Solferino Rally Racing season 2011

4
RalLy paSsion 20 11 SPORT PROGRAM

description

season 2011

Transcript of Solferino Rally Racing season 2011

RalLy paSsion

2011SPORT PROGRAM

La scuderia Solferino Rally è nata sul fi nire de-gli anni ‘90 per assecondare la passione di tanti appassio-nati dello sport automobilistico mantovano. Dapprima un solo equipaggio gareggiava con i colori del neonato sodali-zio, ma fi n dall’anno successivo gli iscritti avevano superato la decina e i supporter che li seguivano erano più di ottanta.

Negli anni successivi tanti nuovi piloti e na-vigatori si sono aggiunti, tanti sostenitori hanno seguito le manifestazioni a bordo strada facendo sentire il proprio ca-lore agli equipaggi iscritti con i colori della “Solferino”.

Oggi la scuderia Solferino Rally & Racing è la più importante associazione sportiva motoristica della provincia di Mantova. Si contano oltre trenta tra piloti e navigatori, tantissimi appassionati, e un team di tec-

nici preparati e competenti che off rono il proprio sup-porto a chi vuole iniziare a gareggiare e a chi vuole crescere nella specialità. Da diversi anni l’Automo-bile Club di Mantova premia questo ruolo fonda-

mentale con un apposito riconoscimento.

Lo spirito rimane comunque quello delle origini: radunare tutti gli appassionati del-

lo sport dell’automobile - senza distinzioni tra piloti, navigatori, tecnici e tifosi - per portare alle competizioni i propri iscritti sotto un’uni-ca bandiera; dare consigli ai più giovani;

ritrovarsi dopo le gare per uno scambio di esperienze e impressioni. E condividere le emozioni che la velocità sa regalare...!

SOLFERINO RaLly season 2011-2012

Subaru Impreza Sti N15

Programma Italiano-EuropeoEquipaggio: CYRIL VOSAHLO - DAVIDE BIANCHI

Cyril Vosahlo e Davide Bianchi sono l’equipaggio di punta della scuderia Solferino Rally Racing: per loro è in preparazione un pro-gramma centrato sul Campionato Europeo Rally con l’obiettivo di accumulare esperienza in ambito internazionale. Inoltre sono già previste diverse uscite nel Campionato Italiano Rally: sarà quin-di uno sforzo organizzativo e logistico notevole per tutto il team.

La vettura è una nuovissima Subaru Impreza Sti N15 gruppo N, preparata con l’ausilio degli ingegneri inglesi Prodrive.

* Cyril Vosahlo è un pilota francese di primissimo piano a livello na-zionale, con una vasta esperienza in gare europee. Ha iniziato a correre giovanissimo, passando attraverso diversi campionati mo-nomarca. Dal 2005 ha iniziato il rapporto con Subaru meritandosi le attenzioni della fi liale francese della casa nipponica. Concentra-zione, determinazione e capacità di gestire la vettura sono le sue armi vincenti.

* Davide Bianchi ha esordito come copilota nel 1992. Ha aff ron-tato principalmente gare di alto livello che lo hanno portato ad un’elevata professionalità. Predilige i rally lunghi e impegnativi, in Italia e in Europa. Ha fatto parte della squadra uffi ciale Mitsu-bishi nel campionato italiano.

Il primo appuntamento della serie continentale in pro-gramma per il 2011 è il Barum Rally Zlin in Repubblica Céca, dal percorso diffi cile e insidioso attraverso le foreste della Moravia. Ad ottobre appuntamento in Friuli sul fon-do sterrato dell’Azzano Rally Terre del Nordest, gara valevole per il Campionato Italiano Terra. Di seguito è in programma uno dei più aff ascinanti rally francesi: il Ral-lye Antibes Cote d’Azur, al quale il duo Vosahlo-Bian-chi ha già preso parte più volte collezionando anche un 7° posto assoluto.

Dopo la pausa invernale la stagione riprenderà a fi ne gennaio con il celeberrimo Rally di Montecarlo, una gara che incarna in sé l’essenza del rallysmo mondiale, per poi tornare in Italia con la più seguita gara nazio-nale - il Rally 1000 Miglia - gara valevole sia per l’Europeo che per l’Italiano. Il tracciato si snoda sui tradizionali percorsi delle tre valli bresciane, attornia-to da un pubblico estremamente caldo e numeroso. A maggio 2012 trasferta in Dalmazia per il Croatia Rally, uno storico appuntamento da poco tornato nel calendario europeo. È una delle gare più segui-te e meglio organizzate dell’est europeo. La tappa successiva del campionato continentale si svolge-rà sul veloce asfalto belga del Geko Ypres Rally, una gara che Cyril conosce bene e che metterà a dura prova l’affi dabilità della Subaru Impreza.

di accumulare esperienza in ambito internazionale. Inoltre sono già

valevole per il Campionato Italiano Terra. Di seguito è in

to da un pubblico estremamente caldo e numeroso.

SOLFERINO RaLly season 2011-2012

46040 Guidizzolo (MN)via Bottega, 41 - tel. +39 0376 630063

licenza Aci-Csai 80322

www.solferinorally.it - [email protected]

sponsor e media:

Programmi Agonistici 2011-2012:• FIA Campionato Europeo Rally• Intercontinental Rally Challenge• Campionato Italiano Assoluto Rally• Trofeo Rally Asfalto• Trofeo Rally Terra• Challenge di zona C.S.A.I.

• Organizzazione di eventi• Manifestazioni espositive• Reportages televisivi e on-board camera• Cronache giornalistiche• Servizi fotografi ci• Comunicati stampa• Comunicati stampa