SGR

14
SGR ADR SIC GeT AT LTS GSP PSR ERP QSA ISP Le diversificate esperienze progettuali hanno contribuito a sviluppare differenti moduli a copertura di molte aree funzionali. I moduli possono lavorare in maniera autonoma oppure essere integrati tra loro. Tutti i moduli sono integrabili con gli “ERP” aziendali SCS mette a disposizione le proprie esperienze per sviluppare il “Vostro Verticale Gestionale” che andrà ad integrare la nostra suite. SF Ogni modulo copre un tema in maniera esaustiva; lo stesso tema può essere coperto, in maniera più semplice da altri moduli (es.: PSR è un gestionale completo, anche nelle logiche, per il magazzino, SIC gestisce il magazzino dei DPI, gestendone “in”/“out”/“mancanze” SUITE SCS SIU

description

SUITE SCS. Le diversificate esperienze progettuali hanno contribuito a sviluppare differenti moduli a copertura di molte aree funzionali. I moduli possono lavorare in maniera autonoma oppure essere integrati tra loro. ADR. SF. SGR. AT. GSP. ERP. PSR. - PowerPoint PPT Presentation

Transcript of SGR

Page 1: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

Le diversificate esperienze progettuali hanno contribuito a sviluppare differenti moduli a copertura di molte aree funzionali.I moduli possono lavorare in maniera autonoma oppure essere integrati tra loro.

Tutti i moduli sono integrabili con gli “ERP” aziendali

SCS mette a disposizione le proprie esperienze per sviluppare il “Vostro Verticale Gestionale” che andrà ad integrare la nostra suite.

SF

Ogni modulo copre un tema in maniera esaustiva; lo stesso tema può essere coperto, in maniera più semplice da altri moduli (es.: PSR è un gestionale completo, anche nelle logiche, per il magazzino, SIC gestisce il magazzino dei DPI, gestendone “in”/“out”/“mancanze”

SUITE SCS

SIU

Page 2: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

SCS ha da sempre implementato i principali ERP (Enterprise Resource Planner) sul mercato ed ha realizzato i propri moduli come verticalizzazioni specifiche per integrare gli ERP. La modalità di sviluppo ha consentito di realizzare moduli integrabili con con qualsiasi ERP

ERP

SF

SIU

Page 3: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

ADRIl modulo ARD è nato per coprire le esigenze specifiche di che deve eseguire questa tipologia di trasporti.ADR è spesso utilizzato con i moduli SF, LTS ed SGR

SF

SIU

Page 4: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

ATAT è il verticale nato per la gestione Tecnica/Economica delle società che gestiscono un rilevante numero di impianti distribuiti sul territorio (es.: climatizzazione, riscaldamento, distributori bevande, macchine per la ristorazione).

La complessità gestionale consiste nel avere sempre sotto controllo il parco installato ed i tecnici che lo gestiscono per minimizzare i tempi morti (spostamenti) e massimizzare la soddisfazione della clientela.

AT è spesso utilizzato con il modulo SF

SF

SIU

Page 5: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

GeT

SF

Gestione Tecnica è un gestionale di manutenzione impiantistica.Fornisce anche gli strumenti per l’applicazione delle metodologia TPM, e l’utilizzo di FMECA, Ricerca Guasti, etc.

Gestisce tutte le tecniche manutentive, le logiche Make or buy ed integra funzionalità proprie dei magazzini, acquisti, budget.

GeT è spesso utilizzato con i moduli ISP, SGR, LTS, SF.

SIU

Page 6: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

GSP

SF

GSP è l’acronimo di Gestione Sostanza Pericolose. Questo modulo mette a disposizione un DB di circa 5000 sostanze con le schede normate in Italiano ed Inglese.

Il database è implementabile sia con le sostanze che con i preparati.

Le società che hanno obbligo di approntare le proprie schede MSDS è prevista una funzionalità apposita

GSP è spesso utilizzato con il modulo ADR ed il modulo PSR

SIU

Page 7: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

ISP

SF

Il modulo ISPEZIONI è stato sviluppato per i gestori (proprietari o società di service) delle apparecchiature soggette a corrosione.

La funzionalità di base i ISP è quella di programmare le visite ispettive ed i rilievi (misure), registrarne i valori nel sistema e “stimare” il tempo di vita residuo medio pianificando gli opportuni eventi correttivi.

ISP è spesso utilizzato con i moduli GeT ed il modulo PSR

SIU

Page 8: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

LTS

SF

LTS è l’acronimo di Logistica Trasporti Sistemi. È utilizzato dalle società che, con mezzi propri e/o di padroncini, offrono servizi logistici (magazzini, distribuzione, ritiri, consegne).

LTS è spesso utilizzato con i moduli GeT, PSR, ADR, SGR, SF

SIU

Page 9: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

PSR

SF

Il modulo PSR Prodotti Scorte Ricambi è un gestionale di magazzino. Gestisce i principali algoritmi di approvvigionamento e le “classiche” logiche “in”/”out”.

La funzionalità di base è utile in appoggio ai sistemi di logistica (consegne e resi), produzione (prelievi x produzione e versamenti di produzione), manutenzione (ricambi per manutenzione).

PSR è infatti utilizzato con i moduli AT, GeT, ISP, SGR, LTS, GSP.

SIU

Page 10: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

QSA

SF

QSA Qualità Sicurezza Ambiente è il verticale che supporta le aziende nel processo di certificazione e nel suo mantenimento nel tempo.

Infatti le sue routine consentono la produzione di strumenti di Audit interno a scadenza prefissata e la gestione (anche economica) di incidenti e non conformità.

QSA è un modulo trasversale utilizzabile in combinazione con tutti gli altri moduli.

SIU

Page 11: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

SF

SF

SF è lo Scadenziario Fatture.

Risulta utile per le società che, pur avendo demandato ad ente esterni la contabilità, devono tenere sotto controllo un numero rilevante di fatture, magari anche di piccolo importo, e le loro scadenze.

SF è spesso utilizzato con utilizzato con i moduli AT, GeT, SGR, LTS.

SIU

Page 12: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

SGR

SF

SGR è l’acronimo di Sistema Gestione Rifiuti.

SGR può essere usato dai produttori di rifiuti, dagli intermediari, dagli smaltitori.

Gestisce i registri di carico/scarico, i FIR (con 4 copia), produce il MUD, tiene aggiornate le autorizzazioni di mezzi e società, ed i prezzi dei servizi per i differenti clienti

SGR è spesso utilizzato con utilizzato con i moduli LTS, SF, GSP, ADR.

SIU

Page 13: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

SIC

SF

La 626 è un obbligo di legge per tutte le aziende.

Il modulo SIC supporta la stesura del Piano Valutazione Rischi e le attività per la riduzione/rimozione degli stessi.

SIC gestisce il SGSL grazie anche a: pianificazione consuntivazione dei Corsi di Formazione e delle Viste Mediche necessarie per mansioni / skill / responsabilità / ambiti di lavoro; pianificazione e consegna DPI; gestione infortuni.

SIC è un modulo trasversale utilizzabile in combinazione con tutti gli altri moduli.

SIU

Page 14: SGR

SGR

ADR

SIC

GeT

AT

LTS

GSP PSRERP

QSAISP

SIU

SF

SIU è l’acronimo di Sistema Informativo Utility (e MultiUtility).

Il modulo SIU, mirato alle Utility di media e piccola dimensione, è uno strumento che ben si integra con gli ERP aziendali delle società proprietarie delle reti di distribuzione e con i sistemi utenti delle società di ambito per la gestione tecnico /operativa.

SIU integra al suo interno i moduli GeT – PSR – AT – ISP – SF

SIU è abbinabile a QSA, SIC, SGR.

SIU