la nostra soluzione è quella che meglio si adatta alle vostre esigenze, sia per i nuovi progetti sia in caso di ristrutturazione di ambienti esistenti. Unità a recupero di calore compatte alimentate dall’unità interna (non è necessaria una linea di alimentazione supplementare). Di nuova progettazione, più silenziose, più efficienti e di dimensioni ridotte, si installano facilmente e necessitano di una manutenzione ridotta. I nuovi kit assicurano flessibilità di installazione, particolarmente indicata per hotel e in grado di soddisfare le più recenti normative di settore. Disponibilità di spazio aggiuntivo: grazie alla modularità dei nostri sistemi, i nostri clienti recuperano spazio per uso pubblico: terrazze, piscine, sale riunioni, parcheggi.

SISTEMA DI PUMP DOWN: MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA, IDENTIFICAZIONE IMMEDIATA DELLE PERDITE DI REFRIGERANTE!Panasonic ha sviluppato due soluzioni innovative per rilevare le perdite di refrigerante in grado di proteggere e mettere in sicurezza gli utenti finali, gli occupanti l’edificio e l’ambiente. Gli innovativi sistemi di Pump down Panasonic consentono agli edifici dotati di questo sistema di minimizzare i tempi di intervento, di manutenzione e di riparazione dell’impianto. Tale dispositivo è rispettoso dell’ambiente perché riduce eventuali perdite di refrigerante in atmosfera.

RISPETTOSI DELL’AMBIENTE: LE PIÙ BASSE EMISSIONI DI CO2 Eccellente efficienza per tutto l’anno. L’operatività a carico parziale è di gran lunga la variabile che consentirà di risparmiare sui costi reali di funzionamento durante tutto l’arco dell’anno. I risparmi energetici previsti dalle nostre soluzioni, oltre alla possibilità di scegliere tra gas ed energia elettrica, vi permetterà di ridurre le emissioni di CO

2.

COMFORT - MASSIMA SODDISFAZIONE La soddisfazione dei vostri clienti dipende in larga misura da due elementi: il comfort e la rumorosità. Le soluzioni Panasonic garantiscono non solo una maggiore soddisfazione dei clienti, ma anche la certezza che queste soluzioni sono frutto della grande esperienza maturata da Panasonic in questo settore. · Accurato controllo della temperatura: Panasonic è il primo produttore ad integrare il

controllo della reale temperatura percepita dal cliente. Questo dispositivo assicura un maggiore comfort e una riduzione dei costi energetici. Maggior comfort a fronte di una ridotta bolletta energetica.

· Camere più silenziose: sia le unità interne che le unità esterne sono state progettate per funzionare a livelli di rumorosità estremamente bassi. Inoltre Panasonic offre la possibilità di installare la valvola di espansione fino a 8 metri di distanza dall’unità interna riducendo ulteriormente la rumorosità.

· Comandi intuitivi e di facile utilizzo. Oltre ai comandi semplificati per l’hotel, il telecomando è progettato su misura per le camere d’albergo. Con un solo comando il cliente può controllare l’illuminazione, le tendine, accendere e spegnere l’aria condizionata ... Il vantaggio per l’hotel è che un solo telecomando controlla e coordina diversi dispositivi ed è dotato di uscita per il sistema BMS.

1

2

3

4

5

9 BUONI MOTIVI PER ADOTTARE PANASONIC PER IL VOSTRO HOTEL

10

Page 11: SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato

RINNOVARE SENZA INTERFERIRE CON LE ATTIVITÀ DELL’HOTELPanasonic sta proponendo importanti progetti di rinnovamento con sostituzione di sistemi VRF e dispositivi ad acqua. Le soluzioni Panasonic permettono di installare le apparecchiature in tempi diversi, sostituendo i dispositivi in differenti periodi di tempo, senza interferire con le normali attività dell’hotel, utilizzando le valvole di intercettazione. L’opzione di rinnovamento offerta da Panasonic permette di riutilizzare le tubazioni per gas R22 già installate sulla base delle soluzioni offerte dal programma di rinnovamento R22. Un’importante iniziativa volta a ridurre ulteriormente i danni a carico dello strato di ozono. Installando un nuovo sistema Panasonic ad alta efficienza che utilizza gas R410A si può beneficiare, rispetto all’impiego di gas R22, di una riduzione di circa il 30% dei costi di esercizio.

FUTURI AMPLIAMENTI Un vantaggio della modularità è che permette di ampliare il sistema in modo semplice. Ad esempio, in caso di ampliamento del sistema di climatizzazione, possiamo installare un sistema aggiuntivo con la capacità necessaria, con la massima flessibilità in termini di collocazione. Ma, senza dubbio, uno dei tratti che caratterizza Panasonic è che ciò è possibile perché vengono preventivamente installate le valvole a sfera. Quando si prevedono futuri ampliamenti del sistema, l’impianto può essere progettato utilizzando le unità dimensionate in modo tale da far fronte alle esigenze correlate ad un futuro ampliamento del sistema.

NEL TEMPO, PANASONIC È SICURAMENTE IL SISTEMA PIÙ EFFICIENTE Straordinariamente elevata efficienza a carico parziale. Mentre molti altri produttori non dichiarano le prestazioni con carico parziale inferiore al 50%, Panasonic opera con efficienza estremamente elevata anche con carico parziale fino al 30%.

CARICO % 110 % 100 % 60 % 50 % 40 % 30 %Altri produttori 3,52 3,38 3,45 3,50Panasonic Serie VRF 6N 32HP Standard 3,38 3,41 4,41 4,69 4,85 4,93Panasonic Serie VRF 6N 32HP HI COP 3,91 3,94 5,14 5,54 6,03 6,51Condizioni operative: temperatura esterna 0°C DB, temperatura ambiente 20°C DB.

ALTRI VANTAGGI PANASONIC· Sbrinamento efficiente. Panasonic utilizza la seconda unità per sbrinare la prima. Questo rende il

sistema più efficiente durante l’operazione di sbrinamento e non influenza il comfort.· Panasonic ECOi funziona con temperature esterne fino a -25°C. Questa caratteristica dimostra la

supremazia della Serie ECOi 6N Panasonic. Il sistema continuerà a funzionare anche con il 25% delle unità interne collegate. Il sistema non si fermerà fino a quando il 25% delle unità interne operative non si arresteranno per interruzione dell’alimentazione.

· Funzionamento in sicurezza in caso di guasto! Assicura il riscaldamento e il raffrescamento. FUNZIONAMENTO BACK-UP AUTOMATICO. Il sistema può continuare ad operare, anche se il compressore, il motore del ventilatore e il sensore di temperatura sono danneggiati (anche quando si verifica un guasto ad uno dei compressore installati su una singola unità con 2 o più compressori).

6

7

8

9

11

Page 12: SOLUZIONI INTEGRATE PER STRUTTURE ALBERGHIERE...classifica Best Global Green Brand 2013 – la posizione più elevata tra le aziende del settore elettronico. Questo è il risultato

ww

w.eg

geas

soci

ats.

net

HOTEL CLARIS 5 * GL. BARCELONALa sfida insita a questo progetto era quella di sostituire il sistema VRF esistente senza pregiudicare le normali attività dell’hotel. Gli obiettivi principali erano quelli di: ridurre i costi di gestione, garantire un’atmosfera maggiormente confortevole con un controllo della temperatura più preciso e un funzionamento più silenzioso per gli ospiti. Il sistema a recupero di calore era ideale per un hotel di questa categoria. Grazie alla modularità del sistema ECOi, l’installazione è stata eseguita singolarmente per ciascun impianto, senza ripercussioni sulle normali attività dell’hotel.

THOMAS COOK. SUNPRIME ATLANTIC VIEW SUITES & SPAIn questo hotel 4 stelle, situato nelle isole Canarie, era indispensabile provvedere alla sostituzione dell’impianto esistente senza interferire con la normale operatività quotidiana. Il vecchio sistema prevedeva l’impiego di due impianti di refrigerazione per raffrescare 250 camere (240kW) e due caldaie (69kW) che erogavano acqua calda sanitaria per il riscaldamento di piscine e spa. L’installazione di un sistema VRF Panasonic alimentato a gas (GHP) con modulo idronico rappresentava la soluzione ideale in quanto poteva assicurare prestazioni superiori assicurando oltrettutto un notevole risparmio energetico. Il nuovo sistema consente di raffrescare le camere ed è in grado di erogare gratuitamente acqua calda sanitaria. In questo modo è stato possibile ottenere significativi risparmi energetici. L’installazione è stata semplice e l’ammodernamento è stato eseguito senza compromettere il normale funzionamento del resort.

EUROPA PARK, GERMANIA Con circa 5 milioni di visitatori l’anno, provenienti soprattutto da Germania, Svizzera e Francia, Europa-Park è il secondo più popolare parco a tema del mondo. Quando pernottate presso l’hotel 4 * a tema “El Andaluz”, siete circondati dall’eleganza mediterranea. L’altro hotel 4 * “Castillo Alcazar”, edificato riprendendo lo stile di un castello medioevale, ma dotato di tutti i comfort dei nostri tempi, vi farà vivere un’esperienza mistica.In entrambi gli hotel l’installazione doveva essere effettuata durante la pausa invernale di 9 settimane, grande sfida per alberghi con circa 300 camere. Si è optato per un sistema ECOi Panasonic per l’affidabilità e per la facilità di installazione. E’ stata anche presa in considerazione l’efficienza delle unità, elevata durante tutto l’arco dell’anno.

DI SUPPORTO AI PRINCIPALI MARCHI CHE OPERANO NEL SETTORE ALBERGHIERO

Contatti:PANASONIC ITALIABranch office of Panasonic Marketing Europe GMBHViale dell’Innovazione, 320126 MilanoTel. 02 67881Fax 02 6788427Servizio clienti 02 67072556

Visitaci su: www.aircon.panasonic.euLe c

arat

teris

tiche

tecn

iche

indi

cate

in q

uest

o ca

talo

go so

no va

lide

salv

o ev

entu

ali e

rror

i tip

ogra

fici,

e in

con

side

razio

ne d

el c

ontin

uo m

iglio

ram

ento

a c

ui ve

ngon

o so

ttopo

sti i

pro

dotti

pos

sono

subi

re va

riazio

ni se

nza

obbl

igo

di p

reav

viso

. La

ripro

duzio

ne p

arzia

le o

tota

le d

ei c

onte

nuti

di q

uest

o ca

talo

go è

pro

ibita

senz

a un

a sp

ecifi

ca a

utor

izzaz

ione

di P

anas

onic

.