SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

20
Modalità di registrazione programmabile Velocità di campionamento programmabile Memorizzazione fino a 240.000 misure Alimentazione tramite pila alcalina Porta USB ad isolamento ottico La fornitura include il software DataView ® : creazione di grafici, analisi e generazione di rapporti Visualizzazione e analisi dei dati in tempo reale sullo schermo del vostro PC Per un’analisi efficace dalle vostra rete Simple Logger® II: registrano tutto! SIMPLE LOGGER ® II Registratori di dati Corrente AC Tensione AC Corrente DC Tensione DC Temperatura Umidità relativa

Transcript of SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

Page 1: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

►Modalità di registrazione programmabile

►Velocità di campionamento programmabile

►Memorizzazione fino a 240.000 misure

►Alimentazione tramite pila alcalina

►Porta USB ad isolamento ottico

►La fornitura include il software DataView®: creazione di grafici, analisi e generazione di rapporti

►Visualizzazione e analisi dei dati in tempo reale sullo schermo del vostro PC

Per un’analisi efficace dalle vostra reteSimple Logger® II: registrano tutto!

SIMPLE LOGGER®II

Registratori di datiCorrente ACTensione ACCorrente DCTensione DCTemperatura

Umidità relativa

Page 2: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

2

LA REGISTRAZIONE DI DATI CON LA MASSIMA SEMPLICITÀSimple Logger® II

La famiglia di registratori di dati Simple Logger® II è una linea di prodotti di concezione avanzata e d’eccellente rapporto qualità/prezzo, date le loro caratteristiche e funzionalità.La selezione della modalità di registrazione dei dati e della velocità di campionamento permette all’utilizzatore di configurare molto semplicemente questi registratori per ottimizzare la gestione della memoria secondo l’esigenza specifica.Questi registratori offrono tutta una gamma di funzionalità utili per le vostre applicazioni, compreso il modalità di registrazione estesa XRM™ e l’attivazione ritardata.La memoria interna di 512 Kb permette di salvare oltre 240.000 misure, quantità ben superiore ai bisogni. Tutti i registratori di misure AC indicano il vero valore efficace (TRMS). Tutti i registratori di misure DC permettono all’utente di programmare al contempo la scala e le unità di misura.Vari strumenti completi di programmazione degli allarmi permette d’impostare gli allarmi e attivarli sul livello di soglia max o min, nonché all’interno o all’esterno di un campo prestabilito. L’alimentazione a pila e il ridotto ingombro permettono la loro installazione anche negli spazi più esigui senza ricorrere ad un’alimentazione esterna. I LED posti sul lato anteriore informano rapidamente sullo stato del registratore e la capacità di memoria utilizzata.Il software applicativo DataView® è fornito di serie con lo strumento per la visualizzazione dei dati di misura in tempo reale, anche durante la registrazione. Altre funzionalità di serie la configurazione dell’apparecchio, il backup dei dati e la generazione di rapporti con modelli personalizzati dall’utente. E’ anche possibile sincronizzare vari registratori per registrare nei medesimi intervalli di tempo.

CARATTERISTICHEPRINCIPALI► Misure TRMS per garantire

un’acquisizione fedele dei segnali misurati (per i modelli AC).

► Selezione della modalità di salvataggio dei dati, per avere il miglior compromesso fra la cadenza di registrazione e la lunghezza della stessa

► Memorizzazione di oltre 240.000 misure per evitare di smarrire i dati critici (oltre 8 ore a 8 campioni/secondo o circa una settimana ad una frequenza di campionamento di 2 secondi).

► Ingombro ridotto e alimentazione a pila.► Visualizzazione e analisi dei dati in tempo

reale su PC.

APPLICAZIONI► DataView® aiuta l’elettricista o l’ingegnere

a individuare eventi fuggitivi come le correnti transitorie.

► Il controllo della corrente del neutro permette di rilevare le correnti di dispersione indesiderate.

► Il monitoraggio delle armoniche di corrente in tempo reale permette di lsovraccarichi in grado di provocare guasti alle apparecchiature.

► La rappresentazione delle curve di carico permette il dimensionamento corretto un del trasformatore e del contatore.

► Controllo dei carichi bifasi (split phase) per le tensioni e le correnti in ambiente residenziale.

► Il controllo del carico delle macchine che permette di rilevare i sovraccarichi che provocano guasti precoci alle apparecchiature causati da surriscaldamento.

► Il monitoraggio dei loop di processo permette di rilevare sensori e attuatori difettosi.

► Rappresentazione del profilo della temperatura e dell’impianto (riscaldamento, ventilazione aria condizionata).

Sorveglianza della corrente e della tensione in un centro di carica mediante un L562

Page 3: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

3

Software per Simple Logger® II

CARATTERISTICHETECNICHE PRINCIPALI► Visualizzazione e analisi dei dati in tempo reale

sul vostro PC.► Registrazione in tempo reale su PC.► Configurazione attraverso il vostro PC

di tutte le funzioni e di tutti i parametri di registrazione dei dati, compresa la velocità di campionamento,la durata della registrazione, la configurazione delle vie...

► Creazione e salvataggio di un archivio di configurazioni caricabili nel registratore a seconda dei bisogni.

► Zoom avanti e indietro, o panoramica su sezioni di curva per analizzare i dati.

► Download, visualizzazione e analisi dei dati registrati.

► Visualizzazione in tempo reale delle forme d’onda, curve di tendenza, armoniche (modelli AC) e commenti in formato testo.

► Creazione di presentazioni e rapporti personalizzati.

► Stampa di rapporti a partire da modelli predefiniti o personalizzati.

► Download gratuito degli aggiornamenti.

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA► Sistema operativo Windows 2000/XP/Vista®

► Windows 2000 Windows XP Windows Vista®

Windows 7 (32-bit)

► 80 MB di spazio libero su disco rigido (200 MB raccomandati)

► Lettore CD-ROM

Windows è un marchio depositato di Microsoft Corporation per gli Stati Uniti e/o gli altri paesi.

Il software DataView® permette - molto semplicemente - di configurare e gestire le analisi di potenza mediante il vostro PC. Attraverso finestre di dialogo chiare e di facile utilizzo è possibile configurare tutte le funzioni del Simple Logger® II e lanciare le analisi. E’ possibile visualizzare i risultati in tempo reale e memorizzarli nel vostro PC o nel Logger così come per la stampa dei rapporti con relativi commenti e le analisi dell’utente.

Si fornisce Il softwareDataView® in modellostandard viene fornitocon tutti i modelli Sim-ple Logger® II.

Configurazione rapidae semplice di tuttele funzioni e di tuttele regolazioni medianteuna sola caselladi dialogo.

Visualizzazione in tempo reale degli screenshots indicantil’andamento, la forma d’onda e le armoniche

Page 4: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

IL MONITORAGGIO DELLA TEMPERATURA DI UN FORNO GIREVOLEOnde prevenire eventuali danni sulle apparecchiature, evitare arresti di produzione non programmati e al contempo ridurre i costi, è utile procedere ad un monitoraggio dei forni.

Questo monitoraggio richiede la messa in opera di un sistema di processo che misura la temperatura del forno in modalità continuo e rileva automaticamente la sua evoluzione.

Su ogni logger 4-20, il livello 4 mA corrisponde alla temperatura minima del forno, mentre il livello 20 mA rappresenta la temperatura massima. I sensori dotati di un’uscita 4-20 mA sono direttamente compatibili con la maggior parte dei sistemi di controllo.

Nel presente caso, in seguito a interruzioni inaspettate del processo, l’addetto lancia una registrazione su più giorni. La registrazione evidenzia le interruzioni del trasmettitore 4-20 mA. Grazie a questa informazione, appare che le predette interruzioni hanno luogo al momento dell’attivazione dei frantoi presenti sul sito e collegati alla medesima rete.

Il registratore 4-20 mA è particolarmente adatto al rilevamento e al monitoraggio dei segnali elettrici nel loop di un trasmettitore. Infatti, un difetto sorto sul loop di corrente genera un cattivo funzionamento del sistema di controllo del processo.

MANUTENZIONE SUL SISTEMA DI RISCALDAMENTO E CLIMATIZZAZIONEIn un edificio composto unicamente da uffici, gli impiegati del 2° piano hanno segnalato un guasto dell’impianto di climatizzazione. Infatti, la temperatura è aumentata rapidamente e ben al di sopra della temperatura programmata. Dopodiché, la regolazione riprende correttamente. Un registratore è installato sull’armadio elettrico corrispondente al 2° piano. Un monitoraggio del consumo dell’intensità del sistema evidenzia un brutale passaggio a zero della corrente, corrispondente all’arresto non voluto di un sistema di propulsione d’aria condizionata. La rappresentazione della corrente partendo dai dati del registratore indica varie interruzioni aleatorie.

Il sistema in causa è la motorizzazione del ventilatore, successivamete un intervento dell’equipe tecnica confermerà il difetto. Si trattava di un’interruzione su un cavo d’alimentazione che ha causato un problema d’isolamento a caldo.

Particolarmente utilizzato nel monitoraggio dei consumi dei carichi, questo tipo di registratore permette di rilevare arresti intempestivi dovuti ad un’interruzione nell’alimentazione, una disgiunzione o un intervento del differenziale di protezione.

APPLICAZIONI

4

Page 5: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

5

Simple Logger® IIPinza amperometrica registratore TRMS modello CL601

PRINCIPALI PREGI► Da 0 a 600 Arms

► Misure AC TRMS► Autonomo, con connessioni protette► Indicazione di sovraccarico► Uscita USB 2.0 con isolamento ottico (cavo incluso)► Utilizzo con un solo tasto► Funzione d’allarme► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e

leggibile dello stato del registratore► Software DataView® fornito gratuitamente per il

backup dei dati, visualizzazione in tempo reale, analisi e generazione di rapporti

► Cavo USB fornito in modello standard

APPLICAZIONI► Monitoraggio del carico delle macchine► Diagnostica HVAC► Rappresentazione del carico► Riparazione elettrica► Orodataggio inizio/fine di registrazione

Modello CL601

CARATTERISTICHE TECNICHEMODELLO CL601ELETTRICHENumero di vie 1

Connessione ingresso Trasformatore di corrente Bifase - Corrente AC Pinza amperometrica ac con ganasce apribili

Portata corrente Da 0 a 600 AAc

Risoluzione 0,1 A

Precisione (50/60 Hz) Da 0 a 5 A: non specificata Da 5 a 50 A: ±(1 % L + 1 A)

Da 50 a 400 A: ±(1 % L + 0,5 A) Da 400 a 600 A: ±(3 % L + 1 A)

Velocità di campionamento 64 campioni per periodoIntervallo di memorizzazione Programmabile da 125 ms a 1 giornoModalità di registrazione Data inizio/fine, FiFo e modalità di registrazione esteso (XRM™)Durata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria240.000 misure (512 ko)

I dati registrati sono residenti in una memoria non rimovibile e sono preservati anche se la pila è debole o assente

Interfacce dicomunicazione

USB 2.0 ad isolamento ottico

Alimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo AA

Autonomia Da 100 ore a > 45 giorni (in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHEDimensioni 235 x 102 x 41 mm (9,25 x 4,0 x 1,63")Dimensione massimaconduttori

1 conduttore Ø 42 mm (1,65"), 2 conduttori Ø 25,4 mm (1,00") ciascuno

Peso (con pile) 485 g (17,1 oz)Sicurezza elettrica IEC 61010, 300 V CAT IV / 600 V CAT IIIContenitore UL94-V0Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, da 10 a 55 Hz)Urti IEC 60068-2-27 (30 G)Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)

AMBIENTALITemperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F)

Registrazione semplice della corrente sul quadro

Il modello L101 viene fornito con un cavo USB di 2 mt. CD DataView®,

2 pile alcaline 1,5 tipo AA e un manuale d’istruzioni.

IEC 61010600 V CAT III300 V CAT IV

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

Page 6: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

Simple Logger® II Modello L101: registratore di corrente TRMS

6

PRINCIPALI PREGI► Compatibile con le pinze amperometriche AC

standard con uscita tensione e connessione BNC (vedasi la tabella per le pinze amperometriche compatibili).

► 64 campioni per periodo► Velocità di registrazione programmabile da 8 misure

al secondo 1 al giorno► Scelta di 3 modalità di registrazione ► Fino a 240.000 misure salvate in memoria non

rimovibile► Alimentazione mediante pile alcaline standard► Leggero, compatto, adatto per utilizzo in punti

d’accesso difficili► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e leggibile dello stato del registratore► Software DataView® fornito gratuitamente per il

backup dei dati, visualizzazione in tempo reale, analisi e generazione di rapporti

► Comunicazione USB isolata► Cavo USB fornito

APPLICAZIONI► Rappresentazione del carico► Rilievo delle correnti di guasto► Rilievo delle problematiche intermittenti► Registrazione della domanda► Monitoraggio della corrente del neutro► Monitoraggio delle correnti armoniche mediante il

software DataView®

► Ridimensionamento di trasformatore di corrente► Orodataggio secondo inizio-fine di registrazione

CARATTERISTICHE TECNICHE

Registrazione della corrente di un circuitodi derivazione con L101.

Modello L101

Il modello L101 viene fornito con un cavo USB di 2 mt.

CD DataView®, 2 pile alcaline 1,5 tipo AA e un manuale d’istruzioni.

Le sonde sono vendute separatamente.

MODELLO L101ELETTRICHENumero di vie 1Connessione ingresso BNC

Portata tensione sull’ingresso Da 0 a 1 VAc in funzione della sonda

Risoluzione 0,1 mV

Precisione (50/60 Hz)Da 0 a 10 mV: non specificata

Da 10 a 50 mV: ±(0,5 % L + 1 mV)Da 50 a 1 000 mV: ±(0,5 % L + 0,5 mV)

Velocità di campionamento 64 campioni per periodoIntervallo dimemorizzazione

Programmabile da 125 ms a 1 giorno

Modalità di registrazione Data inizio/fine, FiFo e modalità di registrazione esteso (XRM™)Durata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria240.000 misure (512 ko).

i dati registrati sono residenti in una memoria non rimovibile e sono preservati anche se la pila è debole o assente.

Interfacce di comunicazione USB 2.0 ad isolamento otticoAlimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo aa

Autonomia Da 100 ore a > 45 giorni (in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHEDimensioni 136 x 70 x 32 mm (5,38 x 2,75 x 1,28")Dimensione massimaconduttori

In funzione della sonda

Peso (con pile) 180 g (6,4 oz)Sicurezza elettrica IEC 61010, 50 V CAT IIIContenitore UL94-V0Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, da 10 a 55 Hz)Urti IEC 60068-2-27 (30 G)Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)

AMBIENTALITemperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F)

Page 7: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

7

SIMPLE LOGGER® II Modello L102: registratore di corrente TRMS

PRINCIPALI PREGI► Due vie indipendenti► Compatibile con le pinze amperometriche AC

standard con uscita tensione e connessione BNC (vedasi la tabella a pagina 19 per le pinze amperometriche compatibili)

► 64 campioni per periodo► Velocità di registrazione programmabile da 8 misure

al secondo a 1 al giorno► Scelta di 3 modalità di registrazione ► Fino a 240.000 misure salvate in memoria non

rimovibile► Alimentazione mediante pile alcaline standard► Leggero, compatto, adatto per utilizzo in punti

d’accesso difficili► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e

leggibile dello stato del registratore► Software DataView® fornito gratuitamente per il

backup dei dati, visualizzazione in tempo reale, analisi e generazione di report

► Comunicazione USB isolata► Cavo USB fornito

APPLICAZIONI► Monitoraggio dei carichi bifase (split phase)► Monitoraggio della corrente del neutro/terra► Rilievo dei guasti aleatori► Monitoraggio delle correnti armoniche mediante il

software DataView®

► Monitoraggio del carico delle macchine► Orodataggio secondo inizio-fine di registrazione

CARATTERISTICHE TECNICHEMODELLO L102

ELETTRICHENumero di vie 2Connessione ingresso Un connettore BNC per via

Portata tensione sull’ingresso Da 0 a 1 VAc in funzione della sonda

Risoluzione 0,1 mV

Precisione (50/60 Hz)Da 0 a 10 mV: non specificata

Da 10 a 50 mV: ±(0,5 % L + 1 mV)Da 50 a 1000 mV: ±(0,5 % L + 0,5 mV)

Velocità di campionamento 64 campioni per periodoIntervallo dimemorizzazione

Programmabile da 125 ms a 1 giorno

Modalità di registrazione Data inizio-fine, FiFo e modalità di registrazione esteso (XRM™)Durata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria240.000 misure (512 ko)

I dati registrati sono residenti in una memoria non rimovibile e sono preservati anche se la pila è debole o assente

Interfacce di comunicazione USB 2.0 ad isolamento otticoAlimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo AA

Autonomia Da 100 ore a > 45 giorni (in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHEDimensioni 136 x 70 x 32 mm (5,38 x 2,75 x 1,28")Dimensione massimaconduttori

In funzione della sonda di corrente

Peso (con pile) 180 g (6,4 oz)Sicurezza elettrica IEC 61010, 50 V CAT IIIContenitore UL94-V0Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, da 10 a 55 Hz)Urti IEC 60068-2-27 (30 G)Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)

AMBIENTALITemperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F)

Modello L102

Il modello L102 viene fornito con un cavo USB di 2 mt. CD DataView®,

2 pile alcaline 1,5 tipo AA e unmanuale d’istruzioni. Le sonde sono

vendute separatamente.

Registrazione delle 2 fasi sul circuito d’alimentazione primario con l’ L102.

Page 8: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

Simple Logger® II Modello L111: registratore di corrente TRMS

8

PRINCIPALI PREGI► Compatibile anche con le pinze amperometriche

AC standard con uscita corrente e connessione banana

► Ingressi protetti da fusibile► 64 campioni per periodo► Velocità di registrazione programmabile da 8 misure al secondo a 1 al giorno► Scelta di 3 modalità di registrazione ► Fino a 240.000 misure salvate in memoria non

rimovibile► Alimentazione mediante pile alcaline standard► Leggero, compatto, adatto per utilizzo in punti

d’accesso difficili► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e

leggibile dello stato del registratore► Software DataView® fornito gratuitamente per il

backup dei dati, visualizzazione in tempo reale, analisi e generazione di report

► Comunicazione USB isolata► Cavo USB fornito

APPLICAZIONI► Rappresentazione del carico► Rilievo delle correnti di guasto► Rilievo dei guasti aleatori► Registrazione della domanda► Monitoraggio della corrente del neutro► Monitoraggio delle correnti armoniche mediante il

software DataView®

► Ridimensionamento del trasformatore di corrente per conteggi

► Orodataggio secondo inizio-fine di registrazione

CARATTERISTICHE TECNICHEMODELLO L111ELETTRICHENumero di vie 1Connessione ingresso Due spine banana di sicurezzaPortata di corrente ingresso Da 0 a 1 AAc in funzione della sondaRisoluzione 0,1 mA

Precisione (50/60 Hz)Da 0 a 10 mA: non specificata

Da 10 a 50 mA: ±(0,5 % L + 1 mA)Da 50 a 1000 mA: ±(0,5 % L + 0,5 mA)

Velocità di campionamento 64 campioni per periodoIntervallo di memorizzazione Programmabile da 125 ms a 1 giorno

Modalità di registrazione Data inizio-fine, FiFo e modalità di registrazione esteso (XRM™)Durata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria240.000 misure (512 ko)

I dati registrati sono residenti in una memoria non rimovibile e sono preservati anche se la pila è debole o assente

Interfacce di comunicazione USB 2.0 ad isolamento otticoAlimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo AA

Autonomia Da 100 ore a > 45 giorni (in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHEDimensioni 132 x 70 x 32 mm (5,18 x 2,75 x 1,28")Dimensione massimaconduttori

In funzione della sonda di corrente

Peso (con pile) 188 g (6,64 oz)Sicurezza elettrica IEC 61010, 50 V CAT IIIContenitore UL94-V0Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, da 10 a 55 Hz)Urti IEC 60068-2-27 (30 G)Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)

AMBIENTALITemperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F)

Modello L111

Il modello L111 viene fornito con un cavo USB di 2 mt. CD DataView®,

2 pile alcaline 1,5 tipo AA e un manuale d’istruzioni in 5 lingue.

Le sonde sono vendute separatamente.

Page 9: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

Simple Logger® II Modello ML912: registratore di corrente

9

Il modello ML912 è un registratore di corrente AC a due vie alimentato da due pile alcaline. Offre due gamme di misura a scelta, da 0 a 100 Aac et da 0 a 1000 Aac.

Per la sorveglianza di rete, sono acquisiti 64 campioni per periodo. La sorveglianza di frequenza avviene su un’ampiezza di ± 2 Hz intorno alla frequenza nominale di rete (50 o 60 Hz). Le misure d’armoniche sono calcolate impiegando questi 64 campioni (disponibili nel software DataView®). Il Simple Logger® II memorizza i valori TRMS fino ad 8 volte al secondo in funzione dell’intervallo di stoccaggio programmato dall’utente. I calcoli TRMS si effettuano su un solo periodo.

Il pregio maggiore di questo registratore è la sua capacità di effettuare vari compiti di registrazione, con una procedura di configurazione semplice ed intuitiva su PC grazie al software DataView®.

Le informazioni analogiche sono campionate, poi convertite in segnale numerico che viene trattato e stoccato con informazioni concernenti la gamma utilizzata e l’ora. Una porta USB a isolamento ottico permette di trasferire i dati mediante la memoria interna dell’apparecchio verso un PC per analisi.

PRINCIPALI PREGI► Due sonde di corrente flessibili MiniFLex® che

permettono di misurare le correnti da 0,5 A a 1000 A

► Due gamme: 100 / 1000 Aac

► Velocità di registrazione programmabile da 8 misure al secondo a 1 al giorno► Scelta di 3 modalità di registrazione► Fino a 240.000 misure salvate in memoria non

rimovibile► Leggero, compatto, adatto per utilizzo in punti

d’accesso difficili► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e

leggibile dello stato del registratore

APPLICAZIONI► Monitoraggio dei carichi sulla fase► Rilevazione dei difetti intermittenti► Controllo delle armoniche in corrente► Monitoraggio delle macchine

CARATTERISTICHE TECNICHEMODELLO ML912ELETTRICHENumero di vie 2Connessione ingresso Sensori di corrente AC flessibili MiniFlex™, solidaliPortate ingresso Da 0,5 a 100 AAc Da 5 a 1000 AAc

Precisione Da 0 a 1 A: non specificata Da 1 a 100 A: ±(1 % L + 0,5 A)

Da 0 a 5 A: non specificata Da 5 a 1000 A: ±(1 % L + 1 A)

Risoluzione 0,1 AVelocità di campionamento 64 campioni per periodoIntervallo di memorizzazione Programmabile da 125 ms a 1 giornoModalità di registrazione Data inizio-fine, FiFo e modalità di registrazione esteso (XRM™)Durata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria240.000 misure (512 ko)

I dati registrati sono residenti in una memoria nonrimovibile e sono preservati anche se la pila è debole o assente.

Interfacce di comunicazione USB 2.0 ad isolamento otticoAlimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo AA

Autonomia Da 100 ore a > 45 giorni (in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHEDimensioni 136 x 70 x 32 mm (4,94 x 2,75 x 1,28”) senza sensorePeso (con pile) 245 g (8,67 oz)Contenitore UL94-V0Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, da 10 a 55 Hz)Urti IEC 60068-2-27 (30 G)Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)

AMBIENTALITemperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F)Umidità relativa Fino a 85 % a 35 °C (95 °F) senza condensazioneAltitudine 2000 mSICUREZZA & COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICASicurezza elettrica IEC 61010-1 ; 600 V CAT III ; 300 V CAT IV ; Inquinamento grado 2Protezione IP40

Modello ML912

Il modello ML912 viene fornito con un cavo USB di 2 mt. CD DataView®,

2 pile alcaline 1,5 tipo AA e un manuale d’istruzioni in 5 lingue.

IEC 61010600 V CAT III300 V CAT IV

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

Page 10: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

10

Simple Logger® IIModello L261: registratore di tensione 600 VAC/DC TRMS

Modello L261

PRINCIPALI PREGI► Registrazione di tensioni TRMS fino a 600 VAC/DC

► 64 campioni per periodo► Velocità di registrazione programmabile da 8 misure al secondo a 1 al giorno► Scelta di 3 modalità di registrazione ► Fino a 240.000 misure salvate in memoria non

rimovibile► Alimentazione mediante pile alcaline standard► Leggero, compatto, adatto per utilizzo in punti

d’accesso difficili► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e

leggibile dello stato del registratore► Software DataView® fornito gratuitamente per il

backup dei dati, visualizzazione in tempo reale, analisi e generazione di report

► Comunicazione USB isolata► Cavo USB fornito► 300 V Cat. IV ; 600 V Cat. III

APPLICAZIONI► Registrazione di sovratensioni/cadute di tensione► Monitoraggio dell’alimentazione nel tempo► Monitoraggio industriale, commerciale, residenziale► Controllo delle armoniche in tensione► Rilievo dei guasti aleatori► Monitoraggio delle macchine

CARATTERISTICHE TECNICHEMODELLO L261ELETTRICHENumero di vie 1Connessione ingresso Spine banana di sicurezzaPortata tensione Da 0 a 600 VAc/dc

Risoluzione 0,1 V

Precisione (50/60 Hz)Da 0 a 5 V: non specificata

Da 5 a 50 V: ±(0,5 % L + 1 V) Da 50 a 600 V: ±(0,5 % L + 0,5 V)

Velocità di campionamento 64 campioni per periodoIntervallo di memorizzazione Programmabile da 125 ms a 1 giorno

Modalità di registrazione Data inizio-fine, FiFo e modalità di registrazione esteso (XRM™)Durata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria240.000 misure (512 ko)

I dati registrati sono residenti in una memoria non rimovibile e sono preservati anche se la pila è debole o assente

Interfacce di comunicazione USB 2.0 ad isolamento otticoAlimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo AA

Autonomia Da 100 ore a > 45 giorni (in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHEDimensioni 125 x 70 x 32 mm (4,94 x 2,75 x 1,28")Peso (con pile) 180 g (6,4 oz)Contenitore UL94-V0Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, da 10 a 55 Hz)Urti IEC 60068-2-27 (30 G)Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)AMBIENTALITemperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F)

Il modello L261 viene fornito con un cavo USB di 2 mt.

CD DataView®, 2 pile alcaline 1,5 tipo AA e un manuale d’istruzioni.

Il modello L261 è fornito con 2 cordoni di tensione(rosso/nero), lunghi 1,5 m (5 ft) e 2 pinze a coccodrillo

(rosso/nero)

Page 11: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

Simple Logger® II Modello L562: registratore di tensione & corrente TRMS

11

PRINCIPALI PREGI► 2 vie in ingresso► Tensioni da 0 a 600 VAC TRMS► Corrente ingresso BNC: compatibile con le pinze

amperometriche ad uscita in tensione (consultare pagina 19)

► 64 campioni per periodo► Scelta di 3 modalità di registrazione ► Velocità di registrazione programmabile da 8 misure

al secondo a 1 al giorno► Fino a 240.000 misure salvate in memoria non

rimovibile► Alimentazione mediante pile alcaline standard► Leggero, compatto, adatto per utilizzo in punti

d’accesso difficili► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e

leggibile dello stato del registratore► Software DataView® fornito gratuitamente per il

backup dei dati, visualizzazione in tempo reale, analisi e generazione di report

► Cavo USB fornito► 300 V Cat. IV ; 600 V Cat. III con connessione di

una sonda di corrente avente pari requisiti

APPLICAZIONI► Monitoraggio della potenza in monofase► Diagnostica su reti residenziali, commerciali,

industriali► Rilevazione di cadute di tensione curve di carico e sovratensioni► Controllo del consumo energetico► Orodataggio inizio-fine registrazione

MODELLO L562ELETTRICHENumero di vie 2Connessione Via dedicata alla corrente Via dedicata alla tensioneConnessione ingresso BNC Spine banana di sicurezzaPortate ingresso Da 0 a 1 VAc Da 0 a 600 VAc

Risoluzione 0,1 mA 0,1 V

Precisione (50/60 Hz)Da 0 a 10 mV: non specificata

Da 10 a 50 mV: ±(0,5 % L + 1 mV)Da 50 a 1000 mV: ±(0,5 % L + 0,5 mV)

Da 0 a 5 V: non specificataDa 5 a 50 V: ±(0,5 % L + 1 V)

Da 50 a 600 V: ±(0,5 % L + 0,5 V)Velocità di campionamento 64 campioni per periodo

Intervallo di memorizzazione Programmabile da 125 ms a 1 giorno

Modalità di registrazione Data inizio/Fine, FiFo e modalità di registrazione esteso (XRM™)Durata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria240.000 misure (512 ko)

I dati registrati sono residenti in una memoria non rimovibile e sono preservati anche se la pila è debole o assente

Interfacce di comunicazione USB 2.0 ad isolamento otticoAlimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo AA

Autonomia Da 100 ore a > 45 giorni (in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHEDimensioni 136 x 70 x 32 mm (5,38 x 2,75 x 1,28")Dimensione massima conduttori In funzione della sonda di corrente

Peso (con pile) 181 g (6,4 oz)Contenitore UL94-V0Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, da 10 a 55 Hz)Urti IEC 60068-2-27 (30 G)Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)

AMBIENTALI

Temperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)

Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F)

CARATTERISTICHE TECNICHE

Modello L562

Il modello L562 viene fornito con un cavo USB di 2 mt. CD DataView®,

2 pile alcaline 1,5 tipo AA e un manuale d’istruzioni.

Le sonde sono vendute separatamente.

Il modello L562 è fornito con 2 cordoni di tensione(rosso/nero), lunghi 1,5 m (5 ft) e 2 pinze a coccodrillo

(rosso/nero)

*per sensori di corrente ad uscita tensione

Page 12: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

12

Simple Logger® II Modello L322: registratore di corrente da 4 a 20 mADC

PRINCIPALI PREGI► 2 vie indipendenti in ingresso► Da -20 mAdc a +20 mAdc

► Velocità di registrazione programmabile da 8 misure al secondo a 1 al giorno

► Scelta di 3 modalità di registrazione ► Fino a 240.000 misure salvate in memoria non

rimovibile► Messa su scala e scelta delle unità di misura via

software prima dello scarico dei dati► Alimentazione mediante pile alcaline standard► Leggero, compatto, adatto per utilizzo in punti

d’accesso difficili► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e

leggibile dello stato del registratore► Software DataView® fornito gratuitamente per il

backup dei dati, visualizzazione in tempo reale, analisi e generazione di report

► Cavo USB fornito

APPLICAZIONI► Monitoraggio e analisi nei controlli di processo► Profilo di temperatura, pressione, portata e altri

parametri (direttamente)► Controllo generale delle correnti DC► Etc...

Modello L322

CARATTERISTICHE TECNICHEMODELLO L322ELETTRICHE

Numero di vie 2

Connessione ingresso 1 morsettiera a vite amovibile a 4 poli

Campo di misura Da -20 mAdc a +20 mAdc

Risoluzione 0,01 mA

Precisione 0,25 % L + 0,05 mA

Velocità di campionamento 8 campioni (massimo) acquisiti all’intervallo di memorizzazione

Intervallo di memorizzazione Programmabile da 125 ms a 1 giorno

Modalità di registrazione Data inizio-fine, FiFo e modalità di registrazione esteso (XRM™)

Durata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria 240.000 misure (512 ko)I dati registrati sono residenti in una memoria non rimovibile

e sono preservati anche se la pila è debole o assenteInterfacce di comunicazione USB 2.0 ad isolamento ottico

Alimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo AA

Autonomia Da 100 ore a > 45 giorni(in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHE

Dimensioni 136 x 70 x 32 mm (5,45 x 2,75 x 1,28")

Peso (con pile) 181 g (6,4 oz)

Contenitore UL94-V0

Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, da 10 a 55 Hz)

Urti IEC 60068-2-27 (30 G)

Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)

AMBIENTALI

Temperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)

Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F) Registrazione della corrente di loop su un quadrodi controllo di flusso.

Il modello L322 è fornito con un cordone USB di 2 m tipoi,

CD DataView®, 2 pile alcaline 1,5 tipo AA e un manuale d’istruzioni.

Page 13: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

Simple Logger® IIModello L432: registratore di tensione DC

13

PRINCIPALI PREGI► 2 vie indipendenti in ingresso► Portate da ±100 mV, ±1 V e ±10 Vdc per via

a scelta► Velocità di registrazione programmabile

da 8 misure al secondo a 1 al giorno► Scelta di 3 modalità di registrazione ► Fino a 240.000 misure salvate in memoria

non rimovibile► Alimentazione mediante pile alcaline

standard► Leggero, compatto, adatto per utilizzo in

punti d’accesso difficili► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e

leggibile dello stato del registratore► Software DataView® fornito gratuitamente

per il backup dei dati, visualizzazione in tempo reale, analisi e generazione di report

► Cavo USB fornito► 50 V CAT III

APPLICAZIONI► Diagnostiche per la concezione di circuiti► Controllo dei sensori► Controllo delle pile► Profilo dell’alimentazione

Modello L432

CARATTERISTICHE TECNICHEMODELLO L432ELETTRICHE

Numero di vie 2Connessione ingresso 1 morsettiera a vite rimovibile a 4 poliCampo di misura (3 portate/via)

Portata n° 1: da -100 mV a +100 mVdcPortata n° 2: da -1 V a +1 VdcPortata n° 3: da -10 V a +10 Vdc

Risoluzione Portata n° 1: 0,1 mVPortata n° 2: 1 mV Portata n° 3: 10 mV

Precisione (50/60 Hz) Portata n° 1: ±(0,5 % L + 1 mV)Portata n° 2: ±(0,5 % L + 1 mV)Portata n° 3: ±(0,5 % L + 10 mV)

Velocità di campionamento 8 campioni (massimo) acquisiti all’intervallo di memorizzazioneIntervallo di memorizzazione Programmabile da 125 ms a 1 giornoModalità di registrazione Data inizio-fine, FiFo e modalità di registrazione esteso (XRM™)Durata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria 240.000 misure (512 ko)I dati registrati sono residenti in una memoria non rimovibile e sono

preservati anche se la pila è debole o assenteInterfacce di comunicazione USB 2.0 ad isolamento otticoAlimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo AAAutonomia Da 100 ore a > 45 giorni

(in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHE

Dimensioni 136 x 70 x 32 mm (5,45 x 2,75 x 1,28")Peso (con pile) 181 g (6,4 oz)Contenitore UL94-V0Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, da 10 a 55 Hz)Urti IEC 60068-2-27 (30 G)Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)AMBIENTALI

Temperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F)

Registrazione di 2 sorgenti di tensione DC colmodello L432.

Il modello L432 è fornito conun cordone USB di 2 m,

CD DataView®, 2 pile alcaline 1,5 tipo AA e un manuale d’istruzioni.

Page 14: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

14

Simple Logger® II Modello L481: registratore di tensione 850 VDC

PRINCIPALI PREGI► Registrazione di tensione bipolare fino a ±850 Vdc ► Velocità di registrazione programmabile da 8 misure

al secondo a 1 al giorno► Scelta di 3 modalità di registrazione► Fino a 240.000 misure salvate in memoria non

rimovibile► Alimentazione mediante pile alcaline standard► Leggero, compatto, adatto per utilizzo in punti

d’accesso difficili► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e

leggibile dello stato del registratore► Software DataView® fornito gratuitamente per il

backup dei dati, visualizzazione in tempo reale, analisi e generazione di report

► Fornito con cavo di comunicazione USB isolato e pile

► IEC 61010-1 / 300 V CAT IV / 600 V CAT III

APPLICAZIONI► Sorveglianza di tensione su ferrovie► Sorveglianza dell’alimentazione a lungo termine► Rivelazione di difetti intermittenti in tensione► Sorveglianza di macchine► Sorveglianza di pale eoliche► Veicoli elettrici

Modello L481

CARATTERISTICHE TECNICHEMODELLO L481ELETTRICHENumero di vie 1Connessione ingresso 2 prese a banana di sicurezza 4 mm (incastrate)Livello in entrata Da -850 Vdc a +850 Vdc

Risoluzione 0,1 V

Precisione (50/60 Hz) 0 a 5 V: non specificata 5 a 50 V: ±(0,5 % L +1 V) – 50 a 850 V: ±(0,5 % L +0,5 V)

Tensione massima in entrata*** ±1020 Vdc

Impedenza d’entrata > 150 kΩVelocità di campionamento 8 al secondo (Maxi)Intervallo di memorizzazione Programmabile da 125 ms a 1 giornoModalità di registrazione Data inizio-fine, FiFo e modalità di registrazione esteso (XRM™)Durata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria240.000 misure (512 ko)

I dati registrati sono residenti in una memoria non rimovibile e sono preservati anche se la pila è debole o assente

Interfacce di comunicazione USB 2.0 ad isolamento otticoAlimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo AA (LR6)

Autonomia Da 100 ore a > 45 giorni(in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHEDimensioni 125 x 70 x 32 mm (4,94 x 2,75 x 1,28”)Peso (con pile) 180 g (6,4 oz)Contenitore UL94-V0Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, da 10 a 55 Hz)Urti IEC 60068-2-27 (30 G)Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)AMBIENTALITemperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F)Umidità relativa Fino a 85 % a 35 °C (95 °F) senza condensazioneAltitudine 2000 mSICUREZZA & COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICASicurezza IEC 61010-1 ; 600 V CAT III ; 300 V CAT IV ; Inquinamento grado 2Protezione IP40

Il modello L481 è fornito con un set di 2 cordoni di tensione, lunghezza 152,4 cm (5 ft), con identificazione

cromatica e un set di 2 pinze a coccodrillo (rosso/nero).

IEC 61010600 V CAT III300 V CAT IV

Il modello L481 è fornito con un set di 2 cordoni di tensione, lunghezza 152,4 cm (5 ft), con identificazione cromatica e un set di 2 pinze a coccodrillo (rosso/nero).

Page 15: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

15

Simple Logger® IIModello L642: registratore di temperatura da termocoppie

PRINCIPALI PREGI► 2 vie in ingresso► Tipi di termocoppie J, K, T, N, E, R, S,

a scelta► Velocità di registrazione programmabile

di 1 ogni 5 secondi fino a 1 al giorno► Scelta di 3 modalità di registrazione ► Fino a 240.000 misure salvate in memoria

non rimovibile► Alimentazione mediante pile alcaline

standard► Leggero, compatto, adatto per utilizzo in

punti d’accesso difficili► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e

leggibile dello stato del registratore► Software DataView® fornito gratuitamente

per il backup dei dati, visualizzazione in tempo reale, analisi e generazione di report

► Cavo USB fornito► 50 V CAT III

APPLICAZIONI► Monitoraggio dei sistemi di riscaldamento

e climatizzazione► Monitoraggio di processo► Monitoraggio operazioni di raffreddamento► Etc...

Modello L642

CARATTERISTICHE TECNICHEMODELLO L642ELETTRICHENumero di vie 2Connessione ingresso 2 connettori di termocoppie miniatureCampo di misura:

JKTNERS

°C (°F)Da -210 a +1200 (-346 a +2192)Da -200 a +1372 (-328 a +2501)Da -250 a +400 (-418 a +752)

Da -200 a +1300 (-328 a +2372)Da -150 a +950 (-238 a +1742)

Da 0 a 1767 (32 a 3212)Da 0 a 1767 (32 a 3212)

Risoluzione 0,1 °c/F < 1000 °c/F; 1 ° ≥ 1000 °c/FPrecisione (50/60 Hz) Da 0,1 % a 0,2 % + 0,6 ° a 1 ° secondo la gamma e il tipo di T/CVelocità di campionamento 8 campioni acquisito all’intervallo di memorizzazioneIntervallo di memorizzazione Programmabile da 5 s a 1 giornoModalità di registrazione Data inizio-fine, FiFo e modalità di registrazione esteso (XRM™)Durata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria240 000 misure (512 ko)

I dati registrati sono residenti in una memoria non rimovibile e sono preservati anche se la pila è debole o assente.

Interfacce dicomunicazione

USB 2.0 ad isolamento ottico

Alimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo aa

Autonomia Da 100 ore a > 45 giorni(in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHEDimensioni 125 x 70 x 32 mm (4,94 x 2,75 x 1,28”)Peso (con pile) 200 g (7 oz)Contenitore UL94-V0Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, 10 a 55 Hz)Urti IEC 60068-2-27 (30 G)Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)AMBIENTALITemperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F)

Sensori a termocoppie in opzioneVi preghiamo di consultarci per qualsiasi

consiglio sulle termocoppie.

Il modello L642 è fornito con un cordone USB di 2 m, CD DataView®, 2 pile alcaline

1,5 tipo AA e un manuale d’istruzioni. I termocoppie sono venduti

separatamente.

Page 16: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

SIMPLE LOGGER® II Modello L702: misura di temperatura e d’umidità relativa

PRINCIPALI PREGI► Sorveglia e registra la temperatura e l’umidità► Da -10 °C a +50 °C (14 a 122 °F), da 5 a 85 % HR► Scelta di 3 modalità di registrazione► Fino a 240.000 misure salvate in memoria non

rimovibile► Alimentato mediante pile alcaline standard per

un’autonomia di 45 giorni (e più.)► Leggero, compatto, adatto per utilizzo in punti

d’accesso difficili► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e

leggibile dello stato del registratore► Software DataView® fornito gratuitamente per il

backup dei dati, visualizzazione in tempo reale, analisi e generazione di report

► Fornito con cavo di comunicazione USB isolato e pile

► IEC 61010-1; 50 V CAT III

APPLICAZIONI ► Camera bianca► Banca del sangue► Essiccatoio per sigari► Cantina vinicola► Serra► Cartiera

Modello L702

Il modello L702 è fornito con un cordone USB di 2 m,

CD DataView®, 2 pile alcaline 1,5 tipo AA e un manuale d’istruzioni.

MODELLO L702ELETTRICHENumero di vie 2Entrata Sensore di temperatura Sensore d’umiditàGamma Da -10 a +50 ° C (14 a 122 °F) HR da 5 a 85 %Precisione ±(1 % L + 1 °c/F) ±(3 % L + 2 pt)Risoluzione 0,1 °C / F 0,1 % HRVelocità di campionamento Ogni 5 secondi (maxi) Intervallo di memorizzazione Programmabile da 5 s a 1 giornoModalità di registrazione Data inizio-fine, FiFo e modalità di registrazione esteso (XRM™)Durata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria240.000 misure (512 ko)

I dati registrati sono residenti in una memoria non rimovibile e sono preservati anche se la pila è debole o assente

Interfacce di comunicazione USB 2.0 ad isolamento otticoAlimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo AA (LR6)

Autonomia Da 100 h a > 45 giorni (in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHEDimensioni 136 x 70 x 32 mm (5,45 x 2,75 x 1,28”) senza sensorePeso (con pile) 180 g (6,4 oz)Contenitore Policarbonato, UL94-V0Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, da 10 a 55 Hz)Urti IEC 60068-2-27 (30 G)Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)AMBIENTALITemperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F)Umidità relativa Fino a 85 % a 35 °C (95 °F) senza condensazioneAltitudine 2000 mSICUREZZA & COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICASicurezza IEC 61010-1 ; 50 V CAT III ; Inquinamento grado 2Protezione IP40Compatibilità elettromagnetica EN 61326-1 ; 07/1997 (+A1 10/1998, +A2 09/2001, +A3 05/2004)

16

CARATTERISTICHE TECNICHE

Page 17: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPO

RTI

SIMPLE LOGGER® II Modello L404: registratore d’eventi 4 vie

PRINCIPALI PREGI► 4 vie in entrata► Funziona con chiusura di contatto secco o i livelli

logici 0-3 e 0-5 Vdc ► Velocità di registrazione programmabile

da 8 misure al secondo a 1 al giorno► Alimentazione mediante pile alcaline standard► Leggero, compatto, adatto per utilizzo in punti

d’accesso difficili► 5 indicatori LED per visualizzazione rapida e

leggibile dello stato del registratore► Software DataView® fornito gratuitamente per il

backup dei dati, visualizzazione in tempo reale, analisi e generazione di report

► Fornito con cavo di comunicazione USB isolato e pile

► IEC 61010-1; 50 V CAT III

APPLICAZIONI ► Impostazione dei tempi di funzionamento/guasto

delle macchine► Impostazione della pianificazione evenemenziale► Conteggio e registrazione evenemenziale► Registrazione della durata evenemenziale

CARATTERISTICHE TECNICHE

Modello L404

Il modello L404 è fornito conun cordone USB di 2 m,

CD DataView®, 2 pile alcaline 1,5 tipo AA e un manuale d’istruzioni.

MODELLO L404ELETTRICHENumero di vie 4Connessione ingresso Una morsettiera a vite amovibile in 8 posizioniLivello in entrata 0 a 5 Vdc / chiusura del contatto a seccoImpedenza d’entrata > 150 kΩVelocità di campionamento 8 al secondo (Maxi)

Intervallo di memorizzazione Maxi: 1 volta ogni 2 periodi di campionamento (in funzione degli eventi)

Modalità di registrazione Registrazione all’eventoDurata di registrazione Da 15 minuti a 8 settimane, programmabile mediante DataView®

Memoria50 000 misure (512 ko).

I dati registrati sono residenti in una memoria non rimovibile e sono preservati anche se la pila è debole o assente

Interfacce di comunicazione USB 2.0 ad isolamento otticoAlimentazione 2 pile alcaline 1,5 V tipo AA (LR6)

Autonomia Da 100 h a > 45 giorni (in funzione dell’intervallo e della durata della registrazione)

MECCANICHEDimensioni 136 x 70 x 32 mm (5,45 x 2,75 x 1,28”)Peso (con pile) 181 g (6,4 oz)Contenitore Policarbonato, UL94-V0Vibrazioni IEC 60068-2-6 (1,5 mm, da 10 a 55 Hz)Urti IEC 60068-2-27 (30 G)Cadute IEC 60068-2-32 (1 m)AMBIENTALITemperatura di funzionamento Da -10 a +50 °C (14 a 122 °F)Temperatura di stoccaggio Da -20 a +60 °C (-4 a +140 °F)Umidità relativa Fino a 85 % a 35 °C (95 °F) senza condensazioneAltitudine 2000 mSICUREZZA & COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICASicurezza IEC 61010-1 ; 50 V CAT III ; Inquinamento grado 2Protezione IP40

17

Page 18: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

18

INGRESSI & REGISTRAZIONE

MODALITA’ REGISTRAZIONELa famiglia dei registratori di dati Simple Logger® II offre una scelta di tre modalità di registrazione.

La prima modalità, (peraltro la più utilizzata dai professionisti) si chiama “Inizio/fine”. Mediante questa modalità, l’operatore seleziona una velocità di registrazione fra i 21 valori preimpostati, da 8 al secondo (intervallo 125 ms) fino a 1 al giorno. In seguito si sceglie un’ora d’inizio e un’ora di fine. I dati sono registrati secondo questo intervallo di registrazione fino al riempimento della memoria o fino al raggiungimento della data e dell’ora di fine impostate. Il registratore interrompe allora la registrazione e si mette in standby. Conserva in memoria le informazioni orodatate d’inizio e fine di registrazione, segnatamente dalla messa in standby, per download ulteriore.

La seconda modalità è una variante della prima, denominata FIFO (First In First Out in inglese), ovvero “primo dentro, primo fuori”. Con questa modalità, l’utilizzatore seleziona l’intervallo di registrazione e la durata di registrazione secondo la precedente descrizione, ma se la memoria si riempie prima che la data/ora di fine siano raggiunte, il registratore eliminerà il dato più vecchio prima di aggiungere uno nuovo, E via di seguito fino al raggiungimento della data e dell’ora di fine.

La terza modalità di registrazione si chiama modalità di registrazione esteso o modalità XRM. Questo metodo di registrazione unico permette la registrazione continua su un periodo più lungo senza la necessità di selezione da parte dell’operatore o regolazioni a livello della configurazione. Con questa modalità, l’operatore seleziona una velocità di registrazione iniziale fra 21 valori preimpostati che vanno da 8 al secondo (1 ogni 125 ms) fino a 1 al giorno. Si programma anche la durata di registrazione. Il registratore memorizzerà i dati all’intervallo di tempo selezionato fino al riempimento della memoria. Quando la memoria sarà piena, il registratore eliminerà un campione memorizzato su due, liberando così la metà della memoria per le successive registrazioni. I nuovi campioni verranno memorizzati fino alla metà dell’intervallo di memorizzazione precedente in maniera che corrispondano all’intervallo per i rimanenti dati stoccati. Si ripeterà questo procedimento ogni volta che la memoria sarà piena fino al raggiungimento dell’ora e della data di fine o quando il livello di carica della pila sarà troppo debole per continuare.

RACCORDI IN INGRESSO

Simple Logger® II modello L101Il connettore BNC isolato è indicato

alle pinze amperometriche con spineBNC maschio

Simple Logger® II modello L102I connettori BNC isolato sono indicatialle pinze amperometriche con spine

BNC maschio

Simple Logger® II modelli L322 & L432

Morsettiera rimovibile (4 poli)

Simple Logger® II modello L562BNC isolato per pinze amperometriche

spine a banana 4 mm di sicurezzaper tensione

Simple Logger® II modello L261Spine banana di sicurezza 4 mm

di sicurezza

Simple Logger® II L111Spine banana 4 mm di sicurezza

& entrata protetta mediante fusibile

Simple Logger® II L642 mini-B 5 poli.connettori per termocoppie

in miniatura doppi

Connettore mini - USBPer tutti i modelli Simple Logger® II

Simple Logger® II modello L404Una morsettiera a vite amovibile in

8 posizioni

Page 19: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

19

Sonde di corrente compatibili con la serie Simple Logger® II

ACCESSORI

Modello e3N Modello MN60

Modello PAC12 Modello PAC22

• Sonde con uscita in tensione

• Sonde con uscita in corrente

Modello C160

Modello D38N

Modello MN11

Modello C103

ModelloCampo di misura Segnale in uscita Sfasamento* Dimensione massima dei conduttori Connessione uscita

CompatibilitàAC Tensione ∅ Cavo Barra

USCI

TA T

ENSI

ONE

E3NDa 100 mA a 10 A

Da 1 a 100 A100 mV/AAc10 mV/AAc

< 1,5° 11,8 mm – Cavo BNC

L101L102L562

MN 60 Da 0,1 a 24 ADa 0,5 a 240 A

100 mV/AAc10 mV/AAc

< 2,5° 19,8 mm – Cavo BNC

PAC 12 Da 0,2 a 40 ADa 0,5 a 400 A

10 mV/AAc1 mV/AAc

< 1,5° Un cavo: 30 mmDue: 24 mm

Una: 50 x 10 mmDue: 31,5 x 10 mm

Tre: 25 x 8 mm Quattro: 25 x 5 mm

Cavo BNC

PAC 22 Da 0,2 a 100 ADa 0,5 a 1000 A

10 mV/AAc1 mV/AAc

< 1,5° Un cavo: 39 mmDue: 25 mm

Una: 50 x 12,5 mmDue: 50 x 5 mm o 31,5 x 10 mm

Tre: 25 x 8 mm Quattro: 25 x 5 mm

Cavo BNC

C160Da 0,1 a 10 ADa 0,1 a 100 ADa 1 a 1000 A

100 mV/AAc10 mV/AAc1 mV/AAc

< 1° 52 mm Una: 50 x 5 mmQuattro: 30 x 5 mm Cavo BNC

D38NDa 1 a 30 ADa 1 a 300 ADa 1 a 3000 A

10 mV/AAc1 mV/AAc

0,1 mV/AAc< 1° 64 mm Cinque: 5 x 125 mm

Tre: 10 x 100 mm Cavo BNC

USCI

TA C

ORRE

NTE MN11 Da 0,5 a 240 A 1 mA/AAc < 2,5° 19,8 mm –

Cavo bifilare a isolamento rinforzato o isolamento doppio,

lungo 1,5 m terminante con 2 spine a banana maschio 90°

di sicurezza ∅ 4 mmL111

C103 Da 0,1 a 1200 A 1 mA/AAc < 0,5° 52 mm Una: 50 x 5 mmQuattro: 30 x 5 mm

Cavo bifilare a isolamento rinforzato o isolamento doppio,

lungo 1,5 m terminante con 2 spine a banana maschio 90°

di sicurezza ∅ 4 mm

*Sfasamento nominale massimo

Page 20: SIMPLE LOGGER II Per un’analisi efficace dalle vostra rete ...

Il distributore

DC

-IT-

486

– E

d. 2

– 0

2/20

11 –

Doc

umen

to n

on c

ontr

attu

ale.

Car

atte

ristis

he d

a co

nfer

mar

e in

fase

d’o

rdin

e.

DESCRIZIONE CODICI PER ORDINARESimple Logger® II modello CL601 (1 via, pinza TRMS, 600 Aac) P01157010

Simple Logger® II modello L101 (1 via, TRMS, da 0 a 1 Vac) P01157020

Simple Logger® II modello L102 (2 vie, TRMS, da 0 a 1 Vac) P01157030

Simple Logger® II modello L111 (1 via, TRMS, da 0 a 1 Aac) P01157080

Simple Logger® II modello ML912 (2 vie, TRMS, 0,5 a 1000 Aac ) P01157130

Simple Logger® II modello L261 (1 via, TRMS, 600 Vac/dc) P01157040

Simple Logger® II modello L562 (tensione e corrente TRMS) P01157060

Simple Logger® II modello L322 (corrente da 4 a 20 mAdc) P01157090

Simple Logger® II modello L432 (2 vie, tensione DC ± 100 mV/1V/10 Vdc) P01157070

Simple Logger® II modello L481 (tensione ±850 Vdc) P01157110

Simple Logger® II modello L642 (2 vie, temperatura) P01157050

Simple Logger® II modello L702 (temperatura, umidità relativa) P01157130

Simple Logger® II modello L404 (4 vie, fino a 50.000 eventi) P01157100

DESCRIZIONE CODICI PER ORDINARESonda di corrente AC/DC modello E3N (10 A – 100 mV/A, 100 A – 10 mV/A, BNC) P01120043A

Sonda di corrente AC modello MN 60 (24 A – 100 mV/A, 240 A – 10 mV/A, BNC) P01120409

Sonda di corrente AC modello PAC12 (60 A – 10 mV/A, 600 A – 1 mV/A, BNC) P01120072

Sonda di corrente AC modello PAC22 (150 A – 10 mV/A, 1 500 A – 1 mV/A, BNC) P01120073

Sonda di corrente AC modello C160 (10 A – 100 mVac/Aac, 100 A – 10 mVac/Aac, 1 000 A – 1 mVac/Aac, BNC) P01120308

Sonda di corrente AC modello D38N (30 A – 10 mVac/Aac, 300 A – 1 mVac/Aac, 3 000 A – 0,1 mVac/Aac, BNC) P01120057A

Sonda di corrente AC modello MN 11 (240 A - 1 mAac/Aac) P01120404

Sonda di corrente AC modello C103 (1000 A - 1 mAac/Aac) P01120303

DESCRIZIONE CODICI PER ORDINARECordoni standard PVC – spine diritte maschio ∅ 4 – 15 A/1,5 m – 1 rosso/1 nero P01295288Z

Pinze a coccodrillo 15 A – 1 rossa/1 nera P01295457Z

Borsa per il trasporto con tracolla P06239502

Cavo USB 2 m tipo A verso mini-B 5 poli. Contattateci

Adattatore rete E3N P01101965

Adattatore a banana femmina - BNC maschio (XM-BB) P01101846

Sensori coppia K per termometri SK 6 P03652906

RIFERIMENTI PER ORDINAREREGISTRATORI

SONDE DI CORRENTE

ACCESSORI

Borsa per il trasporto con tracolla

Pinze coccodrillo1000 V CAT IV

Cordoni PVC Standard 600 V CAT IV / 1000 V CAT III

Adattatore banana femmina – BNC maschio

ITALIAAMRA SpAVia S. Ambrogio, 23/2520050 MACHERIO (MI)Tel: +39 039 245 75 45Fax: +39 039 481 [email protected]

SVIZZERAChAUVIn ARnoUx AGMoosacherstrasse 158804 AU / ZHTel: +41 4 4 727 75 55Fax: +41 44 727 75 [email protected]